Supporto tecnico

Le informazioni e gli strumenti utili per risolvere le problematiche di carattere tecnico. 24h su 24 sempre online.

Risolvi Online

 

Scopri il servizio che ti permette di risolvere online qualsiasi problematica tecnica con una risposta 24 ore su 24 a tutti i tuoi quesiti.

Un percorso di domande e risposte, semplice e intuitivo, con immagini e video a supporto, ti aiuterà a trovare la risposta!

Se alla fine del percorso non avrai trovato la soluzione, potrai inviarci una e-mail e sarai ricontattato dai nostri operatori!

Quando e cosa devo fare per arricchire il mio abbonamento?

Puoi decidere di arricchire il tuo abbonamento in qualsiasi momento. Puoi farlo autonomamente, in maniera semplice e veloce, accedendo alla sezione “Arricchisci abbonamento” del Fai da Te oppure contattandoci al numero 199.100.500. **Tariffa max pari a 0,15 euro/min IVA inclusa da rete fissa. Il costo della chiamata da telefono cellulare è legato all’operatore utilizzato.

Quando devo procedere e cosa devo fare per modificare il mio abbonamento?

Se vuoi apportare delle modifiche, sostituendo un genere o un pacchetto, puoi contattarci con una e-mail dalla sezione Contatta Sky oppure puoi chiamare il numero 199.100.400**.

**Tariffa max pari a 0,15 euro/min IVA inclusa da rete fissa. Il costo della chiamata da telefono cellulare è legato all’operatore utilizzato

Quando devo procedere e cosa devo fare per ridurre il mio abbonamento?
Se vuoi apportare delle modifiche al tuo abbonamento, richiedendo l’eliminazione di un genere, di un pacchetto o di una option, puoi contattarci con una e-mail dalla sezione Contatta Sky oppure puoi chiamare il numero 199.100.400**almeno 30 giorni prima della scadenza contrattuale. L’eventuale modifica su pacchetti, generi ed option sarà efficace a partire dal rinnovo del contratto.

**Tariffa max pari a 0,15 euro/min IVA inclusa da rete fissa. Il costo della chiamata da telefono cellulare è legato all’operatore utilizzato
Ho cambiato casa, come faccio a modificare il mio indirizzo?

Puoi farlo autonomamente, in maniera semplice e veloce, accedendo alla sezione “I tuoi dati contrattuali” del Fai da Te.

Vorrei modificare i miei recapiti telefonici…

Puoi farlo autonomamente, in maniera semplice e veloce, accedendo alla sezione “I tuoi dati contrattuali” del Fai da Te.

Ho stipulato un contratto online. Posso recedere dall’offerta?

Sky ti riconosce il diritto di recedere dal contratto entro 10 giorni lavorativi dalla data di attivazione, inviando una richiesta scritta a: Sky - Casella Postale 13057, 20141 Milano. Entro 30 giorni dalla cessazione del contratto dovrai restituire il Decoder e la Smart Card ad uno Sky Service facendoti rilasciare la ricevuta dell’avvenuta riconsegna.
Pe informazioni più dettagliate sui tempi e i costi del recesso, consulta la nostra Carta Servizi.

Come dare disdetta a scadenza contratto o recedere dall’abbonamento Sky?

Per disdire l’abbonamento a scadenza contratto o per recedere dal contratto è necessario inviare una comunicazione scritta a Sky, a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno, 30 giorni prima della scadenza per chi vuole recedere a scadenza contratto; oppure con preavviso di almeno 30 giorni per chi vuole recedere prima della scadenza. In quest’ultimo caso il recesso dovrà pervenire entro la fine del mese e verrà gestito entro la fine del mese successivo.
La comunicazione di recesso dovrà indicare il codice relativo all’abbonamento e i dati dell’intestatario. Per tutte le informazioni e i relativi moduli, vedi qui

Come devo restituire Decoder e Smart Card una volta chiuso l’abbonamento?

Per restituire Decoder e Smart Card dovrai attendere di ricevere la comunicazione da parte di Sky di avvenuta chiusura del contratto. A partire da quel momento avrai 30 giorni di tempo per effettuare la restituzione dei materiali presso lo Sky Service più vicino oppure contatta il numero Verde 800.922.333

E’ possibile richiedere il subentro del contratto Sky?

