Sky Calcio Serie A Sky Calcio Serie A

Sky TV + Sky Famiglia
+ Sky Calcio + Sky HD
a 29,90€ al mese

fino al 6/1/2017

In regalo per te un Lumia 530
se ti abboni online entro il 03/06

Scopri di più

Abbonati ora

Inserisci qui i tuoi dati: un operatore Sky
ti contatterà al più presto.
Il servizio è attivo tutti i giorni, dalle 9:00 alle 22:00.

Attenzione,
il servizio è riservato ai nuovi abbonamenti.

*Campi obbligatori Chiamami ora

Informativa Privacy (art 13 d.lgs 196/03): I dati da Lei conferiti verranno trattati da Sky, anche mediante strumenti elettronici, per esclusive finalità di marketing e, segnatamente, per contattarla telefonicamente e supportarla nel processo di adesione online. Qualora non si perfezionasse la sottoscrizione di un contratto di abbonamento, i Suoi dati potranno essere eventualmente utilizzati al fine di contattarla successivamente per illustrarle dettagliatamente nuove offerte commerciali di Sky. I Suoi dati saranno trattati, oltre che dai dipendenti e/o collaboratori di Sky, anche da soggetti terzi che svolgono attività connesse, strumentali o di supporto alle attività di marketing effettuate da Sky. In ogni momento potrà esercitare i diritti di cui all’art. 7 del dlgs 196/03, ivi incluso quello di opporsi al trattamento dei propri dati per fini promozionali, rivolgendosi al Titolare del trattamento, Sky Italia s.r.l. - rif. Privacy - via Monte Penice, 7, 20138 Milano oppure chiamando il numero verde 800986869 oppure inviando una email al seguente indirizzo privacy@skytv.it.

In regalo per te un Lumia 530
se ti abboni online entro il 03/06

Il tuo cuore è Rossonero?

Scopri tutto sulla storia del grande Milan, i grandi protagonisti e tutti i suoi successi.

  • AC Milan Calcio

    Se vuoi entrare nella storia non puoi soltanto vincere. Devi lasciare un segno diverso, devi farti ricordare non solo per il risultato. La filosofia del Milan può racchiudersi in queste parole dello storico mister Arrigo Sacchi. Origine del nome Essendo una squadra di fondazione anglo italiana il nome Milan è semplicemente quello del capoluogo lombardo in inglese. I colori della maglia? Da sempre l’AC Milan è rossonera.? Kilpin, primo capitano di quella che definirà “una squadra di diavoli”, ne spiega la scelta: rosso è il fuoco che anima i giocatori, nera la paura suscitata negli avversari.

