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Abbonarsi a Sky

Come posso abbonarmi a Sky?

Puoi abbonarti a Sky direttamente online sul nostro sito, 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Seleziona la combinazione di pacchetti, i servizi che preferisci e il decoder che soddisfa le tue esigenze. Nella parte destra della pagina verrà visualizzato un riepilogo con il dettaglio dei costi mensili e degli eventuali importi una tantum (che sosterrai solo una volta).

Dopo aver scelto la tua combinazione di abbonamento, clicca su Prosegui, inserisci i dati anagrafici e scegli il metodo di pagamento che preferisci (c/c o Rid): a questo punto l'abbonamento è sottoscritto!

Quando avrai confermato il tuo ordine, riceverai una e-mail di conferma con tutti i dati inseriti.

Puoi anche sottoscrivere il tuo abbonamentoattraverso altri canali:

-      Tramite l’assistenza della chat online: puoi chattare con gli operatori disponibili nella pagina dedicata dalle 8.30 alle 22.30, 7 giorni su 7

-      Chiedendo di essere richiamato cliccando qui (servizio attivo dalle 9:00 alle 22:00, 7 giorni su 7)

-      Contattando il numero 02.70.70

-      Oppure direttamente in un Spazio Sky o in uno Sky Service.

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Quali dati servono per abbonarmi a Sky?

Per abbonarti a Sky occorre:

• essere maggiorenne

• un documento di identità valido

• il tuo codice fiscale

• un numero di telefono (necessario per concordare la consegna o l'installazione dei materiali Sky)

Se vuoi abbonarti dal sito Sky, devi fornirci anche una e-mail valida per inviarti la copia del contratto con i tuoi dati, i costi e la configurazione dell'abbonamento da te richiesta.

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Posso scegliere qualsiasi combinazione di pacchetti?

Puoi creare la combinazione di pacchetti che preferisci!

La base di partenza è Sky TV (che ti mette a disposizione le migliori serie TV, i programmi di intrattenimento e News 24 ore su 24), a cui puoi aggiungere tutti gli altri pacchetti: Sky Famiglia, Cinema, Sport e Calcio.

Per conoscere meglio l'offerta Sky per te disponibile, clicca qui

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Quali costi devo sostenere per abbonarmi a Sky?

Il costo dell’abbonamento Sky si suddivide in due parti:

- un costo una tantum (che sosterrai una volta sola) per l'installazione del decoder e l'attivazione del tuo abbonamento;

- un canone mensile che varia a seconda dei pacchetti scelti e delle eventuali offerte riservate.


Inoltre in fase di abbonamento potrà essere richiesto a seconda dell’offerta un eventuale deposito cauzionale a garanzia dei materiali di Sky concessi in comodato d’uso, che ti verrà restituito alla cessazione del contratto (entro 90 giorni dalla restituzione del decoder).

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Come faccio a sapere se la mia richiesta di abbonamento online è andata a buon fine?

Se hai sottoscritto online il tuo abbonamento, quando il tuo ordine sarà completo, riceverai una e-mail di conferma con tutti i dati inseriti e potrai stampare la ricevuta che contiene il tuo codice cliente.

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Dove posso trovare tutte le informazioni utili per poter aderire a Sky & Fastweb?

Puoi trovare tutte le informazioni utile legate al mondo Sky e Fastweb, cliccando qui.

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Consegna e Installazione

Cosa prevede l'installazione standard?

L’installazione standard prevede l’intervento di un tecnico Sky che provvederà ad installare la parabola sul tetto o sul balcone di proprietà o all’esterno del locale scelto per posizionare il tuo decoder, un illuminatore e una staffa per fissare l’antenna. Inoltre, provvederà a collegare la parabola al decoder con posa del cavo a vista. L’installazione prevede l’attivazione e la verifica del funzionamento dell’impianto.
Per conoscere i dettagli relativi all’installazione, clicca qui

Se sei cliente Tim Sky, clicca qui per conoscere le modalità di installazione del tuo decoder.

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Dovrò sostenere degli altri costi, oltre a quelli dell’installazione standard?

Solo nel caso in cui, durante l’intervento tecnico, vengano effettuate una o più installazioni personalizzate.

