Caricamento in corso...

Benvenuto in Assistenza. Come possiamo aiutarti?

La fattura Sky

Posso consultare le mie fatture on line?

Sì, per consultare le tue fatture online ti basta accedere al Fai da Te tramite il tuo Sky iD e nella sezione Fatture e pagamenti, selezionare la fattura emessa negli ultimi 24 mesi che ti interessa conoscere.

Aiutaci a migliorare. Quanto ti è stato utile questo contenuto?

Perché non ho ricevuto l'ultima fattura?

Se non hai ancora ricevuto la fattura al tuo indirizzo, verifica la correttezza dei dati in nostro possesso nella sezione Fatture e pagamenti del Fai da Te.

Nella sezione Fatture e pagamenti puoi anche visualizzare la fattura direttamente online.

Aiutaci a migliorare. Quanto ti è stato utile questo contenuto?

È possibile avere una copia delle vecchie fatture?

Tutte le fatture emesse negli ultimi 24 mesi sono sempre consultabili, in maniera semplice e veloce, nella sezione Fatture e pagamenti del Fai da Te.

Puoi sempre richiedere l’invio di un duplicato cartaceo della fattura scegliendo il canale che preferisci nella sezione Contatta, cliccando qui, oppure chiamando il Servizio Clienti al numero 199.100.400*.

 

*Tariffa max pari a 0,15 euro/min IVA inclusa da rete fissa. Il costo della chiamata da telefono cellulare è legato all’operatore utilizzato.

Aiutaci a migliorare. Quanto ti è stato utile questo contenuto?

Ho aggiunto un pacchetto al mio abbonamento, quali effetti vedrò nella fattura?

Nella tua prima fattura il canone di abbonamento potrebbe comparire in 2 voci separate.

Ad esempio, se hai attivato il tuo abbonamento il 15 del mese, troverai su una riga i costi relativi al primo periodo che va dal 15 a fine del periodo di competenza precedente e, in una riga successiva, i costi relativi al successivo periodo di fatturazione intero. Osserva sempre bene il periodo di riferimento.

Aiutaci a migliorare. Quanto ti è stato utile questo contenuto?

Perché la mia fattura non corrisponde a quanto mi aspettavo?

Se la tua fattura non corrisponde a quanto ti aspettavi, per prima cosa ti consigliamo di:

- verificare i periodi di riferimento riportati sulla tua fattura;
- verificare eventuali acquisti di eventi Primafila;
- controlla che non siano scadute eventuali promozioni;
- considera i costi di spedizione della fattura e dell’invio del Magazine Sky Life.

Ricorda che, se paghi con addebito su conto corrente o carta di credito, puoi richiedere di ricevere la fattura tramite e-mail, eliminando il costo di invio della fattura stessa. Per farlo, accedi al Fai da Te nella sezione Fatture e Pagamenti e per modificare l’invio della fattura scegli nella sotto-sezione "modalità di invio fattura" la voce elettronica

Aiutaci a migliorare. Quanto ti è stato utile questo contenuto?

Sulla fattura cosa indica la voce Altri Eventi?

La voce Altri Eventi riportata in fattura indica l’acquisto di eventi per adulti.

Aiutaci a migliorare. Quanto ti è stato utile questo contenuto?

Cosa indica la voce “anticipo pagato” in fattura?

La voce “anticipo pagato”, indica l’importo che hai versato in sede di sottoscrizione del tuo abbonamento Sky. Questo anticipo ti viene restituito nella fattura successiva alla sottoscrizione, detraendolo dal totale da pagare. 

Aiutaci a migliorare. Quanto ti è stato utile questo contenuto?

Perché sulla fattura la data di scadenza pagamento non coincide con la fine del mese?

La data di scadenza riportata sulla fattura indica il termine ultimo entro il quale la fattura deve essere saldata.

Se il tuo metodo di pagamento è la domiciliazione bancaria, tale data generalmente coincide con la data valuta, cioè la data in cui il bonifico viene effettivamente ricevuto dal beneficiario. Nel caso di pagamento con carta di credito indica la data di effettivo addebito. 

Aiutaci a migliorare. Quanto ti è stato utile questo contenuto?

Ogni quanto ricevo la fattura Sky?

Se hai richiesto di ricevere la fattura Sky con pagamento ogni 4 settimane, questa ti verrà inviata ogni 4 settimane direttamente al tuo indirizzo di fatturazione. Se hai scelto di ricevere la fattura con pagamento ogni 8 settimane, questa ti verrà inviata ogni 8 settimane direttamente al tuo indirizzo di fatturazione. 