Sky prevede la possibilità di richiedere il subentro contrattuale solo nei seguenti casi:
- decesso dell'intestatario
- separazione o divorzio dell'intestatario
- trasferimento in Italia o all’estero dell'intestatario
- subentro in caso di contratto di locazione dell'intestatario (ad esempio nel caso in cui l'intestatario dell'abbonamento lascia l'abitazione dove è ubicato l'abbonamento Sky e al suo posto arriva un' altra persona interessata a vedere i canali Sky)
La richiesta di subentro, non derivante da una di queste motivazioni, non verrà accolta.

Come posso richiedere il subentro del contratto Sky?

La richiesta di subentro può essere accettata telefonicamente chiamando il Servizio Clienti al numero 199.100.400 e non è necessario l'invio di una comunicazione scritta. Se la richiesta di subentro è attinente ad un contratto Home Pack, si dovrà contattare il numero 192.000 per ricevere informazioni relative alla chiusura della componente Fastweb

Dove posso consultare i termini e le condizioni del mio abbonamento?

Puoi verificare, in maniera semplice e veloce, i dettagli del tuo abbonamento e le condizioni contrattuali direttamente sul sito www.sky.it alla sezione “I tuoi dati contrattuali" del Fai da Te.

Non è possibile installare la parabola, ma ho già pagato l'anticipo.Mi verrà restituito?

Devi spedire una richiesta scritta via fax al numero 02.7610107, con allegata la copia dell’Ordine di Lavoro rilasciata dal tecnico che certifica l’impossibilità dell’installazione. Restituisci in uno Sky Service il decoder e la smart card eventualmente in tuo possesso e attendi l’assegno di rimborso.

Ho trasformato l'abbonamento da annuale a semestrale,ma non risulta cambiato...
Sky non prevede abbonamenti della durata di 6 mesi. L’offerta che ti è stata proposta in fase di revoca della tua disdetta prevede comunque il rinnovo dell'abbonamento di 12 mesi.
E’ necessario comunicarvi la volontà di proseguire col mio abbonamento?

Il contratto si intende tacitamente rinnovato di anno in anno.

Perché ho ricevuto il contratto da rispedire per posta?

Se non hai stipulato il Contratto in un Punto di Vendita, per perfezionare l’adesione all’abbonamento, inviamo il Contratto per posta in duplice copia. Dopo aver firmato la prima copia in tutti gli spazi richiesti ti preghiamo di allegare la fotocopia del documento di identità riportato sul contratto e rispedire il tutto utilizzando la busta preaffrancata.

Chi può richiedere Sky iD?

Chiunque può registrarsi al portale Sky.it ed usufruire dei servizi personalizzati come la Guida Tv Online o la possibilità di entrare a far parte della nostra Community.
E se sei un abbonato Sky puoi usufruire di tutti i servizi esclusivi del Fai da te

, le iniziative gratuite ed esclusive per i Clienti di Solo per te e i nuovi servizi Sky Go e On Demand
Cosa devo fare per accedere ai servizi esclusivi riservati ai Clienti Sky?

Se sei un abbonato Sky, e vuoi usufruire di tutti i servizi del Fai da te, è necessario che in fase di registrazione specifichi sia Codice Fiscale che il Codice Cliente o, in alternativa, il numero di Smart Card.

Quali sono i servizi offerti dal Fai da te e chi può usufruirne?

Con il Fai da te puoi gestire in maniera autonoma il tuo abbonamento, visualizzare le fatture, registrare i programmi sul tuo MySky HD ed utilizzare il nuovo servizio Sky Go!
L’accesso al Fai da te è consentito solo ai Clienti Sky.
Se sul tuo contratto è presente un PAGATORE diverso dal FRUITORE, potrai accedere ai servizi del Fai da te in sola consultazione. Le modifiche al tuo abbonamento potranno essere eseguite solo effettuando anche una registrazione a nome del pagatore stesso.

ATTENZIONE: il servizio “Fai da te” non è disponibile per i contratti di tipo Business.

Come posso recuperare il codice cliente e il numero smart card?

ll Codice Cliente è presente su tutte le comunicazioni scritte di Sky mentre il Codice della Smart Card è presente sulla Smart Card stessa.

Mi appare “codice fiscale non valido”, cosa devo fare?