Le installazioni personalizzate sono dei lavori non inclusi nell’installazione standard (o adeguamento) che puoi richiedere durante l’installazione ad un costo addizionale (ad esempio, per motivi di comodità, di maggior ordine o estetici, potrai richiedere la canalizzazione sottotraccia, ossia nascosta all’interno del muro, ad un costo addizionale di €40).

La necessità di realizzare un’installazione personalizzata sull’impianto è preventivabile solo in fase di intervento da parte di un tecnico specializzato.

Clicca qui per scoprire quali sono le installazioni standard e le installazioni personalizzate.

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Posso scegliere quando installare Sky?

Si, mediamente entro 2 giorni lavorativi* dopo l’acquisto di Sky, l’installatore Sky ti contatterà telefonicamente per concordare la data dell’intervento tecnico di installazione.

*sono esclusi  i giorni festivi e le domeniche

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Non ho richiesto l’installazione, quando mi verranno consegnati i materiali?

La consegna dei materiali avviene tramite corriere mediamente in 3 giorni lavorativi* dalla sottoscrizione dell'abbonamento Sky.

Il servizio di consegna non prevede l’intervento tecnico dell’installatore. Quindi, una volta ricevuti i materiali, potrai procedere in modo autonomo al collegamento del decoder all’impianto e all’attivazione di Sky.  

Puoi verificare in ogni momento lo stato della spedizione dei materiali Sky, cliaccando sul link contenuto nell'email che hai ricevuto dopo la sottoscrizione dell'abbonamento. Se invece hai ricevuto un SMS, inserisci il codice spedizione e il numero di cellulare (su cui hai ricevuto il messaggio) direttamente su skysg.it

*Sono esclusi i giorni festivi e le domeniche

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Sono un amministratore di condominio, Sky fornisce supporto per la realizzazione di installazioni condominiali?

Si, attraverso la propria rete di installatori specializzati che organizzeranno sopralluoghi, consulenza tecnica per la progettazione dell’impianto e realizzazione. Inoltre è possibile richiedere supporto per spiegare le possibili soluzioni tecniche e l’offerta Sky in sede di riunione condominiale.
Per avere maggiori informazioni su come poter avere una consulenza tecnica Sky, clicca qui.

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Vivo in un condominio, cosa devo fare se voglio installare una parabola sul tetto del palazzo. E’ necessario che mi autorizzi qualcuno?

In un condominio, nessuno può vietare di installare la propria parabola sul tetto comune o sulla sua proprietà esclusiva. Il condominio non può vietare il passaggio di condutture o fili nel suo edificio, se questi sono funzionali alle esigenze di altri condòmini e se questi non impediscono il libero uso del bene  secondo la sua destinazione. 
Chiedi al tuo Amministratore di contattarci, oppure mandaci i suoi riferimenti direttamente dalla pagina Sky nei condomini.


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Ho sottoscritto un nuovo abbonamento e sono in attesa dell'installazione da parte di un tecnico, cosa devo fare?

Se hai richiesto l'installazione un tecnico specializzato di contatterà entro 2 giorni per fissare l'appuntamento. Ricordati che a casa tua dovrà essere presente una persona di maggiore età. 
Durante l'installazione se vorrai potrai richiedere anche lavori personalizzati non inclusi nell'installazione standard. 
Per scoprire quali sono clicca qui.
Una volta installato il decoder, il tecnico provvederà anche ad attivare la tua smart card. Potrai così iniziare a guardare la programmazione Sky. 
 
Per avere maggiori informazioni su tutta la fase che precede l’installazione e l’attivazione del tuo abbonamento, clicca qui.

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Attivazione abbonamento

Da quando potrò vedere l'abbonamento Sky?

Inizierai a vedere i canali Sky al momento dell'attivazione della Smart Card.

Se richiedi l'installazione da parte di un tecnico sarà lui stesso, una volta completata l'installazione, ad attivare la tua smart card.

Se invece hai già una parabola (e non richiedi l'intervento di un tecnico), il decoder e la smart card ti verranno consegnati tramite corriere e al momento della ricezione dovrai attivare la tua smart card scegliendo il canale che preferisci nella sezione Contatta, cliccando qui, oppure chiamando il numero 199.100.600*.

