Tecnologia My Sky HDCome faccio a...

< < TORNA ALLA PAGINA DI ASSISTENZA E SUPPORTO

GUIDA TV

Consultare la guida programmi

- Tasto Telecomando Guida Tv
- Voce Menu Intrattenimento, Sport, Cinema, Mondi e Culture, News & International, Bambini, Musica, Altri canali, Canali HD, Digitale Terrestre, Programmi A-Z (per accedere premi il tasto OK o il relativo tasto colore)
(vedi immagine 1)



(1) Guida Tv

- Per muoverti tra i canali utilizza i tasti freccia su e giù
- Per vedere la programmazione nei diversi orari utilizza i tasti freccia destra e sinistra
- Per scorrere velocemente l’elenco dei canali utilizza i tasti rosso e verde o i tasti p+/p–
- Per avanzare di 24 ore alla volta utilizza il tasto blu
- Per retrocedere di 24 ore premere il tasto giallo
- Per selezionare un programma evidenzialo e premi il tasto OK. Se il programma è iniziato, il Decoder si sintonizza su quel canale diversamente verrà inserito in My Channel. Se vuoi procedere con la registrazione è sufficiente premere il tasto R.
- Per ottenere ulteriori informazioni sul programma premi il tasto i.)

Ricercare un programma in base al titolo

Tasto Telecomando GUIDA TV
Tasto giallo Programmi A-Z
Tasto OK



(1) Guida Tv - Cinema A-Z

- Per una ricerca veloce inserisci le prime tre lettere del titolo utilizzando le lettere dei tasti numerici del telecomando. Questo procedimento è simile a quello utilizzato per scrivere i messaggi sui telefoni cellulari.
- Per cancellare l'ultima lettera inserita premi il tasto freccia sinistra.
- Per selezionare un programma evidenzialo e premi il tasto OK. Se il programma è iniziato, il Decoder si sintonizza su quel canale diversamente verrà inserito in My Channel.
- Per scorrere velocemente l’elenco dei canali utilizza i tasti rosso e verde o i tasti p+/p–.

Creare un archivio con i programmi preferiti

- Tasto Telecomando Guida TV
- Tasto blu My Channel
- Premi il tasto OK
(vedi immagine 1)

- Per accedere direttamente alla sezione My Channel è sufficiente premere il tasto MY sul telecomando del decoder.

- Cos’è My Channel? La funzione My Channel è l'archivio nel quale vengono inseriti tutti gli eventi registrati, da registrare o per i quali hai attivato la funzione di promemoria.



(1) Guida Tv - My Channel



(2) Legenda
-Per inserire un programma consulta la programmazione tramite la Guida TV, evidenzia il programma che ti interessa e premi OK.
- Per visualizzare l’elenco dei programmi inseriti premi il tasto Guida e seleziona l’opzione My Channel premendo il tasto blu.
- Per eliminare un programma selezionalo attraverso i tasti freccia e premi il tasto giallo.

Impostare un promemoria d'inizio programma

- Tasto Telecomando: Guida TV (vedi immagine 1)
- Voce Menu: Intrattenimento, Sport, Cinema, Mondi e Culture, News & International, Bambini, Musica, Altri canali, Programmi A-Z
- Seleziona con il tasto OK il genere di tuo gradimento.



(1) Guida TV

- Il promemoria funziona solo se l’evento è presente nella funzione My Channel.

- Per inserire un promemoria consulta la programmazione tramite Guida TV e premi OK sul programma desiderato. Lo stesso, se non ancora iniziato, verrà inserito automaticamente in My Channel
- Un minuto prima della messa in onda comparirà in sovrimpressione sulle immagini un messaggio che ti ricorderà l'imminente inizio dell'evento.
- Per visualizzare il programma segnalato dal promemoria premi il tasto OK: a questo punto, se vuoi anche avviarne la registrazione, premi semplicemente il tasto R.
- Per ignorare il promemoria e continuare la visione del programma che stavi guardando premi il tasto ESC.

- Se la programmazione subisce delle modifiche, My Channel si aggiorna automaticamente. Se l’orario d’inizio del programma subisce variazioni superiori a sei ore, il programma viene eliminato ed è necessario impostarlo nuovamente.

Per non perdere neanche una puntata della mia serie preferita

Collega Serie è la funzione che ti permette di registrare in maniera automatica tutte le puntate di una o più serie televisive (o di qualsiasi evento messo in onda con cadenza settimanale o quotidiana, come le rubriche sportive, cinematografiche per le quali è stata prevista la funzione), oppure di essere avvertito con un promemoria dell’inizio di ogni episodio.

- Per attivare la funzione, consulta la programmazione tramite la Guida TV ed evidenzia il titolo della serie desiderata, quindi premi il tasto R se intendi registrare le puntate della serie, oppure premi il tasto OK se vuoi essere solo avvisato dell’inizio di una nuova puntata.

- L’evento selezionato sarà così inserito in My Channel.

- La disponibilità della funzione Collega Serie sarà identificata dalla presenza del simbolo VERDE - Collega Serie nella parte inferiore dello schermo. Qualora questo non fosse disponibile, ciò starà ad indicare che la funzione non è prevista per quella serie Tv.

La funzione automatica “collega serie” è disponibile solo nei canali della lista Sky. Per poter utilizzare la stessa funzione sui canali in chiaro, durante l’impostazione della registrazione manuale, occorrerà selezionare la frequenza desiderata alla voce “frequenza registrazione” (giornaliera, lun-ven, settimanale). Evidenzia il titolo e se compare il simbolo verde premi il corrispondente tasto sul telecomando.



(1) Guida Tv - My Channel



(2) Legenda


Il simbolo "collegamento serie" viene visualizzata dopo il titolo del programma:
- Nella griglia (immagine 3)



(3) Griglia

- Nelle liste A-Z (immagine 4)




Per sapere se un programma è in Widescreen/16:9, sottotitolato, lingua originale e Dolby Digital

- Posizionati sul programma, o evidenziane il titolo in Guida Tv, e premi il tasto: i

Apparirà una finestra contenente alcuni codici di classificazione.

[W] Widescreen: il programma è trasmesso in formato schermo panoramico
[S] Sottotitoli: il programma è sottotitolato.
Audio Dolby Digital: il programma è trasmesso con audio Dolby Digital.
Il Dolby Digital è gestito solo dal decoder My Sky, Sky HD e Dolby Digital

- Per uscire dalla finestra premi il tasto ESC.

PRIMAFILA

Acquistare un evento in pay per view tramite il ricevitore

Premere il tasto PRIMAFILA sul telecomando e seleziona il genere di tuo interesse (vedi immagine 1)



Acquistare un evento in pay per view tramite il ricevitore
Premere il tasto Prima Fila sul telecomando e seleziona il genere di tuo interesse (vedi immagine 1)
(1) Primafila

- Con i tasti Freccia scegli l'evento che vuoi acquistare (immagine 2)



(2) Acquisto evento

- Per ottenere ulteriori informazioni premere il tasto i
- Premi il tasto OK per accedere all'elenco di tutti i passaggi e completare l'acquisto
- Per portare a termine l'acquisto sarà sufficiente premere nuovamente il tasto OK

Attenzione! Per l'accesso alla sezione Hot Club devi digitare il codice PIN.

Se registri su disco l'evento acquistato, ricordati di visionarlo entro il termine indicato nel My Channel

Si ricorda che gli eventi della categoria ADULTI non possono essere registrati su disco.

Reperire il codice per acquistare un evento in pay per view

Puoi visualizzare il codice dell’'evento che vuoi acquistare selezionando sul tuo telecomando il tasto PRIMAFILA

Oppure

Puoi recuperare il codice consultando la programmazione Primafila nella Guida Tv online.

Acquistare un evento tramite il telefono di casa

Controlla che il decoder sia sintonizzato su un canale Sky e che la Smart Card sia inserita.

Chiama il numero 199.100.200* attivo 24h su 24h e tieni a portata di mano il codice della tua Smart Card e dell'evento che vuoi acquistare. Segui le semplici istruzioni della voce registrata per effettuare l'acquisto.


(*) Tariffa max pari a 0,15 euro/cent IVA inclusa. Il costo della chiamata da telefono cellulare è legato all’operatore utilizzato.

Attenzione: se registri su disco l’evento acquistato, ricordati di visionarlo entro il termine indicato in My Channel.

