Caricamento in corso...

Benvenuto in Assistenza. Come possiamo aiutarti?

La fattura Sky

Nuova periodicità di fatturazione

In cosa consiste la nuova periodicità di fatturazione ogni 4 settimane?

L’attuale costo dell’abbonamento sarà calcolato e fatturato ogni 4 settimane e non più su base mensile.

Aiutaci a migliorare. Quanto ti è stato utile questo contenuto?

Cosa comporta la nuova periodicità di fatturazione ogni 4 settimane?

La nuova periodicità di fatturazione ogni 4 settimane comporta, in caso di fatturazione mensile, la ricezione di 13 fatture in un anno e non più 12, con un conseguente incremento del costo dell’abbonamento pari all’8,6% su base annua.
Se hai scelto una fatturazione bimestrale, l’attuale costo dell’abbonamento sarà calcolato e fatturato ogni 8 settimane, con un conseguente incremento del costo dell’abbonamento pari all’8,6% su base annua.
Se invece hai scelto una fatturazione annuale, i rinnovi ed eventuali variazioni dell’abbonamento annuale successivi al 1° ottobre 2017 subiranno un aumento dell’8,6%. 
Se benefici di una o più promozioni attive, il costo dell’abbonamento sarà calcolato e fatturato ogni 4 settimane ma ti sarà garantito il mantenimento delle condizioni contrattuali sottoscritte per tutta la durata della promozione. Alla fine del periodo promozionato l’offerta passerà al listino in vigore con il costo dell’abbonamento fatturato ogni 4 settimane.
 

Aiutaci a migliorare. Quanto ti è stato utile questo contenuto?

Cosa cambia nella fattura?

L’importo in ciascuna fattura resterà uguale a quello attuale, a meno di variazioni nella composizione del suo abbonamento, ma, la data di emissione della fattura sarà ogni 4 settimane, ricevendola con alcuni giorni di anticipo rispetto a oggi. La data di scadenza del pagamento sarà indicata in fattura, come in precedenza. 
Se benefici di una o più promozioni attive, il costo dell’abbonamento sarà calcolato e fatturato ogni 4 settimane, ma l’importo in ciascuna fattura sarà adeguato per garantirti il mantenimento delle condizioni contrattuali sottoscritte per tutta la durata della promozione. Alla fine del periodo promozionato l’offerta passerà al listino in vigore, con il costo dell’abbonamento fatturato ogni 4 settimane.

Aiutaci a migliorare. Quanto ti è stato utile questo contenuto?

Perché Sky ha cambiato modalità di fatturazione?

Al fine di continuare a garantire un servizio completo e sempre più innovativo, in un contesto competitivo e in forte evoluzione, Sky introdurrà un modello di offerta commerciale già utilizzato da altri operatori in diversi settori.
Tale scelta, conferma la voglia di continuare a investire, come da sempre, in innovazione, tecnologia e contenuti. Oggi Sky offre infatti la più ampia offerta di serie TV inedite in Italia, con oltre 180 stagioni, dai successi internazionali come Homeland, Grey’s Anatomy, The Walking Dead, Il Trono di Spade e House of Cards, alle produzioni originali di Sky come Gomorra, Riviera, Babylon Berlin, sempre disponibili on demand.
A questo si aggiunge una programmazione unica e ricca di esclusive: il ritorno di X Factor, giunto alla sua undicesima edizione, i film campioni di incasso su Sky Cinema, che nell’ultimo anno si è rinnovato con una prima visione ogni giorno e su Sky Sport le gare sempre più avvincenti di Formula 1 in diretta e di MotoGP in diretta esclusiva, oltre all’atteso appuntamento degli Europei di Basket in esclusiva dal 31 agosto. Inoltre gli amanti del calcio, sempre ad agosto, potranno seguire la ripresa dei campionati di calcio della Premier LeagueLaLiga SantanderBundesliga e  tutta la Serie A TIM e l’esclusiva della Serie B ConTe.it, con tre partite a turno per la Serie A e due per la Serie B. Ultima grande novità: l’esclusiva, a partire dalla stagione 2018 – 2019, della UEFA Champions League, il trofeo più prestigioso, con la nuova formula che assicura la partecipazione di ben 4 squadre italiane, per la prima volta insieme a tutta la UEFA Europa League.
 
E se fino a oggi, con Sky Go, avevi la possibilità di vedere i tuoi programmi preferiti anche fuori casa, su smartphone, tablet e PC, con l’ultima novità Sky Go Plus, quest’estate potrai portare lo spettacolo di Sky ovunque, anche dove la connessione internet non arriva. Inoltre i tuoi bambini, grazie alla nuova app per tablet Sky Kids, potranno guardare le avventure dei personaggi che amano di più, ovunque, in un ambiente protetto e su misura per loro. 
Tutto questo si aggiunge all’esperienza unica di My Sky e Sky On Demand, che negli anni hanno cambiato in meglio il tuo modo di vedere la TV con migliaia di contenuti disponibili quando vuoi e con funzionalità quali Restart, grazie alla quale oggi puoi far ricominciare un film quando è già iniziato o come la nuova Home Page di My Sky, per scegliere in modo ancora più semplice i programmi che vuoi vedere. Anche l’offerta in HD più completa di sempre, con oltre 60 canali, è diventata ancora più spettacolare grazie al Super HD e non smetterà di stupirti con l’arrivo, il prossimo anno, del 4K , nel nuovo standard HDR.
Tutto questo è sicuramente frutto di investimenti, impegno e di una continua passione nel rinnovarsi ogni anno per offrire ai nostri clienti un’esperienza di visione unica. Tuttavia il listino Sky è rimasto immutato dal 2012 a oggi, a eccezione dei soli adeguamenti di 0,90 €/cent per Sky Tv e di 1€ per Sky HD nel corso del 2015, e in più dal 1° luglio 2017, Sky Box Sets è incluso nell’abbonamento per tutti i clienti Sky, senza più alcun costo rispetto ai precedenti 5€ al mese, per poter così guardare le stagioni complete delle migliori serie TV quando vuoi, episodio dopo episodio.

