Caricamento in corso...

Approfondimenti

< Torna all'elenco

Il mercato dei Condomini: evoluzione tecnologica e opportunità

Crescita_Mercato_02

Agosto 2016

 

Secondo i dati ISTAT in Italia abbiamo circa 1 milione di condomini pari a 11 milioni di unità abitative.

Soltanto 3 milioni di famiglie vivono in un condominio già predisposto con un impianto TV DTT/SAT con broadband integrato: si presenta una grande opportunità di lavoro per gli installatori professionisti! Un mercato di 8 milioni di appartamenti da cablare per garantire un accesso non discriminato ai contenuti digitali TV e Broadband.

Oggi, l’adeguamento dell’impianto di ricezione TV, così come la presenza di una rete locale in ogni abitazione necessaria per collegare i decoder ad internet, non rappresenta più un’opzione facoltativa, uno sfizio o un capriccio degli appassionati di tecnologia ma un atto indispensabile per affrontare l’era in cui viviamo.

Inoltre, la dotazione tecnologica, soprattutto l’impianto TV e Broadband, quando viene progettata a regola d’arte, rappresenta un indubbio valore aggiunto per ogni singola unità immobiliare.

In questo scenario, si aggiunge anche la necessità di adeguare impianti già esistenti, ma non idonei ai nuovi servizi tecnologici: un’importante opportunità per rafforzare la figura professionale degli amministratori che si fanno promotori dell’esecuzione dei lavori per lo sviluppo del condominio e per garantire pari opportunità nella fruizione dei nuovi servizi TV sempre più richiesti dalle famiglie.

Concetti che riflettono anche l’opinione dei costruttori: gli appartamenti ‘tecnologici’ sono sempre più richiesti, l’impianto TV e Broadband rappresenta un ‘plus’ determinante durante la fase di acquisto.

Il modo di vedere la televisione è già cambiato: sono sempre di più, infatti, gli abbonati Sky con My Sky HD che scelgono di vedere contenuti On Demand e, proprio per questo motivo, risultano ormai necessari nei condomini impianti di ricezione di nuova generazione.

La rete Sky Service è costituita da installatori specializzati e formati per essere sempre al passo con le ultime novità tecnologiche e capaci di garantire un prodotto di alta qualità su misura per ogni condominio.

 

Per contatti e informazioni:

Per gli amministratori: info.condomini@skytv.it

Per i costruttori: progetto.costruttori@service.skytv.it

 

FONTESistemi integrati

 

Potrebbe interessarti anche

  • Non ci sono articoli correlati