Caricamento in corso...

Sky iD

In questa sezione trovi le informazioni su come creare il tuo Sky iD e recuperare le tue credenziali d'accesso.

Scopri le domande più frequenti.

Domande più frequenti

Cosa devo fare e quali dati servono per creare il mio Sky iD?

+
-

Creare lo Sky iD è un’operazione semplice e veloce, segui questi semplici passi:

- Clicca su LOGIN (riquadro blu, in alto a destra)

- Clicca sul riquadro grigio Non sei registrato? crea subito il tuo Sky iD

- Inserisci i dati richiesti

Per completare la registrazione clicca su Non sono un robot, segui le indicazioni.

Una volta terminata la registrazione riceverai una e-mail di conferma (avrai 1 giorno di tempo per confermare la tua registrazione).

Ti basterà confermare la registrazione per avere il tuo Sky ID attivo e poter gestire in autonomia il tuo abbonamento dalla sezione Fai da te.

Non ho ricevuto l'e-mail di conferma di registrazione, cosa devo fare?

+
-

È possibile che l'e-mail di conferma si trovi nella cartella Spam o Posta Indesiderata della tua casella di posta elettronica.

Se sei un utente Gmail, la comunicazione potrebbe trovarsi nella sezione Promozioni.

Se anche dopo queste verifiche non sei riuscito a trovare l'e-mail di conferma, allora è possibile che la mancata ricezione sia dovuta a un errato inserimento della e-mail nel modulo di registrazione. 

È necessario attendere 1 giorno per far decadere l'attuale registrazione e poterne così effettuare una nuova.

Non ho attivato il mio profilo tramite l'e-mail di conferma registrazione, cosa devo fare?

+
-

Se non hai confermato la tua richiesta entro 1 giorno dalla ricezione della e-mail, la registrazione sarà annullata.

Trascorso questo periodo potrai comunque creare un nuovo Sky iD effettuando una nuova registrazione.

Non ricordo username (e-mail) e password, come posso recuperarli?

+
-

Puoi recuperare in maniera semplice e veloce e-mail e password, in qualsiasi momento. Segui questi semplici passi:

- Clicca su LOGIN (riquadro blu, in alto a destra),

- Sotto al tasto Accedi trovi le scritte: Hai dimenticato la tua password? o Hai dimenticato la tua email?.

Puoi ricevere un codice di controllo tramite sms (nel caso di cellulare registrato sui nostri sistemi) o tramite e-mail. Per il recupero delle tue credenziali sarà sufficiente seguire le istruzioni.

Se seguendo le istruzioni continui ad avere problemi puoi rivolgerti alla nostra sezione Contatta e seleziona: Sky iD → Recupero credenziali.

La mia e-mail risulta già utilizzata sul sito, cosa devo fare?

+
-

È possibile che tu abbia già un profilo attivo. Per recuperare i dati della tua precedente registrazione clicca qui, seleziona: Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? → Hai dimenticato la tua e-mail? 

Se non riesci ancora a risolvere, accedi alla sezione Contatta,  seleziona Sky iD  Recupero credenziali.

Non ho più accesso all'indirizzo e-mail indicato in fase di registrazione, cosa devo fare?

+
-

Se non hai più accesso alla tua casella e-mail clicca qui per fare il login.

Seleziona Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? → Hai dimenticato la tua e-mail?.

Puoi modificare la tua e-mail tramite sms (nel caso di cellulare registrato sui nostri sistemi) o inserendo codice cliente e codice fiscale.

Se non riesci ancora a risolvere, accedi alla sezione Contatta e seleziona Sky iD → Modifica indirizzo e-mail.

Al momento della registrazione appare il messaggio "Codice cliente non valido", cosa devo fare?

+
-

Prova a inserire nuovamente il tuo codice cliente. Ti ricordiamo che il codice cliente è presente su tutte le comunicazioni di Sky, come ad esempio la fattura.

Se non riesci ancora a risolvere, accedi alla sezione Contatta,  seleziona Sky iD  Recupero credenziali.

Mi sono accorto di aver inserito un indirizzo e-mail errato in fase di registrazione, cosa devo fare?

+
-
In questo caso ti invitiamo ad attendere 24 ore per far decadere l'attuale richiesta di registrazione e poterne così effettuare una nuova.