Inserisci nuovamente il tuo Codice Fiscale verificando che sia corretto.
In caso di problemi ti invitiamo ad inviarci una segnalazione, allegando copia del tuo Codice Fiscale ed il Codice Cliente, tramite il modulo "Contatta Sky" dall' Area Clienti o, in alternativa, inviando un fax al numero 02 76 10 107.

Mi appare “codice non valido”, cosa devo fare?

Inserisci nuovamente il tuo Codice Cliente, o in alternativa il tuo numero Smart Card, verificando che sia corretto. Ti ricordiamo che il Codice Cliente è presente su tutte le comunicazioni scritte di Sky mentre il numero della Smart Card è presente sulla Smart Card stessa.

A cosa serve l’email di "conferma registrazione"?

Al termine del processo di registrazione viene inviata in automatico una email all’indirizzo di posta specificato. Avrai tempo 2 giorni per validare il link in essa contenuto ed attivare così il tuo profilo.

Non ho ricevuto l’email di "conferma registrazione", cosa devo fare?

La mancata ricezione della email potrebbe essere dovuta ad un errato inserimento del dato nel modulo di registrazione, è necessario attendere due giorne per far decadere l'attuale registrazione e poterne così effettuarne una nuova

Non ho validato la registrazione tramite l’email di "conferma registrazione", cosa devo fare?

Se non hai confermato l’email entro 2 giorni dall’invio, la tua registrazione verrà annullata. Potrai procedere con una nuova registrazione inserendo uno username diverso da quello scelto in precedenza.

Non ricordo lo username, come posso recuperarlo?

Puoi recuperare il tuo username tramite la funzionalità automatica recupera username. Riceverai una email con i dati necessari per effettuare l’accesso.

Non ricordo la password, come posso recuperarla?

Puoi recuperare la tua password tramite la funzionalità automatica recupera password. Riceverai una email con i dati necessari per effettuare l’accesso.

Compare il messaggio “username e/o password errata”, cosa devo fare?

Verifica di aver inserito correttamente i tuoi dati di accesso. In caso di problemi puoi recuperare in maniera autonoma il tuo username tramite la funzionalità automatica recupera username e puoi recuperare la tua password tramite la funzionalità automatica recupera password

Ho problemi di accesso alla casella email specificata durante la registrazione, cosa devo fare?

Se non hai acceso alla e-mail specifica in fase di registrazione o hai inserito un indirizzo e-mail non corretto è necessario attendere due 2 giorni tempo per poter rieffettuare nuovamente la registrazione.

Compare il messaggio “utente non ancora attivo”, cosa devo fare?

Il messaggio indica che non hai ancora effettuato l'attivazione della tua registrazione tramite l’email di “conferma registrazione”. Ti invitiamo, pertanto, a validare il link in essa contenuto. Avrai tempo fino a 2 giorni, trascorsi i quali la registrazione verrà annullata.

Come posso modificare l’indirizzo email o la password di registrazione?

Dopo aver effettuato l'accesso al sito tramite le tue credenziali, puoi cambiare la tua password all'interno dell'area "Modifica i tuoi dati" e modificare il tuo indirizzo e-mail entrando nell'area Fai da te

Come posso modificare lo username di registrazione?

Non è possibile modificare il proprio username. È possibile, in alternativa, cancellare la propria utenza entrando in “Modifica i tuoi dati” e creandone una nuova con lo username desiderato.

Cos'è l'Addebito Diretto SEPA?

L'Addebito Diretto SEPA è il sistema europeo di addebito diretto in euro, che sostituirà definitivamente il RID (rapporto interbancario diretto) per il pagamento dell’abbonamento Sky.

Da quando sarà attivo il sistema di addebito diretto SEPA?

Entro il 01.02.2014

Cosa devo fare per attivare l’addebito diretto SEPA?

Se stai già pagando l’abbonamento Sky tramite RID, penserà a tutto Sky Se invece vuoi iniziare ora a pagare con SEPA, puoi fornirci ora i tuoi dati RID cliccando qui

La richiesta di addebito diretto SEPA prevede dei costi?

Come per la RID, Sky non addebiterà costi ai suoi Clienti


Dove posso avere maggiori informazioni relative alla SEPA ?

Puoi consultare il sito dedicato www.sepaitalia.eu o direttamente presso la tua Banca.

