Caricamento in corso...

Benvenuto in Assistenza. Come possiamo aiutarti?

Sky HD

Come posso attivare il servizio Sky HD?

Se hai già un decoder HD o Mysky HD, puoi attivare Sky HD accedendo direttamente all'area Fai da te nella sezione Promozioni.

Una volta che avrai confermato l'attivazione, entro pochi minuti i canali HD saranno visibili sul tuo abbonamento.

Se dopo questa breve attesa i canali non dovessero essere visibili, fai un reset del tuo decoder semplicemente scollegandolo e ricollegandolo alla corrente.

 

Se sei cliente TIM Sky il servizio opzionale Sky HD è sempre attivabile per i clienti che sottoscrivono l'offerta TIM Sky con la Fibra di TIM. In caso di ADSL puoi richiederlo solo se la velocità di connessione è sufficiente a supportare l'alta qualità di visione. Per maggiori informazioni chiama il 187.

Aiutaci a migliorare. Quanto ti è stato utile questo contenuto?

Ho il servizio HD attivo, ma mi sembra di vedere sempre le immagini in qualità standard, perché?

E' possibile che il decoder sia collegato al tuo televisore oltre che con il cavo HDMI, anche con il cavo scart o anche solo con quest'ultimo. In questi casi accertati che il collegamento tra decoder e TV avvenga con il solo cavo HDMI.
Una volta fatta questa procedura, seleziona dal tuo televisore l'uscita video (o sorgente) HDMI corretta.

Aiutaci a migliorare. Quanto ti è stato utile questo contenuto?

Accendo il televisore e mi compare lo schermo nero col messaggio "Nessun segnale" con sfondo nero, cosa devo fare?

È possibile che il tuo televisore non sia più impostato sulla sorgente video corretta o che il decoder non stia funzionando correttamente.

Procedi come segue:
- accertati che il decoder sia acceso
- tramite il telecomando del tuo TV, seleziona tutti gli ingressi HDMI fino a quando non trovi la sorgente video corretta.

Se non dovessi risolvere segui le istruzioni che trovi cliccando qui.

Aiutaci a migliorare. Quanto ti è stato utile questo contenuto?

Sky Digital Key

Come faccio a installare Sky Digital Key?

Per installare Sky Digital Key bastano pochi e semplici passi:

- Rimuovi il coperchio da Sky Digital Key
- Collega il cavo dell’antenna terrestre nel retro di Sky Digital Key
- Inserisci Sky Digital Key nell’uscita USB posta sul retro del tuo decoder Sky

Successivamente segui le istruzioni a video per la scansione dei canali del digitale terrestre o consulta la pagina dedicata.

Se hai bisogno di supporto per assistenza tecnica consulta i nostri percorsi guidati

Aiutaci a migliorare. Quanto ti è stato utile questo contenuto?

Ho collegato la mia Sky Digital Key al decoder, ma non si accende alcun led, cosa devo fare?

Controlla che la Sky Digital Key sia correttamente inserita nella porta USB dietro il decoder. Nel caso in cui il led non dovesse accendersi, contattaci per richiedere la sostituzione gratuita selezionando il canale più adatto alla tua richiesta.

Se hai bisogno di supporto per assistenza tecnica consulta i nostri percorsi guidati.

Aiutaci a migliorare. Quanto ti è stato utile questo contenuto?

Ho la Sky Digital Key collegata correttamente, ma non vedo più alcuni canali del digitale terrestre. Cosa posso fare?

È possibile che la sintonizzazione dei canali del digitale terrestre sia cambiata.

In questo caso ti invitiamo ad effettuare una nuova scansione dei canali del digitale terrestre, segui la procedura descritta nella pagina dedicata all'installazione della Sky Digital Key.

Se dopo aver eseguito la procedura più volte, non hai la visione dei canali rivolgiti al tuo antennista di fiducia per una verifica dell'impianto.

Se hai bisogno di supporto per assistenza tecnica consulta i nostri percorsi guidati

Aiutaci a migliorare. Quanto ti è stato utile questo contenuto?

