Sky Calcio Serie A Sky Calcio Serie A

Sky TV + Sky Famiglia
+ Sky Calcio + Sky HD
a 29,90€ al mese

fino al 6/1/2017

In regalo per te un Lumia 530
se ti abboni online entro il 03/06

Scopri di più

Abbonati ora

Inserisci qui i tuoi dati: un operatore Sky
ti contatterà al più presto.
Il servizio è attivo tutti i giorni, dalle 9:00 alle 22:00.

Attenzione,
il servizio è riservato ai nuovi abbonamenti.

*Campi obbligatori Chiamami ora

Informativa Privacy (art 13 d.lgs 196/03): I dati da Lei conferiti verranno trattati da Sky, anche mediante strumenti elettronici, per esclusive finalità di marketing e, segnatamente, per contattarla telefonicamente e supportarla nel processo di adesione online. Qualora non si perfezionasse la sottoscrizione di un contratto di abbonamento, i Suoi dati potranno essere eventualmente utilizzati al fine di contattarla successivamente per illustrarle dettagliatamente nuove offerte commerciali di Sky. I Suoi dati saranno trattati, oltre che dai dipendenti e/o collaboratori di Sky, anche da soggetti terzi che svolgono attività connesse, strumentali o di supporto alle attività di marketing effettuate da Sky. In ogni momento potrà esercitare i diritti di cui all’art. 7 del dlgs 196/03, ivi incluso quello di opporsi al trattamento dei propri dati per fini promozionali, rivolgendosi al Titolare del trattamento, Sky Italia s.r.l. - rif. Privacy - via Monte Penice, 7, 20138 Milano oppure chiamando il numero verde 800986869 oppure inviando una email al seguente indirizzo privacy@skytv.it.

In regalo per te un Lumia 530
se ti abboni online entro il 03/06

Il tuo cuore è Nerazzurro?

Scopri tutto sulla storia dell’Inter, i grandi protagonisti e tutti i suoi successi.

  • FC Inter 1908: Internazionale Milano Calcio

    Come dice Javier Zanetti, capitano storico dell’Inter “il tifoso interista è abituato a soffrire, ma non molla mai e non abbandona mai la barca nel momento del bisogno. Il tifoso interista è un innamorato cronico, un passionale, un sanguigno”. Perché FC Inter 1908? Il nome racchiude la vocazione internazionale della squadra,“Perché noi siamo fratelli del mondo.” dirà Giorgio Muggiani, pittore e socio fondatore. I colori della maglia? I colori dell’Inter, scelti dallo stesso Muggiani, sono il nero e l’azzurro: nelle matite bicolori le estremità sono rosse e blu, due tonalità che quindi risultano opposte come l’Inter e i “cugini” milanisti.

