CONDIZIONI GENERALI DI FORNITURA DELL'APPLICAZIONE SKY KIDS

Si prega di leggere attentamente i termini e le condizioni (di seguito “Termini e Condizioni” o “Condizioni“) prima di scaricare l'applicazione.

Questo testo stabilisce i Termini e le Condizioni alle quali forniamo l'applicazione software necessaria per il download e la fruizione dell'applicazione Sky Kids, disponibile su sistemi Android e iOS, e l'accesso e l'utilizzo dei Contenuti, come definiti all'art. 1.

Scaricando l'applicazione il Cliente, come definito all'art. 1, accetta di essere vincolato da tali Termini e Condizioni e prende atto che (i) Sky Italia S.r.l. si riserva il diritto di modificarli in ogni momento dandone comunicazione tramite avviso generale nella pagina principale dell'Applicazione o tramite un collegamento a tale avviso; (ii) dal momento della comunicazione di ciascun avviso generale ora detto, i nuovi Termini e Condizioni costituiranno i parametri ai quali saranno subordinate le modalità di utilizzo dell'applicazione.
Se non si desidera essere vincolati a tali Termini e Condizioni non si deve (1) scaricare l'applicazione o la si deve cancellare dal dispositivo, se già scaricata; e (2) non accedere e/o utilizzarne i contenuti.

Le presenti Condizioni si applicano a tutti i soggetti titolari di un abbonamento residenziale in stato attivo che siano in possesso di un pacchetto Sky Famiglia. Tali soggetti accedono tramite Dispositivi Abilitati, come definiti all'art. 1 , allo streaming dei contenuti fruibili all'interno dell'Applicazione.
Questa Applicazione è fornita da Sky Italia S.r.l., società con socio unico soggetta alle attività di direzione e coordinamento esercitate da Sky plc con sede in Milano, Via Monte Penice, 7, 20138, Codice Fiscale e Registro Imprese Milano n. 04619241005 (di seguito "Sky"),.

Art. 1 - Definizioni

Ai fini di tali Condizioni, i termini di seguito indicati avranno il seguente significato (i termini definiti al singolare si intenderanno anche al plurale e viceversa):

Account: profilo di utilizzo dell'App. creato a seguito dell'inserimento da parte del Cliente del proprio SKY iD;

Adesione: download e attivazione dell'App. necessaria per la fruizione dei Contenuti;

App.: l'applicazione software che consente la fruizione di Contenuti, attraverso un Servizio di connettività e l'utilizzo, non in contemporanea, di uno o più Dispositivi Abilitati;

Corrispettivo: nessun corrispettivo aggiuntivo rispetto al canone dovuto per l'abbonamento Sky (che comprende Sky Famiglia) è dovuto dal Cliente per la fruizione dell'App. Qualora alcuni Contenuti siano fruibili a fronte del pagamento di un corrispettivo, Sky informerà il Cliente preventivamente;

Condizioni Generali: le presenti condizioni che regolano il rapporto fra il Cliente e Sky;

Contenuto: i programmi, prodotti per bambini e bambine che vanno dall'età di 3 anni fino all'età di 9 anni, che sono fruibili tramite l'App.;

Cliente: qualsiasi soggetto maggiorenne titolare di un abbonamento residenziale Sky attivo che includa il pacchetto Sky Famiglia e che effettui l'Adesione;

Dispositivi Abilitati: tablet dotati di tecnologia e sistema operativo, adeguati e compatibili alla fruizione dei Contenuti (l'elenco dei dispositivi compatibili è consultabile su sky.it/skykids); sul medesimo Dispositivo Abilitato possono convivere più Account; i Contenuti disponibili potrebbero essere diversi in relazione al Dispositivo Abilitato utilizzato.

Profilo personale: insieme di informazioni e dati personali relativi al Cliente. Il Profilo personale è accessibile attraverso lo Sky iD;

Servizio di connettività: disponibilità dell'accesso a internet e del servizio di connettività attraverso un collegamento alla rete internet (es. ADSL, WI-FI, 3G/4G) di un fornitore terzo, che consente la fruizione dei Contenuti;

Territorio: il territorio della Repubblica Italiana, della Repubblica di San Marino e della Città del Vaticano.

Art. 2 - Requisiti per la fruizione dell'App.

2.1 Per poter utilizzare l'App., è necessario accettare tali Termini e Condizioni. Il Cliente, effettuando l'Adesione, prende atto che sarà proprio onere dotarsi dei Dispositivi Abilitati e del Servizio di connettività, i cui costi dipendono dall'operatore utilizzato, necessari per la fruizione dell'App.

