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Visualizzi un codice errore Sky Go?

Inserisci e seleziona il codice errore Sky Go visualizzato sul tuo dispositivo per trovare la soluzione più adatta

Codici errore frequenti

Codici di errore

Inserisco Username e Password, ma non riesco ad accedere a Sky Go. Cosa devo fare?
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Se non riesci ad accedere, controlla che username (o email) e la password siano corrette, rispettando anche l'ordine dei caratteri (maiuscole, minuscole e numeri).

Per accedere a Sky Go è necessario avere uno Sky iD cliente, quindi non puoi utilizzare il servizio se non hai un abbonamento Sky attivo.

Se vuoi recuperare le tue credenziali, clicca qui.
Se vuoi creare il tuo Sky ID, clicca qui.

Non vedo Sky Go, mi compare un codice di errore
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Se visualizzi un messaggio di errore a video PFE 1401, PFE 4100, PFE 4000, PFE 4218, PFE 5003, PFE 7007, PFE 9001, PFE 9003, PFE 9004, PFE 9026, PFE 16000 segui questi passi:

- Chiudi l’app dal tuo dispositivo in modo che non rimanga attiva in background.
Per PC chiudi l’app con un click sulla X in alto a destra.
Per MAC clicca su Sky Go nella barra in alto e premi il tasto su Esci da Sky Go.
(In alternativa puoi spegnere o riavviare il tuo device)

- Se riaprendo l’app Sky Go l’errore persiste verifica che il tuo dispositivo rispetti i requisiti minimi necessari per il funzionamento dell’app Sky Go cliccando qui

- Se hai verificato che il tuo dispositivo rispetta i requisiti minimi
per PC: disinstalla e reinstalla l'app Sky Go  seguendo la guida completa che puoi scaricare cliccando qui
per MAC rimuovi e reinstalla l’app Sky Go, seguendo la guida completa che puoi scaricare cliccando qui

Non vedo Sky Go, mi compare il codice di errore 19
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Se visualizzi sul tuo dispositivo il messaggio di errore a video errore 19[B400] o errore 19[B404] significa che l’App non riesce a caricare i contenuti a causa di un problema di rete.

Dopo esserti assicurato che il dispositivo sia connesso a internet, chiudi l’app senza lasciarla aperta in background, riaprila e riprova a utilizzarla.

Non vedo Sky Go, mi compare il codice di errore 1011
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Se visualizzi sul il messaggio di errore a video 1011 effettua nuovamente la login sull’app con il tuo Sky iD. Se hai effettuato correttamente l’accesso ma visualizzi ancora il codice di errore, segui questi passi:

PROCEDURA PC WINDOWS

- Chiudi l’app Sky Go
Clicca su Start e seleziona Computer
-  Da Computer seleziona il disco C e poi la cartella Utenti con il tuo <nome utente>
- Seleziona AppData e clicca su Roaming. Nel caso non fosse presente la cartella AppData, potrebbe essere necessario ricercarla nella Casella di ricerca di Windows presente in basso a sinistra sulla barra delle applicazioni o nel menu Start, digita %appdata% e clicca sul risultato per aprirla.
- Successivamente clicca sulla cartella Sky Go
- All’interno della cartella elimina il file qgd-redux-auth.json
- Una volta eliminato il file, accedi nuovamente all’app Sky Go e prova a guardare o scaricare un programma (tasto Play oppure Download)
Comparirà nuovamente la finestra di login per inserire nuovamente le credenziali di accesso

Se l’errore dovesse ripresentarsi, assicurati che il PC Windows rispetti i requisiti minimi che puoi verificare cliccando qui.
Nel caso il tuo dispositivo rispettasse i requisiti minimi, procedi alla disinstallazione e reinstallazione dell’app seguendo la guida che puoi scaricare cliccando qui.

PROCEDURA MAC

- Chiudi l’app Sky Go
- Clicca sul Vai (dal menu bar in alto)
- Tieni premuto il tasto alt/option presente sulla tastiera
- Seleziona Libreria
Clicca su Application Support e poi sulla cartella Sky Go
All’interno della cartella elimina il file qgd-redux-auth.json file
- Una volta eliminato il file, accedi nuovamente all’app Sky Go e prova a guardare o scaricare un programma (tasto Play oppure Download)

- Comparirà nuovamente la finestra di login in cui inserire nuovamente le credenziali di accesso

Se l’errore dovesse ripresentarsi, assicurati che il tuo Mac rispetti i requisiti minimi che puoi verificare cliccando qui.
Nel caso il tuo dispositivo rispettasse i requisiti minimi, procedi alla disinstallazione e reinstallazione dell’app seguendo la guida che puoi scaricare cliccando qui.

