Caricamento in corso...

Benvenuto in Assistenza. Come possiamo aiutarti?

My Sky e Sky On Demand

Come posso verificare se il collegamento del My Sky HD a internet è andato a buon fine?

Una volta che hai collegato il tuo My Sky HD alla rete internet di casa (con cavo ethernet, Sky Link o My Sky Wi-Fi) puoi verificare l’avvenuta connessione seguendo questa procedura:

 - assicurati che la connessione internet di casa sia funzionante, ad esempio collegandoti alla homepage di Sky tramite un PC/Mac; 
- accendi My Sky HD e sintonizzalo su un canale qualsiasi; 
- premi il tasto Menu del telecomando Sky; 
- seleziona Configura e poi Linea Dati;
- controlla che le voci Connessione Locale e Connessione remota risultino entrambe OK.

Puoi avere un’ulteriore conferma che il tuo My Sky HD sia connesso provando a partecipare con il My Sky HD ai sondaggi Sky

- assicurati che la connessione internet di casa sia funzionante; 
- sintonizza il My Sky HD sul canale Sky TG24 (100); 
- premi il tasto verde per accedere al servizio Active;
- premi i tasti colorati per votare la domanda del giorno.

Aiutaci a migliorare. Quanto ti è stato utile questo contenuto?

Come posso attivare il nuovo Sky On Demand?

Puoi attivare il nuovo servizio Sky On Demand se hai un abbonamento Sky attivo, un My Sky HD di ultima generazione e una connessione internet.

Per attivare il nuovo Sky On Demand hai tre opzioni:
- Se hai già connesso il tuo decoder a internet, premi direttamente sul tuo telecomando Sky il tasto Interattivi/On Demand, seleziona la voce "Attivazione Sky On Demand e Restart" e premi il tasto OK
- dall'area Fai da te, nella sezione Arricchisci Abbonamento, clicca su Visualizza tutto, scendi fino alla voce SERVIZI SKY e clicca su SCOPRI sotto alla voce Sky On Demand
- dall’App Sky Fai da Te nella sezione Arricchisci Abbonamento selezionando sempre Decoder e Servizi

Se sei cliente TIM Sky, il servizio Sky On Demand è già attivo: una volta installato il tuo My Sky HD, ti basterà premere il tasto rosso del telecomando per entrare nella videoteca.

 

Aiutaci a migliorare. Quanto ti è stato utile questo contenuto?

Come posso aggiornare il decoder My Sky HD alla versione software per accedere al nuovo Sky On Demand?

Dopo aver attivato il nuovo servizio Sky On Demand  aspetta che il tuo My Sky HD venga aggiornato automaticamente per poter accedere alla nuova sezione Sky On Demand. L’aggiornamento avverrà automaticamente nelle ora successive.

Nel caso in cui l'aggiornamento non venga fatto automaticamente, segui questi passaggi:

- premi il tasto menù sul tuo telecomando;

- posizionati su Assistenza;

- con la freccia verso il basso del telecomando vai su Diagnostica, premi il tasto giallo (dati decoder) e ancora il tasto giallo (aggiorna software).

Se sei cliente TIM Sky, il tuo My Sky è già aggiornato all'ultima versione software per poter utilizzare il nuovo servizio Sky On Demand.

Aiutaci a migliorare. Quanto ti è stato utile questo contenuto?

Come accedo ai contenuti del nuovo Sky On Demand?

Puoi accedere ai contenuti Sky On Demand in tre diversi modi: 


- premi il tasto rosso del telecomando Sky durante la visione di un qualsiasi canale;
- premi il tasto guida tv del telecomando Sky e successivamente il tasto rosso
- premi il tasto guida tv del telecomando Sky e muoviti con le frecce (destra o sinistra) fino alla sezione On Demand e premi OK.

Se il tuo telecomando è dotato del tasto On Demand, premendolo puoi accedere direttamente ai contenuti. 

Aiutaci a migliorare. Quanto ti è stato utile questo contenuto?

Come posso cercare un contenuto?

Se cerchi un contenuto preciso, di cui ricordi il titolo, digitalo nel campo Ricerca della Guida TV.

La funzione Ricerca è disponibile anche per Sky On Demand.