  • La storia e i successi

    Nel dicembre 1899, alcuni ragazzi inglesi e italiani, frequentatori della fiaschetteria di Via Berchet, fondano il Milan Foot-Ball and Cricket Club.
    Il Milan debutta ufficialmente contro l'FC Torinese nelle semifinali del campionato 1900, e il 27 maggio dello stesso anno ottiene la Medaglia del Re sconfiggendo la Juventus.? Nel 1901 il Milan AC è già campione d’Italia.? Dopo il terzo scudetto, nel 1908 divergenze connesse all’eventualità di tesserare altri calciatori stranieri causano la scissione di un gruppo di soci del Milan Calcio, che fonderanno il Football Club Internazionale Milano.? Nel 1916 l’AC Milan conquista il trofeo della Coppa Federale. Tre anni dopo la squadra diviene nota come Milan Football Club.?Il nome sarebbe mutato ancora in virtù della semplificazione e dell’italianizzazione di Mussolini, sino al 1945 quando si adottò la denominazione definitiva AC Milan (Associazione Calcio Milan).? Nel 1963 il Milan raggiunge il suo primo traguardo europeo.? La Coppa Intercontinentale, invece, è vinta nel 1969: l’anno in cui Gianni Rivera merita il Pallone d’oro.?Nel campionato 1978-1979 arriva il decimo scudetto, conquista essenziale per fregiarsi della prima stella sulla maglia.?Uno scandalo di calcioscommesse scoppiato negli anni ’80 comporta la retrocessione del club, che tuttavia riacciuffa subito un posto in serie A.? Al 1985 risale l’esordio di Paolo Maldini, baluardo indiscusso della difesa del Milan sin dal campionato successivo.? Nel 1986 Silvio Berlusconi salva la società dal fallimento, acquistandola.? Con Arrigo Sacchi sulla panchina rossonera, nel 1987, il Milan Calcio ottiene Marco van Basten e Ruud Gullit (Pallone d'oro 1987).? Il nuovo allenatore, richiamandosi al calcio totale, porta i diavoli in vetta alla classifica e fa mettere in bacheca all’AC Milan anche due Coppe dei Campioni (1989, 1990), due Supercoppe europee (1989, 1990), due Coppe Intercontinentali (1989, 1990) e una Supercoppa italiana (1989).? Interrotta la catena dei trionfi europei, dopo Milan-Olympique Marsiglia del 1991, il club torna alla ribalta in campionato conquistando lo scudetto 1991-1992.? Di nuovo primi in classifica, nel 1993-1994 i rossoneri chiudono in bellezza quest’annata di successi con la Super Coppa Italiana e la vittoria nella finale di Champions League contro il Barcellona.?Gli anni seguenti vedono l’alternarsi di validi personaggi come allenatori, la perdita di grandi campioni come Andriy Shevchenko e il loro rimpiazzo da parte di fuoriclasse del calibro di Zlatan Ibrahimovic, Robinho e Mario Balotelli. Tutto questo non senza successi e buoni piazzamenti in classifica. L’ultimo scudetto dell’ AC Milan è del 2011.? Dal settembre 2014 guida la squadra l’ex attaccante del Milan Filippo Inzaghi.

  • Il Derby

    Il derby della Madonnina (la statua della Madonna che troneggia sul Duomo) è disputato tra AC Milan e Inter.

  • I grandi protagonisti?

    Herbert Kilpin: il britannico cofondatore e primo capitano del Milan AC.?
    Louis Van Heg: dopo quasi un secolo è ancora undicesimo nella classifica dei più grandi bomber rossoneri.
    Gunnar Gren, Gunnar Nordhal e Nils Liedholm: gli svedesi del tridente Gre-No-Li che consacrarono il Milan degli anni ’50.?
    Cesare Maldini: arricchì la difesa milanista di una tecnica imprevedibile e inusuale; ne seguì le orme il figlio Paolo che ha indossato in tutta la sua carriera la sola maglia rossonera.?.
    Juan Alberto Schiaffino: detto Pepe, ricordato per la sua abilità di orchestrare giocate senza pari.?
    Giovanni Trapattoni: caposaldo del Milan di Rocco, nonché l’unico difensore che arrestò Pelè.?
    Gianni Rivera: esordì quindicenne in serie A e militò per 19 stagioni nell’AC Milan, 12 con la fascia da capitano al braccio. Fu anche il primo Pallone d’oro italiano.?
    Franco Baresi: difensore imbattibile in coppia con Alessandro Costacurta; quando nel 1997 appese le scarpette al chiodo, il Milan ritirò la maglia numero 6.
    Mauro Tassotti: considerato il Djalma Santos italiano.?
    Roberto Donadoni : catalizzatore straordinario di centrocampo e attacco, uno stratega del calcio che ha intrapreso anche la carriera di allenatore.
    Carlo Ancelotti:: vincitore della Champions League prima da calciatore dell’AC Milan, poi da allenatore.?
    Marcel Van Basten: figura simbolo dello squadrone di Sacchi, raffinato ed elegante nonostante le fattezze da “gigante buono”, si aggiudica tre Palloni d’oro ed è il primo a centrare quattro volte la rete di un match di Champions League.?
    George Weah: unico Pallone d'oro d’Africa. Un fenomeno che debutta nel Milan con un primo gol segnato al Padova a 6 minuti dall’entrata in campo.?
    Gennaro Gattuso: deciso e grintoso al punto di guadagnarsi il soprannome “Ringhio”, non eccelse in tecnica ma carisma e potenza fisica lo resero subito un leader indiscusso in campo.?
    Andrea Pirlo: 10 anni di militanza nel Milan AC e un grande capitolo della storia rossonera. Tra i talenti più promettenti d’Italia in giovane età, continua a far sognare anche oggi, a 35 anni suonati.
    Clarence Seedorf: il giocatore straniero con più presenze nella storia del Milan, che poi allenò.?
    Filippo Inzaghi: idolo di generazioni di tifosi, avendo portato la maglia rossonera fino a 39 anni; oggi è sua la panchina del Milan.?
    Andriy Shevchenko: Pallone d’oro 2004, ambidestro, velocissimo, ma micidiale in punizioni e calci d’angolo.?
    Alessandro Nesta: doti fisiche, ottima capacità di guidare e prevedere il gioco ne fanno uno dei più apprezzati e pagati, difensori al mondo.?
    Ricardo Kakà: col suo viso da bravo ragazzo fa subito breccia nello spogliatoio e sugli spalti, la velocità e le doti tecniche per cui può giocare abilmente in più ruoli lo consacrano come uno dei giocatori più invidiati al Milan. Pallone d’oro anche se trequartista.