Quanto costa ricevere la fattura?

Puoi scegliere l’invio gratuito della fattura in formato elettronico con allegato PDF se paghi con la carta di credito o l’addebito su conto corrente bancario direttamente dal sito www.sky.it, modificando la modalità di invio fattura nella sezione “Fatture e pagamenti” del Fai da Te. Pagando con bollettino postale l’invio della fattura e il relativo costo di invio sono obbligatori ed ammonta a 2,00 Euro (IVA inclusa).

Posso ricevere le fatture alla mia casella di posta elettronica?

Puoi richiedere l’invio gratuito della fattura in formato elettronico, in maniera semplice e veloce, modificando la modalità di invio fattura nella sezione “Fatture e pagamenti” del Fai da Te. Il servizio è disponibile se paghi con carta di credito o tramite addebito su conto corrente.

Non ho ricevuto l’ultima fattura. Perché?

Ti invitiamo a verificare la correttezza dei dati in nostro possesso nella sezione “Fatture e pagamenti” del Fai da Te, e verificare il tipo di invio fattura da te scelto. Puoi comunque consultare e stampare la fattura non ricevuta e tutte quelle emesse negli ultimi 12 mesi, in maniera semplice e gratuita nella sezione “Fatture e pagamenti” del Fai da Te.

È possibile avere una copia delle vecchie fatture?
Tutte le fatture emesse negli ultimi 12 mesi sono sempre consultabili, in maniera semplice e veloce, sul nostro sito www.sky.it nella sezione “Fatture e pagamenti” del Fai da Te. Puoi richiedere l’invio di un duplicato cartaceo della fattura contattando il Servizio Clienti al numero 199.100.400.

**Tariffa max pari a 0,15 euro/min IVA inclusa da rete fissa. Il costo della chiamata da telefono cellulare è legato all’operatore utilizzato.


Come posso consultare le mie fatture on line?

Tutte le fatture emesse negli ultimi 12 mesi sono sempre consultabili, in maniera semplice e veloce, sul nostro sito www.sky.it nella sezione del Fai da TeFatture e pagamenti”.

Accanto alla fattura presente sul Fai da Te non compare il tasto “Visualizza”.

In alcuni casi è possibile che il tuo browser internet non ti consenta di visualizzare correttamente il tasto “Visualizza”. Ti consigliamo di effettuare la seguente operazione:

- dal menù clicca “Strumenti”
- seleziona “Opzioni Internet”
- dalla cartella “Generale” clicca “Elimina cookie”- “Elimina file temporanei”- “Cancella Cronologia”
- conferma con “OK”

Ora ripeti l’operazione di accesso all’area Fai da Te.

Perché la mia fattura non corrisponde a quanto mi aspettavo?

Per prima cosa ti consigliamo di:

- verificare i periodi di riferimento riportati sulla tua fattura;
- verificare eventuali acquisti di eventi Primafila;
- controlla che non siano scadute eventuali promozioni;
- considera i costi di spedizione della fattura e dell’invio dello Sky Magazine.
Ricorda che, se paghi con addebito su conto corrente o carta di credito, puoi richiedere di ricevere la fattura tramite e-mail eliminando il costo di invio della fattura stessa. Accedi alla sezione “I tuoi dati” del Fai da Te per modificare l’invio della fattura.

Non capisco cosa significano alcune voci in fattura.

Ti invitiamo a consultare il dettaglio delle voci presenti in fattura.

Sulla fattura cosa indica la voce “Altri eventi”?

La voce “Altri eventi” riportata in fattura indica l’acquisto di eventi per adulti.

Cosa si intende per “anticipo già pagato”?

La voce “anticipo già pagato”, presente solo nella prima fattura, indica l’importo versato all’atto della stipula del contratto.Tale importo viene restituito detraendolo totalmente dalle prime fatture.

Perché sulla fattura la data di scadenza non coincide con la fine del mese?

La data di scadenza riportata sulla fattura indica il termine ultimo entro il quale la fattura deve essere saldata. Se il tuo metodo di pagamento è la domiciliazione bancaria, tale data generalmente coincide con la “data valuta”. Nel caso di pagamento con carta di credito indica la data di effettivo addebito.

