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Abbonamento e Fatture

Scopri le risposte alle domande più frequenti sul tuo abbonamento e sulle fatture.

Domande più frequenti

Come posso abbonarmi a Sky Q?

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Puoi abbonarti a Sky Q direttamente online sul andando sul nostro sito , 24 ore su 24 , 7 giorni su 7 .

Quali dati servono per abbonarmi a Sky Q?

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Per abbonarti a Sky occorre:

- Essere maggiorenne

- Possedere un documento di identità valido

- Il tuo codice fiscale

- Un numero di telefono

Se vuoi abbonarti dal sito Sky, devi fornirci anche una e-mail valida per inviarti la copia del contratto con i tuoi dati, i costi e la configurazione dell'abbonamento da te richiesta.

Posso scegliere quando installare Sky Q?

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Sì, mediamente entro 2 giorni lavorativi* dopo l’acquisto di Sky, l’installatore Sky ti contatterà telefonicamente per concordare la data dell’intervento tecnico di installazione.

*sono esclusi i giorni festivi e le domeniche.

È necessaria l'autorizzazione per installare una parabola sul tetto del palazzo del mio condominio?

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In un condominio, nessuno può vietare di installare la propria parabola sul tetto comune o sulla sua proprietà esclusiva. Il condominio non può vietare il passaggio di condutture o fili nel suo edificio, se questi sono funzionali alle esigenze di altri condòmini e se questi non impediscono il libero uso del bene secondo la sua destinazione. 

Chiedi al tuo Amministratore di contattarci, oppure mandaci i suoi riferimenti direttamente dalla pagina Sky nei condomini.

Da quando potrò utilizzare Sky Q?

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Potrai utilizzare Sky Q al momento dell'attivazione della Smart Card.

Sarà il nostro tecnico, una volta completata l'installazione, ad attivare la tua smart card.

Cosa devo fare per aggiungere un pacchetto e arricchire il mio abbonamento?

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Aggiungere nuovi pacchetti o servizi al tuo abbonamento è semplice e veloce.
Puoi farlo autonomamente accedendo alla sezione Arricchisci abbonamento del Fai da Te oppure contattandoci al numero 022218*.

Potrai avere la visione dei nuovi contenuti nell’arco di pochi minuti.

Se non ricordi le credenziali del tuo Sky ID, clicca qui.
Se non hai ancora uno Sky ID e lo vuoi creare, clicca qui.

 

*Il numero di assistenza dedicato è attivo tutti i giorni dalle 8.30 alle 22.30, al costo di una chiamata su rete fissa prevista dal tuo operatore.

Cosa devo fare per togliere un pacchetto e ridurre la composizione del mio abbonamento?

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Per togliere un pacchetto (Sky Cinema, Sky Sport, Sky Calcio o Sky Famiglia) o un servizio (Sky HD, Sky Multiscreen o Sky Go Plus), puoi fare richiesta:

- Direttamente dal sito Sky, seguendo questi passaggi:

  1. Effettua il login con il tuo Sky iD 
  2. Accedi alla sezione Contatta
  3. Seleziona dal menu a tendina Gestire l’abbonamento → Togli un pacchetto o servizio
  4. Compila il form online, oppure, entra in chat: un operatore sarà a tua disposizione.

- Chiamandoci al numero 022218* e parlando con un operatore.
Al momento della richiesta, dovrai indicare il pacchetto o servizio che vuoi togliere e la data dalla quale rendere effettiva la richiesta (ultimo giorno di visione):

- Scadenza naturale: corrisponde alla scadenza del tuo abbonamento, che puoi scoprire accedendo al Fai da te nella sezione Dati di contratto.

- Scadenza anticipata: ogni mese a partire dal mese successivo alla data di richiesta disattivazione pacchetto o servizio. In questo caso potrebbero esserti addebitati dei costi di gestione amministrativa.

 

*Il numero di assistenza dedicato è attivo tutti i giorni dalle 8.30 alle 22.30, al costo di una chiamata su rete fissa prevista dal tuo operatore.

Cos’è il subentro?

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Il subentro è l’unico modo che consente di cambiare l’intestatario dell’abbonamento Sky.

Effettuare il subentro non ha costi aggiuntivi, ti dà la possibilità di mantenere l’anzianità contrattuale dell’abbonamento in cui subentri e di usufruire di tutti i vantaggi di extra, il programma che premia i clienti Sky da più di un anno.

In quali casi posso richiedere il subentro / cambio intestatario?

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Per richiedere il subentro / cambio intestatario è indispensabile che l’abbonamento Sky sia attivo e che i pagamenti siano in regola.

Puoi richiedere il subentro in caso di:

- Separazione o divorzio

- Decesso dell’intestatario

- Cambio dell’affittuario

Richiederlo è semplice, vai alla sezione Contatta e scegli l’opzione Cambio intestatario.

Se hai necessità di cambiare intestatario dell’abbonamento Sky per motivi diversi da quelli sopra indicati, puoi sempre fare riferimento alla sezione Contatta.

Posso consultare le mie fatture on line?

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Sì, per consultare le tue fatture online  ti basta accedere al Fai da Te tramite il tuo Sky iD e nella sezione Fatture e pagamenti . Potrai consultare liberamente le fatture emessa negli ultimi 24 mesi .

Cosa si intende per anticipo già pagato?

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La voce anticipo già pagato  (presente solo nella prima fattura) indica l’importo versato alla sottoscrizione del contratto. Questo importo viene restituito detraendolo totalmente dalle fatture successive.

Con quali carte di credito è possibile pagare?

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L’addebito può essere comodamente effettuato ogni mese sulla tua carta di credito American Express , VisaMastercard  e Postepay .

Cos'è l'addebito diretto SEPA?

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L'Addebito Diretto SEPA  è il sistema europeo di addebito diretto in euro, che sostituirà definitivamente il RID (rapporto interbancario diretto) per il pagamento  dell’abbonamento Sky .

Se per errore ho pagato più volte la stessa fattura, posso riavere il mio credito?

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Il credito che è venuto a crearsi con il pagamento della stessa fattura più volte, sarà utilizzato a copertura delle fatture successive.

Puoi controllare lo stato dei tuoi pagamenti accedendo al Fai da te, nella sezione Fatture e pagamenti.