Caricamento in corso...

LOGOUT

Benvenuto in Assistenza. Come possiamo aiutarti?

Termini e Condizioni

Ho stipulato un contratto a distanza o fuori dei locali commerciali, ma non sono più convinto, posso recedere dall'offerta?

Ai sensi degli articoli 52 e seguenti del Codice del Consumo (D.lgs. n. 206/05 e successive modifiche) hai il diritto di recedere dal contratto e/o dai singoli servizi e/o prodotti opzionali, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni dalla conclusione del contratto o dalla data di acquisto dei servizi e/o prodotti opzionali che sia avvenuta a distanza o fuori dei locali commerciali (ad es. per telefono, via web etc.), con le seguenti modalità:

- inviando una richiesta scritta con raccomandata a/r a: Sky - Casella Postale 13057, 20141 Milano
- oppure inviando una PEC (Posta Elettronica Certificata) all’indirizzo servizioclientisky@pec.skytv.it, la richiesta dovrà esser inviata alla nostra casella PEC e verrà gestita solo se inviata da un’altra PEC e non da un semplice indirizzo email

Entro 30 giorni dalla cessazione del contratto dovrai restituire il Decoder e la Smart Card presso lo Sky Service più vicino a casa tua, facendoti rilasciare la ricevuta dell’avvenuta riconsegna.

Per informazioni più dettagliate sui tempi e i costi del recesso, consulta la nostra Carta Servizi e le Condizioni generali di abbonamento (per visionare entrambi i documenti visita la pagina dedicata ai Moduli contrattuali Sky).

Se sei cliente TIM Sky dovrai inviare una raccomandata a/r a: Sky Italia s.r.l. c/o Telecom Italia S.p.A., Servizio Clienti, Casella Postale 111, 00054 Fiumicino (RM). In alternativa consulta il sito web tim.it per conoscere le altre modalità di recesso e disdetta.

Aiutaci a migliorare. Quanto ti è stato utile questo contenuto?

Come posso disdire o recedere dal mio abbonamento Sky?

Puoi disdire il tuo abbonamento Sky in due modi:
a scadenza naturale del contratto, inviando la disdetta almeno 30 giorni prima della data di rinnovo automatico
- recesso anticipato rispetto alla scadenza del contratto. Il recesso sarà efficace decorsi 30 giorni dalla data di ricezione della comunicazione di recesso

La disdetta o il recesso anticipato potranno essere inviate nelle seguenti modalità:

Per Clienti Sky via satellite o via fibra e Clienti Sky Fastweb (per recedere dal solo abbonamento Sky)
- inviandoci una raccomandata con ricevuta di ritorno a Sky Italia - Casella Postale 13057 – 20141 Milano, nella comunicazione dovrai indicare codice cliente, i dati dell’intestatario, se la cessazione del contratto avviene a scadenza naturale o anticipata. Puoi scaricare i moduli cliccando qui
-  inviando una PEC (Posta Elettronica Certificata) all’indirizzo servizioclientisky@pec.skytv.itla richiesta dovrà esser inviata alla nostra casella PEC e verrà gestita solo se inviata da un’altra PEC e non da un semplice indirizzo email
- chiamando il numero 02.917171, servizio con risponditore automatico, attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, al costo di una chiamata su rete fissa prevista dal tuo operatore
- dal sito Sky.it utilizzando lo Sky iD dell’intestatario dell’abbonamento, cliccando qui

Per Clienti Sky sul digitale terrestre
- inviandoci una raccomandata con ricevuta di ritorno a Sky Italia - Casella Postale 13057 – 20141 Milano, nella comunicazione dovrai indicare codice cliente, i dati dell’intestatario, se la cessazione del contratto avviene a scadenza naturale o anticipata, puoi scaricare i moduli cliccando qui
- oppure inviando una PEC (Posta Elettronica Certificata) all’indirizzo servizioclientisky@pec.skytv.it, la richiesta dovrà esser inviata alla nostra casella PEC e verrà gestita solo se inviata da un’altra PEC e non da un semplice indirizzo email
- dal sito Sky.it utilizzando lo Sky iD dell’intestatario dell’abbonamento, cliccando qui


Per Clienti TIM Sky
- inviandoci una raccomandata con ricevuta di ritorno a: Sky Italia s.r.l. c/o Telecom Italia S.p.A., Servizio Clienti, Casella Postale 111, 00054 Fiumicino (RM). Puoi scaricare i moduli cliccando qui
- in alternativa consulta il sito web tim.it per conoscere le altre modalità di recesso e disdetta

Se invece vuoi inviare recesso entro 14gg dalla data di conclusione del contratto o dalla data dell’acquisto dei Servizi e/o Prodotti Opzionali che sia avvenuta a distanza o fuori dei locali commerciali clicca qui.

Ci dispiace che tu stia valutando di lasciarci. Ti ricordiamo che Sky ti dedica sempre tanti vantaggi: verificali su extra o nella sezione Promozioni sul Fai da te.

Aiutaci a migliorare. Quanto ti è stato utile questo contenuto?