Da quando inizio a pagare il mio abbonamento?
Il pagamento dell’abbonamento inizia dal momento dell’attivazione della Smart Card.
Perché lo sconto previsto dalla mia promo non coincide con l'attivazione?

Sky applica lo sconto legato alla promozione sottoscritta sul mese intero. Pertanto, se l’attivazione del tuo abbonamento è avvenuta a mese in corso, la prima mensilità su cui sarà applicato lo sconto sarà quella immediatamente successiva.Esempio: Se attivi il tuo abbonamento il giorno 10 Marzo lo sconto sarà applicato dal 1 Aprile.

Come potrò usufruire dell’anticipo che ho già versato?
L’anticipo versato all’atto della stipula del contratto, viene detratto dalle prime fatture.
Ho pagato, per errore, due volte la stessa fattura. Posso riavere il mio credito?

L’eventuale credito a tua disposizione sarà utilizzato a copertura delle fatture successive nel momento in cui i pagamenti risulteranno incassati.

Ho diritto ad un rimborso. Come sarà effettuato?

Se hai chiuso il tuo abbonamento ed hai diritto ad un rimborso, questo sarà emesso tramite assegno bancario con validità di due mesi, intestato al titolare della fatturazione del contratto ed inviato all’indirizzo di fatturazione da te comunicato.Se hai necessità di cambiare i dati utili per l’invio del rimborso ti invitiamo a scrivere al Servizio Clienti Sky – Casella postale 13057 20137 Milano oppure inviando un fax al n. 027610107.

Ho aggiunto un pacchetto e l’addebito è diverso da quello mi aspettavo.

Verifica i costi relativi al pacchetto/servizio che hai aggiunto, compreso l’eventuale costo di attivazione/adeguamento che puoi trovare in fattura. Ricorda che l’addebito del pacchetto/servizio aggiunto parte dal momento dell’attivazione, controlla quindi sulla fattura il periodo di riferimento.

Perché mi è stata fatturata nuovamente la mensilità già pagata?

Tutte le volte che aggiungi nuovi pacchetti e/o servizi sul tuo abbonamento Sky provvede a fatturarli dalla data di attivazione del servizio, se non diversamente previsto dalle eventuali promozioni in corso.Se avevi già provveduto a corrispondere l'importo dell'abbonamento per il mese in cui è avvenuta la variazione, la differenza di costo ti sarà richiesta sulla fattura successiva a quella pagata.

Ho aggiunto My SkyHD/Multivision. Quando pagherò l'attivazione?

I costi dovuti per l’attivazione di un nuovo servizio sono interamente richiesti sulla prima fattura utile dopo l’attivazione del servizio.

Quando mi saranno fatturati gli acquisti in PPV?

La data di addebito e il prezzo degli eventi PPV variano in relazione alla modalità di acquisto. Nel caso di acquisto tramite: - telefono, al numero 199.100.200 - www.sky.it, - SMS al numero 340.431.11.11 (il costo del servizio di acquisto con SMS è di €0,25) l’evento acquistato risulterà sulla fattura successiva.Se hai acquistato tramite telecomando, l’addebito degli eventi sarà effettuato in seguito alla connessione del decoder alla linea telefonica.

Sono fruitore di un abbonamento intestato ad un’altro, posso acquistre PPV?

Nel caso in cui l’intestatario e il fruitore dell’abbonamento non siano la stessa persona il Servizio Pay Per View potrà essere fruito esclusivamente mediante Sky Primafila Ricaricabile.

Ho acquistato per errore lo stesso evento due volte, mi sarà addebitato?

Se nell’arco di due ore hai acquistato per errore lo stesso evento più volte, ti sarà fatturato una sola volta.

Perché mi è stato addebitato un evento che non ho visto?

Hai ordinato l’evento attraverso la “Guida TV” attivando la funzione “Autoview”. In questo caso l’evento prenotato doveva essere cancellato dall’Agenda personale prima dell’inizio. Se acquisti con le consuete modalità ricordati che l’addebito è effettuato indipendentemente dalla visione dell’evento.

Perchè l'orario di acquisto di un evento in fattura è diverso da quello reale?

L’orario che compare in fattura non corrisponde al momento esatto dell’acquisto bensì all’orario di inizio della programmazione giornaliera relativa all’evento.

Ho acquistato un evento PPV per tutta la giornata, ma dopo le 23 non lo vedo...

