Caricamento in corso...

Benvenuto in Assistenza. Come possiamo aiutarti?

Preparati al grande spettacolo Sky

La tua esperienza Sky sta per cominciare, scopri tutte le informazioni necessarie
per completare l'attivazione del tuo abbonamento.

Sei in attesa del tecnico Sky?

tecnico

Un tecnico specializzato si occuperà dell'installazione del tuo decoder Sky e della verifica del funzionamento del tuo impianto per una corretta visione dei tuoi programmi Sky preferiti.

Scopri di più >

Stai aspettando la consegna del tuo decoder Sky?

furgone

Un corriere espresso provvederà a recapitarti direttamente a casa il tuo nuovo decoder per iniziare subito a vedere il grande intrattenimento Sky.

Scopri di più >

Un tecnico specializzato ti contatterà mediamente in 2 giorni lavorativi per fissare l'appuntamento per l'installazione dell'impianto Sky a casa tua.

  • Quando l'installatore arriverà a casa tua, ricordati che dovrà essere presente una persona di maggiore età. Durante l'installazione se vorrai potrai richiedere anche lavori personalizzati non inclusi nell'installazione standard.
    Per scoprire quali sono clicca qui.
  • Una volta installato il decoder, il tecnico provvederà anche ad attivare la tua Smart Card e potrai iniziare subito a vedere il grande spettacolo Sky. Consulta la guida di benvenuto che trovi nella busta della Smart Card o vai su sky.it/benvenuto, il sito che ti aiuterà a orientarti al meglio nei tuoi primi giorni in Sky.

Ti ricordiamo che l’intervento di installazione effettuato dal tecnico Sky ha una garanzia di 30 giorni. Trascorso il periodo di garanzia potrai richiedere comunque il servizio Sky Expert a casa tua, l’assistenza tecnica a domicilio con controllo completo del tuo impianto satellitare e l’eventuale sostituzione del decoder Sky e dei suoi accessori. Scopri di più su sky.it/skyexpert

Potrebbe interessarti anche

Se il tecnico non mi contatterà entro due giorni, cosa devo fare?

Contattaci al numero 199.100.400

Cosa prevede l'installazione standard?

L’installazione standard prevede l’intervento di un tecnico Sky che provvederà ad installare la parabola sul balcone di proprietà o all’esterno del locale scelto per posizionare il tuo decoder, un illuminatore universale e una staffa per fissare l’antenna. Inoltre, provvederà a collegare la parabola al decoder con posa del cavo a vista. L’installazione prevede l’attivazione e la verifica del funzionamento dell’impianto.
Per conoscere i dettagli relativi all’installazione, clicca qui.

Se sei cliente Tim Sky, clicca qui per conoscere le modalità di installazione del tuo decoder.

Cosa devo fare prima dell’intervento tecnico di installazione dell’impianto Sky, se abito in un condominio?

Prima di fissare l’appuntamento con il tecnico per l’installazione dell’impianto Sky, se abiti in un condominio, richiedi all’amministratore:
  - se il condominio prevede regole restrittive sugli orari in cui è possibile effettuare i lavori (e comunicale al tecnico)
  - se sono necessari permessi e/o chiavi per l’accesso a aree comuni durante l’installazione.

Come posso modificare l'orario dell'appuntamento col tecnico Sky?

Per cambiare il giorno o l’ora di appuntamento con il tecnico Sky per l’installazione del tuo impianto, contattaci al numero 199.100.400.

Dovrò sostenere altri costi oltre l'installazione standard?

Solo nel caso in cui, durante l’intervento tecnico, vengano effettuate una o più installazioni personalizzate.

Le installazioni personalizzate sono dei lavori non inclusi nell’installazione standard (o adeguamento) che puoi richiedere durante l’installazione ad un costo addizionale (ad esempio, per motivi di comodità, di maggior ordine o estetici, potrai richiedere la canalizzazione sottotraccia, ossia nascosta all’interno del muro, ad un costo addizionale di €40).

La necessità di realizzare un’installazione personalizzata sull’impianto è preventivabile solo in fase di intervento da parte di un tecnico specializzato.

Cicca qui per scoprire quali sono le installazioni standard e le installazioni personalizzate.

Quanto tempo occorre per portare a termine l'installazione dell'impianto Sky?

Il tecnico Sky verrà a casa tua e in circa due ore installerà l’impianto Sky nella tua abitazione. Durante l’intervento potranno essere necessarie, o potrai comunque sempre richiedere al tecnico ulteriori personalizzazioni del tuo impianto a fronte di costi aggiuntivi.