Se vuoi puoi ricevere la tua fattura direttamente sulla tua e-mail: per richiederla accedi al Fai da te, nella sezione Fatture e Pagamenti, dalla sotto-sezione modalità di invio fattura, modifica il metodo di invio fattura, scegliendo "elettronico". Con questa modalità potrai risparmiare fino a €2 per ogni fattura, contribuendo a tutelare l’ambiente.

Aiutaci a migliorare. Quanto ti è stato utile questo contenuto?

Posso ricevere le fatture sulla mia casella di posta elettronica?

Puoi richiedere l’invio gratuito della fattura in formato elettronico, in maniera semplice e veloce, modificando la modalità di invio fattura nella sezione Fatture e pagamenti del Fai da Te.

Il servizio è disponibile se paghi con carta di credito o tramite addebito su conto corrente.

Aiutaci a migliorare. Quanto ti è stato utile questo contenuto?

Posso pagare la mia fattura online?

Sì, puoi pagare gli importi scoperti, senza costi aggiuntivi, tramite carta di credito direttamente sul sito dalla sezione Fatture e pagamenti del Fai da Te, tramite la funzione Salda online.

Aiutaci a migliorare. Quanto ti è stato utile questo contenuto?

Quanto costa ricevere la fattura?

Ricevere la fattura direttamente a casa ha un costo di 2,00 Euro (IVA inclusa).

Aiutaci a migliorare. Quanto ti è stato utile questo contenuto?

Perché l'orario di acquisto di un evento Sky Primafila in fattura è diverso da quello reale?

L’orario che compare in fattura non corrisponde al momento esatto dell’acquisto, ma all’orario di inizio della programmazione giornaliera relativa all’evento scelto.

Aiutaci a migliorare. Quanto ti è stato utile questo contenuto?

Cosa devo fare se una o più fatture Sky risultano non pagate?

Se paghi il tuo abbonamento con bollettino postale, puoi pagare con carta di credito eventuali rate scadute direttamente sul nostro sito con la funzione Salda online nella sezione Fatture e pagamenti del Fai da Te.

Puoi pagare anche eventuali fatture scadute presso una qualsiasi ricevitoria Sisal, munito del Codice Fiscale e del tuo Codice Cliente, che ti sarà richiesto per effettuare il pagamento.
Se paghi il tuo abbonamento con carta di credito o con addebito diretto su Conto Corrente Bancario, ti invitiamo a contattare la tua Banca per verificare le motivazioni del mancato pagamento.

Ricorda che puoi modificare i dati della tua Carta di Credito o le coordinate del tuo Conto Corrente alla sezione Fatture e pagamenti del Fai da Te.

Aiutaci a migliorare. Quanto ti è stato utile questo contenuto?

Riceverò una fattura unica per l’offerta Sky & Fastweb?

I clienti Sky & Fastweb ricevono ogni 4 settimane un documento riepilogativo dei costi relativi all'offerta Home Pack, comprensivo sia del dettaglio relativo ai servizi Sky sia del dettaglio relativo ai servizi Fastweb. Il documento riepilogativo verrà inviato successivamente all'attivazione di almeno uno dei due servizi.
Per visualizzare i dettagli delle due fatture è necessario:
- registrarsi nella sezione Fai da te sul sito web di Sky e accedere alla sezione Fatture e Pagamenti;
- registrarsi nella sezione Area Clienti MyFastPage e accedere al Conto FASTWEB (www.fastweb.it -> area clienti MyFastPage -> conto fastweb).

Dal pc di casa hai l'accesso diretto alla tua MyFASTPage.  Potrai consultare il documento riepilogativo nell'area Fai Da te di Sky.
Per maggiori informazioni, clicca qui.

Aiutaci a migliorare. Quanto ti è stato utile questo contenuto?

Ho eliminato un pacchetto dal mio abbonamento, quando avrò riscontro in fattura?

L’eliminazione di un pacchetto o di un genere avviene alla fine del mese successivo rispetto alla data in cui hai fatto richiesta.

Per esempio: se il tuo abbonamento è Sky TV+ Famiglia il cui valore è 24,90€ ogni 4 settimane, se richiedi l’eliminazione del pacchetto Famiglia il 29 marzo, tale variazione sarà effettuata il 30 aprile. 

Aiutaci a migliorare. Quanto ti è stato utile questo contenuto?

Perché nel “Riepilogo Addebiti” trovo due volte la voce “Abbonamento”?

