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  • 0 - Premessa
  • 1 - Principi generali
    Puoi richiedere i Servizi Tecnologici Sky, ovvero My Sky, Sky HD, Sky On Demand e Restart, Sky Multiscreen, Sky Go e Sky Go Plus,  in qualsiasi momento. Potranno esserti addebitati dei costi di attivazione, installazione e/o adeguamento dell’impianto ed un canone mensile. Aggiungendo un servizio, la durata del tuo Contratto di Abbonamento potrebbe cambiare, ripartendo dal primo giorno del mese successivo alla data di attivazione del nuovo servizio tecnologico che è stato aggiunto ed avrà durata di 12 mesi (salvo particolari promozioni).  Puoi verificare per ciascun servizio tecnologico le specifiche condizioni contrattuali e l'offerta commerciale.
  • 2 - My Sky
    Il servizio My Sky ti consente l’accesso ad alcune funzionalità come, ad esempio, la possibilità di vedere un evento in differita e oppure  memorizzare un evento mentre ne guardi un altro. Riceverai un decoder My Sky  HD in comodato d’uso gratuito. È previsto un canone di attivazione e, se necessario, un costo di installazione per l’adeguamento dell’impianto.
  • 3 - Sky HD
    Il servizio Sky HD ti permette di vedere i canali dei pacchetti inclusi nel tuo abbonamento in alta definizione. L’attivazione del servizio comporta, se previsti, il pagamento di un canone e del corrispettivo di attivazione. Per poter utilizzare il servizio è necessario un decoder HD o  My Sky HD forniti da Sky e un TV HD di tua proprietà.
  • 4 - Sky On Demand e Restart
    Sky On Demand è il servizio che ti permette di scaricare e accedere  ad una selezione dei programmi Sky, come film, serie TV, documentari, cartoni animati e molto altro ancora. Attivando Sky On Demand, potrai usufruire anche del servizio Restart che ti consente di far ripartire dall’inizio un programma già in onda. Per poter utilizzare Sky On Demand devi aderire al servizio, attivarlo, avere un decoder My Sky HD e una connessione internet.
  • 5 - Sky Go e Sky Go Plus
    Sky Go è il servizio che ti permette di usufruire del tuo abbonamento su smartphone, tablet e PC. Sky Go plus, in più, ti permette di scaricare su tablet e pc i programmi disponibili e vederli senza connessione internet, con la possibilità di utilizzare le funzioni Restart, pausa e replay. Per entrambi i servizi, l’attivazione degli stessi comporta, se previsti, il pagamento di un corrispettivo di attivazione e di un canone. Per usufruire dei servizi è necessario disporre di una connessione internet fornita da terzi, con costi a tuo carico.
  • 6 - Sky Multiscreen
    Sky Multiscreen è il servizio che ti permette di usufruire del tuo abbonamento su una seconda TV di casa e su smartphone, tablet e PC, grazie al servizio Sky Go Plus incluso. Sono previsti un canone di attivazione, di abbonamento e, se necessario, un costo di installazione per l’adeguamento dell’impianto. I decoder e le Smart Card aggiuntive dovranno essere utilizzate nella stessa abitazione.

Condizioni Generali dei Servizi Tecnologici Sky

Ultimo aggiornamento al 30 aprile 2017

0 - Premessa

In aggiunta all’abbonamento di base al Servizio Sky, puoi attivare i servizi tecnologici opzionali di Sky alle condizioni previste dalle offerte commerciali in vigore.

La nostra offerta comprende attualmente i seguenti Servizi Tecnologici: My Sky, Sky HD, Sky On Demand e Restart, Sky Go e Sky Go Plus, Sky Kids e Sky Multiscreen.

L’abbonamento ai Servizi Tecnologici Sky comporta la presa visione ed integrale accettazione delle presenti Condizioni Generali dei Servizi Tecnologici Sky che ti invitiamo a consultare per avere indicazioni sulle relative funzionalità, caratteristiche e sulla tecnologia necessaria per fruirne. I servizi sono forniti da Sky Italia S.r.l., con sede a Milano in Via Monte Penice 7. Ti invitiamo a consultare anche, per tutto quanto non disciplinato dalle presenti Condizioni Generali, le Condizioni Generali di Abbonamento Sky, la Carta Servizi Sky, le condizioni delle singole offerte commerciali disponibili sul sito Sky.it nonché nei punti vendita presso cui è possibile abbonarsi ai servizi Sky. Ti consigliamo di visitare periodicamente le pagine del sito Sky.it per consultare tutti gli aggiornamenti dell’offerta, dei prodotti, dei servizi, della tecnologia e della documentazione contrattuale.
Per Sky Kids puoi consultare le specifiche Condizioni Generali dell’app nella pagina dedicata del sito Sky.it.

