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Cosa devo fare se, attivata la nuova smart card, ho un'assenza di segnale?

Cosa devo fare se, attivata la nuova smart Card, ho un'assenza di segnale?

Per risolvere segui questi semplici suggerimenti:

invia un comando sulla scheda cliccando qui

Se il messaggio di errore persiste

effettua un aggiornamento software:
se schiacciando il tasto menu e in alto a destra continui a vedere il canale dal telecomando, premi i seguenti tasti
- Tasto menu
- Due volte il tasto giallo posizionato a metà telecomando
- Tasto ok

altrimenti dal telecomando Sky premi:
- Tasto menu e poi tasto ok
- Spostati con i tasti freccia sulla voce configurazione ricevitore e premi il tasto ok
- Spostati con i tasti freccia sulla voce aggiornamento software e premi il tasto ok

Il decoder si spegnerà da solo e partirà un aggiornamento software della durata di quindici minuti
Dopo quindici minuti riaccendi il decoder.

Se il messaggio di errore persiste

segui questi passaggi:
- Scollega il cavo di corrente dal decoder Sky
- Premi il tasto GUIDA TV sul frontalino del decoder Sky
- Senza lasciare il tasto GUIDA TV ricollega il cavo di corrente nel decoder Sky
- Sempre senza lasciare il tasto GUIDA TV attendi che si metta a lampeggiare una bustina gialla/arancione sul davanti del decoder (circa 50 secondi)
- Appena la bustina lampeggia lascia il tasto GUIDA TV
- Attendi circa 30 secondi e riaccendi il decoder con il tasto Sky del telecomando

ATTENZIONE: al termine della procedura sarà necessaria una nuova sintonizzazione dei canali del digitale terreste.

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