Caricamento in corso...

Approfondimenti

< Torna all'elenco

Perché Sky Ready?

Immagine_News_6

Ottobre 2016

 

Gli impianti di ricezione TV DTT/SAT non sono tutti uguali: ci sono quelli che diventano obsoleti in pochi anni e altri, invece, che superano la prova dell'innovazione tecnologica chiamati 'a prova di futuro'.

 

Questa definizione, se vogliamo, presenta dei rischi: prevedere il futuro dei media e quindi degli impianti di ricezione a loro dedicati non è semplice; tuttavia ci sono due elementi principali che supportano questa certezza:

  • per impianti a prova di futuro si intende l'infrastruttura dedicata alla distribuzione dei segnali, quindi i cablaggi, i centralini e, aspetto molto importante, la presenza di spazi (tubi corrugati e scatole di derivazione) per future evoluzioni;
  • l'evoluzione tecnologica di un mercato viene determinata soprattutto dal market leader, impegnato a offrire servizi sempre più innovativi per intercettare tutte le aspettative dei propri abbonati; nel nostro mercato questo ruolo viene interpretato da Sky.

Progettare un impianto di ricezione TV DTT/SAT non è cosa banale: per questo motivo Sky ha organizzato un gruppo di lavoro dedicato, che supporta l'attività di costruttori e professionisti del settore durante la progettazione dell'impianto di ricezione, per garantire con la certificazione Sky Ready l'impianto a prova di futuro.

 

La soluzione Sky Ready è per tutti sia per nuove abitazioni che per quelle già esistenti e, inoltre, soddisfa pienamente il profilo più ambizioso della Norma CEI 100/7-V2, dedicata alla ricezione evoluta nei condomini dei segnali DTT/SAT e Broadband.

 

Infine, occorre ricordare che per lavori di questo tipo sono previste agevolazioni fiscali: un impianto Sky Ready rientra nei lavori citati dall'articolo 3 del DPR 380/2001. Per il 2016 le detrazioni per i condomini ammontano al 50% del costo dell'intervento eseguito nelle parti comuni.

 

I vantaggi della soluzione Sky Ready sono numerosi, ecco i più importanti:

  • unico impianto
  • casa innovativa per servizi Plug & Play
  • soluzione customer oriented
  • agevolazioni fiscali
  • più valore al condominio
  • soluzione scalabile

 

Per contatti e informazioni:

Per gli amministratori: info.condomini@skytv.it

Per i costruttori: progetto.costruttori@service.skytv.it

 

FONTESistemi integrati

 

 

Potrebbe interessarti anche

  • Non ci sono articoli correlati