Non vedo Sky Go, mi compare il codice di errore PFE 4002
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Se visualizzi a video il codice errore PFE 4002 su PC Windows, segui questi passi:
- Fai clic con il pulsante destro del mouse sull’icona Sky Go, seleziona Proprietà, quindi scegli la scheda Compatibilità, se c’è, togli il segno di spunta dalla casella Esegui il programma in modalità compatibilità per e clicca prima sul pulsante Applica e poi su OK per salvare le impostazioni
- Ora avvia Sky Go e verifica il funzionamento

Se ancora visualizzi il messaggio di errore a video PFE 4002 segui i passi sotto:
- Chiudi l’app dal tuo PC o Mac in modo che non rimanga attiva in background:
Per PC chiudi l’app con la X in alto a destra
Per Mac clicca su Sky Go nella barra in alto e premi il tasto su Esci da Sky Go
(In alternativa puoi spegnere o riavviare il tuo device)

- Se riaprendo l’app Sky Go l’errore persiste verifica che il tuo dispositivo rispetti i requisiti minimi necessari per il funzionamento dell’app Sky Go cliccando qui

- Se hai verificato che il tuo dispositivo rispetta i requisiti minimi:
Per PC: disinstalla e reinstalla l’app Sky Go seguendo la guida completa che puoi scaricare cliccando qui
Per Mac: rimuovi e reinstalla l'app Sky Go, seguendo la guida completa che puoi scaricare cliccando qui

Non vedo Sky Go, mi compare il codice di errore PFE 9903
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Se visualizzi il messaggio di errore a video PFE 9903 potrebbe dipendere da alcune applicazioni in esecuzione sul tuo dispositivo che consentono di effettuare registrazioni o acquisire immagini dello schermo ad esempio QuickTime Player su MAC, oppure programmi di cattura schermata su Windows.
Verifica e chiudi i programmi di questo genere che si trovano in esecuzione o in background sul tuo dispositivo.

Per PC i programmi che potrebbero generare questo errore sono:
“Strumento di cattura schermata” per Windows 7,8 e 10;
- “Modalità gioco” per Windows 10;
Se vi sono programmi di questo genere aperti o ridotti ad icona, chiudili premendo la X in alto a destra.

Per Mac segui la procedura qui allegata.

Non vedo Sky Go, mi compare il codice di errore 7005, PFE 11000 e PFE 12000
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Se visualizzi il messaggio di errore a video 7005, PFE 11000 e PFE 12000 segui questi passi:

- Chiudi l’app dal tuo PC o Mac in modo che non rimanga attiva in background:
Per PC chiudi l’app con la X in alto a destra
Per Mac clicca su Sky Go nella barra in alto e premi il tasto su Esci da Sky Go
(In alternativa puoi spegnere o riavviare il tuo device)

- Se riaprendo l’app Sky Go l’errore persiste verifica che il tuo dispositivo rispetti i requisiti minimi necessari per il funzionamento dell’app Sky Go cliccando qui

- Se hai verificato che il tuo dispositivo rispetta i requisiti minimi:
Per PC: disinstalla e reinstalla l'app Sky Go, seguendo la guida completa che puoi scaricare cliccando qui
Per Mac: rimuovi e reinstalla l'app Sky Go, seguendo la guida completa che puoi scaricare cliccando qui 

Non vedo Sky Go sul mio MAC, mi compare il codice di errore 1302, 1402, 1502, 1602 e 1702
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Se visualizzi il messaggio di errore a video 1302, 1402, 1502, 1602 e 1702 è necessario impostare l’ora e la data del tuo Mac con la data corrente

Successivamente abilita la localizzazione del dispositivo seguendo questi step:

- Clicca sulla mela in alto a sinistra
- Seleziona “Preferenze di sistema”
- Scegli “Sicurezza e Privacy”
- Fai clic sul pannello Privacy
- Clicca sul lucchetto in basso a sinistra per abilitare le modifiche (verrà richiesto di inserire la password)
- Seleziona “Servizi di localizzazione”
- Spunta la voce “Abilita Servizi di localizzazione”
- Alla voce “Servizi di sistema” clicca su “Dettagli…”
- Abilita la spunta su “Impostazioni fuso orario”
- Clicca su “Fine”
- Clicca sul lucchetto in basso per ripristinare il blocco delle modifiche

Una volta abilitata la localizzazione sul dispositivo, riavvia il Mac. Disinstalla l’app di Sky Go seguendo la guida che puoi scaricare cliccando qui.

