Caricamento in corso...

Benvenuto in Assistenza. Come possiamo aiutarti?

Trova lo Sky Service più vicino a te

Cosa sono gli Sky Service?

Gli Sky Service sono i centri autorizzati Sky dove puoi sottoscrivere un abbonamento Sky, sostituire previa autorizzazione del Servizio Clienti i materiali Sky non funzionanti (decoder, smart card, telecomando, Sky Digital Key, Sky Link), oppure restituire i materiali una volta cessato il tuo abbonamento.

Puoi richiedere la verifica dei materiali presso un centro Sky Service, attraverso le seguenti modalità:
- accedendo nella sezione CONTATTA e scegliendo se avviare una chat con un nostro operatore o procedere tramite app
- seguendo i nostri percorsi guidati

Puoi trovare lo Sky Service più vicino a casa tua, cliccando qui.

Aiutaci a migliorare. Quanto ti è stato utile questo contenuto?

Come posso trovare lo Sky service più vicino a me?

Puoi trovare lo Sky Service più vicino a te, cliccando qui.

Per avere assistenza tecnica puoi seguire i nostri percorsi guidati.

Ti informiamo che per la sostituzione dei materiali non funzionanti occorre richiedere l'autorizzazione al Servizio Clienti, vai alla sezione CONTATTA.

Aiutaci a migliorare. Quanto ti è stato utile questo contenuto?

Sky Expert a casa tua

Cos’è Sky Expert a casa tua?

È il servizio di assistenza tecnica a domicilio riservato ai Clienti Sky con impianto satellitare.

Entro 3 giorni lavorativi dalla tua richiesta un tecnico specializzato Sky provvederà ad intervenire a domicilio per la risoluzione del problema. Inoltre effettuerà una verifica completa dell’impianto, del decoder e di tutti gli accessori indipendentemente dal problema riscontrato

Inoltre, se sei residente in una delle province abilitate*, hai la possibilità di richiedere l’opzione di pronto intervento Sky Expert Fast, e il tecnico si recherà al tuo domicilio entro il giorno successivo la richiesta.

* Bergamo, Bologna, Brescia, Cremona, Firenze, Genova, Lodi, Milano, Modena, Monza Brianza, Napoli, Padova, Parma, Reggio Emilia, Roma, Torino, Verona.

Aiutaci a migliorare. Quanto ti è stato utile questo contenuto?

Come devo fare per richiedere il servizio Sky Expert a casa tua?

Puoi richiedere l’intervento di un tecnico a domicilio attraverso le seguenti modalità:

- inviando un SMS al numero 39.39.100.400* e scrivendo nel testo del messaggio "Prenotazione tecnico" + il tuo codice cliente
- tramite la sezione Contatta scegliendo il canale più adatto alla tua richiesta
- direttamente presso lo Sky Service più vicino a te

* Il servizio SMS 39.39.100.400 è attivo tutti i giorni dalle ore 8.30 alle 22.30. I costi dell’invio dell’SMS da telefono cellulare sono legati all'operatore utilizzato.

 

Aiutaci a migliorare. Quanto ti è stato utile questo contenuto?

Quali sono i tempi di intervento?

Entro 3 giorni lavorativi dalla tua richiesta, un tecnico specializzato Sky provvederà ad intervenire a domicilio per la risoluzione del problema. Inoltre, se sei residente in una delle province abilitate*, hai la possibilità di richiedere l’opzione di pronto intervento Sky Expert Fast e il tecnico si recherà al tuo domicilio entro il giorno successivo la richiesta (domenica e festività nazionali escluse).

Per consentire al tecnico di contattarti facilmente, ti chiediamo di fornire in fase di adesione al servizio un numero telefonico su cui sei sempre reperibile.

* Bergamo, Bologna, Brescia, Cremona, Firenze, Genova, Lodi, Milano, Modena, Monza Brianza, Napoli, Padova, Parma, Reggio Emilia, Roma, Torino, Verona.

Aiutaci a migliorare. Quanto ti è stato utile questo contenuto?

Il servizio Sky Expert a casa tua ha un costo?