2.2 Il Cliente accetta di seguire le istruzioni fornite da Sky per quanto riguarda l'utilizzo dell' App. e accetta di utilizzare l'App. nel Territorio, per uso privato, e per nessuno scopo commerciale.

2.3 Solamente il Cliente, a seguito dell'inserimento dello Sky iD, potrà creare uno o più Account mediante il quale/i quali poter utilizzare l'App. Il Contenuto dell'App. sarà sempre in linea con le informazioni/dati inseriti al momento della creazione dell'Account e sarà sempre stimolante per il soggetto utilizzatore.

2.4 In particolare, la possibilità di utilizzare l'App. è subordinata:

  1. all'acquisizione di un Dispositivo Abilitato (consultare il sito www.sky/kidsapp);
  2. all'accesso al Servizio di connettività;
  3. alla corretta Adesione all'App.;
  4. alla compatibilità del software e del sistema operativo del Dispositivo Abilitato. E', pertanto, necessario effettuare gli aggiornamenti del software, per il corretto utilizzo dell'App. (consultare il sito www.sky/kidsapp);
  5. al log-in, tramite l'utilizzo delle credenziali Sky iD;
  6. alla sottoscrizione di un abbonamento residenziale che comprenda Sky Famiglia e che risulti attivo e in regola con i pagamenti;

2.5 Non è' possibile fruire dei Contenuti dell'App. connettendo più Dispositivi Abilitati simultaneamente. L'elenco dei Dispositivi Abilitati ed eventuali modifiche e/o limitazioni relative agli stessi saranno specificati sul sito sky.it/skykids.

2.6 I Contenuti dell' App. potrebbero essere trasmessi in qualità standard definition (SD), anche qualora la denominazione del canale riporti l'indicazione “HD” (alta definizione).

Art. 3 Fruizione dell' App. e penale contrattuale

3.1 Il Cliente è l'unico responsabile del/degli Account creati con proprio SKY iD.

3.2 Il Cliente si impegna a:

  1. non utilizzare l'App. per scopi impropri o illegali;
  2. fruire dell' App., per uso personale e nell'ambito familiare e domestico, restando inteso che non è consentito diffondere nè distribuire per fini commerciali o a scopo di lucro i Contenuti dell' App. in ambienti e locali pubblici e/o aperti al pubblico e comunque in luoghi diversi dall'ambito familiare e domestico;
  3. non condividere né mettere a disposizione in rete i Contenuti, in assenza dell'autorizzazione del titolare dei Contenuti;
  4. non utilizzare l'App. allo scopo di riprodurre, registrare, distribuire, trasmettere e/o modificare, manipolare in qualunque modo e/o tramite qualunque mezzo i Contenuti relativi all' App., restando inteso che è vietato qualsiasi uso dell' App. diverso da quello stabilito ai sensi del presente articolo , di qualsivoglia testo, immagine, suono, video, informazione e/o software messi a disposizione dal Cliente tramite l'App. Il Cliente sarà tenuto a manlevare e tenere indenne Sky da ogni perdita, risarcimento, penale, spesa di investigazione, lite e conseguenza pregiudizievole in cui Sky potrebbe incorrere a causa di tale inadempimento e/o dalla violazione da parte del Cliente del presente articolo nonché delle vigenti normative nazionali ed internazionali in materia di diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, privative e/o diritti connessi. Il Cliente è responsabile di ogni utilizzo dell' App. anche da parte di terzi e/o minori che accedono ai suoi Contenuti;
  5. non rimuovere qualunque segno distintivo, marchio o altra nota informativa (inclusi quelli relativi ai diritti d'autore dei legittimi titolari e agli obblighi di riservatezza che il Cliente si impegna a rispettare) relativi ai software e alle tecnologie presenti nell' App., che sono qui concessi in sublicenza al Cliente in via non esclusiva, non trasferibile e per uso strettamente personale; mantenere riservato, non cedere, trasferire o concedere in sub licenza, decompilare, manomettere o manipolare in qualunque modo e/o tramite qualunque mezzo o copiare il software; in caso di violazione del suddetto obbligo, il Cliente sarà tenuto a manlevare e tenere indenne Sky da ogni perdita, risarcimento, penale, spesa di investigazione, lite e conseguenza pregiudizievole in cui Sky potrebbe incorrere a causa di tale inadempimento e/o dalla violazione da parte del Cliente delle vigenti normative nazionali ed internazionali in materia di diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, privative e/o diritti connessi;
  6. mantenere riservate le credenziali di accesso, da utilizzare unicamente in ambito familiare e domestico. Il Cliente sarà responsabile dell'eventuale uso illegittimo da parte di terzi anche qualora le credenziali di accesso siano state apprese contro la volontà del Cliente. Questo è altresì obbligato a dare immediata comunicazione a Sky del furto, smarrimento o dell'illegittima conoscenza da parte di terzi delle proprie credenziali;
  7. non accedere all' App. né acconsentire allo streaming di qualsiasi contenuto disponibile tramite l' App. da dispositivi che si trovino al di fuori del Territorio. Sky si riserva il diritto di bloccare l' App. e/o qualsiasi contenuto fuori dal Territorio. Nei casi in cui un contenuto sia rimasto memorizzato sul dispositivo, Sky può procedere a bloccare tale contenuto in modo che non risulti più disponibile finché il Cliente è al di fuori del Territorio.

