Caricamento in corso...

Approfondimenti

< Torna all'elenco

Sky Ready: nuove tecnologie per i Costruttori

06ok-_Skt_Ready_BluProcess_CON_SCRITTA

Giugno 2014

 

    Smart Building e Smart Cities sono termini divenuti consueti anche negli ambiti meno specialistici, ma costituiscono tematiche di enorme rilevanza strategica per il comparto dell’edilizia, andando a prefigurare il futuro degli edifici d’abitazione, degli uffici e, quindi, delle città.

    L’enorme sviluppo delle applicazioni tecnologiche rende infatti indispensabile una predisposizione dell’edificio, nuovo o ristrutturato, in grado di renderlo facilmente e autenticamente uno smart building, ovvero un edificio “intelligente”.

La dotazione tecnologia di un edificio come valore aggiunto per il cliente: è questo l'aspetto più attraente per chi desidera acquistare un'abitazione oppure si accinge a ristrutturarla.

    Consapevole dell’importanza di queste tematiche Sky Italia, azienda leader nel campo dei servizi televisivi via Satellite, ha studiato il primo programma di certificazione della dotazione infrastrutturale nel campo delle TLC degli edifici, denominato “Sky Ready”, che costituirà sicuramente un valore aggiunto per tutto il comparto immobiliare.

    Sky inoltre, in termini molto operativi ha approntato un interessante programma di “accompagnamento” rivolto alle imprese edili e ai progettisti attraverso la capillare rete tecnica degli Sky Service.

    Durante gli incontri in programma lunedì 23 giugno a Bari e giovedì 26 giugno a Bologna si parlerà di:

  • Evoluzione dei servizi audio-video digitali
  • Importanza della soddisfazione del Cliente
  • Soluzioni tecniche disponibili
  • Fibra ottica come soluzione innovativa
  • Collaborazione tecnica e commerciale
  • Logo Sky Ready per certificare l’impianto TV Satellitare

 

 

Vai all'articolo

 

FONTE: Sistemi Integrati

Potrebbe interessarti anche

  • Copertina_11

    Sky lancia il bollino blu per le case cablate e connesse

    Leggi