Caricamento in corso...

Benvenuto in Assistenza. Come possiamo aiutarti?

Sky via fibra

My Sky via fibra
Semplice. Veloce. Basta la tua fibra.

Per maggiori informazioni visita il sito sky.it/viafibra
Scopri come prepararti all'arrivo di My Sky via fibra

My Sky via fibra

Attivazione

Cos’è My Sky via fibra?

My Sky via fibra è la nuova offerta che ti permette di accedere ai contenuti e ai servizi Sky tramite la sola connessione internet di tipo fibra, senza necessità di parabola.

Aiutaci a migliorare. Quanto ti è stato utile questo contenuto?

Quali sono i requisiti necessari per fruire di My Sky via fibra?

- Una connessione fibra con uno degli operatori internet abilitati al servizio: Fastweb, Vodafone, TIM, Wind | 3 | Infostrada e Tiscali.

- Considerando un utilizzo contemporaneo medio di TV in HD, due registrazioni e uno streaming da dispositivo mobile, è richiesta una disponibilità reale di almeno 15Mbps.

Aiutaci a migliorare. Quanto ti è stato utile questo contenuto?

Come posso verificare i requisiti necessari per My Sky via fibra?

Se non sei sicuro di avere tutti i requisiti necessari, puoi verificarli eseguendo lo Speed Test di My Sky via fibra che simula un download effettivo della rete del tuo operatore.

Segui le istruzioni riportate ed effettua lo Speed Test anche nei momenti di maggiore utilizzo della rete internet (ad esempio la sera).

Aiutaci a migliorare. Quanto ti è stato utile questo contenuto?

Quali sono gli operatori che supportano la visione di Sky tramite fibra?

Gli operatori internet abilitati al servizio sono: Fastweb, Vodafone, TIM, Wind | 3 | Infostrada e Tiscali.

Aiutaci a migliorare. Quanto ti è stato utile questo contenuto?

Come posso aderire al servizio My Sky via fibra?

Se non sei ancora nostro cliente e vuoi abbonarti a Sky scegliendo la modalità fibra clicca qui.

Per fruire di Sky tramite fibra devi avere:
- Una connessione fibra con uno degli operatori internet abilitati al servizio: Fastweb, Vodafone, TIM, Wind | 3 | Infostrada e Tiscali.
- Considerando un utilizzo contemporaneo medio di TV in HD, due registrazioni e uno streaming da dispositivo mobile, è richiesta una disponibilità reale di almeno 15Mbps.

Aiutaci a migliorare. Quanto ti è stato utile questo contenuto?

In cosa consiste l’installazione?

Attivare My Sky via fibra è facilissimo, riceverai il materiale direttamente a casa tua e potrai installarlo in pochi semplici passi.

Ti basta collegare My Sky alla rete internet di casa per accedere subito ai tuoi programmi Sky preferiti.

Per maggiori informazioni ti suggeriamo di accedere alla pagina sky.it/viafibra dove troverai il video tutorial e la guida rapida di installazione.

Aiutaci a migliorare. Quanto ti è stato utile questo contenuto?

È previsto un supporto tecnico per l’installazione?

L’installazione è veramente semplice e veloce, basta collegare My Sky alla rete e seguire i 4 semplici passi proposti automaticamente da My Sky.

Una volta ricevuti i materiali a casa, qualora non riuscissi a procedere in autonomia, potrai richiedere che l’installazione di My Sky via fibra venga effettuata da un tecnico Sky chiamando il 199.100.400*.

(*)Il servizio 199.100.400 è attivo tutti i giorni dalle ore 8.30 alle 22.30. Il costo massimo della chiamata da telefono fisso senza scatti alla risposta è di 15 eurocentesimi /min. (iva inclusa). Per chiamate da cellulare i costi sono legati all'operatore utilizzato.

Aiutaci a migliorare. Quanto ti è stato utile questo contenuto?