3.3 Il Cliente prende atto che l' App. potrà contenere comunicazioni promozionali.

3.4 Sky si riserva di effettuare dei controlli in qualsiasi momento e con qualsiasi modalità. Nei casi in cui venga riscontrato un utilizzo improprio, in quanto contrario all' articolo 3.2, lettera, b), , c), d) , e), f) Sky potrà sospendere l' App., dandone comunicazione al Cliente nelle modalità ritenute più opportune, ferma la possibilità di richiedere la penale prevista dal presente articolo. Sky si riserva di procedere con la sospensione dell' App. anche nel caso di rifiuto da parte del Cliente a collaborare per consentire di effettuare le verifiche. La violazione degli obblighi assunti dal Cliente e ai sensi dell'articolo 3.2, lettera, b), c) ed d), configura un reato punibile ai sensi dell'art. 14, comma 1, della legge 248/00 con la reclusione da sei mesi a tre anni e con la multa da € 2.582,00 a € 15.493,00. In tali casi, Sky avrà diritto di richiedere al Cliente il pagamento di una penale fino a 4.000,00 (quattromila/00), importo calcolato in base al costo medio di un abbonamento per i locali pubblici per un periodo di dodici mesi, oltre ad un importo per riparare il pregiudizio arrecato a Sky, salvo ogni altro diritto di Sky ivi compreso il risarcimento del maggior danno. Sarà facoltà di Sky procedere sia civilmente che penalmente nei confronti dei responsabili.

3.5 Qualsiasi perdita, costo o danno sostenuto da Sky deve essere risarcito dal Cliente se risulta essere la diretta conseguenza del cattivo uso dell'App. da parte del medesimo.

Art. 4 Servizio di connettività

4.1 Se il Servizio di connettività è sospeso, interrotto o non è disponibile, Sky non sarà responsabile per l'interruzione/sospensione verificatasi.

4.2 Il Cliente è responsabile della correttezza dei pagamenti dei canoni e dei costi relativi al Servizio di connettività.

4.3 Alcuni o tutti i contenuti o le funzioni disponibili sull'App., tra cui video on demand saranno accessibili solo se si ha l'abbonamento Sky corrispondente. Se l'abbonamento Sky non comprende il pacchetto Sky Famiglia, non sarà possibile accedere al corrispondente contenuto tramite l'App.

Art. 5 - Modifica, interruzione dell' App. e variazione delle Condizioni Generali

5.1 Sky potrà interrompere la fruizione dell'App. al fine di effettuare interventi di riparazione, manutenzione, ampliamento o miglioramento dell' App.

5.2 Sky non sarà responsabile di interruzioni e/o sospensioni dell' App. e/o dei Contenuti dovute a cause di forza maggiore, intendendosi per forza maggiore circostanze al di fuori del controllo di Sky, quali, a titolo esemplificativo ma non esaustivo: allagamenti, terremoti, incendi ed altri disastri naturali, oltre ad atti e/o omissioni di fornitori di servizi di telecomunicazione/connettività o di energia elettrica e in genere di prodotti e/o servizi forniti da terzi.

5.3 Resta inteso che Sky potrà aggiornare la modalità di utilizzazione di Sky Kids nonché variare le presenti Condizioni previa comunicazione al Cliente o mediante campagna informativa sull'App. in caso di modifiche legislative, regolamentari, esigenze organizzative, amministrative, tecniche, variazione dei Contenuti offerti, modifica o ammodernamento delle soluzioni tecniche di prestazione dei servizi, in occasione di sviluppi tecnologici o informatici, o comunque in presenza di eventi, di carattere particolare o generale, che rilevino rispetto alle prestazioni contrattuali. La presente elencazione non ha carattere tassativo. In questi casi, il Cliente avrà la facoltà di disattivare l' App. secondo le modalità di cui all'art. 10. Sky rende disponibili le proprie Condizioni Generali aggiornate sull'Applicazione, che saranno di volta in volta applicabili al Cliente.