Il servizio Sky Expert a casa tua prevede un contributo di 70€, che comprende l’uscita del tecnico e la verifica completa dell’impianto e dei materiali.
Sono esclusi eventuali lavori aggiuntivi di sostituzione materiali fuori garanzia.

Il servizio Sky Expert Fast ha un costo di 95€ (70€ + 25€ per il pronto intervento Fast).

Se sei cliente extra con Sky da più di 10 anni, su entrambe le soluzioni, Sky Expert a casa tua o Sky Expert Fast, hai diritto a uno sconto del 50% una volta l'anno.

Aiutaci a migliorare. Quanto ti è stato utile questo contenuto?

Cosa comprende il servizio Sky Expert a casa tua?

Con il servizio Sky Expert a casa tua il tecnico Sky, oltre a individuare e risolvere il disservizio tecnico, effettuerà una verifica completa dell’impianto e del decoder.

Nel dettaglio saranno effettuate le seguenti attività:

- verifica impianto satellitare
- verifica e sostituzione del decoder se rilevato guasto*
- verifica e sostituzione della Smart Card, dell’alimentatore, del telecomando, della Digital Key se rilevati guasti
- verifica collegamenti Audio Video
- verifica e sostituzione di componenti di impianto se rilevati guasti**
- verifica connettività On Demand dei soli materiali Sky
- installazione e attivazione della connettività via cavo e Wi-fi

* nel caso di sostituzione di decoder Sky venduto e fuori garanzia è previsto un costo aggiuntivo (non compreso nel contributo di 70€ per l’assistenza a domicilio).
** l’intervento prevede eventuali costi aggiuntivi (non compresi nel contributo di 70€ per l’assistenza a domicilio) solo per eventuali sostituzioni di materiali dell’impianto fuori garanzia o non installate da Sky o danneggiati dal Cliente o da terzi. La garanzia dei materiali ha durata pari a 24 mesi a decorrere dalla data di installazione.
L’intervento del tecnico Sky è coperto da una garanzia di 30 giorni.

Aiutaci a migliorare. Quanto ti è stato utile questo contenuto?

Riceverò una conferma scritta della richiesta di adesione a Sky Expert a casa tua?

Si, se hai aderito al servizio parlando con un nostro operatore telefonico oppure inviando un SMS al numero 39.39.100.400 riceverai una conferma della richiesta di adesione al servizio Sky Expert a casa tua tramite una e-mail.

La conferma scritta ti verrà inviata se avrai fornito un indirizzo e-mail valido in fase di sottoscrizione dell’abbonamento o al momento della richiesta di adesione al servizio Sky Expert a casa tua.

Aiutaci a migliorare. Quanto ti è stato utile questo contenuto?

Il lavoro del tecnico Sky è coperto da una garanzia?

Si, l’intervento del tecnico Sky è coperto da una garanzia di 30 giorni

Aiutaci a migliorare. Quanto ti è stato utile questo contenuto?

Mi verrà rilasciato dal tecnico Sky una ricevuta di esecuzione dei lavori svolti durante l’intervento a domicilio?

Si, al termine dei lavori il tecnico Sky ti farà firmare un modulo compilato con il riepilogo dei lavori svolti durante l’intervento e gli eventuali costi che ti verranno addebitati in fattura.

Una copia del modulo sottoscritto e firmato ti verrà rilasciato direttamente dal tecnico Sky oppure inviata al tuo indirizzo mail.

Aiutaci a migliorare. Quanto ti è stato utile questo contenuto?

Come avviene il pagamento del servizio Sky Expert a casa tua?

I costi per il servizio Sky Expert a casa tua ti verranno addebitati nella prima fattura utile.

Al tecnico Sky non dovrai dare alcuna somma di denaro in contanti o tramite assegno.

Aiutaci a migliorare. Quanto ti è stato utile questo contenuto?

Per saperne di più

Dove posso consultare i costi dei lavori aggiuntivi non compresi nel costo del servizio Sky Expert a casa tua e i costi di sostituzione di materiali fuori garanzia?