*Tariffa max pari a 0,15 euro/min IVA inclusa da rete fissa. Il costo della chiamata da telefono cellulare è legato all’operatore utilizzato.

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Come attivo la smart card di Sky?

Puoi attivare la tua nuova smart card scegliendo il canale che preferisci nella sezione Contatta, cliccando qui

Se sei cliente TIM Sky, l'attivazione avverrà in automatico collegando il decoder a internet e impostando il tuo impianto su ADSL/FIBRA.

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In quanto tempo avviene l’attivazione dei servizi Sky & Fastweb?

In caso di sottoscrizione dell'offerta Home Pack da parte di clienti che non siano già titolari di uno dei due servizi, Sky o Fastweb, i suddetti servizi saranno attivati in due momenti diversi e, generalmente, verrà attivato prima il servizio Sky e successivamente il servizio Fastweb.

Le tempistiche di attivazione del servizio Fastweb sono più lunghe perché dipendono dalla copertura tecnologica; infatti, in caso di copertura tecnologica in Fibra Ottica, l'attivazione avverrà indicativamente entro 12 giorni.

In caso di attivazione presso zone raggiunte da ADSL Fastweb, l'attivazione avverrà entro circa 30 giorni mentre, in caso di attivazione presso zone fuori rete Fastweb, in circa 40 giorni.

Potrai comunque verificare i tempi di attivazione del servizio Fastweb in qualsiasi momento, telefonando al numero del servizio clienti dedicato 192.000, inserendo o il numero di telefono fornito in fase di adesione (tasto 1) o il tuo codice account Fastweb (tasto 2) e poi, premendo il tasto 2, la tua chiamata verrà trasferita direttamente ad un gruppo dedicato di operatori Fastweb; oppure accedendo alla MyFastPage del sito Fastweb nella sezione "verifica stato attivazione" e inserendo il tuo codice fiscale.

Per maggiori informazioni, clicca qui.

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Modificare l'abbonamento

Cosa devo fare per aggiungere un pacchetto e arricchire il mio abbonamento?

Aggiungere nuovi pacchetti o servizi al tuo abbonamento è semplicissimo e molto veloce:

puoi farlo autonomamente accedendo adesso alla sezione Arricchisci abbonamento del Fai da Te oppure contattandoci al numero 199.100.500*.

Potrai avere la visione dei nuovi contenuti nell’arco di poche minuti

Se non ricordi le credenziali del tuo Sky ID, clicca qui
Se non hai ancora uno Sky ID e lo vuoi creare, clicca qui

*Tariffa max pari a 0,15 euro/min IVA inclusa da rete fissa. Il costo della chiamata da telefono cellulare è legato all’operatore utilizzato.

 

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Cosa devo fare per togliere un pacchetto e ridurre la composizione del mio abbonamento?

Puoi chiedere un downgrade (riduzione) del tuo abbonamento Sky, cioè di togliere un pacchetto o un genere, almeno 30 giorni prima della scadenza contrattuale, con le seguenti modalità:

- inviare una e-mail: per farlo accedi alla sezione Contatta, effettua il login con il tuo Sky iD, seleziona come motivazione della richiesta  la voce “Gestire l'abbonamento”, poi seleziona “Ridurre l’abbonamento” e infine clicca su “Manda un'e-mail”

- entrare in chat con un operatore (se disponibile): per farlo accedi alla sezione Contatta, , effettua il login con il tuo Sky iD, seleziona come motivazione della richiesta  la voce “Gestire l'abbonamento”, poi seleziona “Ridurre l’abbonamento” e infine clicca su Entra in Chat;

- utilizzare le altre modalità previste dal contratto

- chiamare il numero 199.100.400*


La modifica così richiesta sarà efficace a partire dal rinnovo del contratto.

È inoltre possibile richiedere, con le medesime modalità, di togliere un pacchetto o un genere anche prima della scadenza contrattuale. In questo caso l’eliminazione del pacchetto o del genere avverrà alla fine del mese successivo rispetto alla data di richiesta (ad esempio, se richiedi l’eliminazione di un pacchetto il 29 marzo, tale variazione sarà effettuata il 30 aprile). 

Sky si riserva la facoltà di chiedere un contributo di 10,08€ come costo di gestione amministrativa della variazione contrattuale, come indicato nelle Condizioni Generali di Abbonamento, nella Carta Servizi.