Come faccio ad acquistare tramite la funzione sms

Il servizio SMS permette di acquistare gli eventi PPV inviando un semplice messaggio dal telefono cellulare.

- Per registrarti al servizio invia un SMS* al numero 340. 431.1111 con il seguente testo:

REG (spazio) NUMERO SMART CARD (inclusi gli zeri)
ES.: REG 000123456789

Dopo la registrazione, per acquistare ti basterà inviare un SMS* al numero 340.431.1111 con il seguente testo:

PPV (spazio) CODICE EVENTO
ES.: PPV 123456

Un messaggio SMS ti confermerà l’acquisto.

- Se invece preferisci acquistare senza registrarti, invia un SMS* al numero 340.431.1111 con il seguente testo:

PPV (spazio) NUMERO SMART CARD (inclusi gli zeri) (spazio) CODICE EVENTO
ES.: PPV 000123456789 123456

Un messaggio SMS ti confermerà l’acquisto.

(*) Il costo del servizio di acquisto via SMS è di 0,25 euro. Il costo degli SMS inviati a Sky è quello del piano tariffario dell’abbonato in base all'operatore telefonico utilizzato.

Attenzione: se registri su disco l’evento acquistato, ricordati di visionarlo entro il termine indicato in My Channel.

Acquistare tramite Sky Primafila Ricaricabile

Prima di effettuare qualsiasi acquisto accertati che la tua Ricarica Primafila sia stata attivata sul tuo decoder.
Per Attivare la tua Ricarica Primafila CLICCA QUI

Per effettuare l'acquisto tramite telefono
chiama il 199 100 200 e premi il tasto 1. Una voce registrata ti guiderà fino al completamento dell’acquisto:
Ti basterà  digitare il codice evento

Per effettuare l'acquisto tramite SMS:

- Per registrarti al servizio, associando la tua smart card al tuo numero di cellulare, invia un SMS* al numero 340.431.1111 con il seguente testo:

REG (spazio) NUMERO SMART CARD (inclusi gli zeri)
ES.: REG 000123456789

Dopo la registrazione, per acquistare ti basterà inviare un SMS* al numero 340.431.1111 con il seguente testo:

PRE (spazio) CODICE EVENTO.
ES.: PRE 123456

Un messaggio SMS confermerà l’acquisto e comunicherà il credito residuo.

- Se non vuoi registrarti al servizio invia un SMS con il seguente testo:

PRE (spazio) NUMERO SMART CARD (inclusi gli zeri)  CODICE EVENTO.
ES.: PRE 000123456789 123456

Un messaggio SMS confermerà l’acquisto.

Il costo degli SMS inviati a Sky è quello del piano tariffario dell’abbonato in base all'operatore telefonico utilizzato. Per i messaggi ricevuti da Sky l’abbonato non dovrà pagare nulla. Il servizio di acquisto via SMS con Ricarica Primafila è gratuito
Per tutte le informazioni sulla rciarica Primafila, premi il tasto PRIMAFILA sul tuo telecomando e successivamente il tasto BLU

Acquistare tramite il sito

Per acquistare tramite questo sito è sufficiente accedere al tuo Fai da Te alla sezione "Acquista Primafila".
Se non sei ancora registrato CLICCA QUI

Ti ricordiamo che anche all’interno del Fai da Te è possibile utilizzare la Ricarica Primafila.



Registrazione degli eventi Primafila

Un evento Primafila registrato sul tuo decoder, avrà una permanenza limitata ad alcune ore/giorni a seconda della categoria di appartenenza (cinema, calcio, ecc…).

Terminata la registrazione, all’interno del My Channel, ti verrà indicata la data e l’ora in cui l’evento verrà automaticamente cancellato.

Non è possibile registrare il singolo evento Hot Club.

Inibire la visione di alcuni film (Parental Control)

Attivando la funzione Parental Control puoi vincolare la visione di alcuni programmi e l'acquisto tramite telecomando di eventi Pay per View all’inserimento di un PIN.

Il PIN ti permette anche di proteggere da cancellazioni accidentali le registrazioni conservate in My Channel (ad esclusione degli eventi Primafila)

Tasto Telecomando Menu
Voce Menu Gestione Parental Control
Tasto OK

- Inserisci il codice PIN.
Il codice segreto preimpostato è 0000 (si consiglia di modificare tale codice personalizzandolo). (vedi immagine 1)

- Entra in impostazioni parental control (vedi immagine 2)

- Per escludere una categoria di programmi:

seleziona la categoria che vuoi escludere dalla visione e premi il tasto rosso (apparirà un’icona rossa all’estrema destra della riga). (vedi immagine 3)

Da quel momento la programmazione con quel codice di restrizione e anche le categorie con codice di restrizione meno “severo” di quella selezionata, saranno accessibili solo digitando il codice PIN.

ES: se attivi la restrizione “12 anni”, anche la programmazione vietata ai minori di 14 e di 18 anni sarà inibita.



(1) Menu - Schermata di inserimento codice PIN



(2) Menu - Gestione Parental Control



(3) Menu - Impostazioni Parental Control

I codici di restrizione sono:

- PT Programma per tutti
- BA Bambini accompagnati
- 12 Vietato ai minori di 12 anni
- 14 Vietato ai minori di 14 anni
- 18 Vietato ai minori di 18 anni
- PA Programmazione per adulti (questa restrizione è sempre attiva e non può essere disattivata)

Le categorie di inibizione verranno memorizzate sulla Smart Card, quindi se viene inserita nel decoder una Smart Card differente, con categorie di inibizione diverse o non impostate, il decoder concederà o meno l’accesso alla programmazione a seconda delle preferenze memorizzate nella nuova Smart Card.

- Per inibire la visione dei canali in base alla fascia oraria seleziona Blocco Canali per fascia oraria e premi il tasto OK.
Utilizza i tasti freccia (su e giù) per selezionare il canale che intendi inibire,  successivamente utilizza i tasti freccia (sinistra e destra) per selezionare la fascia oraria di blocco. Le fasce orarie preimpostate sono queste:

-    SEMPRE
-    Dalle 07:00 alle 16:00
-    Dalle 16:00 alle 19:00
-    Dalle 19:00 alle 23:00
-    Dalle 23:00 alle 07:00

E’ inoltre possibile inserire manualmente l’orario di inizio e di fine del blocco usando il tastierino numerico del telecomando.

Una volta selezionata la fascia oraria, salva le modifiche col tasto OK.

Per bloccare tutti i canali di una stessa tematica (ad es. tutti i canali 100), blocca un canale relativo a quella tematica con la fascia oraria che preferisci e successivamente premi il tasto giallo.  Tutti i canali appartenenti alla stessa numerazione verranno bloccati per la stessa fascia oraria.
Per sbloccare tutti i canali premere il tasto blu.

A differenza delle categorie di inibizione che vengono memorizzate sulla Smart Card , le fasce orarie di inibizione vengono memorizzate sul decoder.


Per modificare il codice PIN seleziona Modifica PIN e premi il tasto OK. Per cambiare PIN è necessario inserire il nuovo e successivamente riconfermarlo.

Se inizi la procedura per modificare il PIN, ma decidi di interromperla o commetti un errore, premendo il tasto “ESC” viene mantenuto il vecchio PIN. Se non ricordi il tuo PIN dovrai chiamare il Servizio Clienti Sky per farlo azzerare. Per evitare che qualcuno acquisti eventi Prima Fila tramite il ricevitore senza autorizzazione è necessario attivare la funzione limite di spesa.

Ti ricordiamo inoltre che il codice PIN è memorizzato sulla Smart Card.

Impedire l’acquisto di eventi da ricevitore da parte di persone non autorizzate

Per evitare che qualcuno acquisti in Pay per View tramite telecomando senza averne l’autorizzazione è necessario attivare la funzione LIMITE DI SPESA

Il Limite di Spesa permette di selezionare un limite massimo di costo per un programma Prima Fila entro il quale non verrà richiesto il PIN.
Se l’evento che si vuole ordinare ha un costo superiore a quello qui definito, l’acquisto potrà essere portato a termine SOLO previa digitazione del codice PIN.

Attenzione: questa restrizione è applicabile solo agli eventi Primafila ordinati tramite telecomando, non può impedire l’acquisto effettuato tramite telefono, SMS o Sky Pass né l’acquisto di GIOCHI, indipendentemente dalla modalità utilizzata.