1 - PRINCIPI GENERALI

A. Richiesta e attivazione
I Servizi Tecnologici Sky sono dei servizi opzionali e aggiuntivi dell’offerta Sky, che puoi richiedere in più rispetto all’Abbonamento base di Sky al momento della stipula di un nuovo Contratto (con la Richiesta di Abbonamento) o successivamente in corso di Contratto, in base all’offerta commerciale disponibile. L’attivazione e la fruizione dei Servizi Tecnologici è subordinata all’esistenza e al mantenimento di un Contratto di Abbonamento Sky in stato attivo e in regola con i pagamenti.
Per ciascun Servizio, a seconda dell’offerta, può essere richiesto un costo di attivazione, un costo di installazione e/o adeguamento impianto ed un canone mensile. Ti invitiamo a verificare l’offerta commerciale di riferimento di volta in volta in vigore. Per l’attivazione e la fruizione ti rimandiamo alle specifiche condizioni descritte nei paragrafi seguenti.


B. Durata e recesso
Se aderisci ad alcuni Servizi Tecnologici nel corso del tuo Contratto di Abbonamento Sky, lo stesso potrà avere una nuova durata di ulteriori 12 (dodici) mesi o quella diversa prevista dalla promozione che sceglierai, decorrente dal primo giorno del mese successivo alla data di attivazione, ferme restando le previsioni sul recesso di cui al paragrafo 3 (“Durata e recesso”) delle Condizioni Generali di Abbonamento Sky.


C. Requisiti tecnici
La fruizione di alcuni Servizi Tecnologici può richiedere un adeguamento dell’impianto satellitare preesistente e/o di dotarti di alcuni apparati (ad es. un decoder Sky e/o altri dispositivi di tua proprietà quali TV, PC, tablet, smartphone, etc.) che saranno di volta in volta indicati nell’offerta di riferimento e/o di una connessione internet.

Potrai richiedere a Sky il servizio di installazione e/o il servizio di adeguamento dell’impianto satellitare preesistente alle condizioni indicate nell’offerta e nelle Condizioni Generali dei Servizi di Installazione e di Assistenza Post Installazione. Ti invitiamo a verificare condizioni e termini sul sito Sky.it.

2 - MY SKY

  • COS’E’?

Il servizio My Sky ti consente di fruire, mediante un decoder My Sky HD collegato alla tua TV, al tuo impianto satellitare e ad una connessione internet, di alcune funzionalità tra cui ad esempio
(i) il “live pause”: possibilità di interrompere e riprendere la visione di un evento nel momento desiderato,
(ii) il “timeshift”: possibilità di fruire di un evento in un momento differito rispetto a quello di trasmissione,
(iii) la possibilità di memorizzare un evento durante la visione di un altro evento,
(iv) la possibilità di programmare la memorizzazione di eventi mediante l’utilizzo dell’EPG,
(v) i servizi di manutenzione e di assistenza all’utilizzo di My Sky.
Il servizio My Sky HD ti consente di fruire delle stesse funzionalità del servizio My Sky e del servizio Sky HD mediante l’utilizzo di un unico decoder.

  • COSTI

L’adesione al servizio My Sky  comporta il versamento a Sky del canone di attivazione del servizio My Sky e del costo di installazione per l’adeguamento dell’impianto, se previsto. Verifica i materiali relativi all’offerta o le pagine del sito Sky.it dedicate ai servizi My Sky.
Nel caso di promozioni o sconti, si applicherà il paragrafo 3 (“Sconti e offerte promozionali”) delle Condizioni Generali di Abbonamento Sky.

  • DURATA

Con l’adesione al servizio My Sky, successiva alla Richiesta di Abbonamento, il Contratto avrà una nuova durata di ulteriori 12 (dodici) mesi, o quella diversa prevista dalla promozione, decorrenti dalla data di attivazione del servizio My Sky, ferme restando le previsioni sul recesso di cui alla sezione 3 “Durata e Recesso” delle Condizioni Generali di Abbonamento Sky.