Ti informiamo inoltre che a seguito della variazione richiesta:

a.  potresti perdere alcuni sconti e promozioni di cui oggi stai eventualmente usufruendo; 

b.  nei mesi  successivi, ove desiderassi integrare nuovamente la visione del pacchetto da te eliminato, alcune promozioni Sky potrebbero essere temporaneamente non disponibili.

In caso di eliminazione dal tuo abbonamento dell’opzione Sky HD, la visione dei canali riservati ai clienti HD, tra cui Sky Atlantic +1 HD, Sky Arte HD, si interromperebbe ed i servizi interattivi e del voting non sarebbero più disponibili.

*Tariffa max pari a 0,15 euro/min IVA inclusa da rete fissa. Il costo della chiamata da telefono cellulare è legato all’operatore utilizzato.

 

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E' necessario comunicarvi la volontà di proseguire col mio abbonamento?

No, non è necessario comunicare la volontà di proseguire, in quanto questa si intende tacitamente rinnovata se non ci comunichi espressamente con le modalità richieste dal contratto la volontà di recedere dal tuo abbonamento.

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Se cambio casa, cosa devo fare con il mio abbonamento Sky?

Se la tua nuova abitazione non è provvista di un impianto satellitare, ti invitiamo a richiedere il servizio Trasloca Sky.

Se invece l'impianto è già predisposto, ti chiediamo di comunicarci il tuo nuovo indirizzo accedendo direttamente nella tua area Fai da te (sezione Gestisci dati e servizi, sotto - sezione DATI DI CONTRATTO) ed essere così certo di continuare a ricevere tutte le comunicazioni sul tuo abbonamento Sky.

Se non ricordi le credenziali del tuo Sky ID, clicca qui
Se non hai ancora uno Sky ID e lo vuoi creare, clicca qui

Se sei cliente TIM Sky, chiama il 187 per prenotare il trasloco della tua rete ADSL/Fibra ottica di TIM per continuare a vedere Sky anche al tuo nuovo indirizzo.

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Posso diventare titolare di un abbonamento intestato a un'altra persona?

Per richiedere il subentro è indispensabile che l’abbonamento Sky sia attivo e che i pagamenti siano in regola.

Puoi richiedere il subentro in caso di:

•        Separazione o divorzio

•        Decesso dell’intestatario

•        Cambio dell’affittuario

Richiederlo è molto semplice: per farlo vai alla sezione Contatta

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Tutto sul trasloco Sky

Che cos'è il servizio Trasloca Sky?

Trasloca Sky è il servizio che semplifica il trasferimento del tuo impianto Sky.

Dovrai solo comunicarci il tuo nuovo indirizzo e un nostro tecnico specializzato, su appuntamento, si occuperà di installare l’impianto Sky presso la tua nuova abitazione.

Per maggiori informazioni clicca qui.

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Come posso prenotare il Trasloca Sky?

Per prenotare Trasloca Sky hai due opzioni:

- vai sulla pagina Trasloca Sky, compila il modulo con i tuoi dati e verrai richiamato da uno dei nostri operatori per fissare un appuntamento;

- scegli il canale che preferisci nella sezione Contatta

- chiama il Servizio Clienti Sky al numero 199.100.400*, comunica il tuo nuovo indirizzo e ti faremo richiamare da un tecnico per fissare l’appuntamento per il trasloco del tuo impianto.

- oppure vai presso lo Sky Service più vicino a casa tua, che trovi cliccando qui.

Se sei cliente Tim Sky, chiama il 187 per richiedere il trasloco della tua rete ADSL/Fibra ottica di TIM e continuare a vedere Sky presso il tuo nuovo indirizzo.

 

*Tariffa max pari a 0,15 euro/min IVA inclusa da rete fissa. Il costo della chiamata da telefono cellulare è legato all’operatore utilizzato.

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Cosa farà il tecnico al momento del trasloco del mio impianto Sky?

Il tecnico provvederà con un'installazione standard a collegare gli apparati Sky che avrai portato con te dalla vecchia abitazione.

Per maggiori dettagli sul servizio, vai su Termini e Condizioni nella pagina Trasloca Sky.

