Caricamento in corso...

Benvenuto in Assistenza. Come possiamo aiutarti?

La fattura Sky

Perché sulla fattura la data di scadenza pagamento non coincide con la fine del mese?

La data di scadenza riportata sulla fattura indica il termine ultimo entro il quale la fattura deve essere saldata.

Se il tuo metodo di pagamento è la domiciliazione bancaria, tale data generalmente coincide con la data valuta, cioè la data in cui il bonifico viene effettivamente ricevuto dal beneficiario.

Nel caso di pagamento con carta di credito indica la data di effettivo addebito.

Aiutaci a migliorare. Quanto ti è stato utile questo contenuto?

Ogni quanto ricevo la fattura Sky?

Se hai richiesto di ricevere la fattura Sky, questa ti verrà inviata ogni mese direttamente al tuo indirizzo di fatturazione.

Se vuoi puoi ricevere la tua fattura direttamente sulla tua e-mail: per richiederla accedi al Fai da te, nella sezione Fatture e Pagamenti, dalla sotto-sezione modalità di invio fattura, modifica il metodo di invio fattura, scegliendo "elettronico".

Aiutaci a migliorare. Quanto ti è stato utile questo contenuto?

Non ho ricevuto l'ultima fattura. Perché?

Se non hai ancora ricevuto la fattura al tuo indirizzo, verifica la correttezza dei dati in nostro possesso nella sezione Fatture e pagamenti del Fai da Te.

Nella sezione Fatture e pagamenti puoi anche visualizzare la fattura direttamente online.

Aiutaci a migliorare. Quanto ti è stato utile questo contenuto?

Posso consultare le mie fatture on line?

Sì, per consultare le tue fatture online ti basta accedere al Fai da Te tramite il tuo Sky iD e nella sezione Fatture e pagamenti, selezionare la fattura emessa negli ultimi 24 mesi che ti interessa conoscere.

Aiutaci a migliorare. Quanto ti è stato utile questo contenuto?

E' possibile avere una copia delle vecchie fatture?

Tutte le fatture emesse negli ultimi 24 mesi sono sempre consultabili, in maniera semplice e veloce, nella sezione Fatture e pagamenti del Fai da Te.

Puoi sempre richiedere l’invio di un duplicato cartaceo della fattura scegliendo il canale che preferisci nella sezione Contatta, cliccando qui, oppure chiamando il Servizio Clienti al numero 199.100.400*.

 

*Tariffa max pari a 0,15 euro/min IVA inclusa da rete fissa. Il costo della chiamata da telefono cellulare è legato all’operatore utilizzato.

Aiutaci a migliorare. Quanto ti è stato utile questo contenuto?

Ho aggiunto un pacchetto al mio abbonamento, quali effetti vedrò nella fattura?

Troverai il costo del pacchetto che hai aggiunto nella fattura del mese successivo alla data di attivazione.

Per esempio: se il tuo abbonamento è Sky TV+ Famiglia il cui valore è 24,90€ al mese e il 15 di marzo hai aggiunto un pacchetto (ad esempio Sport), nella fattura di Aprile troverai due voci “abbonamento”:

 

La prima voce “abbonamento” si riferisce al periodo dal 15 al 31 marzo, per la combinazione Sky TV + Famiglia + Sport (38,90€/31 gg)x 17gg=21,33€;

La seconda voce "abbonamento" invece si riferisce all’intero mese di aprile (sempre per la combinazione Sky TV + Famiglia + Sport 38,90€).

Poiché nella fattura di marzo (emessa prima che tu decidessi di aggiungere un pacchetto) avevi già pagato tutta la mensilità dall'1 al 31 marzo (quindi senza il pacchetto Sport), è stata emessa una nota di credito che ti restituisce il valore dell’abbonamento solo per Sky TV +  Famiglia per il periodo che va dal 15 al 31 marzo. 

Il credito che hai accumulato si riferisce al pacchetto Sky TV +  Famiglia dal 15 al 31 marzo (24,90€/31gg)x17gg=13,65€

Nella fattura di aprile quindi troverai anche la voce “Credito precedente” che si riferisce alla nota di credito. Il credito precedente di 13,65€ ti viene sottratto dal totale da pagare.

Aiutaci a migliorare. Quanto ti è stato utile questo contenuto?

Perché la mia fattura non corrisponde a quanto mi aspettavo?

Se la tua fattura non corrisponde a quanto ti aspettavi, per prima cosa ti consigliamo di:

- verificare i periodi di riferimento riportati sulla tua fattura;

- verificare eventuali acquisti di eventi Primafila;

- controlla che non siano scadute eventuali promozioni;

- considera i costi di spedizione della fattura e dell’invio del Magazine Sky Life.