  • REQUISITI TECNICI

Con l’adesione al servizio My Sky, il decoder My Sky HD di proprietà di Sky ti viene concesso in comodato d’uso gratuito ai fini delle funzionalità di “timeshift” e quindi per consentire la visione di un evento trasmesso, o di una parte di esso, nei tempi desiderati.
Ti impegni a utilizzare il decoder My Sky HD in conformità alle istruzioni d’uso fornite da Sky nel manuale di utilizzo e secondo le condizioni di uso di cui al paragrafo 4 (Condizioni di uso dei materiali Sky) delle Condizioni Generali di Abbonamento Sky.
Se hai richiesto più Smart Card e più decoder di proprietà di Sky per il servizio Sky Multiscreen, per fruire correttamente di tutte le funzionalità del servizio My Sky ciascuna Smart Card dovrà essere usata nel decoder My Sky HD ad essa associato.
In caso di richiesta di adesione al sevizio My Sky, successiva alla sottoscrizione della Richiesta di Abbonamento, potrai decidere, in relazione all’eventuale utilizzo del decoder SD già in tuo possesso, se usufruirne aderendo a Sky Multiscreen o se acquistarlo o se mantenerlo in comodato d’uso gratuito.

  • FUNZIONALITA’

Il servizio My Sky ti permette di memorizzare i programmi relativi ai Pacchetti del tuo Abbonamento Sky. In caso di Downgrade non saranno più visibili i programmi precedentemente memorizzati relativi ai canali compresi in uno o più Pacchetti oggetto di Downgrade.
In ragione di limitazioni dei diritti, Sky si riserva la facoltà di non rendere più visibili, dopo un certo periodo di tempo, i contenuti da te memorizzati nonché la facoltà di non rendere disponibili per la memorizzazione uno o più eventi e/o canali.
Inoltre, Sky si riserva la facoltà di modificare, in qualunque momento, le dimensioni della porzione dell’hard disk del decoder My Sky HD dedicata alla memorizzazione di contenuti da parte dell’Abbonato, per ragioni di modifica o aggiornamento delle soluzioni tecniche di prestazione dei servizi o in occasione di sviluppi tecnici o informatici da parte di Sky.
Il servizio My Sky potrebbe non essere disponibile per uno o più eventi e/o canali. L’EPG ti fornirà le informazioni relative alla fruibilità o meno delle funzionalità del servizio My Sky in relazione agli eventi e/o canali ora detti.

3 - SKY HD

  • COS’E’?

Il servizio Sky HD è un servizio tecnologico opzionale che puoi richiedere e ti consente, a fronte del pagamento di un corrispettivo aggiuntivo rispetto al canone dell’Abbonamento base, la fruizione in alta definizione (“High Definition” o “HD”) dei canali e/o programmi e/o contenuti facenti parte dei Pacchetti prescelti nell’Abbonamento base, mediante l’utilizzo del decoder HD o My Sky HD fornito da Sky e con un televisore HD di tua proprietà, secondo le modalità di seguito indicate

  • COSTI

L’adesione al servizio Sky HD comporta il pagamento del Canone per il servizio Sky HD e del Corrispettivo di attivazione, se previsti, come di volta in volta indicati nei materiali commerciali di riferimento, alle condizioni economiche e con le caratteristiche o limitazioni ivi descritte.
Nel caso di promozioni o sconti, si applicherà il paragrafo 3 (“Sconti e offerte promozionali”) delle Condizioni Generali di Abbonamento Sky.

  • DURATA

Con l’adesione al servizio Sky HD successiva alla sottoscrizione della Richiesta di Abbonamento, il Contratto avrà una nuova durata di ulteriori 12 (dodici) mesi decorrenti dalla data di attivazione del servizio HD, ferme restando le previsioni su “Durata e Recesso” (paragrafo 3) delle Condizioni Generali di Abbonamento Sky.

  • REQUISITI TECNICI

Per la fruizione del servizio Sky HD è necessario l’utilizzo di un decoder HD fornito da Sky in comodato d’uso gratuito oppure di tua proprietà.
Sky garantisce la corretta fruizione di tutte le specifiche funzioni del servizio Sky HD esclusivamente mediante l’uso da parte tua di decoder HD forniti da Sky in comodato d’uso gratuito o venduti o comunque immessi sul mercato direttamente da Sky.
Se richiedi il Downgrade dal servizio Sky HD secondo quanto previsto al paragrafo 6 (Modifica del Servizio) delle Condizioni Generali di Abbonamento Sky, potrai mantenere in comodato d’uso gratuito il decoder HD fornito da Sky che ti consentirà di proseguire nella fruizione del servizio Sky in modalità standard definition (SD) e non più HD.

4 - SKY ON DEMAND E RESTART

  • COS’E’?