Se invece vuoi consultare la libreria di titoli e poi scegliere cosa vedere, la tua ricerca sarà facilitata dalla suddivisione per categoria (es. Cinema) e sottocategoria (es. Commedia).

Aiutaci a migliorare. Quanto ti è stato utile questo contenuto?

Come faccio a vedere un contenuto disponibile nel nuovo Sky On Demand?

Per vedere un contenuto, verifica prima se è presente l’icona Play sulla locandina del titolo scelto e premi il tasto OK per farlo partire.

Se non c’è l’icona Play è sufficiente scaricare una piccola parte del contenuto per iniziare la visione: fai partire il download dell'evento che hai scelto premendo il tasto OK del telecomando e, dopo una breve attesa, sulla locandina comparirà la scritta Disponibile.

Da questo momento puoi iniziare la visione senza interruzioni premendo il tasto OK.

RICORDA: il tempo necessario per il download dipende dalla velocità della tua rete internet.
Se vuoi effettuare una verifica, clicca qui

Aiutaci a migliorare. Quanto ti è stato utile questo contenuto?

Dove trovo i contenuti che ho già scaricato?

Tutti i contenuti scaricati vengono salvati automaticamente nella tua area MyTV e saranno visibili fino alla data di scadenza riportata accanto al titolo, dopodiché verranno cancellati.

I contenuti che non riportano una data scadenza non vengono cancellati. 

Nell’area MyTV puoi gestire i contenuti scaricati proprio come fai con i programmi che registri abitualmente.

Aiutaci a migliorare. Quanto ti è stato utile questo contenuto?

Cosa faccio se il My Sky HD non si collega a internet?

Prova a seguire le nostre indicazioni per un corretto collegamento tra decoder Sky e rete internet:

- se colleghi il decoder Sky a internet con uno Sky Linkclicca qui
- se colleghi il decoder Sky a internet con due Sky Linkclicca qui
- se colleghi il decoder Sky a internet con il WIFI integrato, clicca qui
- se colleghi il decoder Sky a internet con il cavo ethernet, clicca qui
- se hai problemi nell’inserimento della password internet con il telecomando Sky, clicca qui
- se vuoi testare la velocità della tua rete sui server Sky, clicca qui

RICORDA:

Se la connessione internet funziona, il mancato collegamento del My Sky HD può dipendere dalle impostazioni della propria rete.

Qui puoi trovare alcune delle cause più frequenti. 

1) Filtri delle porte ethernet del router: la prima porta ethernet del router può essere configurata con filtri particolari. Prova a utilizzare una delle altre porte ethernet disponibili. 
2) Configurazione del proprio router: alcuni router possono avere impostazioni di sicurezza per limitare o bloccare l’accesso a dispositivi esterni come il My Sky HD.

Ad esempio: 
Password: spesso il gestore di rete configura una password di sicurezza per limitare gli accessi a dispositivi non riconosciuti. 
Firewall: possono essere attivi sistemi di sicurezza che inibiscono l’accesso a dispositivi non riconosciuti. 
Limiti indirizzi IP: il gestore di rete può stabilire alcune regole per consentire l’accesso solo ad alcuni IP o ad un numero massimo di dispositivi. Ricorda che ogni dispositivo collegato alla rete internet via cavo o Wi-Fi utilizza un indirizzo IP. Ad esempio, il collegamento del My Sky HD con la coppia di adattatori wireless Netgear occupa 3 indirizzi IP.

In questi casi è sempre consigliato contattare il proprio gestore di rete per abilitare l’accesso del decoder a internet.

Aiutaci a migliorare. Quanto ti è stato utile questo contenuto?

Come posso verificare il collegamento della coppia di adattatori wireless acquistati da Sky?

Se utilizzi la coppia di adattatori wireless acquistati da Sky, i led ti permettono di verificare il corretto collegamento dei dispositivi: se sono verdi fissi il collegamento è stabile.

In caso contrario per collegare il decoder Sky a internet con due adattatori wireless, clicca qui

Se vuoi testare la velocità della tua rete sui server Sky, clicca qui

Aiutaci a migliorare. Quanto ti è stato utile questo contenuto?

Cosa faccio se lo Sky Link non trova la rete internet di casa?