Ricorda che, se paghi con addebito su conto corrente o carta di credito, puoi richiedere di ricevere la fattura tramite e-mail, eliminando il costo di invio della fattura stessa. Per farlo, accedi al Fai da Te nella sezione Fatture e Pagamenti e per modificare l’invio della fattura scegli nella sotto-sezione "modalità di invio fattura" la voce elettronica

Aiutaci a migliorare. Quanto ti è stato utile questo contenuto?

Sulla fattura cosa indica la voce Altri Eventi?

La voce Altri Eventi riportata in fattura indica l’acquisto di eventi per adulti.

Aiutaci a migliorare. Quanto ti è stato utile questo contenuto?

Cosa indica la voce “anticipo pagato” in fattura?

La voce “anticipo pagato”, indica l’importo che hai versato in sede di sottoscrizione del tuo abbonamento Sky. Questo anticipo ti viene restituito nella fattura successiva alla sottoscrizione, detraendolo dal totale da pagare. 

Aiutaci a migliorare. Quanto ti è stato utile questo contenuto?

Posso ricevere le fatture sulla mia casella di posta elettronica?

Puoi richiedere l’invio gratuito della fattura in formato elettronico, in maniera semplice e veloce, modificando la modalità di invio fattura nella sezione Fatture e pagamenti del Fai da Te.

Il servizio è disponibile se paghi con carta di credito o tramite addebito su conto corrente.

Aiutaci a migliorare. Quanto ti è stato utile questo contenuto?

Posso pagare la mia fattura online?

Sì, puoi pagare gli importi scoperti, senza costi aggiuntivi, tramite carta di credito direttamente sul sito dalla sezione Fatture e pagamenti del Fai da Te, tramite la funzione Salda online.

Aiutaci a migliorare. Quanto ti è stato utile questo contenuto?

Quanto costa ricevere la fattura?

Ricevere la fattura direttamente a casa ha un costo di 2,00 Euro (IVA inclusa).

Aiutaci a migliorare. Quanto ti è stato utile questo contenuto?

Perché l'orario di acquisto di un evento Sky Primafila in fattura è diverso da quello reale?

L’orario che compare in fattura non corrisponde al momento esatto dell’acquisto, ma all’orario di inizio della programmazione giornaliera relativa all’evento scelto.

Aiutaci a migliorare. Quanto ti è stato utile questo contenuto?

Cosa devo fare se una o più fatture Sky risultano non pagate?

Se paghi il tuo abbonamento con bollettino postale, puoi pagare con carta di credito eventuali rate scadute direttamente sul nostro sito con la funzione Salda online nella sezione Fatture e pagamenti del Fai da Te.

Puoi pagare anche eventuali fatture scadute presso una qualsiasi ricevitoria Sisal, munito del Codice Fiscale e del tuo Codice Cliente, che ti sarà richiesto per effettuare il pagamento.

Se paghi il tuo abbonamento con carta di credito o con addebito diretto su Conto Corrente Bancario, ti invitiamo a contattare la tua Banca per verificare le motivazioni del mancato pagamento.

Ricorda che puoi modificare i dati della tua Carta di Credito o le coordinate del tuo Conto Corrente alla sezione Fatture e pagamenti del Fai da Te.

Aiutaci a migliorare. Quanto ti è stato utile questo contenuto?

Riceverò una fattura unica per l’offerta Sky & Fastweb?

I clienti Sky & Fastweb ricevono ogni mese un documento riepilogativo dei costi relativi all'offerta "Home Pack", comprensivo sia del dettaglio relativo ai servizi Sky sia del dettaglio relativo ai servizi Fastweb.
Il documento riepilogativo verrà inviato successivamente all'attivazione di almeno uno dei due servizi.

Per visualizzare i dettagli delle due fatture è necessario:

- registrarsi nella sezione "Fai da te" sul sito web di Sky e accedere alla sezione "Fatture e Pagamenti"; 
- registrarsi nella sezione "Area Clienti MyFastPage" e accedere al Conto FASTWEB (www.fastweb.it -> area clienti MyFastPage -> conto fastweb).
Dal pc di casa hai l'accesso diretto alla tua MyFASTPage. 

Potrai consultare il documento riepilogativo nell'area Fai Da te di Sky.

Per maggiori informazioni, clicca qui.

Aiutaci a migliorare. Quanto ti è stato utile questo contenuto?