Ho aderito a My Sky via fibra, cosa posso fare prima dell’arrivo?

Scopri come prepararti all’arrivo di My Sky via fibra cliccando qui.

Troverai tutte le informazioni relative a:
Spedizione materiali: Per verificare in ogni momento lo stato di consegna
Collegamento My Sky: Puoi guardare il video e scoprire come fare
Guida all’installazione: Puoi consultare la Guida di installazione e come collegare router e My Sky
Benvenuto: Per scoprire in modo semplice e intuitivo le funzionalità della tecnologia Sky

Aiutaci a migliorare. Quanto ti è stato utile questo contenuto?

Assistenza

Sul televisore visualizzo un messaggio di avviso 110, 111 o squadrettamento/blocco immagine

Se sul televisore visualizzi un messaggio di avviso relativo alla mancata connessione internet o squadrettamento/blocco immagine, ti suggeriamo di seguire le indicazioni che trovi nei nostri percorsi guidati.

Aiutaci a migliorare. Quanto ti è stato utile questo contenuto?

Sul televisore visualizzo un messaggio di avviso 113,114, schermo blu o nero

Se sul televisore visualizzi un messaggio di avviso che non permette la visione dei canali Sky via fibra, schermo blu o nero, ti suggeriamo di seguire le indicazioni che trovi nei nostri percorsi guidati.

Aiutaci a migliorare. Quanto ti è stato utile questo contenuto?

Sul televisore visualizzo un messaggio di avviso 01, 104 o 105

Se sul televisore visualizzi un messaggio di avviso relativo alla Smart Card ti suggeriamo di seguire le indicazioni che trovi nei nostri percorsi guidati.

Aiutaci a migliorare. Quanto ti è stato utile questo contenuto?

Cosa succede se cambio il mio operatore internet?

Se il nuovo operatore telefonico è tra quelli abilitati a Sky via fibra, My Sky riconoscerà automaticamente il nuovo operatore, ti chiederà conferma della rilevazione effettuata e potrai continuare a vedere Sky senza alcuna interruzione.

Aiutaci a migliorare. Quanto ti è stato utile questo contenuto?

Cos’è lo Sky Link Dual Band e perché dovrei richiederlo?

Sky Link Dual Band è un adattatore wireless certificato Sky per migliorare la qualità di connessione, che viene proposto in caso il router abbia solo frequenza 2,4GHz per estenderla a 5GHz.

La frequenza a 5 GHz, infatti, supporta una migliore trasmissione dati in quanto solitamente meno utilizzata dagli altri dispositivi. Puoi comunque provare il funzionamento e decidere per l’acquisto in un secondo momento

 

Aiutaci a migliorare. Quanto ti è stato utile questo contenuto?

Come posso passare da Sky via satellite a Sky via fibra?

Al momento non è possibile passare da Sky via satellite a Sky via fibra. Stiamo lavorando per rendere questo servizio disponibile il prima possibile.

Aiutaci a migliorare. Quanto ti è stato utile questo contenuto?

Come posso guardare i contenuti sui canali Premium Series di My Sky via fibra se risultano temporaneamente non disponibili?

Nel caso in cui la programmazione di un canale Premium Series, trasmesso tramite digitale terrestre, risultasse temporaneamente non disponibile, puoi verificare se il programma di tuo interesse è presente su Sky Go.

Scopri tutte le novità sui contenuti Premium cliccando qui.

 

Aiutaci a migliorare. Quanto ti è stato utile questo contenuto?

.

.

My Sky via fibra Scopri come attivare My Sky via fibra, consulta il video tutorial per saperne di più su come collegare router e My Sky.

.

Risolvere Segui i percorsi guidati per trovare facilmente una soluzione alle tue domande.
 

La tua opinione è molto importante!

Aiutaci a migliorare i nostri servizi compilando un breve questionario della durata di circa 3 minuti. 

 Clicca qui per iniziare

 
Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà� di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...