Se sei cliente TIM Sky non servirà l'intervento di un tecnico. Ti basterà collegare My Sky all'impianto alla rete ADSL/Fibra ottica di TIM seguendo le istruzioni qui riportate.

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Cosa devo fare se nella mia nuova casa c’è già la parabola?

Se nella tua nuova abitazione è già presente un impianto Sky, ti basterà collegare il decoder per avere la visione di tutti i programmi.

Se possiedi un decoder MySky e il tuo nuovo impianto non è adeguato occorre richiedere l’uscita di un tecnico, compilando il modulo Trasloca Sky.

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Quali informazioni devo comunicare al momento della prenotazione del trasloco?

Dopo aver compilato il modulo Trasloca Sky verrai contattato da un operatore: comunica il tuo nuovo indirizzo e conferma il tuo numero di telefono per essere richiamato al più presto dal tecnico Sky.

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Quanto costa il servizio Trasloca Sky?

Trasloca Sky ha costi differenti in base all'anzianità contrattuale e al metodo di pagamento del tuo abbonamento.

Infatti, se sei cliente Sky da:

- più di 10 anni, il trasloco lo offre Sky;

- più di 6 mesi, e paghi con Carta di Credito o addebito su Conto Corrente Bancario, il prezzo del trasloco è di 39€;

- più di 6 mesi, e paghi con Bollettino Postale, è di 99€;

- meno di 6 mesi, il prezzo del trasferimento dell’impianto è di 99€.

Scopri come richiederlo cliccando qui.

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Potrò vedere i programmi Sky appena mi trasferisco?

Il tuo abbonamento Sky, anche durante il trasloco, rimarrà sempre attivo.

Sky ti offre 15 giorni di visione gratuita di un pacchetto mancante.

Accedi a Sky Fai da Te, nella sezione Arricchisci abbonamento, per richiedere la visione del pacchetto che preferisci.

Se sei cliente TIM Sky, per continuare a vedere Sky la tua rete ADSL/Fibra ottica di TIM dovrà essere attiva e funzionante presso il tuo nuovo indirizzo. Se non lo è, chiama il 187.

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Posso prenotare il trasloco se non ho ancora pagato tutte le fatture Sky?

No, non potrai prenotare il servizio Trasloca Sky fino a quando tutte le fatture arretrate non saranno state pagate.

Per verificare lo stato dei tuoi pagamenti, clicca qui.

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Termini e Condizioni

Ho stipulato un contratto, ma non sono più convinto, posso recedere dall'offerta?

Sky ti riconosce il diritto di recedere dal contratto (se stipulato online o telefonicamente) entro 14 giorni dalla data di attivazione, inviando una richiesta scritta con raccomandata a/r a: Sky - Casella Postale 13057, 20141 Milano.

Entro 30 giorni dalla cessazione del contratto dovrai restituire il Decoder e la Smart Card presso lo Sky Service più vicino a casa tua, facendoti rilasciare la ricevuta dell’avvenuta riconsegna.

Per informazioni più dettagliate sui tempi e i costi del recesso, consulta la nostra Carta Servizi e le Condizioni generali di abbonamento (per visionare entrambi i documenti visita la pagina dedicata ai Moduli e documenti Sky).

Per informazioni sul diritto di recesso, clicca qui

Se sei cliente TIM Sky, dovrai inviare una raccomandata a/r a: Sky Italia s.r.l. c/o Telecom Italia S.p.A., Servizio Clienti, Casella Postale 111, 00054 Fiumicino (RM).

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Come posso dare la disdetta del mio contratto?

Puoi disdire il tuo abbonamento Sky in due modi:

- a scadenza naturale del contratto, inviandoci una raccomandata con ricevuta di ritorno, almeno 30 giorni prima della data di rinnovo automatico;

- a scadenza anticipata rispetto alla scadenza del contratto, inviandoci sempre una raccomandata con ricevuta di ritorno, con preavviso di almeno 30 giorni.

La richiesta dovrà pervenire entro la fine del mese che precede quello per cui si vuole la chiusura.
Per esempio, se la tua raccomandata con ricevuta di ritorno arriva il 20 marzo, la cessazione dell'abbonamento (cioè la chiusura) avviene il 30 aprile. Dal 1° maggio quindi non vedrai più i canali Sky.