Se chiudo anticipatamente il mio abbonamento Sky, quali costi devo sostenere?

In caso di recesso anticipato dal contratto (con decoder in comodato d’uso) rispetto alla naturale scadenza, dovrai sostenere l’importo dei costi dell’operatore pari a 11,53 Euro, Iva inclusa.

Nel caso in cui decidi di recedere dal contratto prima della scadenza di particolari offerte e/o promozioni di Sky, oltre ai costi dell’operatore, dovrai corrispondere a Sky l’importo corrispondente agli sconti fruiti.

Per ottenere indicazioni utili sul tuo abbonamento e la chiusura anticipata, consulta la nostra Carta Servizi e le Condizioni generali di abbonamento (per visionare entrambi i documenti visita la pagina dedicata ai Moduli e documenti Sky).

Aiutaci a migliorare. Quanto ti è stato utile questo contenuto?

Dove devo restituire decoder e smart card una volta chiuso l'abbonamento?

Per restituire Decoder e Smart Card dovrai attendere di ricevere la comunicazione da parte di Sky di avvenuta chiusura del contratto.

A partire da quel momento avrai 30 giorni di tempo per effettuare la restituzione dei materiali presso lo Sky Service più vicino a casa tua.

I materiali da restituire sono:
- Decoder Sky e  annessi cavi di collegamento
- Smart Card
- Telecomando Sky
- Digital Key

Alla consegna dei materiali riceverai una ricevuta che attesta la restituzione dei materiali.

Trova lo Sky Service più vicino cliccando qui.

Aiutaci a migliorare. Quanto ti è stato utile questo contenuto?

Dove posso consultare i termini e condizioni del mio abbonamento?

Per ottenere indicazioni utili sul tuo abbonamento (come per esempio la descrizione e gli standard relativi ai servizi offerti da Sky e le informazioni relative alla tutela dei diritti degli abbonati) consulta la nostra Carta Servizi e le condizioni generali di abbonamento (per visionare entrambi i documenti visita la pagina dedicata ai Moduli e documenti Sky).

Aiutaci a migliorare. Quanto ti è stato utile questo contenuto?

Che durata ha l'abbonamento Sky?

Il contratto Sky ha una durata di 12 mesi e si intenderà tacitamente rinnovato di anno in anno, salvo diversa comunicazione.

Per ottenere tutte le indicazioni utili sulla durata dell'abbonamento e le modalità di comunicazione, consulta la nostra Carta Servizi e le Condizioni generali di abbonamento (per visionare entrambi i documenti visita la pagina dedicata ai Moduli e documenti Sky).

Aiutaci a migliorare. Quanto ti è stato utile questo contenuto?

Quanto pagherò al termine della promozione con cui ho aderito all’offerta Sky & Fastweb?

In caso di sottoscrizione dell'offerta Sky e Fastweb aderendo ad una determinata promozione di volta in volta eventualmente in vigore, gli importi da corrispondere al termine del periodo della promozione sono i seguenti:

- Sky è fruibile al prezzo di listino in vigore relativo alla combinazione di pacchetti sottoscritti
- In caso di sottoscrizione dell'offerta INTERNET + TELEFONO:  Fastweb è fruibile ad un corrispettivo pari a 33,95€ al mese per tutta la durata dell'offerta Sky e Fastweb
In caso di sottoscrizione dell'offerta INTERNET: Fastweb è fruibile ad un corrispettivo pari a 28,95€ al mese

Per maggiori informazioni, clicca qui.

Aiutaci a migliorare. Quanto ti è stato utile questo contenuto?

Se sono già cliente, cosa succede se recedo dall’abbonamento Sky o Fastweb?

Il recesso da uno dei servizi, Sky o Fastweb, fa decadere l'offerta Sky e Fastweb e comporta la perdita dei seguenti vantaggi:

- Ricezione del 'Recap' (documento riepilogativo dei costi)
- Possibilità di utilizzare il servizio clienti gratuito dedicato

In caso di recesso dai servizi Sky nei primi 24 mesi, l'importo richiesto corrisponde agli importi promozionati/sconti fruiti, oltre a 11,53€. In caso di recesso dal Contratto Fastweb prima del pagamento di tutte le rate previste per il contributo di attivazione, pari a 93,60€ (pagabile in 48 rate da 1,95€), sarai tenuto a versare le rate mancanti. In caso di disdetta o recesso è previsto un costo per la dismissione del servizio pari a 56€ IVA inclusa. Per conoscere i dettagli e i costi aggiornati il cliente è tenuto a consultare il sito fastweb.it alla sezione "Trasparenza tariffaria".

PREZZI DI LISTINO DI FASTWEB:
Il prezzo di listino del servizio "INTERNET+TELEFONO" è pari a 33,95€ al mese, per "INTERNET" il prezzo di listino è pari a 28,95€ al mese.

PREZZI DI LISTINO DI SKY:
Verifica i prezzi di listino relativi ai servizi Sky su sky.it.

Per maggiori informazioni, clicca qui.

Aiutaci a migliorare. Quanto ti è stato utile questo contenuto?