Sky Calcio Serie A Sky Calcio Serie A

Sky TV + Sky Famiglia
+ Sky Calcio + Sky HD
a 29,90€ al mese

fino al 6/1/2017

In regalo per te un Lumia 530
se ti abboni online entro il 03/06

Scopri di più

Abbonati ora

Inserisci qui i tuoi dati: un operatore Sky
ti contatterà al più presto.
Il servizio è attivo tutti i giorni, dalle 9:00 alle 22:00.

Attenzione,
il servizio è riservato ai nuovi abbonamenti.

*Campi obbligatori Chiamami ora

Informativa Privacy (art 13 d.lgs 196/03): I dati da Lei conferiti verranno trattati da Sky, anche mediante strumenti elettronici, per esclusive finalità di marketing e, segnatamente, per contattarla telefonicamente e supportarla nel processo di adesione online. Qualora non si perfezionasse la sottoscrizione di un contratto di abbonamento, i Suoi dati potranno essere eventualmente utilizzati al fine di contattarla successivamente per illustrarle dettagliatamente nuove offerte commerciali di Sky. I Suoi dati saranno trattati, oltre che dai dipendenti e/o collaboratori di Sky, anche da soggetti terzi che svolgono attività connesse, strumentali o di supporto alle attività di marketing effettuate da Sky. In ogni momento potrà esercitare i diritti di cui all’art. 7 del dlgs 196/03, ivi incluso quello di opporsi al trattamento dei propri dati per fini promozionali, rivolgendosi al Titolare del trattamento, Sky Italia s.r.l. - rif. Privacy - via Monte Penice, 7, 20138 Milano oppure chiamando il numero verde 800986869 oppure inviando una email al seguente indirizzo privacy@skytv.it.

In regalo per te un Lumia 530
se ti abboni online entro il 03/06

Il calcio inglese è la tua passione?

Scopri tutta la storia, i protagonisti e le sfide della Barclays Premier League.

  • Premier League: il massimo campionato inglese di calcio

    La Premier League rappresenta la massima serie del campionato inglese di calcio. Corrispondente alla nostra serie A, in anni recenti è diventata nota come Barclays Premier League per motivi di sponsor. La Premier League vanta il fatto di essere il campionato più seguito al mondo.

  • La Storia

    La storia della Premier League è connessa inizialmente a quella della Football League, capostipite di tutte le competizioni per club. La Football League fu concepita nell’Aprile 1888 a Manchester come massimo campionato inglese. Le prime squadre a sfidarsi, nello stesso anno, furono 12 e in seguito ottennero lo statuto di “membri fondatori”.? Fu il Preston North End ad aggiudicarsi il primo titolo di Campione d’Inghilterra, mantenuto anche per la stagione successiva.? Tuttavia, questi restano gli unici successi della squadra che non ha più brillato nel campionato inglese, nonostante gli 11 giocatori divennero noti come “The Invincibles”.? Con la nascita della Football Alliance e l’aumento del numero dei club in lizza, si iniziò per la prima volta a parlare di First, Second, Third e Fourth Division. ? Il 27 Maggio 1992, le 22 contendenti della First Division si autoesclusero in blocco dal campionato inglese.? Questa secessione, che costituisce l’atto di fondazione della FA Premier League, è stato un evento indelebile nella storia del calcio inglese in cui Greg Dyke, della London Weekend Television, giocò un ruolo importante.? La frattura nacque dal desiderio di ribellarsi a un sistema per cui le contrattazioni degli sponsor e dei diritti televisivi erano di pertinenza esclusiva della Football League.? Le maggiori squadre inglesi decisero, con le loro dimissioni, di provvedere autonomamente a tutto ciò.? Lo scisma non mise a repentaglio il campionato inglese: la Premier League non è una realtà avulsa alla Football League, ne è semplicemente al di sopra.? La prima stagione della Premier League fu conquistata dal Manchester United, squadra che detiene il primato di vittorie con 20 titoli d’Inghilterra.? Dal 1995, dovendosi adattare alle esigenze europee nel redigere i calendari e la stagione agonistica, il campionato inglese vede sfidarsi 20 squadre.? Tra queste, soltanto 7 hanno disputato tutte le edizioni della Premier League a partire dal 1992: Manchester United, Arsenal, Chelsea, Liverpool (i cosiddetti “Big Four”, club egemoni del calcio inglese), Aston Villa, Everton e Tottenham Hotspur.?Quest’ultima squadra, assieme al Manchester City, giunse alla ribalta negli anni 2000.?Resta tutt’ora accesa la polemica incentrata sulle disparità tra i super club e la maggioranza delle squadre della Premier League.?La loro leadership si fonda principalmente sulle maggiori possibilità economiche che hanno permesso l’approdo di fenomeni internazionali nel campionato inglese. ?È propriamente dal 2007 che la FA Premier League semplifica il suo nome in Premier League.

  • Il Calcio Inglese

    Quello della Premier League è un calcio fondato sul temperamento e la fisicità, con una tradizione di centravanti talentuosi e difensori centrali dal prodigioso colpo di testa.? Agli inglesi, tra l’altro, va il merito di aver inventato il calcio e di averne stabilito le regole. ?È nell’ambito del campionato inglese, infatti, che fu introdotto il fuorigioco a due (in luogo di quello a tre), la partita infrasettimanale, la consuetudine di apporre il numero sulle maglie e di utilizzare palloni di colore bianco.? Il calcio inglese degli anni ’80 stabilì anche l’equivalenza vittoria = 3 punti.