Ho eliminato un pacchetto dal mio abbonamento, quando avrò riscontro in fattura?

L’eliminazione di un pacchetto o di un genere avviene alla fine del mese successivo rispetto alla data in cui hai fatto richiesta.

Per esempio: se il tuo abbonamento è Sky TV+ Famiglia il cui valore è 24,90€ al mese, se richiedi l’eliminazione del pacchetto Famiglia il 29 marzo, tale variazione sarà effettuata il 30 aprile. Quindi nella fattura di aprile visualizzerai ancora l’importo di 24,90€ per Sky TV + Famiglia. 

Nella fattura del mese di maggio visualizzerai il corrispettivo per il tuo abbonamento senza il pacchetto Famiglia che hai deciso di rimuovere, quindi alla voce “Abbonamento” vedrai indicato Sky TV il cui valore è 19,90 € al mese.

Aiutaci a migliorare. Quanto ti è stato utile questo contenuto?

Perché nel “Riepilogo Addebiti” trovo due volte la voce “Abbonamento”?

Nelle tue fatture Sky potresti trovare più di una voce dedicata ai costi di abbonamento: osserva il periodo di riferimento.

Per esempio, se hai attivato il tuo abbonamento il 15 marzo, nella fattura di aprile troverai 2 voci “Abbonamento”:

- Su una riga i costi relativi all’abbonamento dal 15 al 31 marzo

- Su una riga successiva, i costi relativi al mese seguente, dal 1 al 30 aprile

Aiutaci a migliorare. Quanto ti è stato utile questo contenuto?

Ho attivato il mio abbonamento, quando riceverò e cosa comprenderà la mia prima fattura?

Se hai scelto il pagamento mensile*, riceverai la prima fattura Sky il mese successivo rispetto alla data di attivazione dell’abbonamento (ad esempio abbonamento attivato il 15 marzo, riceverai la fattura nel corso del mese di aprile).

Nella prima fattura potresti trovare la voce “Installazione e attivazione apparati” che indica il corrispettivo dovuto una volta sola (una tantum) per l'intervento del tecnico Sky finalizzato all'installazione del decoder.

Inoltre troverai la voce “Abbonamento” che indica il corrispettivo dovuto per la tua composizione e il periodo di riferimento (es Sky TV+ Famiglia + Sport). Se hai attivato il tuo abbonamento nel corso del mese, potresti trovare più di una voce “abbonamento”, osserva il periodo di riferimento.

Per scoprire il significato di tutte le voci in fattura, vai sulla pagina Leggi la tua fattura e cercale nella barra di ricerca.

*Se hai scelto un metodo di pagamento differente da quello mensile, cioè bimestrale o annuale, ricorda che riceverai la fattura comprendente gli importi per tutto il periodo relativo (2 mesi oppure 1 anno).

Aiutaci a migliorare. Quanto ti è stato utile questo contenuto?

Ho dei costi aggiuntivi nel caso di ritardati pagamenti?

Nel caso di ritardo nei pagamenti il servizio Sky potrebbe essere sospeso e potrebbe esserti richiesto un importo di 29,90 Euro.

Troverai questo importo indicato come  “penale per ritardati pagamenti” e sarà visibile nella fattura del mese successivo (ad esempio la penale di 29,90€ del mese di marzo verrà fatturata nel mese di aprile).

Aiutaci a migliorare. Quanto ti è stato utile questo contenuto?

Cos’è la voce “credito precedente” presente in fattura?

Se nella tua fattura trovi anche la voce “credito precedente”, si tratta di importi che hai anticipato e che ti vengono sottratti dal totale da pagare della fattura.

Per esempio: se il tuo abbonamento è Sky TV+ Famiglia e il 15 marzo decidi di aggiungere il pacchetto Sport, poiché con la fattura di marzo (emessa prima che tu decidessi di aggiungere il pacchetto) hai già pagato tutta la mensilità dall'1 al 31 marzo, senza il pacchetto Sport, hai maturato un credito. Questo credito ti viene restituito nella fattura successiva, detraendolo dal totale da pagare. 

Aiutaci a migliorare. Quanto ti è stato utile questo contenuto?

La fattura che ricevo a quale periodo di visione fa riferimento?

La fattura Sky è anticipata, per questo motivo ricevi la fattura durante il periodo di visione.

Per esempio, se hai scelto il pagamento mensile, la fattura che ricevi ad aprile si riferisce al periodo di visione dal 1 al 30 aprile.

Se hai scelto il pagamento bimestrale, la fattura che ricevi ad aprile si riferisce al periodo di visione di 2 mesi, dal 1 aprile al 31 maggio.