Nelle tue fatture Sky potresti trovare più di una voce dedicata ai costi di abbonamento: osserva il periodo di riferimento

Per esempio, se hai attivato il tuo abbonamento il 10 marzo, nella fattura con competenza dal 18 marzo al 14 aprile troverai 2 voci Abbonamento:
- Su una riga i costi relativi all’abbonamento per il periodo dal 10 marzo al 17 marzo
- Su una riga successiva, i costi relativi al periodo con competenza dal 18 marzo al 14 aprile

Aiutaci a migliorare. Quanto ti è stato utile questo contenuto?

Ho attivato il mio abbonamento, quando riceverò e cosa comprenderà la mia prima fattura?

Se hai scelto il pagamento ogni 4 settimane*, il primo addebito del tuo abbonamento risulterà nella prima fattura successiva alla data di attivazione del tuo abbonamento (ad esempio abbonamento attivato il 15 ottobre 2017, riceverà l'addebito all'interno della fattura successiva con competenza dal 15 ottobre al 28 ottobre e dal 29 ottobre -25 novembre).

Nella prima fattura potresti trovare la voce Installazione e attivazione apparati che indica il corrispettivo dovuto una volta sola (una tantum) per l'intervento del tecnico Sky finalizzato all'installazione del decoder.

Inoltre troverai la voce Abbonamento che indica il corrispettivo dovuto per la tua composizione e il periodo di riferimento (es Sky TV+ Famiglia + Sport). Se hai attivato il tuo abbonamento nel corso del periodo di fatturazione, potresti trovare più di una voce Abbonamento, osserva il periodo di riferimento.

Per scoprire il significato di tutte le voci in fattura, vai sulla pagina Leggi la tua fattura e cercale nella barra di ricerca.

* Se hai scelto un metodo di pagamento differente da quello a 4 settimane, cioè ogni 8 settimane o annuale, ricorda che riceverai la fattura comprendente gli importi per tutto il periodo relativo (8 settimane oppure 1 anno).

Aiutaci a migliorare. Quanto ti è stato utile questo contenuto?

Ho dei costi aggiuntivi nel caso di ritardati pagamenti?

Nel caso di ritardo nei pagamenti il servizio Sky potrebbe essere sospeso e potrebbe esserti richiesto un importo di 29,90 Euro.

Troverai questo importo indicato come  “penale per ritardati pagamenti” e sarà visibile nella fattura del mese successivo (ad esempio la penale di 29,90€ del mese di marzo verrà fatturata nel mese di aprile).

Aiutaci a migliorare. Quanto ti è stato utile questo contenuto?

Cos’è la voce “credito precedente” presente in fattura?

Se nella tua fattura trovi anche la voce “credito precedente”, si tratta di importi che hai anticipato e che ti vengono sottratti dal totale da pagare della fattura.

 

Aiutaci a migliorare. Quanto ti è stato utile questo contenuto?

La fattura che ricevo a quale periodo di visione fa riferimento?

La fattura Sky è anticipata, per questo motivo ricevi la fattura durante il periodo di visione.

Per esempio, se hai scelto il pagamento ogni 4 settimane, la fattura che ricevi con competenza 1-28 ottobre si riferisce al periodo di visione dall’ 1 al 28 ottobre.

Se hai scelto il pagamento ogni 8 settimane, la fattura che ricevi con competenza dall’1 ottobre al 25 novembre si riferisce al periodo di visione dall’1 ottobre al 25 novembre.

Se hai scelto il pagamento annuale, la fattura che ricevi ad aprile, fa riferimento al periodo di 12 mesi, a partire dal 1 aprile, fino al 31 marzo dell’anno successivo. 

Aiutaci a migliorare. Quanto ti è stato utile questo contenuto?

Ricevo la fattura ogni 8 settimane, se compio degli acquisti durante il periodo di fatturazione, cosa succede?

Se hai scelto il pagamento ogni 8 settimane, ed effettui una variazione di abbonamento nel corso di un periodo già fatturato, per il periodo di competenza successivo potresti ricevere una fattura a 4 settimane. A seguire riceverai la normale fatturazione ogni 8 settimane. 

Aiutaci a migliorare. Quanto ti è stato utile questo contenuto?

Ho versato un deposito cauzionale, quando mi verrà restituito?

Se al momento della sottoscrizione del tuo abbonamento Sky hai pagato una somma di denaro a titolo di deposito cauzionale, questo ti verrà restituito quando il contratto verrà cessato, a fronte delle restituzione dei materiali concessi in comodato d'uso gratuito (per esempio il decoder).

Dato che il deposito cauzionale viene trattenuto fino alla cessazione del contratto, non vedrai questa voce nella tua fattura.