Per attivare e modificare il limite di spesa

- Tasto Telecomando Menu
- Voce Gestione Parental Control
- Tasto OK
- Inserisci il tuo codice PIN (codice segreto). Il codice segreto predefinito è uguale a 0000
- Seleziona la voce Limite di spesa
- Con i tasti freccia sinistra o freccia destra scegli ON
- Seleziona l’opzione Blocco per acquisti superiori a
- Con i tasti freccia sinistra o freccia destra imposta l’importo massimo di spesa desiderato
- Premi il tasto OK per salvare le modifiche effettuate
(vedi immagine 1)

Il Limite di spesa risiede sulla Smart Card.

Durante la procedura d’acquisto verrà richiesto l’inserimento del codice PIN prima di completare l’acquisto
(vedi immagine 2)



Menu (1)



(2) Richiesta Inserimento PIN

Se si inserisce per 3 volte un PIN errato, il sistema bloccherà gli acquisti per 10 minuti.

Terminati i 10 minuti, si avranno a disposizione altri tre tentativi.

Proteggere le registrazioni archiviate in MyChannel da cancellazioni accidentali ad esclusione degli eventi Primafila

- Tasto Telecomando Menu
- Voce Gestione Parental Control
- Tasto OK
(vedi immagine 1)

Inserisci il tuo codice PIN (codice segreto).
Il codice segreto predefinito è uguale a 0000 (si consiglia di modificare tale codice personalizzandolo)

- seleziona la voce My Channel Impostazioni
- con i tasti freccia sinistra o freccia destra scegli ON in corrispondenza della voce “PIN per proteggere la registrazione”
- premi il tasto OK per salvare le modifiche effettuate

- Entra in My Channel, evidenzia il titolo dell’evento che vuoi proteggere e premi il tasto BLU.

Da questo momento, tutti gli eventi così contrassegnati non potranno essere eliminati dal disco se non dopo la digitazione del corretto codice PIN.



(1) Menu - Gestione Parental Control

Impostare il ricevitore per la visione in Widescreen/16:9 dei canali Sky Cinema e Primafila se hai un televisore 16:9



Tasto Telecomando Menu
Voce Menu Configurazione Ricevitore (per accedere premi il tasto OK)
Voce Televisore (per accedere premi il tasto OK)
Voce Standard (per accedere premi il tasto OK)

- Modifica la voce Formato Immagine, portandone il valore da 4:3 a 16:9 tramite i tasti freccia destra e sinistra. (vedi immagine 1)

- Memorizza la nuova impostazione premendo il tasto OK



(1) Menu - Televisore - Voce Formato Immagine

ATTENZIONE: questa modifica farà in modo che sul tuo televisore 16:9 i canali trasmessi in tale formato vengano visualizzati nel loro formato originale. I canali trasmessi in 4:3 non muteranno formato (vedrai le bande nere al lati): se vuoi vedere a schermo pieno anche i restanti canali, dovrai agire sui controlli del tuo televisore.

Il cambio di queste impostazioni andrà ad agire sull’uscita SCART e non sull’uscita HDMI.

Impostare il ricevitore per la visione in Widescreen/16:9 dei canali SKYCinema e PrimaFila se hai un televisore 4:3

Tasto Telecomando Menu
Voce Menu Configurazione Ricevitore (per accedere premi il tasto OK)
Voce Televisore (per accedere premi il tasto OK)
Voce Standard (per accedere premi il tasto OK)

- Modifica la voce Letterbox, da OFF a ON tramite i tasti freccia destra e sinistra. (vedi immagine 1)



(1) Menu - Televisore - Voce Formato Immagine

- Memorizza la nuova impostazione premendo il tasto OK

Da questo momento gli eventi cinema e sport, trasmessi in formato 16:9, saranno adattati al formato video del televisore. L'adattamento , da parte del televisore, sarà dinamico in relazione al formato video del canale che andrò a sintonizzare.

N.B. Il cambio di queste impostazioni andrà ad agire sull’uscita SCART e non sull’uscita HDMI.

Impostare un salva-schermo per la protezione del televisore

Tasto Telecomando Menu
Voce Menu Configurazione Ricevitore
Tasto OK
Voce Menu Televisore
Tasto OK
Voce Menu STANDARD
Tasto OK



Voce Menu Televisore - Standard

Seleziona la voce Screensaver, originariamente impostata su “OFF”, e premi il tasto Freccia Destra fino ad impostare “10 min”, “15 min” oppure “20 min”.

Premi il tasto OK per salvare la modifica effettuata.

Da questo momento in poi, se il decoder rimane sintonizzato su un canale che mostra un’immagine fissa per un intervallo di tempo pari a quello impostato, si attiverà automaticamente lo screensaver a protezione dello schermo.

Ho collegato il mio decoder My Sky HD al televisore tramite cavo HDMI/DVI: vedrò tutti i canali Sky in Alta Definizione

No, solo i canali trasmessi in Alta Definizione saranno visibili come tali. Il collegamento HDMI/DVI non trasforma i canali standard in canali HD. La connessione HDMI non permette l’accesso al servizio del televideo.

Ho collegato il mio decoder My Sky HD al televisore tramite cavo scart: i canali li vedrò ugualmente in Alta Definizione

No, il collegamento scart non supporta l’Alta Definizione: tutti i canali visti tramite collegamento scart risulteranno in Standard Definition, compresi i canali HD. Il collegamento scart è l’unico che permette l’accesso al televideo.

Abilitare l’audio in Dolby Digital

Controlla di aver collegato l’uscita audio digitale ottica (vedi immagine 1) del tuo My Sky HD all’ingresso “Audio IN” corrispondente sull’home theatre.
(Se non hai ancora effettuato il collegamento, ricordati di staccare entrambi gli apparati dalla presa di corrente prima di farlo!)

- Se necessario, fai riferimento al manuale d’uso del tuo home theatre per verificare l’eventuale necessità di configurarlo per il riconoscimento dell’audio Dolby Digital

Tasto Telecomando Menu
Voce Menu Configurazione Ricevitore
Tasto OK
Voce Menu Audio
Tasto OK
(vedi immagine 2)



(1) Uscita Audio Digitale Ottica



(2) Menu - Audio - Impostazioni Formato Audio

- Verifica che la voce “Formato Audio” sia valorizzata come “Dolby Digital” (vedi immagine 2)
(se non lo è, modifica “MPEG” in “Dolby Digital” tramite il tasto Freccia Destra e premi OK per memorizzare l’impostazione)

- Da questo momento in poi, tutte le volte che sintonizzerai il decoder su un programma trasmesso in Dolby Digital il tuo Home theatre riprodurrà automaticamente l’audio in questo formato.

- Per verificare che l’evento sia disponibile con l’audio in Dolby Digital è sufficiente premere il tasto i e identificare la presenza del simbolo DD.

Ho collegato il mio decoder My Sky HD al televisore tramite cavo HDMI/DVI: come posso fare perché il mio TV HD si posizioni automaticamente sull’ingresso video corretto quando accendo il decoder?

Se il tuo televisore HD Ready dispone di questa funzione non avrai bisogno di impostare nulla sul decoder: la commutazione avverrà spontaneamente. Ad oggi solo alcuni televisori dispongono di questa funzione: fai riferimento al servizio di assistenza del produttore del tuo televisore per sapere se il modello che possiedi è abilitato. In caso contrario vai alla domanda successiva.

Quando accendo il decoder, il televisore non si sintonizza in automatico sull'ingresso HDMI/DVI: come posso vedere le immagini di Sky?

Seleziona, tramite il telecomando del televisore, l'ingresso video HDMI/DVI: consulta il manuale del tuo televisore per sapere come fare. Suggerimento: alcuni tasti per la selezione degli ingressi video sono: "AV"; "INPUT", "EXT"; "SOURCE" oppure sono rappresentati dai simboli



Simboli per la selezione degli ingressi

In alternativa, se hai programmato il telecomando del tuo decoder My Sky HD per il controllo del televisore, premi il tasto TV e poi ripetutamente il tasto PLAY fino a selezionare l'ingresso video desiderato. Ricordati di premere poi il tasto Sky perchè il telecomando riprenda a controllare il decoder.

Nella sezione "Alta Definizione" del menu posso selezionare i formati "ORIGINALE", "720p" e "1080i": qual è l’impostazione corretta?

