Caricamento in corso...

Benvenuto in assistenza Sky Q

Sky Q  è  la nuova esperienza di visione di Sky, da vivere in totale libertà su tutti gli schermi di casa e fuori casa.

In questa sezione trovi tutte le risposte alle domande frequenti, video tutorial e i percorsi guidati che ti aiuteranno a scoprire e utilizzare al meglio i servizi e i dispositivi di Sky Q.

Domande frequenti

Come posso configurare la risoluzione video di Sky Q in 4K?
+
-

Assicurati che la tua TV sia 4K e controlla che Sky Q Platinum sia collegato a una porta HDMI della tua TV che supporti il 4K tramite il cavo HDMI in dotazione.

Se hai una TV 4K HDR compatibile con il formato HLG segui i seguenti passi:
- Premi il tasto Home del tuo telecomando e vai su Impostazioni → Configura → Audio e Video e seleziona il formato 2160p 4K HDR,
Conferma la modifica e riceverai un messaggio di avvenuta configurazione

Potrebbe esser necessario abilitare la tua TV in 4K HDR. Se hai bisogno di supporto consulta i nostri percorsi guidati

Se hai una TV 4K non compatibile con il formato HLG segui i seguenti passi:
- Premi il tasto Home del tuo telecomando e vai su Impostazioni → Configura → Audio e Video e seleziona il formato 2160p 4K,
- Scegli la profondità colore adatta alla tua TV selezionando Cerca e Sky Q troverà per te il formato migliore,
Conferma la modifica e riceverai un messaggio di avvenuta configurazione.

Se la configurazione non dovesse andare a buon fine, visualizzerai una schermata nera per alcuni secondi e successivamente Sky Q tornerà alla risoluzione video predefinita (HD).

N.B. La maggior parte delle TV 4K HDR di ultima generazione è compatibile con il formato HLG. Per maggiori informazioni consulta il manuale di istruzioni della tua TV.

Come posso accedere a un contenuto in 4K HDR in onda su Sky Q?
+
-

Per vedere i programmi in 4K HDR in onda, sintonizzati sul canale HD che trasmette l’evento e premi il tasto verde del tuo telecomando*.

L’evento in 4K HDR sarà inoltre accessibile premendo il tasto «i» del tuo telecomando, che farà apparire una Mini Guida che invita ad accedere all’evento in 4K HDR. L’accesso tramite Mini Guida è disponibile se hai già configurato la risoluzione video del tuo Sky Q Platinum in 4K.

*Il tasto verde sarà visibile soltanto per alcuni secondi dalla sintonizzazione sul canale HD, ma sarà comunque possibile accedere al canale 4K HDR durante tutto l’evento.

I canali Premium Series sono visibili con Sky Q?
+
-

Puoi vedere i canali Premium Series su Sky Q Platinum e Sky Q Mini.

Potrai inoltre vederli con l’app Sky Go per i clienti Sky Q quando sei in casa e l’app è sincronizzata con il tuo Sky Q, ma non trasferire le registrazioni sul tuo dispositivo. I canali Premium Series non sono visibili con l’app Sky Go per i clienti Sky Q quando sei fuori casa e l’app non è sincronizzata con il tuo Sky Q.

I titoli Premium Series non sono al momento disponibili On Demand, stiamo lavorando per renderli visibili il prima possibile.

Cos'è l'app Sky Go per i clienti Sky Q?
+
-
Sky  Go per i clienti Sky Q  è la nuova app dedicata ai clienti Sky Q che ti consente di guardare su tablet e smartphone  tutti i canali, i programmi on demand e le registrazioni del tuo Sky Q  in ogni stanza di casa. Quando sei fuori casa, guardi i tuoi programmi preferiti ovunque, anche senza connessione internet.
Come posso tornare velocemente all’ultimo canale visto?
+
-
Mentre stai guardando un programma premi l'indicatore a destra  sul telecomando Sky Q  per visualizzare nella Mini Guida  il contenuto in onda sull'ultimo canale visto. Selezionalo per tornare al canale.

Sky Expert a casa tua. L’assistenza di qualità al tuo servizio

Per i clienti Sky Q abbiamo riservato un servizio di assistenza tecnica dedicato.
Un tecnico specializzato Sky Q arriverà direttamente a casa tua.
Per richiederlo chiamaci al 022218.  Scopri il servizio

Chiamaci

Ai clienti Sky Q abbiamo riservato un numero di assistenza tecnica dedicato , tutti i giorni dalle 8.30 alle 22.30, al costo di una chiamata su rete fissa prevista dal tuo operatore.

Sei un cliente My Sky?

Vai al sito di Assistenza >

Help