  • Le Squadre?

    Le venti protagoniste del campionato inglese si affrontano da Agosto a Maggio in un girone all’italiana A/R.? Le ultime 3 classificate retrocedono dalla Premier League alla Football League Championship. L’Arsenal FC, uno tra i più antichi club britannici é il secondo per titoli vinti in Premier League, gioca all’Emirates Stadium e ha nel rosso e bianco i colori sociali. Il match più atteso dai Gunners è quello contro il Tottenham, il North London Derby.??

    Il Chelsea, di scena allo Stamdford Bridge, ha come colore sociale il blu reale ed è stato fondato nel 1905. È una delle quattro squadre che ha trionfato in tutti e tre i maggiori tornei europei per club ed è l’unica ad aver raggiunto 95 punti in Premier League.

    Il Liverpool, di casa all’Anfield, ha vinto 59 trofei ufficiali. I reds, denominati così dal colore rosso acceso della maglia, furono implicati in due delle vicende più tristi del calcio inglese ed europeo: la finale della Coppa dei Campioni 1985 contro la Juventus, in cui la furia degli hooligans fece 39 vittime, e la partita del 1989 contro il Nottingham Forest, in cui 96 tifosi rimasero uccisi nella calca all’ingresso dello stadio.

    Il Manchester United, nato nel 1878, vanta una lunga tradizione di successi: è il club più vincente della Premier League, ha centrato il treble nel 1999 ed è l’unica squadra ad aver vinto il campionato inglese tre volte di fila, prima del 1998-2001, poi nel 2006-2009. La contraddistinguono il rosso, il bianco e il nero e si esibisce all’Old Trafford.

    Il Manchester City, fondato nel 1880, ha militato nella Premier League per la maggior parte della sua storia, nonostante la retrocessione negli anni ’90. Dal 2008 è di proprietà dell’Abu Dhabi United Group. Ospita i suoi avversari all’Ethiad Stadium.

  • I Grandi Protagonisti

    Jimmy Greaves: l’attaccante più prolifico della First Division, antenata della Premier League.?
    Alan Shearer: con 260 reti in Premier League, è il miglior marcatore della storia del calcio inglese.?
    Thierry Henry: capocannoniere per quattro anni di fila con la maglia dell’Arsenal.?
    Ryan Giggs: centrocampista del Manchester United, vanta il primato delle presenze nel massimo campionato inglese (638 partite).?
    Ruud van Nistelrooij: il calciatore più veloce a raggiungere i 100 goal con la maglia del Manchester United.?

  • Sky TV

    Il migliore intrattenimento di sempre,
    per te e la tua famiglia.

  • Tutti i grandi show sono su Sky TV

    I più grandi show di cui tutti parlano su Sky Uno, guarda su Sky MasterChef Italia, Alessandro Borghese - 4 ristoranti e
    E poi c'è Cattelan
    .
  • L'offerta più completa di serie TV

    La scelta più ampia di serie TV di tutti i generi con 16 canali tra cui Sky Atlantic, il canale dedicato alle grandi serie e alle produzioni originali Sky e tutti i canali Fox in esclusiva.
  • Tanti canali per soddisfare passioni e interessi

    Qualunque sia la tua passione, su Sky TV c'è un canale per te Eurosport, Gambero Rosso e tanti altri in più, se scegli l'opzione HD, per te Sky Arte HD e Classica HD.
  • News 24 ore su 24

    L'informazione dall'Italia e dal mondo e gli approfondimenti
    di Sky TG24. E Sky Sport 24, il primo canale di news sportive in italia, per essere sempre aggiornati su tutto quello che accade nel mnondo dello sport.
  • Sky Calcio

    Una nuova imperdibile stagione con
    con una copertura unica in Italia.

  • Tutta la Serie A TIM in diretta

    Solo su Sky tutta la Serie A TIM fino al 2018. L'unico modo per vedere tutto il campionato in diretta e in Alta Definizione.
  • Tutta la Serie B ConTe.it in esclusiva

    Tutta la Serie B ConTe.it il torneo dei giovani talenti italiani da agosto in esclusiva su Sky. Tutte le partite in casa e in trasferta di tutte le 22 squadre, tutte in diretta, playoff e playout inclusi.
  • Tutte le partite del Parma in esclusiva

    Solo su Sky tutte le partite del Parma in Serie D. Sky si conferma la casa del calcio di tutte le piazze e di tutti i tifosi con un'altra grande esclusiva dedicata ad uno dei più prestigiosi club del calcio italiano.
  • News sportive sempre aggiornate

    Le notizie di Sky Sport 24 sempre aggiornate, la cronaca sportiva, le ultime del calciomercato, interviste ed approfondimenti esclusivi.

Da non perdere questo mese

Sky TV + Sky Famiglia
+ Sky Calcio + Sky HD
a 29,90€ al mese

fino al 6/1/2017

In regalo per te un Lumia 530
se ti abboni online entro il 03/06
Maggiori informazioni

Entra in Sky

Entra nel mondo Sky in soli 3 passi

Sei già Cliente? Vedi l’offerta per te

Digita da PC o tablet sky.it/offerta
e scopri come avere questo regalo.

Entra in Sky