L'impostazione dipende dalla propria soggettività e dal fatto che i televisori HD si diversificano tra loro per le proprie specifiche tecniche. Di norma si consiglia "1080i", specialmente se possiedi un televisore Full HD, ma in base alle caratteristiche del tuo televisore potrebbero risultare ugualmente soddisfacenti le altre 2 impostazioni. L’impostazione ORIGINALE permette al televisore di gestire dinamicamente le varie tipologie di immagine, mentre il 720p potrebbe ridurre la qualità delle immagini.

Tasto Telecomando Menu
Voce Menu Configurazione Ricevitore
Tasto OK
Voce Menu Televisore
Tasto OK
Voce Menu Alta Definizione
Tasto OK
(vedi immagine 1)

Per modificare il formato utilizza i tasti freccia verso destra o sinistra fino a selezionare l’impostazione desiderata, quindi premi il tasto ROSSO per l’anteprima del nuovo formato.



(1) Menu Alta definizione



(2) Menu Alta definizione - Avviso

Se durante l’anteprima compare lo schermo nero, è necessario premere il tasto ESC per tornare nel menu, e successivamente effettuare una nuova scelta in quanto quello specifico formato non è supportato dal televisore.

Se l’impostazione è supportata, visualizzerai invece il seguente messaggio di conferma.

Premi il tasto OK per tornare al menu di selezione e nuovamente OK per salvare la modifica.

Se modifico le impostazioni nel menu Televisore -> Alta Definizione, la variazione avrà effetto anche sulla visione dei canali tramite SCART?

No, le impostazioni del menu ALTA DEFINIZIONE hanno effetto solo sulla visione tramite collegamento HDMI/DVI

Se modifico le impostazioni nel menu Televisore -> Standard, questo avrà effetto anche sulla visione dei canali tramite HDMI/DVI?

No, le impostazioni "Formato immagine", "Controllo scart" e "Uscita video" accessibili tramite il menu “STANDARD” non hanno alcun effetto sulla visione tramite HDMI/DVI, quindi ti sono utili solo se hai collegato il decoder My Sky HD ad un televisore anche tramite cavo scart.

Le rimanenti opzioni di quel menu hanno invece effetto sul funzionamento generale del decoder, quindi rimarranno valide in entrambi i casi. Ricordati soprattutto di attivare la funzione SCREENSAVER, specialmente se hai uno schermo al plasma!

Ho collegato la scart VCR del decoder My Sky HD ad un Videoregistratore/DVD recorder: potrò registrare in Alta Definizione?

No, le immagini di tutti i canali in uscita dalla scart (compresi quindi i canali HD) sono in formato Standard (non HD).

Ho collegato il decoder My Sky HD al mio televisore che ha il solo ingresso DVI, ma non ho la riproduzione dell’audio cosa devo fare?

Il collegamento DVI ha la prerogativa di gestire solo le immagini e non l’audio. Per riprodurre l’audio è possibile utilizzare il televisore oppure un sistema home theatre.

Riproduzione dal televisore:

- Individua gli ingressi audio corrispondenti all’ingresso DVI (connettori rotondi BIANCO e ROSSO) del televisore: (vedi immagine 1)
- Collega le uscite PIN RCA del decoder (vedi immagine 2) tramite l’apposito cavo PIN RCA (non incluso nella confezione del decoder) (vedi immagine 3) nei corrispondenti ingressi del televisore rispettandone i colori.

Questa tipologia di collegamento è valida anche nel caso in cui si voglia utilizzare un impianto stereo. Il collegamento è il medesimo, in più sarà necessario selezionare sull’impianto stereo il rispettivo canale audio dedicato all’amplificatore (in caso si consiglia di consultare il manuale d’uso dell’impianto stereo).

Riproduzione audio tramite impianto Home Theatre (operazione consigliata in quanto la programmazione dei canali HD supporta l’audio in Dolby Digital e solo l’impianto Home Theatre è in grado di riprodurre tale formato):

- Controlla di aver collegato l’uscita audio ottica digitale (vedi immagine 4) o eventualmente quella coassiale* (vedi immagine 5) del tuo decoder HD all’ingresso “Audio IN” corrispondente sull’Home Theatre.
Se non hai ancora effettuato il collegamento, ricordati di staccare entrambi gli apparati dalla presa di corrente prima di effettuarlo.



Ingressi Audio (1)



Ingressi Audio (2)


Cavo PIN RCA (3)



(4) Uscita Audio Digitale Coassiale



(5) Uscita Audio Ottica Coassiale



(6) Menu Audio - Formato Audio

*L’uscita audio coassiale è presente solo su alcuni modelli di decoder. Le due uscite si equivalgono.

Qualora l’impianto home theatre non dovesse riprodurre l’audio in dolby digital si consiglia di effettuare le seguenti operazioni:

Tasto Telecomando Menu
Voce Menu Configurazione Ricevitore
Tasto OK
Voce Menu Audio
Tasto OK

- Verifica che la voce “Formato Audio” sia valorizzata in “Dolby Digital” (se non lo è, modifica “MPEG” in “Dolby Digital” tramite il tasto Freccia Destra e premi OK per memorizzare l’impostazione). (vedi immagine 6)
- Se necessario, fai riferimento al manuale d’uso del tuo Home Theatre per verificare l’eventuale necessità di configurarlo per il riconoscimento dell’audio Dolby Digital.
- Da questo momento in poi, tutte le volte che sintonizzerai il decoder su un programma trasmesso in Dolby Digital il tuo Home Theatre riprodurrà automaticamente l’audio in questo formato.Per verificare che l’evento sia disponibile con l’audio in Dolby Digital è sufficiente premere il tasto i e identificare la presenza del simbolo DD.

Posso collegare il mio decoder My Sky HD ad un impianto con 2LNB?

No, come per il My Sky standard, il nuovo decoder My Sky HD non può essere collegato all'impianto 2LNB

Posso collegare il mio decoder My Sky HD ad un impianto di tipo motorizzato?

No, come per il My Sky standard, il nuovo decoder My Sky HD non può essere collegato all'impianto motorizzato.

Qual'è la differenza tra il telecomando del My Sky Standard e del telecomando My Sky HD?

Il telecomando del decoder My Sky HD è esteticamente e funzionalmente uguale a quello del My Sky Standard (di colore nero anzichè bianco). I due telecomandi non sono intercambiabili: ciascun telecomando funziona con la tipologia di decoder a cui è associato

Cambiare la lingua di un programma

Nel caso in cui vengano trasmessi programmi multilingue è possibile impostare il ricevitore per l’ascolto in automatico dell’audio nella lingua originale.

Tasto Telecomando Menu
Voce Menu Configurazione Ricevitore
Tasto OK
Voce Menu Lingua e Sottotitoli
Tasto OK
Voce Menu Lingua
(vedi immagine 1)

Se desideri ascoltare e registrare il lingua originale i programmi disponibili in doppio audio, è sufficiente che modifichi la voce "Lingua Audio Preferita" tramite i tasti freccia verso destra o sinistra.
In questo modo, un evento trasmesso in doppio audio verrà proposto automaticamente in lingua originale.

A prescindere dalle impostazioni effettuate in questo menu, puoi comunque sempre scegliere la lingua audio per l'ascolto semplicemente sintonizzanto il programma e premendo il tasto i del telecomando. (vedi immagine 2)



(1) Menu - Lingua e Sottotitoli - Impostazioni Lingua Audio Preferita



(2) Informazioni Evento Trasmesso in Doppio Audio

Inoltre, se vuoi l'audio in lingua originale, c'è una nuova funzione che ti permette di registrare automaticamente fino a 4 lingue audio con, se disponibili, i sottotitoli.
Ogni volta che vedrai l'evento registrato potrai selezionare la lingua che preferisci permendo il tasto "i".

Inserire i sottotitoli

Nel caso in cui vengano trasmessi programmi sottotitolati è possibile impostare il ricevitore per la visualizzazione in automatico dei sottotitoli.

Tasto Telecomando Menu
Voce Menu Configurazione Ricevitore
Tasto OK
Voce Menu Lingua e Sottotitoli
Tasto OK
Voce Menu Sottotitoli
Freccia Destra / Sinistra per attivare la visualizzazione dei sottotitoli
Tasto OK per memorizzare la scelta effettuata

A prescindere dalle impostazioni effettuate in questo menu, è comunque possibile attivare la visualizzazione dei sottotitoli di un programma premendo il tasto i del telecomando direttamente sul canale da cui è trasmesso.
(vedi immagine 1)



(1) Informazioni Evento Trasmesso con Sottotitoli

Inoltre, se vuoi l'audio in lingua originale, c'è una nuova funzione che ti permette di registrare automaticamente fino a 4 lingue audio con, se disponibili, i sottotitoli.
Ogni volta che vedrai l'evento registrato potrai selezionare la lingua che preferisci permendo il tasto "i".

