Caricamento in corso...

Benvenuto in Assistenza. Come possiamo aiutarti?

Sky Expert a casa tua

Informazioni generali

Cos’è Sky Expert a casa tua?

È il servizio di assistenza tecnica a domicilio riservato ai Clienti Sky con impianto satellitare.

Un Tecnico specializzato Sky arriverà direttamente a casa tua entro 3 giorni dalla richiesta con la garanzia della risoluzione del disservizio. Inoltre effettuerà una verifica completa dell’impianto, del decoder e di tutti gli accessori indipendentemente dal problema riscontrato.

Inoltre, se sei residente in una delle province abilitate*, hai la possibilità di richiedere l’opzione di pronto intervento Sky Expert Fast, e il tecnico si recherà al tuo domicilio entro il giorno successivo la richiesta.

(*) Bergamo, Bologna, Brescia, Cremona, Firenze, Genova, Lodi, Milano, Modena, Monza Brianza, Napoli, Padova, Parma, Reggio Emilia, Roma, Torino, Verona.

Aiutaci a migliorare. Quanto ti è stato utile questo contenuto?

Come devo fare per richiedere il servizio Sky Expert a casa tua?

Puoi richiedere l’intervento di un tecnico a domicilio attraverso le seguenti modalità:

- inviando un sms al numero 39.39.100.400* e scrivendo nel testo del messaggio "Prenotazione Tecnico" + il tuo codice cliente.

- scegliendo il canale che preferisci nella sezione CONTATTA, cliccando qui (scegli ASSISTENZA TECNICA/SKY EXPERT e poi il canale migliore per le tue esigenze)

- direttamente presso lo Sky Service più vicino a te. Clicca qui per trovare lo Sky Service più vicino.

(*) Il servizio SMS 39.39.100.400 è attivo tutti i giorni dalle ore 8.30 alle 22.30. I costi dell’invio dell’SMS da telefono cellulare sono legati all'operatore utilizzato.

 

Aiutaci a migliorare. Quanto ti è stato utile questo contenuto?

Entro quanto tempo il Tecnico Sky verrà a casa mia?

Entro 3 giorni dalla tua richiesta, un tecnico specializzato arriverà direttamente a casa tua per l’esecuzione dei lavori*.

Inoltre, se sei residente in una delle province abilitate**, hai la possibilità di richiedere l’opzione di pronto intervento Sky Expert Fast, e il tecnico si recherà al tuo domicilio entro il giorno successivo la richiesta (domenica e festività nazionali escluse).

Per consentire al tecnico di contattarti facilmente, ti chiediamo di fornire in fase di adesione al servizio un numero telefonico su cui sei sempre reperibile.

(*) escluso I festivi e salvo diverso appuntamento concordato con il cliente e/o impedimenti dovuti a causa di forza maggiore.

(**) Bergamo, Bologna, Brescia, Cremona, Firenze, Genova, Lodi, Milano, Modena, Monza Brianza, Napoli, Padova, Parma, Reggio Emilia, Roma, Torino, Verona.

Aiutaci a migliorare. Quanto ti è stato utile questo contenuto?

Il servizio Sky Expert a casa tua ha un costo?

Il servizio Sky Expert a casa tua prevede un contributo di 70 Euro, che comprende l’uscita del tecnico e la verifica completa dell’impianto e dei materiali.

Sono esclusi eventuali lavori aggiuntivi di sostituzione materiali fuori garanzia.

Il servizio Sky Expert Fast ha un costo di 95 Euro (70 Euro più 25 Euro per il pronto intervento Fast)

Aiutaci a migliorare. Quanto ti è stato utile questo contenuto?

Cosa comprende il servizio Sky Expert a casa tua?

Con il servizio Sky Expert a casa tua il tecnico Sky oltre ad individuare e risolvere il disservizio tecnico dovrà effettuare una verifica completa dell’impianto e del decoder.

Nel dettaglio, il tecnico effettuerà le seguenti attività:

- verifica impianto satellitare;

- verifica e sostituzione del decoder se rilevato guasto*

- verifica e sostituzione della smart card, dell’alimentatore, del telecomando, della Digital Key se rilevati guasti

- verifica collegamenti Audio Video

- verifica e sostituzione di componenti di impianto se rilevati guasti**

- verifica connettività On Demand dei soli materiali Sky

- installazione e attivazione della connettività via cavo e Wi-fi

(*) nel caso di sostituzione di decoder Sky venduto e fuori garanzia è previsto un costo aggiuntivo (non compreso nel contributo di 70€ per l’assistenza a domicilio). La garanzia dei materiali ha durata pari a 720gg a decorrere dalla data di installazione.