Aiutaci a migliorare. Quanto ti è stato utile questo contenuto?

Dove posso trovare ulteriori informazioni sulle condizioni generali di abbonamento?

Per ulteriori informazioni sulle condizioni dell'abbonamento clicca qui.
Per ulteriori informazioni sulla modifica delle condizioni contrattuali clicca qui.

Aiutaci a migliorare. Quanto ti è stato utile questo contenuto?

Come posso recedere dal contratto?

A seguito della modifica della periodicità di fatturazione comunicata da Sky ha il diritto di recedere dal contratto entro il 30 settembre 2017 senza costi e senza penali, inviando una raccomandata A/R a SKY, Casella Postale 13057 20141 Milano e specificando come oggetto o causale del recesso «Modifica delle condizioni contrattuali», oppure inviando una PEC all’indirizzo PEC di Sky: skyitalia@pec.skytv.it . Può trovare i moduli sky per il recesso nel sito, alla sezione Moduli  
Al recesso non verrà addebitato alcun costo di uscita o penale, quindi né i costi dell’operatore per il recupero del decoder in caso di restituzione dello stesso (pari a €11,53) né eventuali importi corrispondenti agli sconti/promozioni fruiti né alcun altro genere di costo.
Il recesso sarà efficace decorsi 30 (trenta) giorni dalla data di ricezione della comunicazione del cliente, durante i quali il canone di abbonamento per i servizi fruiti resta quello previsto dalle condizioni economiche precedentemente sottoscritte senza alcun aumento di prezzo.
 

Aiutaci a migliorare. Quanto ti è stato utile questo contenuto?

Informazioni amministrative

Ho dei costi aggiuntivi nel caso di ritardo nei pagamenti?

Nel caso di ritardo nei pagamenti il servizio Sky potrebbe essere sospeso e potrebbe esserti richiesto un importo di 9,90 Euro oppure di 29,90 Euro.
Troverai questo importo indicato come “penale per ritardati pagamenti” e sarà visibile nella fattura successiva.

Aiutaci a migliorare. Quanto ti è stato utile questo contenuto?

Con quali carte di credito è possibile pagare?

L’addebito può essere comodamente effettuato ogni mese sulla tua carta di credito American Express, VisaMastercard e Postepay.

Aiutaci a migliorare. Quanto ti è stato utile questo contenuto?

Cos'è l'addebito diretto SEPA?

L'Addebito Diretto SEPA è il sistema europeo di addebito diretto in euro, che sostituirà definitivamente il RID (rapporto interbancario diretto) per il pagamento dell’abbonamento Sky.

Aiutaci a migliorare. Quanto ti è stato utile questo contenuto?

Da quando inizio a pagare il mio abbonamento?

Inizierai a pagare il tuo abbonamento nel momento in cui la Smart Card verrà attivata

Aiutaci a migliorare. Quanto ti è stato utile questo contenuto?

Lo sconto previsto dalla mia promozione coincide con l'attivazione?

Sky applica lo sconto dal momento dell’adesione

Per esempio: se il 15 di marzo hai aggiunto il pacchetto Calcio, usufruendo di una promozione, lo sconto sarà applicato dal 15 Marzo.

Ricorda che l'inizio dell'applicazione dello sconto è comunque subordinato alle condizioni della specifica offerta alla quale hai aderito. 

Aiutaci a migliorare. Quanto ti è stato utile questo contenuto?

Se per errore ho pagato più volte la stessa fattura, posso riavere il mio credito?

Il credito che è venuto a crearsi con il pagamento della stessa fattura più volte, sarà utilizzato a copertura delle fatture successive.

Puoi controllare lo stato dei tuoi pagamenti accedendo a Sky Fai da te, nella sezione Fatture e pagamenti.

Aiutaci a migliorare. Quanto ti è stato utile questo contenuto?

Perché mi è stato fatturato nuovamente il periodo già pagato?

Tutte le volte che fai delle variazioni sul tuo abbonamento (cioè aggiungi e togli pacchetti o servizi), Sky provvede a fatturarli dalla data di variazione del servizio, se non diversamente previsto dalle eventuali promozioni in corso.
Se hai già provveduto a pagare l'importo dell'abbonamento per il periodo di competenza in cui è avvenuta la variazione, la differenza di costo ti sarà calcolata sulla fattura successiva a quella pagata.

Aiutaci a migliorare. Quanto ti è stato utile questo contenuto?
Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà� di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...