Gli acquisti PPV sono in modalità Pay Per Day. Puoi effettuare l’acquisto di un evento PPV dalle h. 6 del mattino e la tua smart card sarà abilitata alla visione dell’evento sino alle h. 6 del mattino successivo.L’abilitazione della smart card si interrompe alla h. 23 solo sui canali dove sono in programmazione eventi Hot Club.

Perché mi state fatturando eventi di anni passati?

Hai acquistato questi eventi tramite il telecomando, ma il decoder non era collegato alla linea telefonica, pertanto l’addebito degli acquisti è stato effettuato in seguito alla successiva connessione.

Mi sono stati fatturati dei lavori aggiuntivi, ma l’installazione doveva essere gratuita...

Per Installazione Standard gratuita si intende l'installazione e l'attivazione dell'Impianto Satellitare.Il tecnico installa sul balcone di proprietà un'antenna parabolica, un illuminatore universale, una staffa per il fissaggio dell'antenna e il cavo satellitare necessario posato a vista. In caso di modifiche rispetto ad un’installazione standard (prese aggiuntive, illuminatore a più uscite, canalizzazione del cavo, ecc.) il tecnico dichiarerà i lavori aggiuntivi i cui costi sono a totale carico del cliente.Clicca qui, per verificare le condizioni generali e i costi di installazione

Cosa devo fare se sulla fattura risulta che i pagamenti non sono in regola?

Se paghi il tuo abbonamento con bollettino postale puoi saldare con carta di credito eventuali rate scadute direttamente sul sito www.sky.it con la funzione Salda on line nella sezione “Fatture e pagamenti” del Fai da Te, oppure presso una qualsiasi ricevitoria Sisal, munito del Codice Fiscale e del tuo codice cliente che ti sarà richiesto per effettuare il pagamento. Se paghi il tuo abbonamento con carta di credito o con addebito diretto su conto corrente bancario ti invitiamo a contattare la tua Banca per verificare le motivazioni del mancato pagamento. Ricorda che puoi modificare i dati della tua carta di credito o le coordinate del tuo conto corrente alla sezione “Fatture e pagamenti” del Fai da Te.

Come posso saldare le fatture insolute?

Puoi pagare con carta di credito eventuali rate scadute direttamente sul sito www.sky.it alla sezione “Fatture e pagamenti" del Fai da Te tramite la funzione di Salda on line. Oppure puoi recarti presso una qualsiasi ricevitoria Sisal, munito del tuo codice cliente che ti sarà richiesto per effettuare il pagamento.

Perché il mio abbonamento è sospeso?
Sky ha facoltà di disporre la sospensione del servizio qualora:

- con i dati Rid o della Carta Credito forniti per l’effettuazione del pagamento non risulti possibile effettuare l’addebito;
- si sia in attesa di ricevere dal cliente una copia leggibile del documento di identità;
- ci sia una mancata ricezione del pagamento alla data di scadenza.
Perché ho ricevuto due bollettini da pagare?

Quando il tuo metodo di pagamento è il bollettino postale e i pagamenti precedenti non risultano regolari, Sky allega alla fattura il “Bollettino di sollecito cumulativo” che consente di saldare anche le fatture insolute. Nel caso fosse già stato effettuato il pagamento delle stesse, è sufficiente utilizzare il bollettino con importo minore per saldare esclusivamente le mensilità in corso. Ricorda che i pagamenti effettuati sono utilizzati a copertura della/e fattura/e non ancora saldate, a partire dalla fattura più arretrata.

Ho già pagato le fatture, ma il mio abbonamento è ancora sospeso. Perché?

Se hai saldato gli insoluti con carta di credito o presso una ricevitoria Sisal, la riattivazione del servizio avviene entro un’ora dall’avvenuto pagamento. Se hai saldato gli insoluti con bollettino postale la riattivazione del servizio è subordinata alla notifica da parte di Poste dell’avvenuto pagamento delle somme arretrate.

Posso pagare la mia fattura online?

Si, puoi pagare gli insoluti, senza costi aggiuntivi, tramite carta di credito direttamente sul sito www.sky.it alla sezione “Fatture e pagamenti" del Fai da Te tramite la funzione Salda on line.

Ho già effettuato il pagamento, ma nel “Fai da Te” non risulta ancora...