Configurare il modem, quando e se necessario

Tasto Telecomando Menu
Voce Menu Configurazione Ricevitore (per accedere premi il tasto OK)
Voce Menu Modem (per accedere premi il tasto OK)
Voce Menu Prefisso per centralino

La configurazione del modem è necessaria solo in caso di linea telefonica fissa gestita da un centralino: se per effettuare una normale telefonata devi prima comporre un numero (per esempio lo “0”), digita col telecomando lo stesso numero in corrispondenza della voce Prefisso per centralino.

Premi OK per salvare la modifica.

La corretta configurazione del modem è indispensabile per garantire l’ accesso continuativo alla modalità di acquisto eventi PPV tramite telecomando ed anche la fruizione di alcune funzioni interattive (per esempio Bet On Sky)

Configurare il decoder in base alle caratteristiche del tuo impianto di ricezione, quando e se necessario

ll tuo decoder è configurato in origine con l’impostazione “1 LNB”, in quanto essa si adatta alla maggioranza degli impianti di ricezione singoli e centralizzati oggi installati: se il tuo impianto di ricezione non ha caratteristiche inconsuete, non hai bisogno di fare alcuna modifica all’interno di questo menu.

I settaggi alternativi sono:

Smatv IF-IF
SCR

Ti ricordiamo che l’errata configurazione del decoder rispetto al tipo di impianto realmente utilizzato può determinare insufficienze nella ricezione o addirittura l’assenza totale del segnale

Di seguito alcune specifiche riguardanti l’ambito di utilizzo dei parametri sopra elencati:

- SMATV IF-IF = questa configurazione consente di adattare il decoder alle caratteristiche di un particolare tipo di impianto condominiale, denominato appunto SMATV IF-IF.

Non utilizzare mai questa impostazione se la propria parabola è singola.

Se il proprio impianto è condominiale ma non se ne conosce la tipologia, mantenere l’impostazione originale “1 LNB” e verificare la ricezione dei canali LA 7 e FOX LIFE: se almeno uno di questi canali è visibile, non è necessario modificare la configurazione dell’impianto.

Se invece sui suddetti canali appare il messaggio NESSUN SEGNALE DALLA PARABOLA, eseguire il TEST DEL RICEVITORE: solo qualora l’esito del test evidenziasse tutti e 3 gli errori 32 – 33 e 34, potrebbe essere utile modificare il tipo d’impianto in SMATV IF-IF, eseguendo poi la “Ricerca automatica IF-IF”.

In casi simili è comunque consigliabile contattare il Servizio Clienti Sky al 199 100 400 per ricevere assistenza.

- SCR = questa impostazione identifica un tipo di impianto al momento pochissimo diffuso. Utilizzare questa configurazione solo su precisa istruzione in tal senso da parte del tecnico che ha realizzato l’impianto o del Servizio di assistenza clienti Sky.



(1) Menu - Impianto - Tipo d'Impianto

Annotare i valori di porta associati al decoder così come indicato dal tecnico, per poterli ripristinare in caso di necessità.

Tasto Telecomando Menu
Voce Menu Configurazione Ricevitore
Tasto OK
Voce Menu Impianto
Tasto OK
Voce Menu Tipo d’ Impianto (vedi immagine 1)
Tasto OK
Tasto Freccia destra per modificare la tipologia di impianto
Tasto OK per memorizzare la modifica effettuata.

Creare una lista di canali preferiti

Il decoder è in grado di creare una lista di canali di proprio interesse per i quali sarà in grado di visualizzarne la programmazione direttamente nella barra cerca e consulta.

Tasto Telecomando Menu
Voce Menu Canali Preferiti

- Per scegliere i canali di interesse (fino ad un massimo di 20) selezionali uno alla volta con i tasti freccia e premi il tasto blu; i canali saranno indicati con un segno di spunta e quindi aggiunti alla lista dei canali preferiti.

- Per eliminare un canale dalla lista, selezionalo con i tasti freccia, quindi premi il tasto blu. Il segno di spunta scompare e il canale selezionato viene eliminato dalla lista.

- Per memorizzare la lista o gli eventuali cambiamenti premi il tasto OK.

Di questi canali – anche se non consecutivi – potrai scorrere la programmazione sulla barra “Cerca e consulta” avanzando con la semplice pressione del tasto BLU sul telecomando. La pressione del tasto OK farà quindi sintonizzare il decoder sul canale indicato in “Cerca e Consulta”.(vedi immagine 1)



(1) Barra "Cerca e Consulta" (in basso)

Attenzione: i canali con numerazione da 9600 in avanti non possono essere inseriti tra i preferiti.

Aggiungere altri canali

Tasto Telecomando Menu
Voce Menu Digitale Terrestre e altri canali



(1) Menu - Gestione Altri Canali - Ricerca Automatica

E’ possibile creare una lista di canali aggiuntivi che il decoder digitale Sky può ricevere ma che non sono inclusi nella Guida TV.

- Per avviare la ricerca dei canali aggiuntivi, seleziona Ricerca Automatica Sat e premi il tasto OK. (vedi immagine 1)

La funzione di Ricerca Automatica Sat serve per sintonizzare una selezione predefinita di frequenze contenenti canali in chiaro italiani ed internazionali. Potranno essere trovati in questo modo fino a 1000 canali, dai quali potrai sceglierne un massimo di 300 per comporre una tua lista personale.

La possibilità di ricevere queste frequenze dipende dalle caratteristiche del tuo impianto di ricezione.

ATTENZIONE: Nel caso il tuo decoder non ti consentisse di accedere alla voce Ricerca Automatica Sat, passa direttamente alla creazione della lista attraverso l’opzione ”4 – Organizza Altri Canali Sat”.

- Per creare la tua lista personalizzata, seleziona la voce Organizza Altri Canali Sat All’interno della schermata Organizza Altri Canali Sat sono presenti due elenchi di canali. L’elenco di sinistra, ordinato alfabeticamente, contiene la lista completa dei canali trovati dopo la Ricerca Automatica, l’elenco di destra mostra invece la lista dei canali da te via via selezionati
- Evidenzia ad uno ad uno con i tasti freccia i canali di tuo interesse dall’elenco di sinistra (Lista completa), confermando ogni selezione con il tasto OK. I canali da te scelti saranno inseriti con numerazione da 9600 a 9899.

- Per cambiare la posizione dei canali, seleziona nell’elenco di destra il canale da spostare tramite i tasti freccia.
- Premi il tasto OK
- Sposta con i tasti freccia il canale nella nuova posizione che desideri assegnargli e conferma ancora con il tasto OK.

- Per eliminare un canale dalla lista personalizzata, selezionalo dalla lista completa (elenco di sinistra)
- Premi il tasto OK (il simbolo di spunta scomparirà).
La lista canali può essere modificata in qualsiasi momento ripetendo la stessa procedura.

- Per visualizzare uno dei canali della lista, seleziona la voce Lista Altri Canali Sat dal menu “Digitale terrestre e Altri Canali”;
- Evidenzia il canale di tuo interesse con i tasti freccia
- Premi il tasto OK.
Il canale selezionato potrebbe non essere visibile in quanto codificato, in questo caso appariranno lo schermo blu e la barra informativa: premi il tasto esc del telecomando per tornare alla lista ed effettuare una nuova scelta.

Il simbolo del megafono indica i canali audio (privi di immagini).

È possibile selezionare un canale appartenente alla "Lista Altri Canali Sat" anche componendone con il telecomando il corrispondente numero a quattro cifre.
Una volta sul canale è possibile scorrere tutti i rimanenti premendo i tasti p+/p- del telecomando.
Per tornare ai canali della programmazione Sky basta premere il tasto Sky del telecomando oppure digitare direttamente il numero del canale a 3 cifre.

Si ricorda che la procedura di Ripristino della Configurazione cancella la lista dei canali aggiuntivi.

Ho modificato alcuni parametri originali presenti nel menu del decoder: come faccio a riportare tutto alle impostazioni di fabbrica?

Tasto Telecomando Menu
Voce Menu Configurazione Ricevitore
Tasto OK
Voce Ripristino Configurazione
Tasto OK (vedi immagine 1)



(1) Menu - Ripristino Configurazione - Avviso

La voce in questione ti permette di riportare il My Sky ai parametri di fabbrica.