Prova a seguire le nostre indicazioni per un corretto collegamento tra decoder Sky e rete internet:

- Se colleghi il decoder Sky a internet con uno Sky Linkclicca qui
- Se colleghi il decoder Sky a internet con due Sky Linkclicca qui
- Se vuoi testare la velocità della tua rete sui server Sky, clicca qui
- se hai problemi nell’inserimento della password internet con il telecomando Sky, clicca qui

RICORDA:
La tua rete non compare nella lista di quelle disponibili, se hai nascosto il nome della tua rete (SSID) per motivi di sicurezza.
In questo caso occorre seguire questa procedura:
- andare nella sezione Configura e poi su Linea Dati;
- premere il tasto giallo Configurazione manuale Wi-Fi;
- inserire i parametri della propria rete (li trovi sull’etichetta sotto il tuo router o collegandoti alla sua GUI tramite il tuo PC/MAC).
Ad esempio:
Nome rete    Nome-Tua-Rete-Di-Casa
Protezione   WPA2-PSK
Cifratura   AES
Password   Tua-Password-Rete
DHCP    ON

Aiutaci a migliorare. Quanto ti è stato utile questo contenuto?

Quando accedo all'On Demand, la sezione Scelti per te è vuota. Perché?

Se hai appena collegato il decoder al tuo impianto o se ti capita spesso di togliere l’alimentazione al decoder, è normale che la lista sia vuota, in quanto il decoder ha bisogno di tempo per caricare gli eventi all'interno di Scelti per te (questi eventi vengono gestiti tramite parabola, non tramite connessione internet).

Se invece il decoder è collegato al tuo impianto già da tempo, verifica la corretta ricezione del segnale seguendo le indicazioni che trovi nella sezione RISOLVI:
clicca qui, successivamente segui il percorso Utilizzo Sky On Demand / Non visualizzo gli eventi nella sezione "Scelti per te"

Se sei cliente TIM Sky, essendo il tuo decoder collegato alla rete internet, la selezione "Scelti per te" sarà sempre disponibile.

Aiutaci a migliorare. Quanto ti è stato utile questo contenuto?

Quando premo il tasto Rec la registrazione non funziona. Come posso fare?

Assicurati che le funzionalità di registrazione siano attive sul tuo abbonamento altrimenti richiedi il servizio nella sezione Arricchisci Abbonamento.

Nel caso in cui il servizio MY SKY risulta essere attivo ma la registrazione non si avvia quando premi il tasto "REC", controlla che le batterie del tuo telecomando Sky siano cariche e che alla pressione del tasto il led verde si accenda.

Se il telecomando risulta non funzionante, accedi alla sezione Risolvi, per trovare la soluzione al tuo problema.

Se il tuo telecomando Sky risulta funzionante, scollega e ricollega il cavo di alimentazione del decoder e riaccendilo dopo circa un minuto premendo il tasto Sky dal telecomando.

Se il problema persiste, accedi alla sezione Risolvi per effettuare le verifiche necessarie in completa autonomia.

Aiutaci a migliorare. Quanto ti è stato utile questo contenuto?

Riesco a registrare ma quando provo a riprodurre gli eventi le registrazioni risultano parziali e/o fallite. Cosa devo fare?

Selezionando l’evento e premendo il tasto “i” puoi conoscere la motivazione del fallimento della registrazione (Assenza segnale, interruzione alimentazione…)
Accedi alla sezione Risolvi per effettuare la verifica del tuo decoder in completa autonomia.


Se le registrazioni risultano imparziali o incomplete, ti consigliamo di impostare anticipo su inizio registrazione e/o ritardo su fine registrazione accedendo al MenuConfiguraImposta MySky.
Da questa sezione potrai anche selezionare la modalità con la quale il My Sky gestirà la registrazione degli eventi in presenza di uno spazio insufficiente su disco per la memorizzazione.

Aiutaci a migliorare. Quanto ti è stato utile questo contenuto?

A video compare il messaggio Disco non Risponde, cosa faccio?

Il disco del tuo MySky è bloccato, effettua il reset del decoder, con due semplici passaggi: scollega e ricollega il cavo di alimentazione del decoder.  Riaccendi il decoder dopo circa un minuto. 
Se il problema persiste accedi ala sezione Risolvi per effettuare la verifica del decoder in completa autonomia.

Aiutaci a migliorare. Quanto ti è stato utile questo contenuto?
Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà� di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...