Art. 6 - Contenuti e informazioni raccolte tramite l'App. o memorizzati sul Dispositivo Abilitato

6.1 Il Cliente prende atto ed accetta che tutti i Contenuti dell' App. sono soggetti a variazioni nel tempo, derivanti dalla disponibilità o meno da parte di Sky dei relativi diritti di trasmissione. Inoltre il Cliente prende atto e accetta che i Contenuti potranno variare rispetto all'offerta Sky fruibile tramite l'abbonamento satellitare. In particolare alcuni programmi inclusi nei Contenuti dell'App. potranno variare in relazione ai diritti di cui Sky sarà di volta in volta titolare nonché per la tecnologia e/o la modalità di trasmissione di volta in volta utilizzata dal Cliente. Resta inteso che, in mancanza dei relativi diritti, alcuni programmi potrebbero non essere disponibili.

6.2 Le informazioni inserite al momento della registrazione dell' App. saranno raccolte e utilizzate dal provider dell'App. in conformità alla normativa in materia di tutela dei dati personali. Sky non trasmetterà a terzi alcun dato personale fornito dai Clienti.

6.3 All'interno dell'App. è presente un sistema di monitoraggio e controllo da parte dei genitori sugli Account presenti all'interno del proprio profilo residenziale di utilizzo dell'App. con lo scopo di fornire un servizio di vigilanza e tutela, in modo da poter personalizzare l'accesso al Contenuto dell'App. secondo il gruppo di canali TV selezionato dal Cliente. E' è possibile inoltre gestire l'orario di accensione e di spegnimento del Dispositivo Abilitato, impostandolo automaticamente nonché, per i profili da 3 a 5 anni, ricevere suggerimenti di contenuti dedicati. Il Cliente è responsabile di mantenere segrete le credenziali di accesso al proprio Sky iD. Pertanto, in caso di attività non autorizzate o sospette che si verificano all'interno del/dei Account creati, si impegna a comunicare immediatamente qualsiasi sospetto uso non autorizzato del proprio Profilo Personale.

Art. 7 - Proprietà Intellettuale.

Tutti i copyright, marchi e tutti gli altri diritti di proprietà intellettuale presenti nei contenuti forniti dall'Applicazione rimarranno nella titolarità di Sky o dei suoi licenziatari. Non è possibile effettuare copie, riprodurre, trasmettere, distribuire, sfruttare commercialmente né aiutare/assistere qualsiasi soggetto in siffatte, illecite, azioni.

Art. 8 - Cessazione del rapporto

Fatta salva ogni ipotesi di risoluzione del Contratto prevista dalla legge o dal Contratto, Sky potrà risolvere il Contratto in caso di inadempimento agli obblighi di cui al precedente art. 5;

Art. 9 - Limitazioni di Responsabilità

9.1 Il Cliente prende atto che l'accesso all'App. è interamente a proprio rischio e sotto la propria responsabilità. Pertanto, SKY non assume alcuna responsabilità relativamente a contenuti, materiali e/o informazioni inseriti sull'App., il cui utilizzo è ad esclusivo onere e responsabilità del Cliente.

9.2 SKY non sarà responsabile di alcuna perdita o danno derivante o in qualunque modo collegato all'uso o al funzionamento dell'App., ivi compresi – senza limitazione alcuna – danni per perdita di affari, perdita di utili, interruzione dell'attività, perdita di informazioni commerciali e/o qualsiasi altro tipo di perdita pecuniaria, salvo i casi di dolo o colpa grave di SKY.

Art. 10 - Durata e gestione del Profilo personale

10.1 L'App. potrà essere fruita dall'Adesione e finché resta attivo e in regola con i pagamenti l'abbonamento residenziale Sky con il pacchetto Sky Famiglia.

10.2 Il Cliente può, in qualsiasi momento, esercitare la rinuncia all' App., disinstallandola, tramite il proprio profilo.

10.3 Il Cliente può, in qualsiasi momento, effettuare il log-out rinunciando alla visione del Contenuto di Sky Kids.

Art. 11 - Legge applicabile

Il Contratto è regolato dalla legge italiana.