Impostazioni personalizzate quali il formato video, l'audio principale, i sottotitoli, etc. andranno perse e dovrai configurarle nuovamente.

La procedura NON CANCELLERA’ invece:

- Il codice segreto
- Il limite di spesa
- Il controllo familiare
- Il contenuto del My Channel
- Il tipo di impianto
- Lista altri canali
- Lista dei canali preferiti

E’ consigliabile non eseguire l’operazione di ripristino configurazione se non su richiesta del Servizio Clienti Sky.

Assicurarmi che il mio decoder abbia sempre la versione software aggiornata

- Puoi verificare la versione software entrando in Menu e accedendo alla sezione Diagnostica: premendo OK su Dati del ricevitore, troverai l’informazione desiderata alla voce Versione EPG. (vedi immagine 1)

- Per garantire che il ricevitore sia sempre aggiornato non è necessario che tu faccia nulla, in quanto il decoder My Sky rileva e carica gli aggiornamenti software disponibili in maniera del tutto automatica. L’unica condizione richiesta è che il ricevitore, quando non viene utilizzato, resti in stand-by (cioè collegato alla presa di corrente e con LED ROSSO sul frontalino) e collegato alla parabola.



(1) Menu - Dati del Ricevitore

ATTENZIONE: L’aggiornamento manuale del software deve essere eseguito solo su richiesta del Servizio Clienti

Verificare il funzionamento del ricevitore e del segnale

Tasto Telecomando Menu (vedi immagine 1)
Voce Menu Diagnostica
Tasto OK
Voce Menu Test Ricevitore (vedi immagine 2)
Tasto OK

Il test del ricevitore è in grado di fornire, in pochi secondi, un’analisi sullo stato generale di funzionamento del decoder e sulla qualità del segnale fornito dalla parabola. Questa valutazione del segnale esegue una media dei valori rilevati. Per avere risultati più attendibili e precisi è necessario eseguire il test delle frequenze soprattutto quando si hanno problemi di ricezione su uno o più canali.

- Premi OK per avviare il test del ricevitore: un messaggio a video ti ricorderà che l’esecuzione del test comporterà l’interruzione di eventuali registrazioni in corso. (vedi immagine 3)



(1) Menu



(2) Menu - Diagnostica - Voce Test del Ricevitore



(3) Test del ricevitore - Avviso

*La funzionalità del test del disco (tasto GIALLO) non è ancora disponibile



(4) Legenda - Prima parte



(5) Legenda - Seconda parte



(6) Test Frequenze - Tasto Verde

- Se al termine del test visualizzi il messaggio “Rilevati alcuni difetti di funzionamento” seguito da uno o più codici di errore, premi il tasto “i” per conoscerne il significato tramite la LEGENDA. (vedi immagine 4 & 5)
Poiché il decoder My Sky è collegato a due cavi in arrivo dalla parabola, i test inerenti alla ricezione verranno eseguiti per entrambi i collegamenti. Per questo motivo, la comparsa del codice errore 10 e dei codici da 30 a 35 sarà sempre accompagnata da una o più lettere allo scopo di identificare quale dei due ingressi stia manifestando il problema. Se vengono riscontrate anomalie solo sull'ingresso SAT IN 1 il codice di errore sarà seguito dalla lettera "a". Se il difetto è sull’ ingresso SAT IN 2 la lettera sarà la "b", nel caso entrambi gli ingressi LNB fossero affetti dalla stessa anomalia di ricezione comparirà la combinazione "ab".

- Se invece ti interessa verificare la qualità del segnale fornito dal tuo impianto per ognuna delle frequenze appartenenti al bouquet Sky (sono quindi escluse dal test le frequenze di RAI, Mediaset, etc.), anziché premere OK per avviare il test del ricevitore, premi il tasto VERDE del tuo telecomando. (vedi immagine 6)
Al termine, premi il tasto “i” se vuoi consultare l’interpretazione dei risultati.

Verificare la qualità del segnale di un singolo canale

Tasto Telecomando Menu
Voce Menu Diagnostica
Tasto OK
Voce Menu Test Ricevitore
Tasto OK
Tasto ROSSO
(vedi immagine 1)



Verificare la qualità del segnale di un singolo canale

Tasto Telecomando Menu
Voce Menu Diagnostica
Tasto OK
Voce Menu Test Ricevitore
Tasto OK
Tasto ROSSO
(vedi immagine 1)
Menu (1)
(1) Test Canale - Tasto Rosso

- Questo test ti consente di valutare per ogni singolo canale la qualità del segnale fornito dal tuo impianto. E’ possibile eseguire il test su qualsiasi canale, compresi quelli aventi numerazione da 9600 in avanti.

- Al termine, premi il tasto “i” se vuoi consultare l’interpretazione dei risultati.

Verificare il corretto funzionamento del modem

Assicurati innanzitutto che la smart card sia correttamente inserita nel ricevitore (il chip dorato deve essere rivolto verso il basso), quindi esegui il test.

Tasto Telecomando Menu
Voce Menu Diagnostica
Tasto OK
Voce Menu Test Ricevitore
Tasto OK
Tasto BLU
(vedi immagine 1)



(1) Test Smart Card - Tasto Blu

Se hai problemi nella visione dei canali Sky ma il test non rileva anomalie imputabili alla smart card, chiedi assistenza al Servizio Clienti Sky chiamando il 199 100 400**.

** Tariffa max da rete fissa pari a 0,15 €/min IVA inclusa. Il costo da telefono cellulare dipende dall'operatore utilizzato.

Verificare il funzionamento della smart card

Assicurati innanzitutto che la smart card sia correttamente inserita nel ricevitore (il chip dorato deve essere rivolto verso il basso), quindi esegui il test.

Tasto Telecomando Menu
Voce Menu Diagnostica
Tasto OK
Voce Menu Test Ricevitore
Tasto OK
Tasto BLU
(vedi immagine 1)



(1) Test Smart Card - Tasto Blu

Se hai problemi nella visione dei canali Sky ma il test non rileva anomalie imputabili alla smart card, chiedi assistenza al Servizio Clienti Sky chiamando il 199 100 400**.

** Tariffa max da rete fissa pari a 0,15 €/min IVA inclusa. Il costo da telefono cellulare dipende dall'operatore utilizzato

Accedere al servizio televideo

- Per utilizzare il teletext tramite il telecomando di Sky, questo deve essere programmato per controllare il televisore.

- Se il televisore ha la funzione teletext, premi il tasto TV quindi il tasto P/txt sul telecomando di Sky per utilizzare i servizi di teletext disponibili.

- Quando hai finito di utilizzare il teletext, ricorda di premere il tasto Sky perché il telecomando riprenda a controllare il decoder.


N.B. Il televideo è disponibile solo con connessione SCART.

Programmare il telecomando in base al televisore

Per programmare il telecomando devi innanzitutto identificare il codice di controllo a quattro cifre specifico per la marca di televisore che possiedi.

Una volta individuato il codice:

- accendi il televisore;
- premi il tasto TV sul telecomando di Sky;
- premi il tasto OK e il tasto rosso simultaneamente per circa due secondi.

A conferma dell’operazione la spia rossa del telecomando deve lampeggiare due volte;

- premi di nuovo il tasto TV sul telecomando di Sky;
- inserisci il codice di quattro cifre corrispondente alla marca del tuo televisore;
- premi il tasto stand-by del telecomando:

se il televisore si spegne, premi il tasto OK. La spia rossa del telecomando di Sky deve lampeggiare due volte a conferma della operazione;
se il televisore non si spegne, premi nuovamente il tasto TV e di seguito il tasto stand-by del telecomando. Ripeti questa operazione fino a quando il televisore non si spegne, quindi conferma con il tasto OK.

Programmare il telecomando perché possa controllare anche l’impianto Hi-Fi/ Home Theatre

Per programmare il telecomando devi innanzitutto identificare il codice di controllo a quattro cifre specifico per l’ impianto Hi-Fi che possiedi.

Una volta individuato il codice:

Accendi l’home theatre / l’impianto Hi-Fi
Premi il tasto TV sul telecomando My Sky
Tieni premuti contemporaneamente il tasto OK e il tasto "0" (ZERO) fino a quando il tasto TV non lampeggia due volte.

