US Open  

A Erin, nel Wisconsin, il meglio del golf mondiale per il secondo Major della stagione Clicca per programmare la registrazione su My Sky

Da oggi a domenica 18 giugno 2017 su Sky Sport HD sarà possibile seguire uno degli appuntamenti più attesi del grande golf internazionale, lo “US Open”.
Tutte le quattro giornate di gara verranno trasmesse in diretta esclusiva e in Alta Definizione su Sky Sport 2 HD, la prima su Sky Sport 2 HD, le restanti tre su Sky Sport 3 HD. Il commento dell’attesissimo evento americano sarà affidato a Silvio Grappasonni, Nicola Pomponi, Massimo Scarpa e Donato Di Ponziano.

Lo "US Open"
Giunto alla 117esima edizione, lo “US Open” è considerato il più importante e prestigioso torneo americano del PGA Tour, secondo dei quattro “Major” che contraddistinguono la stagione del golf mondiale. Al via, sul percorso dell’Erin Hills di Erin, nello stato del Wisconsin, tutti i migliori golfisti del mondo, a partire dal numero uno del ranking mondiale, l’americano Dustin Johnson, che difende anche il titolo conquistato nella passata edizione. Da segnalare anche la presenza del nordirlandese Rory McIlroy, degli australiani Jason Day e Adam Scott, degli svedesi Henrik Stenson e Alex Noren, degli spagnoli Sergio Garcia e Jon Rahm, dell’inglese Justin Rose, del sudafricano Charl Schwartzel, del giapponese Hideki Matsuyama e del tedesco Martin Kaymer.
Nutrita, ovviamente, la pattuglia statunitense, con tutti i più forti presenti sul green americano; oltre a Dustin Johnson, saranno della partita anche Jordan Spieth, Rickie Fowler, Justin Thomas, Patrick Reed, Kevin Kisner, Bubba Watson, Billy Horschel, Jason Dufner e Daniel Berger.
Tra i grandi del golf in gara a Erin, anche l’Italiano Francesco Molinari, attuale numero 17 del ranking mondiale, alla sua ottava presenza allo US Open. Molinari nel primo giro sarà sul tee di partenza insieme a Matt Kuchar e Patrick Reed. Montepremi complessivo altissimo, da record, ben 12 milioni di dollari; in palio anche 600 punti validi per la FedEx Cup.

La programmazione in esclusiva Sky
Questa la programmazione in diretta esclusiva e in Alta Definizione su Sky Sport HD dello US Open di golf.
Giovedì 15 giugno (prima giornata): dalle 19 alle 3 Sky Sport 2 HD
Venerdì 16 giugno (seconda giornata): dalle 19 alle 3 Sky Sport 3 HD
Sabato 17 giugno (terza giornata): dalle 19 alle 2 Sky Sport 3 HD
Domenica 18 giugno (quarta giornata): dalle 19 alle 2.30 Sky Sport 3 HD