Caricamento in corso...

Sky Go per i clienti Sky Q

L’app Sky Go per i clienti Sky Q, è la nuova applicazione, disponibile per iPad, iPhone e smartphone e tablet Android, che ti consente di collegare il tuo dispositivo a Sky Q.

Scopri in questa sezione le domande più frequenti.

 

 

Domande più frequenti

Cos’è l’app Sky Go per i clienti Sky Q?

+
-
Sky Go per i clienti Sky Q è la nuova app dedicata ai clienti Sky Q che ti consente di guardare su tablet e smartphone tutti i canali, i programmi on demand e le registrazioni del tuo Sky Q in ogni stanza di casa. Quando sei fuori casa, guardi i tuoi programmi preferiti ovunque, anche senza connessione internet.

Chi può utilizzare l’app Sky Go per i clienti Sky Q?

+
-

L’app Sky Go per i clienti Sky Q è disponibile e già inclusa per tutti i clienti Sky Q.

Sky Go per i clienti Sky Q è disponibile per tablet e smartphone con sistema operativo iOS e Android.

Per quali dispositivi è disponibile l’app Sky Go per i clienti Sky Q?

+
-

Puoi installare l’app Sky Go per i clienti Sky Q sui dispositivi:

­   Apple con sistema operativo pari o superiori a 8.1

­   Android con sistema operativo pari o superiori a 4.1

L'app non è utilizzabile su dispositivi Apple jailbroken e su dispositivi Android modificati attraverso attività di rooting.

Al momento l’app Sky Go per i clienti Sky Q non è disponibile per i dispositivi PC / MAC.

Come posso scaricare l’app Sky Go per i clienti Sky Q?

+
-

Una volta conclusa l’attivazione di Sky Q, scarica l’app Sky Go per il clienti Sky Q dall’App store o da Google Play sul tuo dispositivo Apple o Android:

Dispositivi Apple

Per installare l’app Sky Go per i clienti Sky Q sul tuo iPhone o iPad apri l’App Store dal tuo dispositivo cerca l’app Sky Go per i clienti Sky Q. Per terminare l’installazione premi Ottieni e successivamente seleziona Installa.
Prima dell’installazione potrebbe esserti richiesto di inserire la password di iTunes.
Ti ricordiamo che l’app Sky Go per i clienti Sky Q è supportata da sistemi operativi iOS pari o superiori a 8.1.

 

Dispositivi Android

Per installare l’app Sky Go per i clienti Sky Q sul tuo dispositivo Android apri Google Play dal tuo dispositivo e cerca l’app Sky Go per i clienti Sky Q. Seleziona Installa e inserisci la password di Google Play se richiesto.
Ti ricordiamo che l’app Sky Go per i clienti Sky Q è supportata da sistemi operativi Android pari o superiori a 4.1.
Al primo utilizzo dell’app ti basta sincronizzare l’app con il tuo Sky Q. Successivamente potrai utilizzare l’app anche fuori casa accedendo con il tuo Sky iD.
Al momento l’app Sky Go per i clienti Sky Q non è disponibile per i dispositivi PC / MAC.

Come posso sincronizzare l’app con il mio Sky Q?

+
-

Al primo utilizzo dell’app Sky Go per i clienti Sky Q ti verrà richiesto di sincronizzare l’app con il tuo Sky Q.

Connetti il tuo dispositivo alla rete Wi-Fi di casa (la stessa a cui è connesso Sky Q), apri l’app Sky Go per i clienti Sky Q e segui le istruzioni.

Una volta effettuata la sincronizzazione potrai utilizzare l’app anche quando sei fuori casa o non sei collegato alla rete internet di casa.

Come posso utilizzare l’app fuori casa?

+
-

Dopo il primo utilizzo dell’app Sky Go per i clienti Sky Q in casa, potrai utilizzare l’app anche in modalità non sincronizzata con Sky Q, cioè mentre sei connesso con la rete 3G/4G oppure con una rete Wi-Fi diversa da quella di casa tua.

Quando proverai a guardare un programma fuori casa ti verrà richiesto di accedere all’app con il tuo Sky iD, inserendo la tua e-mail e la tua password Sky.

Come posso effettuare la login sull’app Sky Go per i clienti Sky Q?

+
-

Dopo il primo utilizzo dell’app Sky Go per i clienti Sky Q in casa, potrai utilizzare l’app anche in modalità non sincronizzata con Sky Q. Quando proverai a guardare un programma selezionando il pulsante “Guarda online” o a scaricare un programma on demand ti verrà chiesto di accedere con il tuo Sky iD, inserendo la tua email e la tua password Sky.