Il servizio Sky On Demand è un servizio tecnologico aggiuntivo e opzionale che puoi richiedere e che ti consente, se sei in possesso dei requisiti richiesti, la fruizione, tramite il decoder My Sky HD ed una connessione internet con un operatore terzo (via cavo Ethernet o Wi-Fi), delle seguenti funzionalità:
(i) la possibilità di accedere, tramite download, ad un’ampia selezione di contenuti tra cui, a titolo esemplificativo, film, serie tv, documentari, cartoni animati, eventi in pay per view ecc anche in HD;
(ii) accesso alla sezione scelti per te”, senza necessità di download, contenente una selezione dei migliori programmi Sky di vario genere, anche in HD;
(iii) l’accesso alla sezione personalizzata “MyTV” nella quale vengono inseriti i contenuti oggetto del servizio Sky On Demand disponibili a seguito di download da parte tua.
L’adesione al servizio Sky On Demand comporta inoltre l’attivazione contestuale del servizio Restart che ti consente di far ripartire dall’inizio un programma in onda che presenti il messaggio a video “Guarda dall’inizio”.

  • COSTI

L’adesione al servizio Sky On Demand comporta il pagamento, in aggiunta al Canone di Abbonamento, del Canone e del Corrispettivo di Attivazione per il servizio Sky On Demand, se previsti, come di volta in volta indicati nei materiali commerciali di riferimento, alle condizioni economiche e con le caratteristiche o limitazioni ivi descritte.
La fatturazione dei Canoni e del Corrispettivo di Attivazione, se previsti, decorre dal momento dell’attivazione del servizio Sky On Demand.
In ogni caso restano esclusi i costi relativi alla connessione internet (ADSL, fibra ottica o WI-Fi) fornita da terzi e i costi relativi ad eventuali acquisti di eventi in pay per view che saranno fatturati separatamente.

  • CONTENUTI E FUNZIONALITA’

L’offerta per il servizio Sky On Demand potrà variare rispetto all’offerta Sky fruibile tramite l’impianto satellitare. In particolare i Pacchetti, i canali o i contenuti dei canali dell’offerta del servizio Sky On Demand potranno variare in relazione ai diritti di cui SKY sarà di volta in volta titolare.
La tipologia dei contenuti e/o programmi potrà variare e Sky non è vincolata alla diffusione di tutti i contenuti e/o programmi del suo palinsesto. Sky potrà interrompere la distribuzione di alcuni contenuti e/o programmi, modificare o ridurre il numero di ore di trasmissione di ciascun contenuto e/o programma, nonché interrompere la visione di qualunque contenuto e/o programma che sia parte del servizio Sky On Demand.
Oggetto del servizio Sky On Demand e Restart possono essere solo i contenuti, tutti o in parte, inclusi in combinazioni di Pacchetti uguali o inferiori a quelli da te prescelti per l’abbonamento Sky satellitare. In caso di Downgrade, i contenuti facenti parte del/dei pacchetto/i oggetto del Downgrade, anche se già disponibili sul decoder My Sky HD che Sky ti ha messo a disposizione in comodato d’uso, ad esempio a seguito di download, non saranno più visibili su quel decoder.
I contenuti oggetto del servizio Sky On Demand e Restart disponibili a seguito di download sono inseriti nella sezione “MyTV” ed occupano parte dello spazio/della memoria disponibile sul decoder My Sky HD messo a tua disposizione.
I contenuti oggetto del servizio Sky On Demand e Restart sono visibili per un periodo di tempo limitato. La data ultima di visione è indicata da Sky nella sezione dedicata.
I tempi di disponibilità e fruizione dei contenuti visibili a seguito di download dipendono dalla velocità di connessione della linea internet a tua disposizione.

  • REQUISITI TECNICI

L’attivazione del servizio Sky On Demand e Restart è subordinata:
a) alla preventiva attivazione di un Contratto di Abbonamento Sky satellitare compatibile con il servizio Sky On Demand;
b) alla disponibilità di un decoder My Sky HD con servizio My Sky, attivo fornito in comodato d’uso da Sky e conforme ai requisiti tecnici indicati da Sky sul sito Sky.it o disponibili contattando il Servizio Clienti Sky;
c) al collegamento del decoder My Sky HD alla rete internet di casa a tua disposizione, che potrà avvenire tramite cavo ethernet o tramite un dispositivo wireless o similari oppure nel caso decoder My Sky HD con Wi-Fi integrato, senza ausilio di dispositivi accessori;
d) alla disponibilità del servizio di connettività/dell’accesso a internet (es. ADSL, fibra ottica o Wi-fi) di un fornitore terzo da te prescelto i cui costi non sono in alcun modo compresi nel servizio Sky On Demand;
e) alla richiesta di adesione ed attivazione del servizio Sky On Demand tramite uno dei seguenti canali:
i) la sezione “Fai da te” del sito Sky.it o la app “Fai da te”;
ii)  il Servizio Clienti Sky
iii)  l’attivazione interattiva tramite My Sky alla sezione menù Interattivi del decoder: “Attiva Sky On Demand e Restart” e accessibile anche dal menu On Demand. L’attivazione tramite questo canale è disponibile solo per clienti con decoder My Sky HD connesso alla rete internet domestica e con servizio My Sky attivo.

