F1 e automobilismo in TV

Sky Sport UEFA Champions League Sky Sport UEFA Champions League

Sky TV + Sky Famiglia
+ Sky Sport + Sky HD
a 29,90€ al mese

fino al 6/1/2017

In regalo per te un Lumia 530
se ti abboni online entro il 03/06

Scopri di più

Abbonati ora

Inserisci qui i tuoi dati: un operatore Sky
ti contatterà al più presto.
Il servizio è attivo tutti i giorni, dalle 9:00 alle 22:00.

Attenzione,
il servizio è riservato ai nuovi abbonamenti.

*Campi obbligatori Chiamami ora

Informativa Privacy (art 13 d.lgs 196/03): I dati da Lei conferiti verranno trattati da Sky, anche mediante strumenti elettronici, per esclusive finalità di marketing e, segnatamente, per contattarla telefonicamente e supportarla nel processo di adesione online. Qualora non si perfezionasse la sottoscrizione di un contratto di abbonamento, i Suoi dati potranno essere eventualmente utilizzati al fine di contattarla successivamente per illustrarle dettagliatamente nuove offerte commerciali di Sky. I Suoi dati saranno trattati, oltre che dai dipendenti e/o collaboratori di Sky, anche da soggetti terzi che svolgono attività connesse, strumentali o di supporto alle attività di marketing effettuate da Sky. In ogni momento potrà esercitare i diritti di cui all’art. 7 del dlgs 196/03, ivi incluso quello di opporsi al trattamento dei propri dati per fini promozionali, rivolgendosi al Titolare del trattamento, Sky Italia s.r.l. - rif. Privacy - via Monte Penice, 7, 20138 Milano oppure chiamando il numero verde 800986869 oppure inviando una email al seguente indirizzo privacy@skytv.it.

In regalo per te un Lumia 530
se ti abboni online entro il 03/06

La velocità è la tua passione?

Scopri tutto sulla storia della Formula 1®, sui campioni di tutti i tempi e le scuderie protagoniste.

  • Che cos’è la Formula 1®

    La Formula 1®, nota anche come F1®, è la massima categoria in termini di prestazione di vetture monoposto a ruote scoperte che si sfidano su circuito. La "formula", presente nel nome della F1®, si riferisce all’insieme di regole che tutti i partecipanti, sia macchine che piloti, devono rispettare per evitare eccessive disparità tecniche tra le vetture e ridurre il rischio di incidenti in gara.

  • Storia della Formula 1®

    L’antenata della Formula 1® è la Formula A, nata nel 1946 grazie alla Commissione Sportiva Internazionale della FIA. A seguito di molte corse, tra cui i Campionati europei, l’anno dopo, nel 1947, viene istituito il primo Campionato mondiale di automobilismo. Nel 1948, dopo la comparsa della Formula2®, La Formula A cambia nome in F1® e nel 1950 si disputa la prima gara valida per il campionato Formula 1®: il Gran Premio di Gran Bretagna. I primi anni della F1® consacrano tre scuderie italiane: l’Alfa Romeo, la Ferrari, e la Maserati. ?L’Alfa Romeo sbaraglia la concorrenza aggiudicandosi tutte le vittorie del campionato con l’"Alfetta" 158, progettata da Enzo Ferrari, che permette al suo pilota di punta, Nino Farina, di vincere il campionato inaugurale della Formula 1®.?Da ricordare la stagione 1958 per il ridimensionamento delle gare di F1® da 500 a 300 Km e per il debutto nel Gran Premio del Belgio di una donna alla guida: Maria Teresa de Filippis.?Tra il 1962 e il 1967 assistiamo al trionfo della Lotus che porta in Formula 1® vetture frutto dei più moderni progressi tecnologici fino all’ingresso nel 1967 della Lotus 49, spinta dal Ford-Cosworth DFV V8, il motore che avrebbe dominato le principali gare di automobilismo per i successivi 15 anni.?L’anno seguente porta con sé due significative innovazioni: la liberalizzazione delle sponsorizzazioni e l’introduzione degli alettoni. Gli anni ’70 vedono un continuo testa a testa tra Ferrari, con Niki Lauda, e McLaren; ?mentre negli anni ’80 assistiamo all’egemonia delle scuderie McLaren e Williams.? Da ricordare la stagione F1® 1994-1995, particolarmente funesta e causa di una serie di provvedimenti incentrati sulla sicurezza.? Gli anni 2000 consacrano campionessa della Formula 1® la Ferrari con Michael Schumacher, fino a che la scuderia nostrana non viene spodestata dalla Renault nel 2005, grazie alle doti di Fernando Alonso.?Nello stesso anno fa la sua comparsa in F1® la Red Bull Racing destinata a futuri successi.? Nel 2010 la F1® prevede la partecipazione esclusiva di motori V8 mentre nella scorsa stagione si decide il passaggio ai motori V6 Turbo ibridi.