La comunicazione dovrà indicare il codice cliente, i dati dell’intestatario, quale tipo di cessazione si richiede e dovrà essere inviata a: Sky Italia - Casella Postale 13057 – 20141 Milano.

Se sei cliente TIM Sky, dovrai inviare una raccomandata a/r a: Sky Italia s.r.l. c/o Telecom Italia S.p.A., Servizio Clienti, Casella Postale 111, 00054 Fiumicino (RM).

Per tutte le informazioni e i relativi moduli, clicca qui.

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Se chiudo anticipatamente il mio abbonamento Sky, quali costi devo sostenere?

In caso di recesso anticipato dal contratto (con decoder in comodato d’uso) rispetto alla naturale scadenza, dovrai sostenere l’importo dei costi dell’operatore pari a 11,53 Euro, Iva inclusa.

Nel caso in cui decidi di recedere dal contratto prima della scadenza di particolari offerte e/o promozioni di Sky, oltre ai costi dell’operatore, dovrai corrispondere a Sky l’importo corrispondente agli sconti fruiti.

Per ottenere indicazioni utili sul tuo abbonamento e la chiusura anticipata, consulta la nostra Carta Servizi e le Condizioni generali di abbonamento (per visionare entrambi i documenti visita la pagina dedicata ai Moduli e documenti Sky).

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Dove devo restituire decoder e smart card una volta chiuso l'abbonamento?

Per restituire Decoder e Smart Card dovrai attendere di ricevere la comunicazione da parte di Sky di avvenuta chiusura del contratto.

A partire da quel momento avrai 30 giorni di tempo per effettuare la restituzione dei materiali presso lo Sky Service più vicino a casa tua.

I materiali da restituire sono:
- Decoder Sky e  annessi cavi di collegamento
- Smart Card
- Telecomando Sky
- Digital Key

Alla consegna dei materiali riceverai una ricevuta che attesta la restituzione dei materiali.

Trova lo Sky Service più vicino cliccando qui.

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Dove posso consultare i termini e condizioni del mio abbonamento?

Per ottenere indicazioni utili sul tuo abbonamento (come per esempio la descrizione e gli standard relativi ai servizi offerti da Sky e le informazioni relative alla tutela dei diritti degli abbonati) consulta la nostra Carta Servizi e le condizioni generali di abbonamento (per visionare entrambi i documenti visita la pagina dedicata ai Moduli e documenti Sky).

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Che durata ha l'abbonamento Sky?

Il contratto Sky ha una durata di 12 mesi e si intenderà tacitamente rinnovato di anno in anno, salvo diversa comunicazione.

Per ottenere tutte le indicazioni utili sulla durata dell'abbonamento e le modalità di comunicazione, consulta la nostra Carta Servizi e le Condizioni generali di abbonamento (per visionare entrambi i documenti visita la pagina dedicata ai Moduli e documenti Sky).

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Quanto pagherò al termine della promozione con cui ho aderito all’offerta Sky & Fastweb?

In caso di sottoscrizione dell’offerta Sky&Fastweb aderendo ad una determinata promozione di volta in volta eventualmente in vigore, gli importi da corrispondere al termine del periodo della promozione sono i seguenti:

- Sky è fruibile al prezzo di listino in vigore relativo alla combinazione di pacchetti sottoscritti; 
- Fastweb è fruibile ad un corrispettivo pari a 35€/mese: 45€ listino Fastweb meno 10€ di sconto con riferimento all’offerta SUPERJET (per residenti in aree raggiunte da rete Fastweb) o 38€/mese: 48€ listino Fastweb meno 10€ di sconto con riferimento all’offerta SUPERJET (per residenti in aree non raggiunte da rete Fastweb) per tutta la durata dell’offerta Home Pack. 

Per maggiori informazioni, clicca qui.

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Se sono già cliente, cosa succede se recedo dall’abbonamento Sky o Fastweb?

Il recesso da uno dei servizi, Sky o Fastweb, fa decadere l’offerta Sky&Fastweb e comporta la perdita dei seguenti vantaggi:

- ricezione del 'Recap' (documento riepilogativo dei costi); 
- possibilità di utilizzare il servizio clienti gratuito dedicato.