E’ possibile che ci siano ritardi nella registrazione del tuo pagamento, soprattutto se avvenuto tramite bollettino in bianco. In questo caso ti invitiamo ad attendere l’effettivo incasso della somma.

Chi posso contattare se il mio debito è passato alla società di recupero crediti?

A fronte del protrarsi del mancato pagamento degli importi scaduti, Sky può risolvere il contratto e affidare il recupero dei propri crediti a Società terze. In questo caso sarà loro cura inviare al tuo domicilio un’opportuna comunicazione con i recapiti cui rivolgerti.

Ho dei costi aggiuntivi nel caso di un ritardo nei pagamenti?

Nel caso di ritardo nei pagamenti, per effettuare la riattivazione del servizio potrà esserti richiesta, oltre alla somma arretrata, una penale di € 25,80.

Come posso abbonarmi a Sky on line?

Puoi iniziare il processo d'abbonamento quando vuoi, 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Seleziona la combinazione di pacchetti e servizi che preferisci e il decoder che soddisfa le tue esigenze. Un carrello con i costi sarà sempre visualizzato nella parte destra della pagina, con il dettaglio dei costi mensili e degli eventuali costi una tantum (che sosterrai solo una volta).
Inserisci i dati anagrafici e scegli il metodo di pagamento (c/c o Rid): a questo punto l'abbonamento è sottoscritto! Quando il tuo ordine sarà completo potrai stampare la ricevuta che contiene il tuo codice cliente, riceverai un messaggio di posta elettronica di conferma con tutti i dati inseriti.

Cosa mi serve per abbonarmi a Sky?

Ti servono 6 semplici cose:
• essere maggiorenne
• un documento di identità valido
• il tuo codice fiscale
• un indirizzo email (necessario per notificarti la presa in carico dell’ordine e il codice cliente)
• un numero di telefono (necessario per concordare la consegna del materiale Sky)
• un balcone o un tetto per installare la parabola (se non l’hai ancora installata)

Posso scegliere qualsiasi combinazione di pacchetti?

L’offerta Sky è molto ricca e permette un gran numero di combinazioni diverse. In questo modo potrai costruire l’abbonamento perfetto per te.
La base di partenza è il pacchetto Sky TV, che può essere sottoscritto singolarmente o insieme ad altri pacchetti (ad esempio cinema, sport e calcio).

Come posso modificare il mio abbonamento?

Come cliente Sky hai diritto a speciali promozioni che puoi trovare nell'area dedicata ai clienti.

Come dare disdetta dall’abbonamento Sky? Abbonarsi online

L'abbonamento Sky ha durata annuale. Per disdire l'abbonamento, basterà inviarci una comunicazione con il codice relativo all’abbonamento e i dati dell’intestatario.

Sei già cliente? Per tutte le informazioni e i relativi moduli,clicca qui

.

Dopo quanti giorni dalla data di abbonamento online potrò vedere Sky?

Potrai vedere Sky a partire dall'attivazione della Smart Card. Se ti abboni on line, hai già una parabola e non richiedi l'intervento di un tecnico il decoder e la smart card ti verranno spediti via corriere entro circa 3 giorni lavorativi.
Se richiedi l'installazione da parte di un tecnico sarà lui stesso a contattarti nei giorni successivi alla sottoscrizione per concordare la data della sua uscita.

Posso scegliere quando installare Sky? Come?

Se scegli My Sky : un installatore ti chiamerà pochi giorni dopo la sottoscrizione dell'abbonamento per concordare la data e l'orario del suo intervento.

Se scegli il decoder standard: in questo caso, se hai già la parabola, sarà il corriere a consegnartelo in circa 3 giorni lavorativi successivi all’attivazione dell’abbonamento. Se ti serve la parabola verrai contattato dall'installatore.

Quando l'installazione richiede dei costi aggiuntivi?

Nel caso di cablatura, canalizzazione e altri lavori specifici l'installatore ti farà direttamente un preventivo.

Cosa comporta l'installazione della parabola?

L'installatore, a seconda dell'intervento richiesto, provvederà ad installare la parabola sul balcone o sul tetto di casa tua, porterà i fili collegando il decoder e una volta attivata la Smart Card farà una veloce dimostrazione di come si usano decoder e telecomando.