  • Le Scuderie e i piloti leggendari

    La Ferrari, scuderia nata nel 1929, detiene il primato per titoli vinti in Formula 1®: 2 volte il Titolo Mondiale, 15 dei Piloti e 16 quello destinato ai Costruttori. Tra i più grandi piloti che hanno onorato il Cavallino ricordiamo: Tazio Nuvolari, Niki Lauda, Michael Schumacher, Rubens Barrichello Felipe Massa, Kimi Räikkönen, Fernando Alonso e Sebastian Vettel.? La Williams: attualmente nota come Williams Martini Racing per motivi di sponsor, è un team britannico fondato nel 1977 e leader nell’ambito delle gare di automobilismo. Occupa il terzo posto per vittorie ottenute in Formula 1®: 16 Titoli Mondiali, 9 Costruttori e 7 Piloti. Tra i piloti Williams più vittoriosi in F1® è obbligatorio citare: Nigel Mansell, Damon Hill, Jacques Villeneuve, Alan Jones e Keke Rosberg.
    ?La McLaren è un’altra scuderia del Regno Unito che esordisce in F1® nel 1966 che in soli cinquant’anni ha vinto: 12 Titoli Costruttori e 8 Titoli Piloti. Tra le sue fila hanno militato: Niki Lauda, Alain Prost, Ayrton Senna, Mika Häkkinen e Lewis Hamilton.
    ?La Red Bull Racing è una scuderia austriaca giovanissima ma a dispetto dei suoi 10 anni di attività in F1® ha dato e sta dando filo da torcere ai team storici, avendo già conquistato 4 Titoli Piloti e altrettanti Titoli Costruttori. I principali piloti della storia dei Tori Rossi sono: David Coulthard, Daniel Ricciardo, Mark Webber e Sebastian Vettel.

  • La Formula 1® oggi

    Nella stagione F1® 2015 si sfidano 10 scuderie in un numero di gare che sale a 20 in virtù del reinserimento del Gran Premio del Messico.? Tra gli addii più importanti di questo campionato di automobilismo si ricordano quello di Sebastian Vettel alla Red Bull, che ingaggia il diciassettenne Max Verstappen, il più giovane pilota a correre in F1® e di Fernando Alonso alla Ferrari.?Il campionato, appena iniziato, è dominato dalla Mercedes con Luis Hamilton, seguito però da un agguerrito Sebastian Vettel che corre con la Ferrari.

  • Sky TV

    Il migliore intrattenimento di sempre,
    per te e la tua famiglia.

  • Tutti i grandi show sono su Sky TV

    I più grandi show di cui tutti parlano su Sky Uno, guarda su Sky MasterChef Italia, Alessandro Borghese - 4 ristoranti e
    E poi c'è Cattelan
    .
  • L'offerta più completa di serie TV

    La scelta più ampia di serie TV di tutti i generi con 16 canali tra cui Sky Atlantic, il canale dedicato alle grandi serie e alle produzioni originali Sky e tutti i canali Fox in esclusiva.
  • Tanti canali per soddisfare passioni e interessi

    Qualunque sia la tua passione, su Sky TV c'è un canale per te Eurosport, Gambero Rosso e tanti altri in più, se scegli l'opzione HD, per te Sky Arte HD e Classica HD.
  • News 24 ore su 24

    L'informazione dall'Italia e dal mondo e gli approfondimenti
    di Sky TG24. E Sky Sport 24, il primo canale di news sportive in italia, per essere sempre aggiornati su tutto quello che accade nel mnondo dello sport.
  • Sky Sport

    Una stagione di esclusive senza sosta,
    per un’offerta di sport senza rivali.

  • Il calcio internazionale

    Da quest’anno la UEFA Europa League e lo spettacolo del calcio internazionale di Fox Sports con la Liga, la Barclays Premier League, la Bundesliga sono in esclusiva su Sky.
  • I più grandi eventi sportivi in esclusiva

    Se le tue passioni non hanno limiti, Sky Sport è il tuo riferimento per soddisfare tutta la tua fame di sport con la Coppa del Mondo di Rugby 2015, il basket con il Campionato Italiano di basket Serie A Beko, l'NBA e l'Eurolega su Fox Sports, il tennis, il golf e lo show del WWE.
  • MotoGP™ e Formula 1®

    Tutta la MotoGP™ in esclusiva e tutti i Gran Premi di Formula 1® in diretta con 2 canali interamente dedicati e una copertura senza precedenti con 30 ore live per weekend di gara.
  • News sportive sempre aggiornate

    Le notizie di Sky Sport 24 sempre aggiornate, la cronaca sportiva, le ultime del calciomercato, interviste ed approfondimenti esclusivi.

Da non perdere questo mese

Sky TV + Sky Famiglia
+ Sky Sport + Sky HD
a 29,90€ al mese

fino al 6/1/2017

In regalo per te un Lumia 530
se ti abboni online entro il 03/06
Maggiori informazioni

Entra in Sky

Entra nel mondo Sky in soli 3 passi

Sei già Cliente? Vedi l’offerta per te

Digita da PC o tablet sky.it/offerta
e scopri come avere questo regalo.

Entra in Sky