PIN Parental Control

Che cos'è il PIN Parental Control?

Il PIN Parental Control è un codice personale di 4 cifre che si utilizza per proteggere la visione degli eventi. Il PIN ti verrà consegnato unitamente alla Smart Card.

Con il PIN Parental Control puoi scegliere di bloccare la visione per fasce d’età, la visione di un canale, gli acquisti Primafila e proteggere le registrazioni su My TV.

Se hai perso o dimenticato il tuo codice PIN, puoi recuperarlo accedendo al Fai da te nella sezione Gestisci dati e servizi e poi vai su Reset e invio PIN.

Aiutaci a migliorare. Quanto ti è stato utile questo contenuto?

Qual è il mio codice PIN Parental Control?

Se non hai mai modificato il codice PIN, questo è ancora quello originario, che ti è stato consegnato nella lettera di accompagnamento insieme alla Smart Card.

Se hai smarrito la lettera puoi recuperare il PIN accedendo al Fai da te nella sezione Gestisci dati e servizi e poi su Reset e invio PIN.
Riceverai il codice tramite e-mail.

 

Aiutaci a migliorare. Quanto ti è stato utile questo contenuto?

Ho perso il PIN, come posso recuperarlo?

Per recuperare il PIN accedi al Fai da te andando nella sezione Gestisci dati e servizi e poi su Reset e invio PIN.
Riceverai il codice tramite e-mail.

Ricordati che, se non hai mai modificato il codice PIN, questo è ancora quello originario che trovi nella lettera di accompagnamento della Smart Card.
Per alcuni contenuti (per esempio "Hot Club") non è possibile utilizzare il PIN originario e quindi va modificato dalla sezione PARENTAL CONTROL presente nel menu del tuo decoder.

Per modificare il Codice PIN segui i passaggi indicati nell' articolo dedicato oppure guarda il video tutorial.

Aiutaci a migliorare. Quanto ti è stato utile questo contenuto?

Come si modifica il codice PIN Parental Control?

Per poter modificare il codice PIN è necessario inserire quello precedentemente impostato.

Per modificare o personalizzare il Codice PIN segui i seguenti passaggi:

- Premi il tasto Menu o il tasto ? dal telecomando Sky
- Spostati fino alla voce PARENTAL / PARENTAL CONTROL 
- Con la freccia sotto al tasto OK spostati fino alla voce MODIFICA PIN 
- Premi il tasto OK
Inserisci il tuo codice PIN e premi OK
Inserisci il nuovo codice PIN e premi OK 
Conferma il nuovo codice PIN e premi OK
- Premi il tasto Sky per tornare ai canali e verificare che tutto funzioni correttamente

Se hai dimenticato il tuo codice PIN, puoi recuperarlo accedendo al Fai da te nella sezione Gestisci dati e servizi e poi su Reset e invio PIN.

Se sei cliente Sky Q e vuoi sapere come modificare il PIN Parental Controlclicca quì e cerca tra le domande frequenti.

Aiutaci a migliorare. Quanto ti è stato utile questo contenuto?

Come si blocca la visione di un programma?

Puoi bloccare la visione di un programma a seconda della loro classificazione per fasce d’età, per farlo premi il tasto Menu o il tasto ? sul telecomando Sky e vai nella sezione PARENTAL CONTROL e poi  vai su Blocca Programma.
Per poter impostare le regole di blocco è necessario inserire il PIN.

Se hai dimenticato il tuo codice PIN, puoi recuperarlo accedendo al Fai da te nella sezione Gestisci dati e servizi e poi su Reset e invio PIN.

Aiutaci a migliorare. Quanto ti è stato utile questo contenuto?

Come si blocca la visione di un canale?

Puoi bloccare la visione di un canale selezionando la fascia oraria in cui la visione sarà inibita, per farlo premi il tasto Menu o il tasto ? sul telecomando Sky e vai nella sezione PARENTAL CONTROL e poi su Blocca Canale
Per poter impostare le regole di blocco è necessario inserire il PIN.