(**) l’intervento prevede eventuali costi aggiuntivi (non compresi nel contributo di 70€ per l’assistenza a domicilio) solo per eventuali sostituzioni di materiali dell’impianto fuori garanzia o non installate da Sky o danneggiati dal Cliente o da terzi. La garanzia dell’impianto ha durata 30gg dall’ultimo intervento.

Aiutaci a migliorare. Quanto ti è stato utile questo contenuto?

Riceverò una conferma scritta della richiesta di adesione a Sky Expert a casa tua?

Si, se hai aderito al servizio parlando con un nostro operatore telefonico oppure inviando un SMS al numero 39.39.100.400,  riceverai una conferma della richiesta di adesione al servizio Sky Expert a casa tua tramite una e-mail.

La conferma scritta ti verrà inviata se avrai fornito un indirizzo e-mail valido in fase di sottoscrizione dell’abbonamento o al momento della richiesta di adesione al servizio Sky Expert a casa tua.

Aiutaci a migliorare. Quanto ti è stato utile questo contenuto?

Il lavoro del tecnico Sky è coperto da una garanzia?

Si, l’intervento del tecnico Sky è coperto da una garanzia di 30 giorni

Aiutaci a migliorare. Quanto ti è stato utile questo contenuto?

Mi verrà rilasciato dal tecnico Sky una ricevuta di esecuzione dei lavori svolti durante l’intervento a domicilio?

Si, al termine dei lavori il tecnico Sky ti farà firmare un modulo compilato con il riepilogo dei lavori svolti durante l’intervento e i costi che ti verranno addebitati in fattura.

Il tecnico Sky ti rilascerà una copia del modulo sottoscritto e firmato. 

Aiutaci a migliorare. Quanto ti è stato utile questo contenuto?

Come avviene il pagamento del servizio Sky Expert a casa tua?

I costi per il servizio Sky Expert a casa tua ti verranno addebitati nella prima fattura utile.

Al tecnico Sky non dovrai dare alcuna somma di denaro in contanti o tramite assegno.

Aiutaci a migliorare. Quanto ti è stato utile questo contenuto?

Per saperne di più

Dove posso consultare i costi dei lavori aggiuntivi non compresi nel costo del servizio Sky Expert a casa tua e i costi di sostituzione di materiali fuori garanzia?

Potrai consultare il dettaglio dei costi non compresi nel contributo di 70€ del servizio Sky Expert a casa tua nella pagina dedicata allo Sky Expert nella sezione “Termini e Condizione" cliccando qui (troverai la sezione TERMINI E CONDIZIONI in fondo alla pagina)

Aiutaci a migliorare. Quanto ti è stato utile questo contenuto?

Ho un decoder Sky di mia proprietà che risulta essere guasto, posso chiedere al tecnico di sostituirlo con un nuovo decoder?

Si, il tecnico Sky potrà darti un decoder in comodato d’uso gratuito al costo di 39€, in aggiunta al contributo dei 70€ del servizio Sky Expert a casa tua.

Aiutaci a migliorare. Quanto ti è stato utile questo contenuto?

Se i danni all’impianto o al decoder sono stati causati da mia negligenza, con il servizio Sky Expert posso richiederne comunque la verifica e la sostituzione?

Si, ma in questi casi dovrai pagare oltre al contributo di 70€ per il del servizio Sky Expert a casa tua, anche i costi per la sostituzione dei materiali danneggiati

Aiutaci a migliorare. Quanto ti è stato utile questo contenuto?

Se il mio impianto è stato precedentemente installato da un tecnico privato, posso richiedere il servizio Sky Expert?

Si, se il tuo impianto è stato precedentemente installato da un tecnico privato, con il servizio Sky Expert puoi richiedere una verifica e l’eventuale sostituzione dei materiali che non risultano funzionanti.

In questo caso però dovrai pagare, oltre al contributo di 70 euro per il servizio Sky Expert a casa tua, anche i costi per l’eventuale sostituzione di materiali guasti non installati da Sky.

Aiutaci a migliorare. Quanto ti è stato utile questo contenuto?

Posso richiedere il servizio "Sky Expert a casa tua" anche se sono collegato a una parabola condominiale?

Si, se sei collegato ad una parabola condominiale, puoi richiedere il servizio Sky Expert a casa tua, ma il tecnico Sky potrà intervenire solo sulle parti di impianto di tua proprietà.

Qualora il tecnico Sky dovesse accertare che il disservizio derivi da una sezione dell’impianto che si trova nelle parti di proprietà del condominio, non potrà intervenire e dovrai richiedere all’amministratore del condominio di far intervenire il tecnico che ha realizzato e ha in manutenzione l’impianto. 

In tal caso ti verrà addebitato in fattura il solo contributo di uscita del tecnico Sky che è pari a 45 Euro.

Aiutaci a migliorare. Quanto ti è stato utile questo contenuto?
Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà� di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...