  • Palmarès?

    Scudetti: 18?
    Campionati di Serie B: 2?
    Coppe Italia: 5?
    Supercoppe Italiane: 6?
    Champions League: 7?
    Coppe delle Coppe: 2?
    Supercoppe UEFA: 5?
    Coppe Intercontinentali: 3?
    Coppe del Mondo per Club: 1?
    Coppe Mitropa: 1?
    Coppe Latina: 2

  • Sky TV

    Il migliore intrattenimento di sempre,
    per te e la tua famiglia.

  • Tutti i grandi show sono su Sky TV

    I più grandi show di cui tutti parlano su Sky Uno, guarda su Sky MasterChef Italia, Alessandro Borghese - 4 ristoranti e
    E poi c'è Cattelan
    .
  • L'offerta più completa di serie TV

    La scelta più ampia di serie TV di tutti i generi con 16 canali tra cui Sky Atlantic, il canale dedicato alle grandi serie e alle produzioni originali Sky e tutti i canali Fox in esclusiva.
  • Tanti canali per soddisfare passioni e interessi

    Qualunque sia la tua passione, su Sky TV c'è un canale per te Eurosport, Gambero Rosso e tanti altri in più, se scegli l'opzione HD, per te Sky Arte HD e Classica HD.
  • News 24 ore su 24

    L'informazione dall'Italia e dal mondo e gli approfondimenti
    di Sky TG24. E Sky Sport 24, il primo canale di news sportive in italia, per essere sempre aggiornati su tutto quello che accade nel mnondo dello sport.
  • Sky Calcio

    Una nuova imperdibile stagione con
    con una copertura unica in Italia.

  • Tutta la Serie A TIM in diretta

    Solo su Sky tutta la Serie A TIM fino al 2018. L'unico modo per vedere tutto il campionato in diretta e in Alta Definizione.
  • Tutta la Serie B ConTe.it in esclusiva

    Tutta la Serie B ConTe.it il torneo dei giovani talenti italiani da agosto in esclusiva su Sky. Tutte le partite in casa e in trasferta di tutte le 22 squadre, tutte in diretta, playoff e playout inclusi.
  • Tutte le partite del Parma in esclusiva

    Solo su Sky tutte le partite del Parma in Serie D. Sky si conferma la casa del calcio di tutte le piazze e di tutti i tifosi con un'altra grande esclusiva dedicata ad uno dei più prestigiosi club del calcio italiano.
  • News sportive sempre aggiornate

    Le notizie di Sky Sport 24 sempre aggiornate, la cronaca sportiva, le ultime del calciomercato, interviste ed approfondimenti esclusivi.

Da non perdere questo mese

Sky TV + Sky Famiglia
+ Sky Calcio + Sky HD
a 29,90€ al mese

fino al 6/1/2017

In regalo per te un Lumia 530
se ti abboni online entro il 03/06
Maggiori informazioni

Entra in Sky

Entra nel mondo Sky in soli 3 passi

Sei già Cliente? Vedi l’offerta per te

Digita da PC o tablet sky.it/offerta
e scopri come avere questo regalo.

Entra in Sky