  • ATTIVAZIONE

L’attivazione del servizio Sky On Demand e Restart è subordinata alla preventiva attivazione del Contratto di Abbonamento Sky satellitare e eventuali variazioni del servizio per l’Abbonamento Sky satellitare potranno comportare variazioni anche dei contenuti disponibili per il servizio Sky On Demand, nonché variazioni del Canone per il servizio Sky On Demand laddove previsto.
L’attivazione del servizio Sky On Demand e Restart, a seguito dell’adesione da parte tua, comporta l’integrale accettazione del presente articolo.

  • QUALITA’ DEL SERVIZIO

Sky non garantisce la qualità del servizio Sky On Demand e Restart dal punto di vista della connettività, trattandosi quest’ultimo di un servizio fornito da operatori terzi, pertanto Sky non potrà essere ritenuta responsabile del peggioramento della qualità del servizio qualora questo dipenda da problemi connessi al servizio di connettività fornito da terzi.

5 - SKY GO E SKY GO PLUS

  • COS’E’?

Il servizio Sky Go è un servizio tecnologico opzionale che ti consente, previa sottoscrizione, la visione dei canali dell’offerta Sky Go sui dispositivi abilitati, secondo le modalità indicate di seguito.
Il servizio Sky Go Plus è un servizio tecnologico opzionale che ti consente, previa sottoscrizione, la visione dei canali dell’offerta Sky Go Plus sui dispositivi abilitati, oltre alle seguenti funzionalità:
(i) possibilità di scaricare su tablet o pc i programmi on demand disponibili e di guardarli anche senza connessione internet (“Download & Play”),
(ii) possibilità di far ripartire dall’inizio un programma in onda che presenti il messaggio Restart,
(iii) la “pausa” (possibilità di interrompere e riprendere la visione di un evento nel momento desiderato),
(iv) il “replay” (possibilità di rivedere le scene precedenti) e
(v) la possibilità di associare al servizio fino a 4 dispositivi tra smartphone, tablet e PC.

  • COSTI

L’adesione al servizio Sky Go e/o Sky Go Plus comporta il pagamento del Canone per il servizio sottoscritto, oltre al Corrispettivo di Attivazione, se previsti, come di volta in volta indicati nei materiali commerciali di riferimento, alle condizioni economiche e con le caratteristiche o limitazioni ivi descritte.
La fatturazione dei Canoni e Corrispettivo di Attivazione previsti decorre dal momento dell’adesione al servizio Sky Go e/o Sky Go Plus.
Nel caso di promozioni o sconti, si applicherà il paragrafo 3.5 (Sconti e offerte promozionali) delle Condizioni Generali di Abbonamento Sky.

  • CONTENUTI E FUNZIONALITA’

L’offerta Sky Go e/o Sky Go Plus potrà variare rispetto all’offerta Sky fruibile tramite l’impianto satellitare. In particolare i Pacchetti, i canali o i contenuti dei canali dell’offerta Sky Go e Sky Go Plus potranno variare in relazione ai diritti di cui Sky sarà di volta in volta titolare per la tecnologia e/o la modalità di trasmissione di volta in volta utilizzata da te. Resta inteso pertanto che in mancanza dei relativi diritti, alcuni contenuti potrebbero non essere disponibili.
Oggetto del servizio Sky Go e Sky Go Plus possono essere solo i canali, tutti o parte, inclusi in combinazioni di Pacchetti uguali o inferiori a quelli da prescelti per l’Abbonamento Sky satellitare.
I contenuti oggetto del servizio Sky Go Plus sono scaricabili e visibili da te per un periodo di tempo limitato.
Il servizio Sky Go e Sky Go Plus sarà trasmesso in qualità standard definition (SD) anche qualora la denominazione del canale o i relativi contenuti riportino l’indicazione HD (Hight Definition).
I tempi di disponibilità e fruizione dei contenuti visibili a seguito di download dipendono dalla velocità di connessione della connessione internet a tua disposizione.