  • La Storia e i Successi

    L’Internazionale FC nasce da una costola del Milan Cricket and Foot-Ball Club.?
    44 dissidenti, contrari al divieto di tesserare altri calciatori stranieri oltre a quelli già in rosa, fondano l’Inter FC nel 1908, al Ristorante Orologio.? Nel 1910 arriva il primo scudetto targato FC Inter. Dopo uno stop dovuto alla Grande Guerra, nel 1920 l’attività calcistica riprende e l’Inter si aggiudica la seconda vittoria in campionato.? Nel ventennio mussoliniano la squadra è costretta a cambiare nome, causa italianizzazione, ma anche per motivi politici: così, unitasi con l’Unione Sportiva Milanese, diviene Ambrosiana- Inter.?Nel 1930, la panchina di  Árpád Weisz assicura alla FC Internazionale, con due giorni di anticipo, la vittoria nel primo campionato di Serie A a girone unico: un traguardo che non sarebbe stato raggiunto senza i 31 goal di Giuseppe Meazza, fregiato del titolo di capocannoniere stagionale.? Nel 1939 l’Inter alza la prima Coppa Italia e l’anno successivo ottiene il quinto scudetto.? Seguono anni di stallo, ma l’Inter si risolleva grazie ad Angelo Moratti (divenuto presidente nel 1955) e soprattutto all’ingaggio del “Mago” Helenio Herrera.? È lui ad allenare la “Grande Inter” che mette in bacheca 3 scudetti, 2 Coppe dei Campioni e altrettante Coppe Continentali nell’arco di una manciata di anni.? Nel 1967 il nome della società Inter calcio diventa quello che ancora oggi le appartiene: FC Internazionale Milano.? Nella stagione successiva ha luogo la fine dell’era Moratti-Herrera.? Con Eugenio Borsellini, il mister detto “Sergente di ferro”, dopo 39 anni l’Inter riconquista la Coppa Italia.? A Giovanni Trapattoni va il merito di aver portato i nerazzurri allo scudetto dei record, il tredicesimo, vinto con 58 punti: un’impresa mai più replicata da nessun club.?Gli anni ’90 consacrano la FC Inter come squadra temibile nelle competizioni europee.?Altra data fondamentale è il 1995: la famiglia Moratti torna alla guida della società FC Inter 1908.?Nel 2004, l’arrivo di Roberto Mancini prelude a una sfilza di successi tra cui lo scudetto-record del 2007, già aggiudicato all’Inter con cinque giornate d’anticipo, in un campionato in cui solo la Roma riesce a espugnare la porta nerazzurra. ? Nel Pantheon dell’Inter rientra di diritto Josè Mourinho: guida la squadra al quarto scudetto consecutivo nel 2008, ma soprattutto nella stagione 2009-2010, prima di abdicare, rende realtà il triplete mai riuscito ad un club italiano con le vittorie in campionato, Coppa Italia e Champions League.? Il 15 novembre 2013, l’Inter diventa FC Internazionale Milano anche nell’ambito della dirigenza: il 70% del pacchetto azionario di Moratti passa alla International Sports Capital (ISC) dell’indonesiano Erick Thohir, divenuto lo stesso giorno presidente della squadra.

  • Il Derby

    Il derby della Madonnina, che prende il nome dalla statua della Madonna che sovrasta il Duomo di Milano, vede fronteggiarsi l’Inter Calcio e il Milan.

  • I grandi protagonisti?

    Hernst Marktl: fondatore e primo capitano dell’Inter 1908.?
    Giuseppe Meazza: emblema del calcio degli anni ’30, attaccante impeccabile tanto con la maglia nerazzurra quanto con quella della Nazionale; a lui è intitolato lo stadio di San Siro.?
    Tarcisio Brugnich: vanta 12 anni di militanza nell’Inter in cui grazie al suo intervento decisivo il club ha vinto quattro scudetti, due Coppe dei Campioni e altrettante Coppe Intercontinentali.?
    Giacinto Facchetti: primo vero terzino sinistro offensivo e giocatore simbolo della Grande Inter, a cavallo tra anni Sessanta e Settanta; col suo addio al calcio l’Inter ritira la maglia numero 3.?
    Alessandro Altobelli: autore di 128 reti in 10 anni di FC Inter.?
    Gabriele Oriali: il mediano per antonomasia, detto “Piper” da Gianni Brera per la rapidità con cui correva in campo.?
    Giuseppe Bergomi: secondo solo a Javier Zanetti in quanto a presenze con la maglia della FC Inter.?
    Walter Zenga: dal 1989 al 1991 miglior portiere del mondo secondo la IFFHS.?
    Lothar Matthäus: aggiudicatosi nel 1990 e nel 1991 rispettivamente il Pallone d'oro e il titolo di FIFA World Player of the Year.?
    Christian Vieri: volto della FC Internazionale Milano degli anni ’90, nella stagione 2002-2003 segna 24 reti e diventa capocannoniere della Serie A.?
    Ronaldo Luís Nazário de Lima: nel 1997 segna il suo primo goal con l’Inter nella seconda giornata di campionato. Subito osannato dai tifosi, si distingue per potenza fisica e grande tecnica. ?
    Luís Figo: infortuni e dissapori con Mancini non gli impediscono di giocare 140 partite in quattro anni con l’Inter FC e di diventare dirigente della squadra.?
    Iván Córdoba: nonostante il ritiro ufficiale, continua a vestire la maglia dell’Inter in incontri amichevoli.?
    Marco Materazzi: risolutivo e tempestivo in molti match cruciali.?
    Zlatan Ibrahimovic: campione della FC Inter di Mourinho, nel campionato 2008-2009 si qualifica capocannoniere in virtù dei 25 goal segnati in 35 partite.?
    Javier Zanetti: pietra miliare della storia nerazzurra, il capitano si trasferisce dal Banfield all’Inter nel luglio 1995 all’ombra di Sebastián Rambert. Per il mister Ottavio Bianchi, però, l’acquisto più promettente è Zanetti che nella stagione ’95-’96 colleziona 32 presenze e 2 goal, nonostante giochi nella difesa dell’Inter FC. Nell’ottobre 1998 giocò in Coppa Italia la sua prima partita con la fascia al braccio. Dopo 615 presenze in Serie A e ben 85 in Champions League, il 10 Maggio 2014 disputa la sua ultima partita a San Siro dando l’addio al calcio di fronte a 70.000 emozionatissimi tifosi della FC Inter.