Ricorda che al momento della cessazione del contratto, il deposito cauzionale potrebbe non venirti restituito nel caso i materiali restituiti (per esempio il decoder) non risultassero funzionanti e pronti all’uso.

Inoltre, nel caso in cui, al momento della cessazione del contratto, tutte le tue fatture non risultassero saldate e Sky potesse vantare dei crediti nei tuoi confronti, allora il deposito cauzionale non sarebbe restituito e verrebbe usato per coprire gli importi dovuti a Sky.

 

Per ulteriori informazioni consulta le Condizioni Generali di Abbonamento Sky.

Aiutaci a migliorare. Quanto ti è stato utile questo contenuto?

Ho attivato il servizio Sky HD sul mio abbonamento. Quando pagherò l’attivazione?

Troverai il costo del servizio Sky HD che hai aggiunto nella fattura successiva alla data di attivazione. Nella tua prima fattura il canone di abbonamento potrebbe comparire in 2 voci separate.

Ad esempio, se hai attivato il tuo abbonamento il 15 del mese, troverai su una riga i costi relativi al primo periodo che va dal 15 a fine del periodo di competenza precedente e in una riga successiva i costi relativi al successivo periodo di fatturazione intero. Osserva sempre bene il periodo di riferimento.

Aiutaci a migliorare. Quanto ti è stato utile questo contenuto?

Ho aggiunto un pacchetto con una promozione che prevede uno sconto, come verrà calcolato in fattura?

Sky applica lo sconto dal momento dell’adesione.

Per esempio: se il tuo abbonamento è Sky TV+ Famiglia e il 10 di marzo hai aggiunto il pacchetto Calcio, usufruendo di una promozione, lo sconto sarà applicato dal 10 Marzo.
Nella fattura successiva (periodo competenza dal  18 marzo al 14 aprile) troverai due voci “abbonamento”:

-    La prima voce “abbonamento” si riferisce al periodo dal 10 marzo al 17 marzo, per la combinazione Sky TV + Famiglia + Calcio con il relativo sconto;
-    La seconda voce “abbonamento” invece si riferisce al periodo dal 18 marzo al 14 aprile (sempre per la combinazione Sky TV + Famiglia + Calcio con relativo sconto).
Poiché nella fattura con periodo di competenza dal 18 febbraio al 17 marzo (emessa prima che tu decidessi di aggiungere un pacchetto) avevi già pagato tutto il periodo (quindi senza il pacchetto Calcio), è stata emessa una nota di credito che ti restituisce il valore dell’abbonamento solo per Sky TV +  Famiglia per il periodo che va dal 10 marzo al 17 marzo. 

Aiutaci a migliorare. Quanto ti è stato utile questo contenuto?

Nuova periodicità di fatturazione

In cosa consiste la nuova periodicità di fatturazione ogni 4 settimane?

L’attuale costo dell’abbonamento sarà calcolato e fatturato ogni 4 settimane e non più su base mensile.

Aiutaci a migliorare. Quanto ti è stato utile questo contenuto?

Cosa comporta la nuova periodicità di fatturazione ogni 4 settimane?

La nuova periodicità di fatturazione ogni 4 settimane comporta, in caso di fatturazione mensile, la ricezione di 13 fatture in un anno e non più 12, con un conseguente incremento del costo dell’abbonamento pari all’8,6% su base annua.

Se hai scelto una fatturazione bimestrale, l’attuale costo dell’abbonamento sarà calcolato e fatturato ogni 8 settimane, con un conseguente incremento del costo dell’abbonamento pari all’8,6% su base annua.
Se invece hai scelto una fatturazione annuale, i rinnovi ed eventuali variazioni dell’abbonamento annuale successivi al 1° ottobre 2017 subiranno un aumento dell’8,6%.

Se benefici di una o più promozioni attive, il costo dell’abbonamento sarà calcolato e fatturato ogni 4 settimane ma ti sarà garantito il mantenimento delle condizioni contrattuali sottoscritte per tutta la durata della promozione. Alla fine del periodo promozionato l’offerta passerà al listino in vigore con il costo dell’abbonamento fatturato ogni 4 settimane.

Aiutaci a migliorare. Quanto ti è stato utile questo contenuto?

Cosa cambia nella fattura?

L’importo in ciascuna fattura resterà uguale a quello attuale, a meno di variazioni nella composizione del tuo abbonamento ma, la data di emissione della fattura, sarà ogni 4 settimane, ricevendola con alcuni giorni di anticipo rispetto a oggi. La data di scadenza del pagamento sarà indicata in fattura, come in precedenza.