Potrai consultare il dettaglio dei costi non compresi nel contributo di 70€ del servizio Sky Expert a casa tua nella pagina dedicata allo Sky Expert nella sezione “Termini e Condizioni"

Aiutaci a migliorare. Quanto ti è stato utile questo contenuto?

Ho un decoder Sky di mia proprietà che risulta essere guasto, posso chiedere al tecnico di sostituirlo con un nuovo decoder?

Si, il tecnico Sky potrà darti un decoder in comodato d’uso gratuito al costo di 39€, in aggiunta al contributo dei 70€ del servizio Sky Expert a casa tua.

Aiutaci a migliorare. Quanto ti è stato utile questo contenuto?

Se i danni all’impianto o al decoder sono stati causati da mia negligenza, con il servizio Sky Expert posso richiederne comunque la verifica e la sostituzione?

Sì, ma in questi casi dovrai pagare oltre al contributo di 70€ per il servizio Sky Expert a casa tua, anche i costi per la sostituzione dei materiali danneggiati

Potrai consultare il dettaglio dei costi non compresi nel contributo di 70€ del servizio Sky Expert a casa tua nella pagina dedicata allo Sky Expert nella sezione “Termini e Condizione"

Aiutaci a migliorare. Quanto ti è stato utile questo contenuto?

Se il mio impianto è stato precedentemente installato da un tecnico privato, posso richiedere il servizio Sky Expert?

Si, se il tuo impianto è stato precedentemente installato da un tecnico privato, con il servizio Sky Expert puoi richiedere una verifica e l’eventuale sostituzione dei materiali che non risultano funzionanti.

In questo caso però dovrai pagare, oltre al contributo di 70€ per il servizio Sky Expert a casa tua, anche i costi per l’eventuale sostituzione di materiali guasti non installati da Sky.

Aiutaci a migliorare. Quanto ti è stato utile questo contenuto?

Posso richiedere il servizio "Sky Expert a casa tua" anche se sono collegato a una parabola condominiale?

Sì, se sei collegato ad una parabola condominiale, puoi richiedere il servizio Sky Expert a casa tua, ma il tecnico Sky potrà intervenire solo sulle parti di impianto di tua proprietà.
Qualora il tecnico Sky dovesse accertare che il disservizio derivi da una sezione dell’impianto che si trova nelle parti di proprietà del condominio, non potrà intervenire e dovrai richiedere all’amministratore del condominio di far intervenire il tecnico che ha realizzato e ha in manutenzione l’impianto.

In tal caso ti verrà addebitato in fattura il solo contributo di uscita del tecnico Sky che è pari a 45€.
Se sei cliente Sky da più di 10 anni, con extra hai diritto una volta l’anno a uno sconto del 50% , in tal caso ti verrà addebitato in fattura il solo contributo di uscita del tecnico Sky pari a 22,50€ anziché 45€.

Aiutaci a migliorare. Quanto ti è stato utile questo contenuto?

A quali vantaggi posso accedere se sono cliente extra?

Se sei cliente extra da più di 10 anni hai diritto una volta l’anno  a uno sconto del 50% sul servizio Sky Expert a casa tua e sull’opzione di intervento Fast (disponibile solo se sei residente in una delle province abilitate*) .
Il costo del servizio Sky Expert a casa tua sarà quindi di 35€ anziché 70€ mentre il costo del servizio Sky Expert Fast sarà di 47,50€ anziché 95€ (35€ più 12,50€ per il pronto intervento Fast).
 
Sono esclusi dallo sconto eventuali lavori aggiuntivi di sostituzione materiali fuori garanzia.
Lo sconto non viene applicato nel caso di danni all’impianto o al decoder causati da negligenza del cliente. 
 
* Bergamo, Bologna, Brescia, Cremona, Firenze, Genova, Lodi, Milano, Modena, Monza Brianza, Napoli, Padova, Parma, Reggio Emilia, Roma, Torino, Verona.

Aiutaci a migliorare. Quanto ti è stato utile questo contenuto?

Ricorda che puoi trovare lo Sky Service vicino a te anche con l'app Sky Fai da te.
Scaricala adesso su tablet e smartphone.