  • Palmarès?

    Scudetti: 18
    Campionati di Serie B: 1
    Coppe Italia: 7
    Supercoppe Italiane: 2
    Champions League: 3
    Europa League: 3
    Coppe Intercontinentali: 2
    Coppe del mondo per club: 1

  • Sky TV

    Il migliore intrattenimento di sempre,
    per te e la tua famiglia.

  • Tutti i grandi show sono su Sky TV

    I più grandi show di cui tutti parlano su Sky Uno, guarda su Sky MasterChef Italia, Alessandro Borghese - 4 ristoranti e
    E poi c'è Cattelan
    .
  • L'offerta più completa di serie TV

    La scelta più ampia di serie TV di tutti i generi con 16 canali tra cui Sky Atlantic, il canale dedicato alle grandi serie e alle produzioni originali Sky e tutti i canali Fox in esclusiva.
  • Tanti canali per soddisfare passioni e interessi

    Qualunque sia la tua passione, su Sky TV c'è un canale per te Eurosport, Gambero Rosso e tanti altri in più, se scegli l'opzione HD, per te Sky Arte HD e Classica HD.
  • News 24 ore su 24

    L'informazione dall'Italia e dal mondo e gli approfondimenti
    di Sky TG24. E Sky Sport 24, il primo canale di news sportive in italia, per essere sempre aggiornati su tutto quello che accade nel mnondo dello sport.
  • Sky Calcio

    Una nuova imperdibile stagione con
    con una copertura unica in Italia.

  • Tutta la Serie A TIM in diretta

    Solo su Sky tutta la Serie A TIM fino al 2018. L'unico modo per vedere tutto il campionato in diretta e in Alta Definizione.
  • Tutta la Serie B ConTe.it in esclusiva

    Tutta la Serie B ConTe.it il torneo dei giovani talenti italiani da agosto in esclusiva su Sky. Tutte le partite in casa e in trasferta di tutte le 22 squadre, tutte in diretta, playoff e playout inclusi.
  • Tutte le partite del Parma in esclusiva

    Solo su Sky tutte le partite del Parma in Serie D. Sky si conferma la casa del calcio di tutte le piazze e di tutti i tifosi con un'altra grande esclusiva dedicata ad uno dei più prestigiosi club del calcio italiano.
  • News sportive sempre aggiornate

    Le notizie di Sky Sport 24 sempre aggiornate, la cronaca sportiva, le ultime del calciomercato, interviste ed approfondimenti esclusivi.

Da non perdere questo mese

Sky TV + Sky Famiglia
+ Sky Calcio + Sky HD
a soli 29,90€ al mese

fino al 6/1/2017

In regalo per te un Lumia 530
se ti abboni online entro il 03/06
Maggiori informazioni

Entra in Sky

Entra nel mondo Sky in soli 3 passi

Sei già Cliente? Vedi l’offerta per te

Digita da PC o tablet sky.it/offerta
e scopri come avere questo regalo.

Entra in Sky