Caricamento in corso...

Approfondimenti

< Torna all'elenco

Archivio mensile: 2016

  • News_5

    Anche l’impianto SAT ha le sue classi

    Il CEI ha classificato gli impianti satellitari per fornire a utenti finali, costruttori, progettisti e amministratori un riferimento oggettivo, capace di descrivere le prestazioni e, quindi, valorizzare la tecnologia di un immobile.

    Continua a leggere

  • dCSS-FB

    Impianto centralizzato per condomini: i benefici del dCSS, soluzione Future Proof

    Si affaccia una novità nel mondo dell’impiantistica radiotelevisiva, il dCSS, acronimo di digital Channel Stacking Switch, rappresenta un’evoluzione dell’SCR, del quale è totalmente retrocompatibile.

    Continua a leggere

  • Family_with_different_device_1_v2

    I Condomini devono adeguarsi: la TV è già cambiata

    In questi ultimi anni la fruizione dei contenuti televisivi è profondamente cambiata. Registrare un programma mentre ne guardiamo un altro, metterlo in pausa e riprendere la visione in un momento più comodo sono diventate abitudini quotidiane per il telespettatore.

    Continua a leggere

  • file

    La figura dell’amministratore del futuro in un mondo digitale

    Oggi, rispetto al passato, alle figure professionali è richiesta una crescita più dinamica, per non rimanere indietro e mantenere il passo con il cambiamento.

    Continua a leggere

  • Crescita_Mercato_02

    Il mercato dei Condomini: evoluzione tecnologica e opportunità

    Secondo i dati ISTAT in Italia abbiamo circa 1 milione di condomini pari a 11 milioni di unità abitative. Soltanto 3 milioni di famiglie vivono in un condominio già predisposto con un impianto TV DTT/SAT con broadband integrato.

    Continua a leggere

  • SkyQ_v1

    Sky Q: la nuova piattaforma Fluid Viewing

    Tre nuovi decoder: Sky Q Silver, Sky Q e Sky Q mini per una profonda innovazione che ridefinisce l’esperienza televisiva degli abbonati Sky nel Regno Unito: tecnologia dCSS, profilo UHD, IP, Powerline e Wi-Fi. Ora la tv si può vedere in ogni luogo e su qualunque device

    Continua a leggere

  • Copertina_1

    Smart Building Digital Ready

    La tecnologia all’avanguardia rappresenta un importante valore aggiunto per i costruttori edili e tutto il mercato immobiliare. Il CEI, Comitato Elettrotecnico Italiano ha definito, dalla A alla G, le classi dell’impianto TV Sat

    Continua a leggere

  • Immagine_copertina

    La seconda generazione della Single Cable Distribution e la tecnologia dCSS

    Totalmente retro-compatibile con le frequenze dell’SCR analogico, il dCSS (digital Channel Stacking Switch) consente di migliorare notevolmente diverse configurazioni d’impianto SAT (fino a 32 frequenze sul singolo cavo), oltre a supportare i decoder multi-tuner di prossima generazione (Home Multimedia Gateway)

    Continua a leggere