Caricamento in corso...

Benvenuto in Assistenza. Come possiamo aiutarti?

Guida alla lettura della fattura Sky

 

Leggi le domande e risposte dedicate alla fattura Sky: troverai informazioni, esempi e approfondimenti utili per comprendere al meglio la tua fattura.

 

Inoltre puoi scoprire il significato delle singole voci elencate nella fattura: cercale nel motore di ricerca a fianco.

 

Scopri di più guardando il video dedicato alla Fattura Sky

 

Sky Fai da te

Ricorda che puoi consultare le tue fatture online nella sezione Fai da te del sito Sky e direttamente su smartphone e tablet con App Sky Fai da te.

Fattura Sky

Scopri il significato di tutte le voci presenti in fattura.
Seleziona con un click la pagina che ti interessa, poi naviga tra le sezioni del documento di riepilogo.

Aiutaci a migliorare. Quanto ti è stato utile questo contenuto?

Domande e risposte: contenuti utili per leggere la fattura

Ho aggiunto un pacchetto al mio abbonamento, quali effetti vedrò nella fattura?

Nella tua prima fattura il canone di abbonamento potrebbe comparire in 2 voci separate.

Ad esempio, se hai attivato il tuo abbonamento il 15 del mese, troverai su una riga i costi relativi al primo periodo che va dal 15 a fine del periodo di competenza precedente e, in una riga successiva, i costi relativi al successivo periodo di fatturazione intero. Osserva sempre bene il periodo di riferimento.

Aiutaci a migliorare. Quanto ti è stato utile questo contenuto?

Ho eliminato un pacchetto dal mio abbonamento, quando avrò riscontro in fattura?

L’eliminazione di un pacchetto o di un genere avviene alla fine del mese successivo rispetto alla data in cui hai fatto richiesta.

Per esempio: se il tuo abbonamento è Sky TV+ Famiglia il cui valore è 24,90€ ogni 4 settimane, se richiedi l’eliminazione del pacchetto Famiglia il 29 marzo, tale variazione sarà effettuata il 30 aprile. 

Aiutaci a migliorare. Quanto ti è stato utile questo contenuto?

Perché nel “Riepilogo Addebiti” trovo due volte la voce “Abbonamento”?

Nelle tue fatture Sky potresti trovare più di una voce dedicata ai costi di abbonamento: osserva il periodo di riferimento

Per esempio, se hai attivato il tuo abbonamento il 10 marzo, nella fattura con competenza dal 18 marzo al 14 aprile troverai 2 voci Abbonamento:
- Su una riga i costi relativi all’abbonamento per il periodo dal 10 marzo al 17 marzo
- Su una riga successiva, i costi relativi al periodo con competenza dal 18 marzo al 14 aprile

Aiutaci a migliorare. Quanto ti è stato utile questo contenuto?

Ho attivato il mio abbonamento, quando riceverò e cosa comprenderà la mia prima fattura?

Se hai scelto il pagamento ogni 4 settimane*, il primo addebito del tuo abbonamento risulterà nella prima fattura successiva alla data di attivazione del tuo abbonamento (ad esempio abbonamento attivato il 15 ottobre 2017, riceverà l'addebito all'interno della fattura successiva con competenza dal 15 ottobre al 28 ottobre e dal 29 ottobre -25 novembre).

Nella prima fattura potresti trovare la voce Installazione e attivazione apparati che indica il corrispettivo dovuto una volta sola (una tantum) per l'intervento del tecnico Sky finalizzato all'installazione del decoder.

Inoltre troverai la voce Abbonamento che indica il corrispettivo dovuto per la tua composizione e il periodo di riferimento (es Sky TV+ Famiglia + Sport). Se hai attivato il tuo abbonamento nel corso del periodo di fatturazione, potresti trovare più di una voce Abbonamento, osserva il periodo di riferimento.

Per scoprire il significato di tutte le voci in fattura, vai sulla pagina Leggi la tua fattura e cercale nella barra di ricerca.

* Se hai scelto un metodo di pagamento differente da quello a 4 settimane, cioè ogni 8 settimane o annuale, ricorda che riceverai la fattura comprendente gli importi per tutto il periodo relativo (8 settimane oppure 1 anno).

Aiutaci a migliorare. Quanto ti è stato utile questo contenuto?

Cos’è la voce “credito precedente” presente in fattura?

Se nella tua fattura trovi anche la voce “credito precedente”, si tratta di importi che hai anticipato e che ti vengono sottratti dal totale da pagare della fattura.

 

Aiutaci a migliorare. Quanto ti è stato utile questo contenuto?

Ho attivato il servizio Sky HD sul mio abbonamento. Quando pagherò l’attivazione?

Troverai il costo del servizio Sky HD che hai aggiunto nella fattura successiva alla data di attivazione. Nella tua prima fattura il canone di abbonamento potrebbe comparire in 2 voci separate.

Ad esempio, se hai attivato il tuo abbonamento il 15 del mese, troverai su una riga i costi relativi al primo periodo che va dal 15 a fine del periodo di competenza precedente e in una riga successiva i costi relativi al successivo periodo di fatturazione intero. Osserva sempre bene il periodo di riferimento.

Aiutaci a migliorare. Quanto ti è stato utile questo contenuto?

La fattura che ricevo a quale periodo di visione fa riferimento?

La fattura Sky è anticipata, per questo motivo ricevi la fattura durante il periodo di visione.

Per esempio, se hai scelto il pagamento ogni 4 settimane, la fattura che ricevi con competenza 1-28 ottobre si riferisce al periodo di visione dall’ 1 al 28 ottobre.

Se hai scelto il pagamento ogni 8 settimane, la fattura che ricevi con competenza dall’1 ottobre al 25 novembre si riferisce al periodo di visione dall’1 ottobre al 25 novembre.

Se hai scelto il pagamento annuale, la fattura che ricevi ad aprile, fa riferimento al periodo di 12 mesi, a partire dal 1 aprile, fino al 31 marzo dell’anno successivo. 

Aiutaci a migliorare. Quanto ti è stato utile questo contenuto?

Cosa indica la voce “anticipo pagato” in fattura?

La voce “anticipo pagato”, indica l’importo che hai versato in sede di sottoscrizione del tuo abbonamento Sky. Questo anticipo ti viene restituito nella fattura successiva alla sottoscrizione, detraendolo dal totale da pagare. 

Aiutaci a migliorare. Quanto ti è stato utile questo contenuto?
Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà� di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...