  • REQUISITI TECNICI

La tipologia e il numero massimo di apparati su cui è possibile registrare e/o fruire del servizio Sky Go e/o Sky Go Plus, il numero di sessioni possibili contemporaneamente e/o eventuali limitazioni alla fruizione saranno specificati nelle pagine del sito Sky.it.
Sarà tuo onere dotarti degli apparati tecnologici necessari alla fruizione di ciascun servizio, per i quali resta esclusa qualsiasi responsabilità di Sky.
Sky si riserva di modificare in qualsiasi momento l’elenco dei dispositivi compatibili, in funzione degli sviluppi tecnologici dei servizi, dei dispositivi e dei sistemi operativi presenti sul mercato, anche rimuovendo alcuni dei dispositivi e/o sistemi operativi precedentemente abilitati, dandoti comunicazione con congruo preavviso e con pubblicazione delle informazioni sul sito Sky.it.
L’attivazione del servizio Sky Go e/o del servizio Sky Go Plus è subordinata a:
a) l’acquisizione di un apparato compatibile conforme ai requisiti tecnici indicati da Sky sul sito Sky.it o disponibili contattando il Servizio Clienti Sky;
b) la disponibilità del servizio di connettività/dell’accesso a internet (es. ADSL o 3G) fornito da terzi, i cui costi sono a tuo carico e non sono compresi nel servizio Sky Go e/o Sky Go Plus;
c) download e corretta installazione delle applicazioni software necessarie, disponibili presso i “market place” virtuali di terzi;
d) la registrazione nella sezione “Fai da te” del sito Sky.it.

  • ATTIVAZIONE

L’attivazione del servizio Sky Go e/o del servizio Sky Go Plus avverrà contestualmente alla conferma della tua adesione.
Alcune tipologie di abbonamento non sono compatibili con i servizi Sky Go e/o Sky Go Plus. Verifica le condizioni dell’offerta nelle pagine del sito Sky.it.
L’attivazione del servizio Sky Go o Sky Go Plus è subordinata alla preventiva attivazione del Contratto di Abbonamento Sky satellitare e, con riferimento a Sky Go Plus, anche all’adesione o prenotazione al “programma Extra” di Sky. Eventuali variazioni del servizio per l’Abbonamento Sky satellitare potranno comportare variazioni anche dei contenuti disponibili per il servizio Sky Go e Sky Go Plus, nonché variazioni del Canone per il servizio Sky Go e Sky Go Plus.

  • CONDIZIONI DI UTILIZZO

I servizi Sky Go e Sky Go Plus possono essere utilizzati come previsto al paragrafo 5 (Fruizione del Servizio) delle Condizioni Generali di Abbonamento Sky e inoltre:
a) solo per uso personale e non per la diffusione al pubblico in qualsiasi modo effettuata, restando inteso che non è consentito diffondere e distribuire i programmi decodificati oggetto del servizio Sky Go e Sky Go Plus in ambienti e locali pubblici e/o aperti al pubblico;
b) esclusivamente tramite apparati nella tua disponibilità o del Terzo Fruitore, che siano stati preventivamente registrati, e mediante le credenziali di accesso ottenute al momento della registrazione sul sito Sky.it, nell’area “Fai da te” e alle condizioni specificate sul sito Sky.it;
e) mantenere riservate le credenziali di accesso acquisite in fase di registrazione sul sito Sky.it, area “Fai da te”, da utilizzare unicamente in ambito familiare e domestico. Sarai responsabile del loro uso illegittimo da parte di terzi anche qualora le abbiano apprese contro la sua volontà. Dovrai dare immediata comunicazione a Sky del furto, dello smarrimento o dell’illegittima conoscenza da parte di terzi delle proprie credenziali. In tal caso Sky ti comunicherà delle nuove credenziali di accesso.

  • QUALITA’ DEL SERVIZIO

Sky non essendo responsabile del servizio di connettività, non garantisce la qualità da un punto di vista tecnico e non è responsabile del peggioramento della qualità del Servizio qualora questo dipenda da:
(i) la fruizione tramite un apparato non compatibile o un uso improprio dell’apparato;
(ii) un malfunzionamento dell’apparato;
(iii) problemi connessi al servizio di connettività fornito da terzi.

6 - SKY MULTISCREEN

  • COS’E’?