Se hai dimenticato il tuo codice PIN, puoi recuperarlo accedendo al Fai da te nella sezione Gestisci dati e servizi e poi su Reset e invio PIN.

Aiutaci a migliorare. Quanto ti è stato utile questo contenuto?

Come si accede alla sezione del PIN Parental Control?

Puoi accedere alla sezione del PIN Parental Control digitando il tasto Menu o il tasto ? del tuo telecomando, spostandoti fino alla voce PARENTAL / PARENTAL CONTROL.
Per poter impostare le regole di blocco è necessario inserire il PIN.

Se hai dimenticato il tuo codice PIN, puoi recuperarlo accedendo al Fai da te nella sezione Gestisci dati e servizi e poi su Reset e invio PIN.

Aiutaci a migliorare. Quanto ti è stato utile questo contenuto?

Cosa succede se digito più volte il codice PIN Parental Control errato?

Se digiti il codice PIN in maniera errata per 3 volte consecutive, l’accesso ai canali e alle funzionalità che richiedono l’inserimento del PIN verrà bloccato per circa 10 minuti, dopodiché potrai reinserire il PIN.

Se hai dimenticato il tuo codice PIN, puoi recuperarlo accedendo al Fai da te nella sezione Gestisci dati e servizi e poi su Reset e invio PIN.

Aiutaci a migliorare. Quanto ti è stato utile questo contenuto?

Sky Guida Tv

Se programmo la registrazione con Sky Guida Tv, posso anche annullare la richiesta?

No, puoi annullare la registrazione che hai programmato a distanza direttamente dal tuo decoder My Sky nella sezione My Tv, dove troverai tutte le registrazioni passate e quelle future. Ti basterà posizionarti sul titolo che vuoi cancellare e premere il tasto giallo sul tuo telecomando. 

Aiutaci a migliorare. Quanto ti è stato utile questo contenuto?

Come posso programmare la registrazione tramite Sky Guida Tv?

Per programmare la registrazione a distanza tramite Sky Guida Tv, devi semplicemente selezionare il programma che più ti interessa e cliccare sulla "R" di registra, confermare la tua scelta e il gioco è fatto.
Ricorda sempre che per poter utilizzare la funzione di registrazione a distanza devi loggarti con il tuo Sky iD e avere un decoder My Sky con le funzioni attive.

Se sei cliente TIM Sky, ti ricordiamo che le funzionalità My Sky saranno disponibili prossimamente. Ti informeremo non appena saranno attive.

Aiutaci a migliorare. Quanto ti è stato utile questo contenuto?

Come posso utilizzare la funzione "Tv Memo"?

Per utiizzare la funzione Tv Memo basta posizionarsi sul programma che più ti interessa e cliccare sull'icona e selezionare il metodo con cui vuoi essere avvisato: SMS* o e-mail.
Riceverai una notifica prima che il tuo programma abbia inizio.

*Il costo di ogni SMS ricevuto sarà variabile a seconda dell’operatore con la tariffa minima del piano tariffario del numero 4864866: 

TIM: 0,15 (IVA incl.) 
WIND: 0,15 (IVA incl) 
Vodafone: 0,16 (IVA incl) 
3: 0,15 (IVA incl.).

Aiutaci a migliorare. Quanto ti è stato utile questo contenuto?

Ho programmato la registrazione tramite Sky Guida Tv, ma rientrando a casa il mio My Sky non ha registrato il programma. Perché?

Se hai più di un My Sky accertati che, in fase di registrazione, sia stata selezionata la smart card corretta e che questa si trovi all'interno del decoder associato. Quando effettui la richiesta di registrazione a distanza premi sempre sul pulsante Conferma.

Aiutaci a migliorare. Quanto ti è stato utile questo contenuto?

Sky Primafila

Non mi è possibile acquistare gli eventi PPV, come posso attivare il servizio?

Tutte le smart card abbonamento residenziale sono abilitate ad acquistare su Sky Primafila.

Se non riesci ad acquistare e hai un decoder My Sky HD collegato, premi il tasto Interattivi del telecomado Sky, seleziona la voce Connessione Internet Primafila e segui le istruzioni.

