Sky Q è la nuova esperienza di visione Sky da vivere in totale libertà su tutti i tuoi schermi in casa e fuori casa.
Una grande novità che proverai in anteprima con noi.

Qui scoprirai come prepararti all’arrivo di Sky Q e troverai delle informazioni che ti potranno essere utili per il periodo del test.

IMMERGITI NEL MONDO
DI SKY Q E SCOPRI
TUTTE
LE NOVITA’ CHE TI
ASPETTANO.
SCARICA LA GUIDA SKY Q

Tutto quello che ti occorre
sapere su Sky Q


Il nostro team è
a tua disposizione


Il servizio sarà attivo dalle 8.30 alle 22.30

Al costo di una chiamata su rete
fissa prevista dal tuo operatore.


SCARICA
LA GUIDA

A te che stai provando in anteprima il nuovo Sky Q abbiamo dedicato un numero per assistenza tecnica

Al costo di una chiamata su rete fissa prevista dal tuo operatore Il servizio sarà per te attivo al termine dell’istallazione di Sky Q da lunedì a domenica dalle ore  8.30 alle ore 22.30

PREPARATI ALL'INSTALLAZIONE

CONTATTO
DEL TECNICO
SKY

Un nostro tecnico ti contatterà telefonicamente per prendere appuntamento per l’installazione.

INTERNET ATTIVO

La tua linea internet dovrà
essere attiva e funzionante.
Tieni a portata di mano la tua
password Wi-Fi.

ACCESSO ALL’IMPIANTO SATELLITARE

Se abiti in un condominio, verifica
orari e permessi di
accesso a zone
comuni con
il tuo amministratore
e comunicale al tecnico.

DURATA
DELL’INTERVENTO

L’intervento del tecnico Sky
potrà durare fino a un
massimo
di 3 ore.

SIAMO INTERESSATI
A QUELLO CHE PENSI

Aiutaci a perfezionare Sky Q rispondendo ai questionari che
ti invieremo. La tua opinione
per noi
è importante.

DOMANDE E RISPOSTE

Cosa prevede l'installazione di Sky Q e quanto tempo occorrerà?

Il tecnico Sky verrà a casa tua e in un tempo di massimo 3 ore installerà Sky Q nella tua abitazione.
Quando il tecnico arriverà a casa tua sceglierete insieme dove posizionare Sky Q e Sky Q Mini nelle varie stanze della casa.

Il tecnico effettuerà le seguenti attività:
- verificherà la copertura della tua rete internet di casa, necessaria al collegamento di Sky Q
- adeguerà l’impianto satellitare per abilitare le funzionalità di Sky Q
- installerà Sky Q all’impianto satellitare e alla tua TV principale e lo collegherà alla rete internet di casa. Ricordati di avere a portata di mano la Password del tuo Wi-Fi
- collegherà Sky Q Mini in Wi-Fi a Sky Q grazie alla rete internet, senza bisogno di altre istallazioni
- configurerà i nuovi telecomandi anche con le tue TV così potrai utilizzare un solo telecomando Sky
- ti spiegherà come muovere i primi passi nel mondo Sky Q

Cosa devo fare se abito in un condominio?

Se abiti in un condominio, prima dell’intervento del tecnico, verifica con l’amministratore se:
- nel condominio sono previste regole restrittive sugli orari in cui è possibile effettuare i lavori (e dovrai comunicarle al tecnico)
- sono necessari permessi e/o chiavi per l’accesso ad aree comuni durante l’installazione

Come posso scoprire tutte le funzionalità di Sky Q?

Puoi consultare la Guida Sky Q che ti consegnerà il tecnico a casa al momento dell’installazione e che puoi anche scaricare in formato digitale nella sezione Tutto quello che ti occorre sapere su Sky Q di questo sito. Inoltre ricorda che potrai sempre accedere alla sezione HELP di Sky Q dove sono illustrate nel dettaglio tutte le funzionalità di Sky Q e le modalità per utilizzarle al meglio.

Quando sarà disponibile l’app Sky Q?

L’app Sky Q sarà disponibile prossimamente. Ti invieremo una comunicazione all’email che ci hai fornito, per comunicarti quando potrai iniziare a usarla e ti spiegheremo come poterla scaricare sul tuo tablet o smartphone.

Su quali dispositivi potrò scaricare l’app Sky Q?

Quando l‘app Sky Q sarà disponibile,potrai scaricarla su:
- Tablet e smartphone Android: tutti i dispositivi con una versione di sistema operativo pari o superiore a 4.1
- iPad e iPhone iOS: tutti i dispositivi con una versione di sistema operativo pari o superiore a 8.1

In questa fase di test l’app Sky Q non sarà disponibile su PC/Mac.

Chi posso contattare per ricevere assistenza su Sky Q?