Il servizio Sky Multiscreen è il servizio tecnologico opzionale e aggiuntivo che ti consente, previa sottoscrizione, la fruizione del Servizio tramite l’uso di più decoder (fino ad un massimo di 3 decoder aggiuntivi) posti in una o più stanze della stessa unità abitativa e che per tutta la durata del servizio devono rimanere connessi alla medesima rete internet fissa ADSL o fibra ottica installata presso tale unità abitativa e al medesimo indirizzo IP, secondo le modalità indicate di seguito.
Sky Multiscreen prevede anche listini dedicati ai clienti che non dispongano di una connessione internet fissa ADSL o fibra presso l’unità abitativa e consentono, previa sottoscrizione, la fruizione del Servizio tramite l’uso di più decoder (fino ad un massimo di 3 decoder aggiuntivi) posti in una o più stanze della stessa unità abitativa con le modalità indicate di seguito.
Il listino Sky Multiscreen Bambini è il servizio tecnologico opzionale Sky Multiscreen che permette la visione limitata a contenuti adatti ai bambini, in particolare (i) permette la visione dei canali dal numero 100 a 107 e dal 600 a 699 dell’EPG; (ii) non permette la visione dei canali presenti nel pacchetto Sky Famiglia che trasmettono contenuti non adatti ai bambini e dei canali in chiaro presenti dal numero 800 in avanti dell‘EPG.
I listini del servizio Sky Multiscreen prevedono modalità tecniche di funzionamento differenti e Sky potrà quindi commercializzare ciascun listino a condizioni economiche diverse. 

  • DURATA

Con l’adesione a Sky Multiscreen, il Contratto avrà una nuova durata di ulteriori 12 (dodici) mesi o quella diversa prevista dalla promozione cui tu abbia eventualmente aderito, decorrenti dal primo giorno del mese successivo alla data di attivazione di ciascun servizio, ferme restando le previsioni di cui al paragrafo 3 (Durata e recesso) delle Condizioni Generali di Abbonamento Sky.

  • COSTI

L’adesione a Sky Multiscreen comporta il versamento a Sky del Corrispettivo di attivazione per ciascun servizio, del costo di installazione per l’adeguamento dell’impianto, se previsto, e del relativo Canone di Abbonamento.
Sky Multiscreen può essere richiesto a fronte dell’utilizzo come modalità di pagamento della carta di credito o addebito su conto corrente bancario.
Resta inteso che sono a tuo carico i costi per l’installazione e/o l’adeguamento dell’impianto (e dei successivi interventi se richiesti o necessari) oltre ai costi relativi alla connessione internet (ADSL, fibra ottica o WI-Fi) fornita da terzi necessaria per l’adesione al listino Sky Multiscreen che prevede di mantenere i decoder connessi alla medesima rete internet presso l’unità abitativa
 Nel caso di promozioni o sconti, si applicherà il paragrafo 3 (“Sconti e offerte promozionali”) delle Condizioni Generali di Abbonamento Sky.

  • CONTENUTI

Il servizio Sky Multiscreen replica la combinazione di Pacchetti da te prescelta per l’abbonamento principale. Se non si dispone di una connessione rete internet fissa (ADSL o fibra ottica o Wi-Fi) è possibile scegliere un listino Sky Multiscreen che replichi combinazioni di Pacchetti uguali o inferiori a quelli a cui tu abbia aderito sul tuo abbonamento principale. Il servizio Sky Multiscreen Bambini invece è attivabile anche se non presente nell’abbonamento principale.

  • REQUISITI TECNICI

Col servizio Sky Multiscreen ti viene fornito il Servizio in una o più stanze diverse da quella in cui è installato il primo decoder.
Potrai richiedere fino ad un massimo di 3 (tre) decoder aggiuntivi e 3 (tre) Smart Card aggiuntive per fruire di Sky Multiscreen nella medesima abitazione. Potrai quindi risultare titolare fino a un massimo di 3 (tre) decoder aggiuntivi e 3 (tre) Smart Card attive contestualmente. 
A seguito della richiesta di adesione, Sky si riserva la facoltà di rifiutare in presenza di un giustificato motivo l’attivazione di Sky Multiscreen.  
I decoder e le Smart Card aggiuntivi sono di proprietà di Sky e sono concessi in comodato d’uso gratuito. Ai fini della restituzione di questi ultimi – in caso di recesso dal Contratto o dal solo servizio Sky Multiscreen o in caso di risoluzione del Contratto o in caso di richiesta di sostituzione o restituzione da parte di Sky in corso di Contratto – si applicano le disposizioni del paragrafo 4 delle Condizioni Generali di Abbonamento Sky.
Il listino Sky Multiscreen dedicato ai clienti che mantengano il primo decoder e i decoder aggiuntivi e delle relative Smart Card connessi alla stessa rete internet e al relativo indirizzo IP richiede altresì la presenza, presso la medesima abitazione all’indirizzo da te indicato, di una rete internet fissa ADSL o fibra ottica. Fatto salvo quanto previsto di seguito,  la rimozione del primo decoder o di uno dei decoder aggiuntivi o di una qualsiasi delle relative Smart Card dalla suddetta abitazione e quindi dalla rete internet fissa e dal relativo indirizzo IP, comporterà l’interruzione del servizio Multiscreen sino al momento in cui tu non abbia riposizionato tutti i decoder e tutte le Smart Card all’interno dell’abitazione all’indirizzo da te indicato e quindi della tua rete internet fissa e del relativo indirizzo IP.