Dopo aver effettuato la login, sarai libero di utilizzare l’app anche fuori casa.

Come posso accettare le autorizzazioni per utilizzare l’app Sky Go per i clienti Sky Q?

+
-

Per accedere a tutte le funzionalità di Sky Go per i clienti Sky Q ti verrà richiesto di concedere all’app le autorizzazioni necessarie:

Dispositivi Android
Accedendo all’app ti verrà chiesto di consentire a Sky Go per i clienti Sky Q di accedere al tuo Telefono e alla tua Memoria di archiviazione. Ti basterà selezionare Vai sulle impostazioni, scegliere Autorizzazioni fra le impostazioni dell’app Sky Go per i clienti Sky Q e impostare su On le autorizzazioni per accedere al Telefono e Memoria del dispositivo.

Dispositivi Apple
Al primo accesso nella sezione My Photos in modalità in casa, ti verrà chiesto di consentire all’app Sky Go per i clienti Sky Q di accedere alle foto del tuo dispositivo. Ti basterà selezionare Ok per consentire al tuo dispositivo di accedere alle foto. Se non dai il consenso al primo accesso, quando vorrai utilizzare My Photos, dovrai prima selezionare l’app Sky Go per i clienti Sky Q fra le impostazioni del tuo dispositivo, selezionare Foto e dare l’autorizzazione a Lettura e Scrittura delle tue foto.

Cosa posso fare in casa con l’app Sky Go per i clienti Sky Q?

+
-

Quando sei in casa e l’app è sincronizzata con il tuo Sky Q, puoi:

- Vedere in ogni stanza tutti i canali e i programmi on demand compresi nel tuo abbonamento,

- Vedere e scaricare sul tuo dispositivo le registrazioni del tuo Sky Q dalla sezione Registrazioni,

- Vedere le foto presenti sul tuo dispositivo direttamente sulla tua TV, accedendo alla sezione My Photos

Quando sei collegato alla rete di casa, puoi utilizzare l’app Sky Go per i clienti Sky Q su due dispositivi contemporaneamente.

Cosa posso fare fuori casa con l’app Sky Go per i clienti Sky Q?

+
-

Quando sei fuori casa o l’app non è sincronizzata con il tuo Sky Q, puoi:

- Vedere oltre 40 canali nella sezione Ora disponibili e migliaia di programmi on demand,

- Scaricare sul tuo dispositivo i programmi on demand con Download & Play tramite rete Wi-Fi,

- Vedere le registrazioni e i programmi on demand scaricati sul tuo dispositivo, anche senza connessione internet.

Quando sei fuori casa, puoi utilizzare l’app Sky Go per i clienti Sky Q su un solo dispositivo per volta.

Con quanti dispositivi posso utilizzare l’app Sky Go per i clienti Sky Q?

+
-

È possibile associare al tuo Sky iD fino a quattro dispositivi tra tablet e smartphone per utilizzare l’app Sky Go per i clienti Sky Q.

Per rimuovere i dispositivi già associati al tuo Sky iD chiamaci al 022218. Puoi sostituire un dispositivo al mese. Ti basterà accedere all’app inserendo il tuo Sky iD dal dispositivo che vuoi utilizzare.

 

Se questo mese hai già sostituito un dispositivo, dovrai attendere il prossimo mese.

Quando sei collegato alla rete di casa, puoi utilizzare l’app Sky Go per i clienti Sky Q su 2 dispositivi contemporaneamente.

Quando sei fuori casa, puoi utilizzare l’app su un solo dispositivo alla volta.

Ho utilizzato l’app Sky Go per i clienti Sky Q ma non vedo il mio dispositivo fra quelli associati, perché?

+
-

Per associare un dispositivo al tuo Sky iD è necessario effettuare la login sull’app, inserendo username e password Sky.

Quando sincronizzi l’app con Sky Q, puoi guardare in casa su smartphone e tablet tutti i canali TV, i programmi on demand e le registrazioni del tuo Sky Q anche senza effettuare la login, quindi il dispositivo non verrà immediatamente associato al tuo Sky iD.

Per rimuovere i dispositivi associati al tuo Sky iD con Sky Go per i clienti Sky Q, contatta il servizio clienti al numero 02 2218.