Se hai scelto il pagamento annuale, la fattura che ricevi ad aprile, fa riferimento al periodo di 12 mesi, a partire dal 1 aprile, fino al 31 marzo dell’anno successivo.

Aiutaci a migliorare. Quanto ti è stato utile questo contenuto?

Ricevo la fattura bimestrale, se compio degli acquisti durante il periodo di fatturazione, cosa succede?

Se hai scelto il pagamento bimestrale, ed effettui una variazione di abbonamento nel corso di un mese già fatturato, il mese successivo potresti ricevere una fattura mensile. A seguire riceverai la normale fatturazione bimestrale.

Per esempio: se a marzo hai ricevuto la fattura bimestrale per il periodo di 2 mesi, dal 1 marzo al 30 aprile, e il 15 marzo hai effettuato un acquisto di un film su Prima Fila, ad aprile ricevi una fattura mensile.

A maggio riceverai la normale fattura bimestrale.

Aiutaci a migliorare. Quanto ti è stato utile questo contenuto?

Ho versato un deposito cauzionale, quando mi verrà restituito?

Se al momento della sottoscrizione del tuo abbonamento Sky hai pagato una somma di denaro a titolo di deposito cauzionale, questo ti verrà restituito quando il contratto verrà cessato, a fronte delle restituzione dei materiali concessi in comodato d'uso gratuito (per esempio il decoder).

Dato che il deposito cauzionale viene trattenuto fino alla cessazione del contratto, non vedrai questa voce nella tua fattura.

Ricorda che al momento della cessazione del contratto, il deposito cauzionale potrebbe non venirti restituito nel caso i materiali restituiti (per esempio il decoder) non risultassero funzionanti e pronti all’uso.

Inoltre, nel caso in cui, al momento della cessazione del contratto, tutte le tue fatture non risultassero saldate e Sky potesse vantare dei crediti nei tuoi confronti, allora il deposito cauzionale non sarebbe restituito e verrebbe usato per coprire gli importi dovuti a Sky.

 

Per ulteriori informazioni consulta le Condizioni Generali di Abbonamento Sky.

Aiutaci a migliorare. Quanto ti è stato utile questo contenuto?

Ho attivato il servizio Sky HD sul mio abbonamento. Quando pagherò l’attivazione?

Troverai il costo del servizio Sky HD che hai aggiunto nella fattura del mese successivo alla data di attivazione.

Per esempio: se il tuo abbonamento è Sky TV+ Famiglia il cui valore è 24,90€ al mese e il 15 di marzo hai aggiunto servizio Sky HD, nella fattura di Aprile troverai nella 2 voci “abbonamento”:

 

La prima voce “abbonamento” si riferisce al periodo dal 15 al 31 marzo, per la combinazione Sky TV + Famiglia con l’opzione tecnologia HD (29,90€/31 gg)x 17gg=16,95€;

La seconda voce “abbonamento” invece si riferisce all’intero mese di aprile (sempre per la combinazione Sky TV + Famiglia con l’opzione tecnologia HD 30,90€).

Aiutaci a migliorare. Quanto ti è stato utile questo contenuto?

Ho aggiunto un pacchetto con una promozione che prevede uno sconto, come verrà calcolato in fattura?

Sky applica lo sconto dal momento dell’adesione

Per esempio: se il tuo abbonamento è Sky TV+ Famiglia e il 15 di marzo hai aggiunto il pacchetto Calcio, usufruendo di una promozione, lo sconto sarà applicato dal 15 Marzo.
Nella fattura di aprile troverai troverai due voci “abbonamento”:

-    La prima voce “abbonamento” si riferisce al periodo dal 15 al 31 marzo, per la combinazione Sky TV + Famiglia + Calcio con il relativo sconto;
-    La seconda voce “abbonamento” invece si riferisce all’intero mese di aprile (sempre per la combinazione Sky TV + Famiglia + Calcio con relativo sconto).
Poiché nella fattura di marzo (emessa prima che tu decidessi di aggiungere un pacchetto) avevi già pagato tutta la mensilità dall'1 al 31 marzo (quindi senza il pacchetto Calcio), è stata emessa una nota di credito che ti restituisce il valore dell’abbonamento solo per Sky TV +  Famiglia per il periodo che va dal 15 al 31 marzo. 

Aiutaci a migliorare. Quanto ti è stato utile questo contenuto?

Ricorda che puoi consultare le tue fatture Sky e lo stato dei pagamenti anche con l'app Sky Fai da te.
Scaricala adesso su tablet e smartphone.

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà� di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...