  • CONDIZIONI DI UTILIZZO

Sky Multiscreen e può essere utilizzato conformemente a quanto previsto all’articolo 5 (Fruizione del Servizio) delle Condizioni Generali di Abbonamento Sky e inoltre alle seguenti condizioni:
- i decoder aggiuntivi, ciascuno indipendente dall’altro e ciascuno con la propria Smart Card, dovranno essere installati ed utilizzati solo ed esclusivamente nella medesima abitazione presso l’indirizzo da te indicato nella Richiesta di Abbonamento o a quello eventualmente comunicato in seguito. Tale condizione è essenziale ed indispensabile per l’adesione a ciascun servizio e
- per il listino Sky Multiscreen dedicato ai clienti che possiedono una connessione internet fissa (ADSL o Fibra), oltre l’effettivo utilizzo di tutti i decoder e di tutte le Smart Card presso la medesima abitazione all’indirizzo da te comunicato per il Contratto, anche la connessione alla stessa rete internet fissa di casa e al relativo indirizzo IP.

  • SICUREZZA: VERIFICHE TECNICHE, SOSPENSIONE, PENALE E ALTRE CONSEGUENZE IN CASO DI USO NON CONFORME

Sky avrà la facoltà di effettuare con qualsiasi modalità, anche da remoto e in qualsiasi momento, le verifiche tecniche ritenute più opportune al fine di monitorare il corretto utilizzo del servizio Multiscreen.
Sarà tuo onere e responsabilità collaborare per lo svolgimento delle verifiche tecniche e apportare le necessarie modifiche affinché il servizio venga fruito correttamente.
Laddove, a seguito delle verifiche effettuate, Sky riscontri che anche uno solo dei decoder e/o Smart Card non risulti connesso presso la medesima abitazione e/o presso l’indirizzo comunicato per il Contratto e/o comunque non sia riconducibile a te e/o alla tua rete internet fissa ed indirizzo IP, Sky, a propria insindacabile scelta e discrezione, avrà la facoltà di:
(i) richiedere, in qualunque momento, l’intervento di propri tecnici specializzati, che dovranno poter accedere ai locali in cui sono posizionati i decoder e le Smart Card di proprietà di Sky ovvero, alternativamente, dandoti comunicazione secondo le modalità ritenute più opportune, Sky potrà:
(ii) sospendere ciascun servizio relativamente al decoder e/o alla Smart Card risultati non connessi presso la stessa abitazione all’indirizzo comunicato per il Contratto, fermo restando l’obbligo da parte tua di corrispondere il Canone di Abbonamento e il Canone di Sky Multiscreen per tutta la restante durata del Contratto, ovvero
(iii) non sospendere il servizio Sky Multiscreen e fatturare il Canone di Sky Multiscreen al prezzo stabilito per il Canone di Abbonamento al Servizio (anziché al prezzo ridotto previsto per il Canone di Sky Multiscreen), ovvero
(iv) ridurre l’abbonamento Sky Multiscreen al Pacchetto Base e continuare a fatturare l’importo relativo alla combinazione di Pacchetti Sky Multiscreen originariamente scelti da te, ovvero
(v) cessare, a seguito delle ripetute violazioni riscontrate da Sky, la fruizione del servizio Sky Multiscreen tramite listino dedicato ai clienti che connettano e mantengano connessi i decoder a internet, dichiararti decaduto dalla possibilità di aderire nuovamente a tale listino e attivare in sostituzione il listino Sky Multiscreen relativo alla combinazione di Pacchetti che risultava attiva al momento della cessazione.
La sospensione di cui al punto (ii) che precede potrà essere disposta da Sky anche nell’ipotesi di rifiuto da parte tua a sottoporti alle verifiche e/o alla proposta di intervento dei tecnici specializzati di Sky sub (i) e/o di esito negativo dei controlli sopra menzionati.
Qualunque violazione, Sky avrà facoltà di richiedere il versamento della penale contrattuale di cui al paragrafo 5.2 delle Condizioni Generali di Abbonamento Sky, salvo ogni altro diritto di Sky ivi compreso il risarcimento del maggior danno.