Se non riesci a risolvere il problema scegli il canale che preferisci nella sezione Contatta, cliccando qui.

Se sei un cliente TIM Sky, verifica la tua connessione internet e in caso di ulteriori problemi chiama il 187.

Aiutaci a migliorare. Quanto ti è stato utile questo contenuto?

Ho comprato la Ricaricabile Sky Primafila, ma non riesco ad acquistare l'evento PPV. Cosa devo Fare?

Con Sky Primafila ricarica è possibile acquistare gli eventi nelle seguenti modalità:

inviando un sms al numero 3404311111 con il seguente testo:
PRE (spazio) NUMERO SMART CARD (spazio) CODICE  EVENTO

- contattando il numero 199100200*:
per acquisti da risponditore automatico è necessario digitare tutti i numeri della SMART CARD e il CODICE EVENTO

direttamente dal nostro sitocliccando qui

RICORDA
Il numero della smart card prevede anche gli zeri iniziali. 
Per conoscere il numero della tua smart card premi il tasto Menu:
- se hai la NUOVA GUIDA TV (mini tv in alto a destra) ti basta premere il tasto giallo
- se hai la VECCHIA GUIDA TV (senza mini tv in alto a destra) ti basta premere prima il tasto otto, il tasto tre e il tasto OK

Il CODICE EVENTO lo trovi consultando il catalogo direttamente dalla sezione Primafila del nostro sito oppure consultandolo tramite decoder Sky (ti basta premere il tasto Primafila dal telecomando Sky)

(*)La chiamata al numero 199100200 ha una tariffa massima pari a 0,15 euro/min IVA inclusa da rete fissa. Il costo della chiamata da telefono cellulare è legato all’operatore

Se sei cliente TIM Sky, consulta la pagina Sky Primafila, cliccando qui.

Aiutaci a migliorare. Quanto ti è stato utile questo contenuto?

Posso acquistare gli eventi PPV solo con l'addebito in fattura?

Sì, è possibile. Per tutte le istruzioni su come acquistare con addebito in fattura, premi il tasto Primafila del telecomando Sky e il tasto rosso (Come Acquistare), oppure clicca qui.

Se sei cliente TIM Sky, consulta la pagina Sky Primafila, cliccando qui.

Aiutaci a migliorare. Quanto ti è stato utile questo contenuto?

Come posso attivare la Ricaricabile Sky Primafila?

Attivare il credito prepagato sulla Smart Card è facilissimo: puoi farlo tramite SMS, telefono oppure cliccando qui.

Per tutte le informazioni su come attivare la ricarica, premi il tasto Primafila del telecomando Sky e il tasto blu, clicca qui.

 

Se sei cliente TIM Sky, consulta la pagina Sky Primafila, cliccando qui.

Aiutaci a migliorare. Quanto ti è stato utile questo contenuto?

Grattando la parte argentata della ricarica PPV ho cancellato alcuni numeri seriali, come posso recuperarli?

Per recuperare i dati della ricaricabile acquistata, scegli il canale che preferisci nella sezione Contatta, cliccando qui.

 

Aiutaci a migliorare. Quanto ti è stato utile questo contenuto?

Ho acquistato un film, ma ancora non lo vedo. Come faccio a sapere se ho attivato la visione?

Trovi gli eventi acquistati nella sezione I tuoi noleggi: per accedere premi il tasto Primafila* del telecomando Sky e il tasto giallo.

Per gli acquisti tramite SMS, ricevi un messaggio di conferma dopo pochi secondi, per gli acquisti tramite telefono attendi il messaggio di conferma della voce guida.

Se sei cliente TIM Sky, potrai verificare l'acquisto dell'evento direttamente premendo sul tuo telecomando il tasto My e selezionando la voce "da vedere".

*In alcuni telecomandi il tasto Primafila è rappresentato da tre puntini.

Aiutaci a migliorare. Quanto ti è stato utile questo contenuto?

Se acquisto un evento PPV per errore, come posso annulare la richiesta?