 
Con riferimento ai servizi Fastweb, perdita degli sconti previsti della promozione e più precisamente: 

- perdita dello sconto mensile pari a 10€/mese con riferimento all'offerta "Sky&Fastweb/Home Pack"e: 

In caso di recesso dai servizi Sky nei primi 24 mesi importo richiesto corrispondente agli importi promozionati/sconti fruiti, oltre ad 11,53€. In caso di recesso anticipato, Fastweb avrà diritto al pagamento dell’importo di attivazione pari a €119. È previsto, inoltre, in ogni caso di recesso, l’addebito dei costi di disattivazione del servizio, che variano a seconda della tipologia di recesso e del titolo di possesso dell’apparato (acquisiti in noleggio o comodato d’uso gratuito da Fastweb o di proprietà del cliente). I costi attuali vanno da un minimo di 41,48€ ad un massimo di 86,13€. I costi di disattivazione potranno variare di anno in anno. Per conoscere i dettagli e i costi aggiornati il Cliente è tenuto a consultare il sito fastweb.it alla sezione "Trasparenza gestione contrattuale e privacy".

PREZZI DI LISTINO DI FASTWEB:
Il prezzo di listino del servizio “ Superjet” è pari a 45€/mese per i clienti residenti in aree raggiunte da rete Fastweb e pari a 48€/mese per i residenti in aree non raggiunte da rete Fastweb.

PREZZI DI LISTINO DI SKY:
Verifica i prezzi di listino relativi ai servizi Sky su sky.it.

 

Per maggiori informazioni, clicca qui.

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Subentro

Cos’è il subentro?

Il subentro è l’unico modo che consente di cambiare l’intestatario dell’abbonamento Sky.

Effettuare il subentro non ha costi aggiuntivi, ti dà la possibilità di mantenere l’anzianità contrattuale dell’abbonamento in cui subentri e di usufruire di tutti i vantaggi di extra, il programma che premia i clienti Sky da più di un anno.

Con extra avrai accesso a una nuova serie di iniziative dedicate, sempre di valore crescente, in base al numero di anni che abbiamo passato insieme.

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In quali casi posso richiedere il subentro / cambio intestatario?

Per richiedere il subentro / cambio intestatario è indispensabile che l’abbonamento Sky sia attivo e che i pagamenti siano in regola.

Puoi richiedere il subentro in caso di:

•              Separazione o divorzio

•              Decesso dell’intestatario

•              Cambio dell’affittuario

Richiederlo è semplice, vai alla sezione Contatta e scegli l’opzione “Cambio intestatario”.

Se hai necessità di cambiare intestatario dell’abbonamento Sky per motivi diversi da quelli sopra indicati, puoi sempre fare riferimento alla sezione Contatta.

Per i clienti Tim Sky il subentro/cambio intestatario al momento non è previsto.

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Come posso richiedere il subentro / cambio intestatario?

Richiederlo è semplice, vai alla sezione Contatta e scegli l’opzione “Cambio intestatario”. 

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Che cosa manterrò del vecchio contratto con il subentro / cambio intestatario?

Con il subentro / cambio intestatario verranno mantenuti:

•              L'indirizzo in cui si trova l’impianto Sky

•              I materiali in comodato d'uso (decoder, Smart Card ed eventuale Sky Digital Key)

•              Eventuali servizi aggiuntivi (come Sky On Demand, Sky Go, Sky 3D o Sky HD)

•              Eventuali canali opzionali già attivi (es: Caccia&Pesca, Lazio Channel)

•              I pacchetti attivi sul vecchio contratto

•              La spedizione del magazine Sky Life

•              Il numero del pin del Parental Control

 

Si potranno richiedere eventuali modifiche al proprio abbonamento dopo il subentro.

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Quali dati devo comunicare a Sky per richiedere il subentro / cambio intestatario?

L’intestatario dell’abbonamento dovrà comunicare i seguenti dati del nuovo intestatario:

•              Nome e cognome

•              Codice fiscale

•              Numero di un documento di identità

•              Recapito telefonico

•              Indirizzo e-mail

•              Nuova Modalità di pagamento

•              Dati della nuova modalità di pagamento (CC / Rid)

•              Numero di matricola della Smart Card e del decoder in comodato d’uso

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