Devo pagare il tecnico per i lavori di intallazione dell'impianto?

No. I lavori di installazione Sky ti verranno fatturati nella prima fattura utile. Puoi trovare tutte le tue fatture Sky su sky.it nella sezione fatture e pagamenti .

In quanto tempo avviene l'attivazione dei servizi Sky e Fastweb?

In caso di sottoscrizione dell'offerta Home Pack da parte di clienti che non siano già titolari di uno dei due servizi, Sky o Fastweb, i suddetti servizi saranno attivati in due momenti diversi e, generalmente, verrà attivato prima il servizio Sky e successivamente il servizio Fastweb.

Le tempistiche di attivazione del servizio Fastweb sono più lunghe perché dipendono dalla copertura tecnologica; infatti, in caso di copertura tecnologica in Fibra Ottica, l'attivazione avverrà indicativamente entro 12 giorni.

In caso di attivazione presso zone raggiunte da ADSL Fastweb, l'attivazione avverrà entro circa 30 giorni mentre, in caso di attivazione presso zone fuori rete Fastweb, in circa 40 giorni.

Potrai comunque verificare i tempi di attivazione del servizio Fastweb in qualsiasi momento, telefonando al numero del servizio clienti dedicato 192.000, inserendo o il numero di telefono fornito in fase di adesione (tasto 1) o il tuo codice account Fastweb (tasto 2) e poi, premendo il tasto 2, la tua chiamata verrà trasferita direttamente ad un gruppo dedicato di operatori Fastweb; oppure accedendo alla MyFastPage del sito Fastweb nella sezione "verifica stato attivazione" e inserendo il tuo codice fiscale.

Per maggiori informazioni, clicca qui.

Un corriere provvederà a consegnarti i materiali Sky mediamente in 3 giorni lavorativi dalla stipula del contratto.

  • Verifica in ogni momento lo stato di consegna dei materiali Sky, cliccando direttamente sul link contenuto all'interno
    dell'e-mail ricevuta dopo la sottoscrizione del tuo abbonamento. Se invece hai ricevuto un SMS, inserisci il codice spedizione e il numero di cellulare sul quale hai ricevuto il messaggio, direttamente su skysg.it.
  • Dopo la consegna del decoder Sky, prova a collegarlo al tuo impianto satellitare seguendo le istruzioni contenute nella scatola. Poi inserisci la smart card con il chip dorato rivolto verso il basso e attivala contattando il numero 199.100.600.
  • Una volta collegato il decoder potrai fin da subito cominciare a vedere i canali Sky. Sincronizza il tuo telecomando Sky con la TV per gestire tutto con un solo dispositivo. Per scoprire come fare clicca qui. Buona visione!

Potrebbe interessarti anche

Come posso modificare la data o l’ora di consegna dei materiali Sky da parte del corriere?

Dovrai contattare il corriere al numero di telefono indicato nell'email in cui ti è stata confermata la spedizione.

Devo pagare il corriere il giorno della consegna?

Solo se hai scelto il pagamento con contrassegno. In questo caso dovresti ricevere comunicazione dell’importo dal corriere. Ti ricordiamo che sarà possibile effettuare il pagamento in contrassegno esclusivamente in contanti.

Cosa devo fare quando ricevo i materiali Sky a casa?

Quando il corriere ti consegnerà i materiali, dovrai collegarli all’impianto Sky di casa tua, seguendo le istruzioni contenute nella scatola del decoder.
Se necessiti dell’installazione dell’impianto Sky e non l’hai richiesta in caso di stipula, contattaci 199.100.400. Il servizio di installazione è a pagamento.
Successivamente, per attivare la visione, dovrai inserire la Smart Card nell’apposito vano, con il chip dorato rivolto verso il basso e attivarla su sky.it/faidate o chiamando 199.100.600.

Se sei cliente TIM Sky, segui le indicazioni a video o le istruzioni sulla guida di benvenuto e attivazione My Sky HD per collegare My Sky alle reta ADSL/Fibra ottica di casa.

In quanto tempo avviene l'attivazione Sky se ho sottoscritto l'offerta TIM Sky?

Se sei cliente TIM Sky, l'attivazione avverrà in automatico collegando il decoder a internet e impostando il tuo impianto su ADSL/FIBRA.

Se il decoder non verrà consegnato entro i giorni previsti, posso andare a ritirarlo direttamente allo Sky Service?

Se la consegna dei materiali Sky non avverrà in data concordata, contattaci 199.100.400.

Aiutaci a migliorare. Quanto ti è stato utile questo contenuto?