Con quanti dispositivi posso utilizzare contemporaneamente l’app Sky Go per i clienti Sky Q?

+
-
Quando sei collegato alla rete di casa , puoi utilizzare l’app Sky Go per i clienti Sky Q su 2 dispositivi contemporaneamente . Quando sei fuori casa , puoi utilizzare l’app su 1 solo dispositivo alla volta .

Posso avere anche Sky Go e Sky Go Plus?

+
-

Con l’app Sky Go per i clienti Sky Q puoi avere anche Sky Go e Sky Go Plus inclusi. Se vuoi utilizzarli su PC / MAC vieni su skygo.it.

Ti ricordiamo che puoi associare al tuo Sky iD fino a 4 dispositivi.

Posso installare Sky Go, Sky Kids e Sky Go per i clienti Sky Q sullo stesso dispositivo?

+
-
Se installi Sky Go per i clienti Sky Q sullo stesso dispositivo su cui hai installato Sky Go o Sky Kids , il dispositivo verrà associato 2 volte al tuo Sky iD.

Come funziona il Download & Play con l’app Sky Go per i clienti Sky Q?

+
-

Per scaricare un programma on demand sul tuo dispositivo, assicurati di essere connesso a una rete Wi-Fi e segui questi semplici passi:

- Scegli il programma on demand che vuoi scaricare

- Seleziona il simbolo ooo e poi clicca su Download sul mio dispositivo

- Terminato il download, il programma sarà disponibile nella sezione sul mio dispositivo.

 

Prima di procedere con il download assicurati di avere spazio di memoria sufficiente sul tuo dispositivo.

Come posso scaricare le registrazioni del mio Sky Q sul mio dispositivo?

+
-

Per scaricare su tablet o smartphone una registrazione presente sul tuo Sky Q, assicurati che l’app sia sincronizzata con Sky Q, connettendo il tuo dispositivo alla rete Wi-Fi di casa, e segui poi questi semplici passi:

- Entra nella sezione Registrazioni dell’app Sky Go per i clienti Sky Q

- Seleziona Copia su dispositivo e scegli la registrazione che vuoi scaricare, poi clicca sul simbolo ooo e infine Download sul mio dispositivo

- Terminato il download, il programma sarà disponibile nella sezione Sul mio dispositivo.

I programmi visibili su Sky Go per i clienti Sky Q sono tutti in qualità SD?

+
-
Sì, i programmi visibili su Sky Go per i clienti Sky Q sono in qualità SD , anche laddove a video vi sia l'indicazione di canale HD. 

Posso vedere Sky Go per i clienti Sky Q all’estero?

+
-

No, il servizio può essere utilizzato solo all’interno dei territori della Repubblica Italiana, della Repubblica di San Marino e Città del Vaticano.

Le stesse modalità valgono anche per effettuare il download dei contenuti.

Posso vedere i programmi in lingua originale?

+
-
Sì, è possibile impostare la lingua originale  su Impostazioni → Preferenze → Audio  dell’app, oppure puoi scegliere la lingua originale  direttamente mentre stai guardando un programma, se disponibile. 

I programmi on demand sono disponibili anche su smartphone?

+
-
Sì, i programmi on demand sono disponibili anche su smartphone.

Per quale motivo la registrazione dall’app di un programma sul mio Sky Q non è andata a buon fine?

+
-

Quando registri un programma sul tuo Sky Q dall’app Sky Go per i clienti Sky Q, la registrazione potrebbe non andare a buon fine se:

-  Il tuo Sky Q sta già registrando 4 programmi in contemporanea

- Il programma che hai scelto di registrare è già iniziato da più di 20 minuti

- Potrebbe essersi verificato un problema tecnico. In questo caso chiudi l’app e riprova.

Quali PIN avrò a disposizione con Sky Q?

+
-

Con Sky Q, per gestire le tue impostazioni di parental control, avrai a disposizione due PIN:

PIN TV, che potrai utilizzare su Sky Q PlatinumSky Q Mini e sull’app Sky Go per i clienti Sky Q quando sei in modalità in casa.
Se non hai mai modificato questo PIN, il tuo codice originario è quello che ti è stato fornito con la Smart Card. Se hai dimenticato il tuo PIN TV recuperalo in autonomia dal Fai da te

PIN app, che potrai utilizzare sull’app Sky Go per i clienti Sky Q quando sei in modalità fuori casa. Se non hai mai modificato il PIN app, il codice originario è 0000.