Digita il codice a 4 cifre inerente alla marca del tuo IMPIANTO audio (se la ricerca ti ha fornito più codici, inizia a programmare il telecomando partendo dal primo codice della lista): se il codice è valido la spia rossa del telecomando lampeggerà 2 volte, altrimenti se il codice inserito non è valido la luce rimarrà fissa per un secondo.

Verifica che il telecomando My Sky sia correttamente programmato provando, ad esempio, ad alzare il volume tramite i tasti freccia SU/GIU'.

Se il telecomando My Sky ancora non controlla l’ impianto HiFi/Home Theatre, esegui nuovamente la procedura utilizzando il codice successivo a quello precedentemente utilizzato.

Se l'impianto reagisce ai comandi significa che il codice è corretto.

Per memorizzare il codice non è necessario premere alcun tasto in quanto l'operazione è automatica.
Ogni volta che vorrai controllare le funzioni dell'impianto Home Theatre o dell'Hi-Fi sarà necessario premere il tasto TV.
Dato che in questa modalità è possibile controllare anche il televisore, ne consegue che le principali funzioni dell'impianto HT o Hi Fi saranno controllate con tasti diversi da quelli in uso per controllare la televisione

Premi il tasto freccia in su oppure freccia in giù sul telecomando My Sky per aumentare o diminuire il volume audio dell'amplificatore.
Premi il tasto freccia destra per disattivare l'audio dell'amplificatore.
Per ripristinarlo, premi nuovamente il tasto freccia destra.
Per accendere/spegnere l'impianto premi il tasto freccia sinistra.
Premi il tasto indietro veloce per selezionare il sistema Pro Logic.
Premi il tasto avanti veloce per attivare/disattivare gli effetti sonori.
Premi il tasto funzione stop per selezionare l'ingresso dell'amplificatore dell'impianto Home Theatre/Hi-Fi (è possibile selezionare fino a 10 ingressi differenti).

Sostituire le batterie del telecomando

Quando le batterie del telecomando di Sky si stanno esaurendo, appare un messaggio di avviso per la loro sostituzione. (vedi immagine 1)
Un’ icona che segnala l’esaurimento delle batterie viene visualizzata anche nella finestra Cerca e Consulta. (vedi immagine 2)



(1) Avviso Batterie Scariche



(2) Finestra Cerca e Consulta con Avviso Batterie Scariche

Per sostituire le batterie:

- Spingi in avanti la levetta in fondo al coperchio delle batterie e rimuovi il coperchio;
- Togli le batterie esaurite dallo scomparto;
- Inserisci due batterie tipo AA da 1,5 volts rispettando i segni [+] e [–] che contrassegnano le polarità sulle batterie nello scomparto;
- Inserisci nuovamente il coperchio, assicurandoti che gli incastri combacino e che la parte inferiore si chiuda con uno scatto.

Se il telecomando di Sky resta privo di batterie per più di 10 minuti oppure se le batterie sono completamente scariche, le impostazioni per il funzionamento del telecomando con il televisore/con l’ home theatre andranno perse.

Dopo aver sostituito le batterie, sarà quindi necessario eseguire nuovamente la procedura per poter controllare il televisore e l’impianto Hi Fi.

Assicurarmi che l’hard disk del MySKY HD sia funzionante

Se temi che il disco interno possa essersi danneggiato esegui il Test del Ricevitore premendo il tasto OK: le anomali eventualmente rilevate sull’hard disk saranno segnalate dalla comparsa dei codici errore 70 oppure 71.

Nel caso ti si presentino difficoltà nella registrazione / riproduzione degli eventi ma il test non ha riscontrato difetti sul disco, contatta il Servizio Clienti Sky al 199 100 400** per ricevere assistenza.

Questo test deve essere lanciato soltanto nel caso in cui non ci siano registrazioni in corso in quanto la procedura blocca qualsiasi operazione e al termine dell’operazione verrà eseguito un reset del decoder.

Tasto Telecomando Menu
Voce Menu Diagnostica
Tasto OK
Voce Menu Test Del Ricevitore
Tasto OK
Tasto GIALLO
(vedi immagine 1 & 2)



(1) Test Disco - Tasto Giallo



(2) Avviso Interruzione Registrazioni

** Tariffa max da rete fissa pari a 0,15 €/min IVA inclusa. Il costo da telefono cellulare dipende dall'operatore utilizzato.

Impostare la funzione Autostandby

La modalità Autostandby è già reimpostata sul tuo My Sky HD con il nuovo aggiornamento software. Se il tuo My Sky HD rimane sintonizzato sullo stesso canale per più di 2 ore senza che nessun tasto del telecomando venga premuto in questo intervallo di tempo nel periodo tra le 1.30 a.m. e le 5.30 a.m. su My Sky HD comparirà l'avviso che il decoder sta entrando in stand-by.
Se ignori il messaggio, dopo 3 minuti, il tuo decoder passerà automaticamente in modalità stand-by. Dopo 20 secondi, se nessuna registrazione è in corso, il disco verrà messo in modalità "sleep", cioè inattiva.
Con questa nuova funzione potrai ridurre la spesa energetica e, come Sky, pensare all'ambiente.

INTERATTIVI

Acquistare un gioco

L’ acquisto funziona solo se il decoder è collegato alla presa telefonica. In caso di assenza di linea telefonica fissa nell’abitazione, è possibile acquistare il gioco tramite SMS, telefonata al 199 100 200**, Sky Pass o WEB

Tasto Telecomando INTERATTIVI
Voce menu SKY PLAY IT
Tasto OK

- Per muoverti tra i giochi utilizza i tasti freccia destra e sinistra
- Per acquistare un Gioco tramite ricevitore seleziona l’immagine del gioco
- Tasto OK, apparirà la descrizione del gioco e il relativo costo.
- Tasto OK per avviare la procedura d’ acquisto.

Attenzione:

- Non è possibile utilizzare alcuna applicazione interattiva mentre sono in corso due registrazioni.
- Non è possibile registrare su disco le immagini relative all’utilizzo di una funzione interattiva.

** Tariffa max da rete fissa pari a 0,15 €/min IVA inclusa. Il costo da telefono cellulare dipende dall'operatore utilizzato

Accedere ai contenuti interattivi del canale Sky Tg24 / Sky Meteo / Calcio Sky / Formula 1

Per accedere al servizio, posizionati sul canale Sky che ospita l’applicazione interattiva, attendi che compaia il pallino VERDE nell’angolo in alto (vedi immagine 1 e 2)o in basso a destra dello schermo (vedi immagine 3), quindi premi il tasto VERDE sul telecomando Sky.

I servizi interattivi sono accessibili solo con smart card inserita nel decoder ed abbonamento attivo.



(1) Schermata Sky Meteo24



(2) Schermata Sky Tg24



(3) Schermata Contenuti Interattivi di Formula 1

Attenzione:

- Non è possibile utilizzare alcuna applicazione interattiva mentre sono in corso due registrazioni.
- Non è possibile registrare su disco le immagini relative all’utilizzo di una funzione interattiva.

Sintonizzarmi sui canali musicali

Per accedere al mosaico interattivo di Music on Sky basta premere il tasto Interattivi, selezionare la voce Music On Sky e premere il tasto OK.
In alternativa basta sintonizzarsi sul canale 730 e premere il tasto VERDE sul telecomando del decoder.



Per selezionare i generi musicali utilizza i tasti freccia destra e sinistra e su e giù del telecomando.
Spostando al cornice gialla si otterrà immediatamente l'audio relativo a quello specifico canale.
Nella parte inferiore dello schermo, selezionando i vari generi musicali, comparirà una breve descrizione della tipologia di brani proposti.



Per avere informazioni sul brano premi il tasto OK, durante l'ascolto di un brano, nella parte bassa dello schermo compariranno tutte le informazioni, dal titolo fino all'anno di pubblicazione dell'album.



Per selezionare un canale preferito selezionalo tramite la cornice gialla di navigazione e premi il tasto BLU; comparirà un messaggio che andrà confermato con il tasto OK.
Ora entrando nel mosaico verrà selezionato in automatico il tuo canale preferito.




Per uscire dal servizio interattivo e tornare al canale 730 basterà premere il tasto Sky.

Inoltre hai la possibilità di accedere a Radio on Sky, il canale interattivo per ascoltare la radio sulla tua tv. Per saperne di più clicca qui

Come faccio a registrare i programmi su disco con il decoder My Sky HD?

