Caricamento in corso...

Benvenuto in assistenza Sky Q

Sky Q è l’esperienza di visione Sky più innovativa e completa di sempre.

In questa sezione trovi tutte le risposte alle domande frequenti, video tutorial e i percorsi guidati che ti aiuteranno a scoprire e utilizzare al meglio i servizi e i dispositivi di Sky Q.

Domande frequenti

Cos’è Sky Q Black?
+
-
Sky Q Black  è il dispositivo che ti permette di guardare tutto il tuo abbonamento Sky utilizzare le funzioni Registra,  Pausa  in diretta e Restart  su una TV di casa. Inoltre hai fino a 1 terabyte di memoria per i tuoi download anche in HD e se connetti Sky Q Black a internet potrai vivere l’esperienza di Sky Q più completa.
Qual è la differenza tra Sky Q Black e Sky Q Platinum?
+
-
Sia con Sky Q Platinum che con Sky Q Black potrai vivere l’esperienza Sky Q.
Anche con Sky Q Black infatti avrai una Home veloce e intuitiva e potrai scoprire nuove funzioni, come ad esempio My Q e la Ricerca rapida, che renderanno la tua esperienza di visione, su una TV di casa, ancora più semplice.
Con Sky Q Platinum  avrai accesso all’ app Sky Go per i clienti Sky Q  e con il servizio Sky Q Plus  attivo potrai estendere l’esperienza di visione Sky Q fino ad altre 4 TV  di casa.
Quali sono le novità con l’aggiornamento da My Sky a Sky Q Black?
+
-

Con Sky Q Black continuerai ad utilizzare le funzioni di My Sky che preferisci, come Registra, Pausa in diretta, Restart e il download dei programmi on demand.
Inoltre avrai una Home tutta nuova e scoprirai un’esperienza di visione ancora più semplice e intuitiva, anche grazie ad esempio alla My Q , una sezione unica per tutti i programmi che ami, e alla Ricerca rapida , per trovare in un attimo il programma che cerchi.

In più potrai registrare fino a 3 programmi Sky contemporaneamente mentre ne guardi un quarto, ascoltare la tua musica sulla Tv sincronizzando i tuoi dispositivi mobili con Sky Q.

Come posso configurare la risoluzione video di Sky Q in 4K?
+
-

1. Assicurati che la tua TV sia 4K 
2. Controlla che Sky Q sia collegato a una porta HDMI della tua TV che supporti il 4K tramite il cavo HDMI che ti è stato fornito con Sky Q.

Se hai una TV 4K HDR compatibile con il formato HLG segui questi passaggi:
- Premi il tasto Home del tuo telecomando e vai su Impostazioni → Configura → Audio e Video e seleziona il formato 2160p 4K HDR
Conferma la modifica e riceverai un messaggio di avvenuta configurazione

Potrebbe esser necessario abilitare la tua TV in 4K HDR. Se hai bisogno di supporto consulta i nostri percorsi guidati.

Se hai una TV 4K non compatibile con il formato HLG verifica i seguenti passi:
- Premi il tasto Home del tuo telecomando e vai su Impostazioni → Configura → Audio e Video e seleziona il formato 2160p 4K
- Scegli la profondità colore adatta alla tua TV selezionando Cerca e Sky Q troverà per te il formato migliore
Conferma la modifica e riceverai un messaggio di avvenuta configurazione.

Se la configurazione non dovesse andare a buon fine, visualizzerai una schermata nera per alcuni secondi e successivamente Sky Q tornerà alla risoluzione video predefinita (HD).

N.B. La maggior parte delle TV 4K HDR di ultima generazione è compatibile con il formato HLG. Per maggiori informazioni consulta il manuale di istruzioni della tua TV.

Come posso vedere i programmi in onda e on demand in 4K e 4K HDR su Sky Q?
+
-

Per vedere i programmi in 4K HDR in onda su Sky Q sintonizzati sul canale HD che trasmette l’evento e premi il tasto verde del tuo telecomando*.

L’evento in 4K HDR sarà inoltre accessibile dalla Mini Guida premendo il tasto «i» del tuo telecomando. L’accesso tramite Mini Guida è disponibile se hai già configurato la risoluzione video di Sky Q in 4K.

*Il tasto verde sarà visibile soltanto per alcuni secondi dalla sintonizzazione sul canale HD, ma sarà comunque possibile accedere al canale 4K HDR durante tutto l’evento.

Per vedere i programmi On Demand in 4K o 4K HDR, cerca le locandine dedicate in My Q e nelle sezioni di genere (ad esempio Cinema, Intrattenimento).
Seleziona la locandina del programma che vuoi vedere e successivamente la qualità video in 4K o 4K HDR.
Ricorda che i contenuti in 4K richiedono un maggiore spazio di archiviazione rispetto ai contenuti in HD. Il tempo richiesto per il download dal catalogo on demand potrebbe essere quindi maggiore, a seconda della velocità della tua connessione internet.

Puoi anche scegliere di impostare la qualità video 4K come formato di download preferito in pochi semplici passi su Sky Q:
1. Impostazioni
2. Configura
3. Preferenze
4. Formato download predefinito “4K

Sky Expert a casa tua. L’assistenza di qualità al tuo servizio

Per i clienti Sky Q abbiamo riservato un servizio di assistenza tecnica dedicato.
Un tecnico specializzato Sky Q arriverà direttamente a casa tua.
Scopri il servizio

Chiamaci

Ai clienti Sky Q con Sky Q Platinum abbiamo riservato un numero di assistenza tecnica dedicato , tutti i giorni dalle 8.30 alle 22.30, al costo di una chiamata su rete fissa prevista dal tuo operatore.

Sei un cliente My Sky?

Vai al sito di Assistenza >

Help