Per assistenza relativa a Sky Q, Sky Q Mini e Sky Q App puoi chiamare il numero 02 2218. I nostri operatori sono a tua disposizione e ti daranno tutto il supporto necessario. Il servizio sarà attivo per te al termine dell’installazione Sky Q, dal lunedì alla domenica, dalle ore 8.30 alle 22.30, al costo di una chiamata su rete fissa prevista dal tuo operatore.

Potrò vedere le registrazioni del mio My Sky?

Una volta installato Sky Q non potrai più accedere all’archivio del tuo My Sky e quindi ai programmi che hai registrato. Ma con Sky Q avrai a disposizione molta più memoria e potrai effettuare fino a 4 registrazioni in contemporanea.

Posso spostare Sky Q Mini e collegarlo ad un'altra TV?

Il corretto funzionamento di Sky Q Mini è ottimizzato sulla base della posizione scelta durante l’installazione di Sky Q. Nel caso volessi spostare Sky Q Mini ti invitiamo prima a chiamare il numero di assistenza dedicato 02 2218. Il numero è attivo dal lunedì alla domenica, dalle 8.30 alle 22.30 al costo di una chiamata su rete fissa prevista dal tuo operatore.

La partecipazione al test prevede dei costi?

Il test di Sky Q non prevede ulteriori costi aggiuntivi sul tuo abbonamento: continuerai a pagare regolarmente in base alla tua composizione d’abbonamento e ai pacchetti sottoscritti.

Cosa vedrò nella prima fattura dopo l’attivazione di Sky Q?

Nella tua prima fattura successiva all’ attivazione di Sky Q vedrai regolarmente i costi relativi ai pacchetti sottoscritti e alla tua composizione d’abbonamento. Non saranno presenti voci relative a Sky Q perché sono interamente scontate.

Cosa succede alla fine del test di Sky Q?

Il test si concluderà il 30/09/2018. Al termine del periodo di test potrai decidere tu se continuare a vivere l’esperienza Sky Q.

Quali sono le condizioni di Garanzia sul prodotto?

Solo per i clienti coinvolti nel test Sky Q, la garanzia sull’intervento è estesa fino al 30/09/2018 (al netto di eventuali guasti su materiali non Sky o relativi all’impianto satellitare, se trascorsi i 2 anni di garanzia)

Su Sky Q si può verificare una interruzione della visione?

Durante la fase di test, in alcuni casi, potrebbe accadere che si blocchi la visione e che Sky Q (o Sky Q Mini) non risponda più ai comandi. Per risolvere la problematica consigliamo di riavviare Sky Q (o Sky Q Mini), scollegando e poi ricollegando il cavo di alimentazione. Seguendo la procedura a video in pochi minuti la visione riprenderà.

Ci sono alcune funzionalità non ancora disponibili su Sky Q?

Servizi Interattivi

Durante la fase di test, su Sky Q i servizi interattivi Sky, come i mosaici sportivi (Mosaico Serie A, Mosaico F1, Mosaico MotoGP …), Sky Meteo 24 e il voto in diretta (Uomo Partita, X Factor), non saranno presenti sin da subito. Al momento è possibile accedere solo al Mosaico Bambini sul canale 600. Nel corso di questo periodo di test verranno introdotti anche gli altri servizi interattivi e ti avviseremo non appena saranno disponibili.

Primissime e offerta in Super HD

L’offerta dei contenuti on demand “Primissime” in esclusiva per i clienti Sky da più di 3 anni e i programmi on demand in Super HD non sono ancora disponibili su Sky Q. E’ però disponibile la visione della programmazione in Super HD prevista sui canali lineari.

App TV di Sky Q

Su Sky Q è presente una sezione, che trovi premendo il tasto ‘°°°’ del telecomando, in cui saranno disponibili le nuove app TV, descritte nella Guida Sky Q.

Questa sezione è ancora in fase di costruzione e al momento sono disponibili solo le seguenti App TV:

• Help: la app per scoprire tutte le funzionalità di Sky Q

My Photos. In cui troverai un video tutorial che ti spiegherà come utilizzare questa funzionalità. Ti ricordiamo che potrai vedere le foto sulla TV quando avrai a tua disposizione anche la app Sky Q, che sarà disponibile prossimamente

Sezione Sport e Calcio del menu

La sezione "Sport e Calcio" presente nel menu principale di Sky Q, è ancora in fase di costruzione e sono presenti solo una parte dei contenuti disponibili. E’ possibile scoprire e guardare tutta la programmazione dell’offerta Sport e Calcio premendo il tasto "HOME" del telecomando ed entrando in "Guida TV" oppure sintonizzandoti direttamente sui canali Sport e Calcio disponibili al canale 200.

Perché all’interno dell’interfaccia di Sky Q non ci sono tutte le immagini relative ai programmi?

L’interfaccia di Sky Q è ancora in fase di costruzione e alcune immagini relative ai programmi potrebbero non essere ancora disponibili. Sarà comunque possibile vedere gli eventi e accedere alle informazioni, come titolo e descrizione.