L'installazione comporterà molto rumore e confusione in casa? Ci vorrà molto?

I nostri installatori operano velocemente e cercano di non creare disagi. Se ci fossero regole condominiali restrittive sugli orari in cui è possibile effettuare i lavori, ti consigliamo di comunicarlo al tecnico. A seconda del tipo di installazione richiesta e degli eventuali lavori aggiuntivi il tecnico si fermerà a casa tua una/due ore.

Quali sono le principali tipologie d'installazione?

Nessuna installazione
Se ha già una parabola e desideri ricevere solamente decoder e smart card puoi richiederlo on line: il decoder ti verrà spedito tramite corriere entro i tre giorni lavorativi successivi

Pronto Sky

L'installazione standard della parabola sul balcone o sul tetto del tuo palazzo, la consegna del decoder digitale Sky e l'attivazione della Smart Card. Se ti abboni online riceverai la chiamata dell'installatore più vicino al luogo dove richiederai l'installazione e potrete concordare insieme data e ora del suo intervento.

Installazione Standard

Prevede: Impianto Satellitare (sul tuo balcone o sullo stesso piano del locale dove verrà installato il decoder); antenna parabolica; illuminatore universale; staffa per il fissaggio dell'antenna; cavo satellitare necessario posato a vista

Installazione Standard a tetto

L'installazione e l'attivazione dell'Impianto Satellitare, l'installazione, di un'antenna parabolica, di un illuminatore universale, di una staffa per il fissaggio dell'antenna, del cavo satellitare necessario posato a vista all'interno della struttura del condominio. E comprende inoltre il collegamento alla presa telefonica funzionante più vicina, l'installazione, l'attivazione e il collegamento del Decoder e la verifica della funzionalità dell'Impianto Satellitare e del Decoder. Se ti abboni online riceverai la chiamata dell'installatore pù vicino al luogo dove richiederai l'installazione e potrete concordare insieme data e ora del suo intervento.

Cosa comporta pagare con addebito su Conto Corrente?

Sky garantisce che tutte le informazioni inserite online sono protette dal protocollo SSL e rese illeggibili in caso di intercettazioni estranee.
Scegliendo di pagare con addebito su Conto Corrente, l'anticipo abbonamento sarà richiesto al momento della consegna del decoder. I 29€ ti saranno restituiti nelle prime fatture: è una misura di sicurezza, non un costo aggiuntivo.

Cosa comporta pagare con Carta di Credito?

Sky garantisce che tutte le informazioni inserite online sono protette dal protocollo SSL e rese illeggibili in caso di intercettazioni estranee.
Scegliendo di pagare con Carta di Credito, l'anticipo abbonamento pari a 29€ sarà addebitato in un'unica soluzione al momento della sottoscrizione. L'anticipo abbonamento ti verrà restituito nelle prime fatture: è una misura di sicurezza per la verifica dei sistemi di pagamento, non un costo aggiuntivo.

Con quali Carte di Credito è possibile pagare? Con quali Carte di Credito è possibile pagare?

L’addebito può essere comodamente effettuato ogni mese sulla tua carta di credito American Express, Visa, Mastercard e Postepay in perfetta sicurezza.

Quali costi devo sostenere per abbonarmi a Sky?

Il costo dell’abbonamento si suddivide in due:
costi mensili – il canone mensile dell’abbonamento, che varia a seconda dei contenuti che hai scelto
costi una tantum (cioè che si pagano una volta sola) - installazione e decoder

Per abbonarmi devo pagare un anticipo?

Si. Qualunque abbonamento tu decida di sottoscrivere ti sarà richiesto un anticipo di 29€ come garanzia, che ti verrà restituito nelle prime fatture. Se il pagamento avviene tramite carta di credito, la cifra suddetta verrà automaticamente prelevata; se scegli la modalità conto corrente, dovrà essere saldata contestualmente alla consegna del decoder.

L’anticipo mi verrà restituito?

Si, lo riceverai nelle prime fatture; non si tratta di un costo aggiuntivo ma di una forma di garanzia.


Il mio telecomando

Dimenticato lo username? Dimenticata la password?

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera username
Recupera username
Ti informiamo che a breve riceverai via mail il tuo username
Recupera username
Recupera password
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Recupera password
Username non trovato in archivio.
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...

Cerca su Sky