Con il decoder My Sky HD sono possibili svariate opzioni di registrazione:

- Registrare UN programma e guardarne un altro
- Registrare DUE programmi in contemporanea seguendo uno dei due
- Registrare DUE programmi in contemporanea e vederne un TERZO registrato sul disco
- Registrare AUTOMATICAMENTE tutti gli episodi di una o più serie Tv grazie alla funzione alla FUNZIONE COLLEGA SERIE

- I canali della piattaforma Sky e i canali in chiaro della lista Sky (dal canale 800 al canale 899) possono essere registrati, messi in pausa, e rivisti. I contenuti registrati non vengono mai cancellati in automatico da Sky, a meno che non venga impostata la funzione di cancellazione AUTOMATICA nella CONFIGURAZIONE DEL DISCO INTERNO del menu.

- TUTTI gli eventi acquistati tramite telecomando, ad esclusione della programmazione per adulti, potranno essere registratati sul disco interno e avranno una scadenza temporale.

- La registrazione di un evento può avvenire anche se il decoder viene lasciato in STAND-BY. In questo caso, durante la registrazione rimarrà in tale stato senza accendersi.

- FILM PER ADULTI : è inibita la registrazione sul disco interno e qualsiasi funzione live come il replay istantaneo o la pausa tv.

- Alcuni FILM potrebbero risultare protetti dalla registrazione , per cui il decoder procederà con la registrazione sul disco ma NON potranno essere riprodotti. In questa situazione il decoder avviserà con un messaggio a video.

- ATTENZIONE: tutti i canali in chiaro, presenti nella lista ALTRI CANALI con numerazione dal 9600 in poi non potranno essere REGISTRATI.

REGISTRAZIONE AUTOMATICA



La registrazione di un evento già in onda avviene tramite l'utilizzo del tasto REC posto sul telecomando del decoder. Alla prima pressione viene richiamata la barra cerca e consulta, nella quale viene segnalato il titolo dell'evento in onda.



Per iniziare la registrazione è sufficiente premere una seconda volta il tasto REC. A questo punto a fianco dell'evento comparirà l'icona della registrazione raffigurata da una R.



La stessa procedura è valida anche dalla Guida Tv.
In questo caso sarà sufficiente premere il tasto REC una sola volta. Così facendo l'evento verrà trasferito in My Channel e a fianco del titolo avremo l’indicazione REGIST. IN CORSO.

Sempre dalla Guida Tv sarà possibile organizzare la registrazione degli eventi non ancora in onda, oppure da inserire nel My Channel con la sola modalità di PROMEMORIA.
Per registrare l'evento si premerà in tasto REC, per inserirlo con il PROMEMORIA il tasto OK.



Gli eventi selezionati verranno inseriti in My Channel con le relative indicazioni.



Nel caso si verifichi una sovrapposizione di eventi il decoder lo segnalerà, invitando a selezionare l'evento da eliminare per procedere con la registrazione dell'evento selezionato.



Per avere una maggiore informazione circa la sovrapposizione degli eventi è possibile premere il tasto GIALLO. Da questa visuale la cancellazione dell'evento avverrà premendo il tasto GIALLO.



Durante la registrazione l’evento si può riprodurre dall'inizio: è sufficiente entrare in MY Channel, l'evento che si sta registrando verrà segnalato con lo status REGISTR. IN CORSO, basterà selezionarlo e premere OK o PLAY per cominciarne la riproduzione.
In questo modo si potrà vedere l'evento senza attendere la conclusione e senza rischiare di compromettere la registrazione in corso che verrà portata a termine.

La funzione della registrazione manuale è necessaria per:

- Eventi trasmessi dai canali in chiaro eda alcuni canali a pagamento dell'offerta Sky.
Nel caso si programmi la registrazione dalla Guida TV, di eventi in chiaro privi dei dati che permettono la registrazione automatica, (data, orario di inizio/fine registrazione), premendo il tasto REC il decoder porta direttamente nella schermata della registrazione manuale dove sarà necessario inserire tutti i dati richiesti.



Qualora si prema due volte il tasto REC direttamente dal canale, e quest'ultimo non riporta i dati per la registrazione automatica, la compilazione dei campi visti al punto precedente sarà richiesta direttamente a video:



Qualora si voglia modificare una qualsiasi delle voci basterà premere il tasto FRECCIA GIU' per selezionare il campo e il tasto freccia DESTRA/SINISTRA per modificare i valori.

Per quanto riguarda gli eventi privi della funzione di registrazione automatica, e non ancora in onda, è possibile interagire con la funzione di REGISTRA MANUALE direttamente dal menu del decoder. Tale possibilità è valida nel momento in cui conosciamo tutte le informazioni per operare la registrazione e di conseguenza il passaggio dalla GUIDA TV diventa superfluo.


REGISTRAZIONE MANUALE

Tasto Telecomando Menu
Voce Menu 0 Registrazione manuale
Tasto OK



Una volta nella scheda di registrazione, sarà necessario compilare tutti i campi.



- NUMERO DEL CANALE: digitare il numero del canale sul quale va in onda l'evento che si intende registrare.
- NOME DEL CANALE: la selezione del canale può avvenire anche scorrendo la lista Sky tramite il tasto freccia verso destra/sinistra.
- NOME DEL PROGRAMMA: tramite i tasti numerici del telecomando è possibile inserirei un titolo personalizzato. Il nome dell'evento si crea premendo i tasti numerici con lo stesso principio utilizzato per la scrittura degli SMS.
- GIORNO: selezionare il giorno di messa in onda all'interno della settimana.
- INIZIO REGISTRAZIONE: l'orario di inizio del programma.
- FINE REGISTRAZIONE: l'orario di fine programma.
- FREQUENZA REGISTRAZIONE: le selezioni a disposizione permettono di eseguire una sola registrazione oppure ripeterla nel tempo. Qualora si selezioni una registrazione con cadenza giornaliera o settimanale, l’evento verrà inserito automaticamente con la funzione collega serie.

Una volta compilati tutti i campi, selezionare la voce SALVA e confermare con il tasto OK. I dati della scheda di programmazione manuale verranno trasferiti in My Channel.

ATTENZIONE : si ricorda che i canali in chiaro, presenti nella lista con numerazione dal 9600 in poi, non potranno essere REGISTRATI sul disco interno del decoder.

REC ON LINE

La funzione permette di inviare un'informazione al decoder My Sky il quale si predispone per la registrazione dell'evento, precedentemente identificato e confermato nella GUIDA TV presente nel sito Internet Sky all’indirizzo www.sky.it

Di seguito le specifiche per poter utilizzare la funzione di registrazione da remoto:

- L’abbonamento deve essere attivo ed occorre aver effettuato la registrazione nella sezione FAI DA TE del sito.
- La versione software del decoder deve essere la 4.0
- Il decoder deve essere acceso e sintonizzato su uno dei nostri canali oppure in posizione di stand by. Gli eventi per i quali non è presente l’icona REC (che identifica la possibilità di programmare la registrazione) non possono essere programmati.
- Non dobbiamo trovarci in una situazione di assenza di segnale durante la programmazione della registrazione
- Lo spazio sul disco deve essere sufficiente per permettere la registrazione dell'evento selezionato.

Di seguito alcune indicazioni sulle funzionalità non supportate dalla programmazione da remoto:

- Non è possibile attivare la funzione del COLLEGA SERIE
- Non è possibile proteggere l'evento dalla cancellazione
- Non è possibile programmare la registrazione di un evento in onda sui canali PRIMAFILA.
- Un evento programmato da remoto e successivamente cancellato dal My Channel non può essere nuovamente riprogrammato dal sito internet.

La procedura di programmazione è molto semplice.

Una volta entrati nella guida TV del web e identificato l'evento che intendiamo registrare basterà cliccare sull'icona  per procedere con l'invio dell'informativa verso il decoder:



Il sito segnalerà il titolo che è stato appena selezionato e una volta verificata la Smart Card, basterà confermare la voce CONFERMA:



Terminata l'operazione comparirà un messaggio di conferma.

Resta inteso che in presenza di spazio insufficiente su disco o sovrapposizione di eventi la registrazione potrebbe risultare parziale o addirittura non essere portata a termine.

Da questo momento l'evento è disponibile nella funzione My Channel del decoder.

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Inserisci l'indirizzo e-mail con cui ti sei registrato

Recupera il tuo Sky iD
Ti informiamo che a breve riceverai via mail il tuo username
Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...

Cerca su Sky