Se acquisti per errore un evento Sky Primafila è necessario contattare il Servizio Clienti. 

Se l’acquisto è stato effettuato tramite Sky Primafila On Demand e non hai ancora avviato la visione puoi annullare l’acquisto premendo il tasto My, selezionando il titolo scelto e premendo il tasto giallo Cancella.

Aiutaci a migliorare. Quanto ti è stato utile questo contenuto?

Quando mi saranno fatturati gli acquisti in PPV?

L’addebito degli acquisti Sky Primafila viene effettuato nella prima fattura emessa successiva all’acquisto.

Se acquisti con Sky Primafila Ricaricabile il costo sarà scalato dal credito residuo disponibile e non comparirà in fattura.

Aiutaci a migliorare. Quanto ti è stato utile questo contenuto?

Come visualizzo il credito residuo?

Puoi conoscere il credito residuo andando direttamente sul tuo Fai da te nella sezione Primafila, alla voce Info Ricaricabile.

Ricorda che puoi conoscere il tuo credito residuo anche chiamando il numero 199.100.200*.

*Tariffa max pari a 0,15 euro/min IVA inclusa da rete fissa. Il costo della chiamata da cellulare è legato all'operatore utilizzato.

 

Aiutaci a migliorare. Quanto ti è stato utile questo contenuto?

Il download di un contenuto su Sky Primafila On Demand implica l’acquisto?

Puoi scaricare i contenuti da Primafila On Demand, l’addebito in fattura si verifica solo dopo aver iniziato la visione del programma che sarà fruibile per 48 ore.

Se sei cliente TIM Sky, nel momento in cui confermi l'acquisto dell'evento, lo stesso ti sarà fatturato.

Aiutaci a migliorare. Quanto ti è stato utile questo contenuto?

Come posso accedere alla visione degli eventi Sky Primafila Hot Club?

Per accedere alla visione degli eventi Hot Club ti basta premere, sul tuo telecomando Sky, il tasto Primafila e selezionare la categoria Hot Club. Ricorda che è sempre necessario utilizzare il codice PIN Parental Control per accedere a questa categoria di eventi.

Aiutaci a migliorare. Quanto ti è stato utile questo contenuto?

Sky Life Magazine

Non mi è arrivata Sky Life Magazine, posso conoscere lo stato della consegna?

No, non è possibile verificare lo stato di spedizione della rivista. Se non hai ancora ricevuto Sky Life Magazine verifica la correttezza del tuo indirizzo direttamente dall'area Fai da te alla sezione Gestisci dati e servizi / Dati di contratto.

Aiutaci a migliorare. Quanto ti è stato utile questo contenuto?

Come posso richiedere Sky Life Magazine?

Puoi richiedere Sky Life Magazine direttamente da Gestisci dati e servizi / Dati di contratto all'interno dell'area Fai da te, oppure chiamando il numero verde 800.835.005

Aiutaci a migliorare. Quanto ti è stato utile questo contenuto?

Come posso verificare se l'indirizzo di ricezione di Sky Life Magazine è corretto?

L'indirizzo a cui viene inviata Sky Life Magazine corrisponde all'indirizzo di ubicazione. Ti invitiamo quindi a verificare l'esattezza del tuo indirizzo direttamente dall'area Fai da Te alla sezione Gestisci dati e servizi / Dati di contratto.

Aiutaci a migliorare. Quanto ti è stato utile questo contenuto?

Non voglio più ricevere Sky Life Magazine, come posso disdirla?

Puoi chiedere di non ricevere più Sky Life Magazine direttamente dall'area Fai da te, oppure chiamando il numero verde 800835005.

Aiutaci a migliorare. Quanto ti è stato utile questo contenuto?

Ho cambiato casa e ho già comunicato il mio nuovo indirizzo anche per la fattura. Devo comunicarlo anche per la rivista?

No, una volta che è stato aggiornato l'indirizzo di ubicazione, quello di spedizione della rivista verrà aggiornato automaticamente sui nostri sistemi.

Aiutaci a migliorare. Quanto ti è stato utile questo contenuto?
Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà� di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...