Se benefici di una o più promozioni attive, il costo dell’abbonamento sarà calcolato e fatturato ogni 4 settimane, ma l’importo in ciascuna fattura sarà adeguato per garantirti il mantenimento delle condizioni contrattuali sottoscritte per tutta la durata della promozione. Alla fine del periodo promozionato l’offerta passerà al listino in vigore, con il costo dell’abbonamento fatturato ogni 4 settimane.

Aiutaci a migliorare. Quanto ti è stato utile questo contenuto?

Perché Sky ha cambiato modalità di fatturazione?

Al fine di continuare a garantire un servizio completo e sempre più innovativo, in un contesto competitivo e in forte evoluzione, Sky introdurrà un modello di offerta commerciale già utilizzato da altri operatori in diversi settori.

Tale scelta, conferma la voglia di continuare a investire, come da sempre, in innovazione, tecnologia e contenuti. Oggi Sky offre infatti la più ampia offerta di serie TV inedite in Italia, con oltre 180 stagioni, dai successi internazionali come Homeland, Grey’s Anatomy, The Walking Dead, Il Trono di Spade e House of Cards, alle produzioni originali di Sky come Gomorra, Riviera, Babylon Berlin, sempre disponibili on demand.

A questo si aggiunge una programmazione unica e ricca di esclusive: il ritorno di X Factor, giunto alla sua undicesima edizione, i film campioni di incasso su Sky Cinema, che nell’ultimo anno si è rinnovato con una prima visione ogni giorno e su Sky Sport le gare sempre più avvincenti di Formula 1 in diretta e di MotoGP in diretta esclusiva, oltre all’atteso appuntamento degli Europei di Basket in esclusiva dal 31 agosto. Inoltre gli amanti del calcio, sempre ad agosto, potranno seguire la ripresa dei campionati di calcio della Premier LeagueLaLiga SantanderBundesliga e  tutta la Serie A TIM e l’esclusiva della Serie B ConTe.it, con tre partite a turno per la Serie A e due per la Serie B. Ultima grande novità: l’esclusiva, a partire dalla stagione 2018 – 2019, della UEFA Champions League, il trofeo più prestigioso, con la nuova formula che assicura la partecipazione di ben 4 squadre italiane, per la prima volta insieme a tutta la UEFA Europa League.
 
E se fino a oggi, con Sky Go, avevi la possibilità di vedere i tuoi programmi preferiti anche fuori casa, su smartphone, tablet e PC, con l’ultima novità Sky Go Plus, quest’estate potrai portare lo spettacolo di Sky ovunque, anche dove la connessione internet non arriva. Inoltre i tuoi bambini, grazie alla nuova app per tablet Sky Kids, potranno guardare le avventure dei personaggi che amano di più, ovunque, in un ambiente protetto e su misura per loro. 

Tutto questo si aggiunge all’esperienza unica di My Sky e Sky On Demand, che negli anni hanno cambiato in meglio il tuo modo di vedere la TV con migliaia di contenuti disponibili quando vuoi e con funzionalità quali Restart, grazie alla quale oggi puoi far ricominciare un film quando è già iniziato o come la nuova Home Page di My Sky, per scegliere in modo ancora più semplice i programmi che vuoi vedere. Anche l’offerta in HD più completa di sempre, con oltre 60 canali, è diventata ancora più spettacolare grazie al Super HD e non smetterà di stupirti con l’arrivo, il prossimo anno, del 4K , nel nuovo standard HDR.

Tutto questo è sicuramente frutto di investimenti, impegno e di una continua passione nel rinnovarsi ogni anno per offrire ai nostri clienti un’esperienza di visione unica. Tuttavia il listino Sky è rimasto immutato dal 2012 a oggi, a eccezione dei soli adeguamenti di 0,90 €/cent per Sky Tv e di 1€ per Sky HD nel corso del 2015, e in più dal 1° luglio 2017, Sky Box Sets è incluso nell’abbonamento per tutti i clienti Sky, senza più alcun costo rispetto ai precedenti 5€ al mese, per poter così guardare le stagioni complete delle migliori serie TV quando vuoi, episodio dopo episodio.

Aiutaci a migliorare. Quanto ti è stato utile questo contenuto?

Dove posso trovare ulteriori informazioni sulle condizioni generali di abbonamento?

Per ulteriori informazioni sulle condizioni dell'abbonamento clicca qui.
Per ulteriori informazioni sulla modifica delle condizioni contrattuali clicca qui.

Aiutaci a migliorare. Quanto ti è stato utile questo contenuto?

Ricorda che puoi consultare le tue fatture Sky e lo stato dei pagamenti anche con l'app Sky Fai da te.
Scaricala adesso su tablet e smartphone.

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà� di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...