Una volta eseguita la disinstallazione, procedi a reinstallare l’app andando sul sito Skygo.it. Dopo aver scaricato il file potrai trovarlo nella cartella dei download. Fai doppio clic sul file per avviare l’installazione e poi clicca due volte sull’icona di Sky Go che apparirà tra i programmi installati.

Non vedo Sky Go, mi compare il codice di errore 1309, 1409 o 1509
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Se visualizzi il messaggio di errore a video 1309, 1409 o 1509 vuol dire che hai raggiunto il numero massimo di dispositivi associabili al tuo Sky iD per il mese corrente.

Puoi guardare il programma su uno dei dispositivi già associati oppure attendere il prossimo mese per associarne di nuovi.

Non vedo Sky Go, mi compare il codice di errore 1310, 1410, 1510 o 1430
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Se visualizzi il messaggio di errore a video 1310, 1410, 1510 o 1430 verifica che il programma che hai scelto sia incluso nel tuo abbonamento o se sei cliente Sky via satellite o via fibra di avere Sky Go Plus attivo per poter effettuare il download.

Non vedo Sky Go, mi compare un codice di errore 1314, 1414 o 1514
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Se visualizzi il messaggio di errore a video 1314,1414 o 1514 su Sky Go, potresti non riuscire a utilizzare il servizio perché:

- Stai provando a guardare un programma Sky in un Paese che non è uno  Stato membro dell’Unione europea 
Non sei un cliente Sky stabilmente residente in Italia e non utilizzi un metodo di pagamento associato a un istituto emittente o banca italiani
Il servizio che stai utilizzando (Sky Go, Sky Go Plus) non è attivo sul tuo abbonamento o non hai effettuato l’accesso con il tuo Sky iD. Per attivarlo vai nella sezione Promozioni del Fai da te
Il programma che vuoi guardare non è incluso nel tuo abbonamento
Hai guardato i programmi Sky in un Paese dell’Unione europea senza effettuare un accesso dall’Italia nei 37 giorni precedenti. Ricordati di accedere alle app da casa prima di partire.

Non vedo Sky Go, mi compare il codice di errore 1416, 1316 o 1516
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Se visualizzi sul tuo dispositivo il messaggio di errore a video 1416, 1316 o 1516 significa che hai raggiunto il numero massimo di dispositivi utilizzabili in contemporanea. E' possibile effettuare lo streaming di un programma su un solo dispositivo alla volta.

Per utilizzare Sky Go da un secondo dispositivo, è necessario interrompere lo streaming sul primo, chiudere l’app senza lasciarla aperta in background e poi iniziare lo streaming su un altro dispositivo.

Non vedo Sky Go, mi compare il codice di errore 1308, 1408 o 1508
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Se visualizzi il messaggio di errore a video 1308, 1408 o 1508 vuol dire che hai raggiunto il numero massimo di dispositivi associabili al tuo Sky iD.

È possibile associare al tuo Sky iD fino a due dispositivi per Sky Go e fino a quattro dispositivi per Sky Go Plus a tua scelta fra smartphone, tablet e PC/Mac ed è consentita una sostituzione al mese dei dispositivi già associati.

Per sostituire uno o più dispositivi vai nell’area  Fai da te nella sezione Gestisci dati e servizi oppure nella sezione Gestisci dispositivi all’interno delle Impostazioni dell’app e rimuovi il dispositivo che intendi sostituire.

Per associare il nuovo dispositivo ti basta effettuare il login su Sky Go nel seguente modo:
- apri l’app
- clicca sul programma che desideri vedere e poi clicca su Accedi

Si aprirà una finestra con un video tutorial per scoprire cosa puoi fare con Sky Go e Sky Go Plus nella quale trovi il pulsante Vai alla login. Puoi quindi inserire username e password del tuo SkyiD ed effettuare l’accesso.

Non vedo Sky Go, vedo solo lo schermo nero
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Se quando accedi all’app Sky Go visualizzi schermo nero, assicurati che il tuo dispositivo rispetti i requisiti minimi necessari per il funzionamento dell’app Sky Go cliccando qui.

Se la scheda grafica rientra nei requisiti minimi, procedi con l’aggiornamento della scheda video seguendo la guida che puoi scaricare cliccando qui.

Su Sky Go il video e l’audio non sono sincronizzati
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Se quando accedi all’app Sky Go senti l’audio in ritardo o in anticipo rispetto al video, assicurati che il tuo dispositivo rispetti i requisiti minimi necessari per il funzionamento dell’app Sky Go cliccando qui.

Se il dispositivo soddisfa i requisiti richiesti, procedi con l’aggiornamento della scheda video seguendo la guida che puoi scaricare cliccando qui e della scheda Audio seguendo la guida che puoi scaricare cliccando qui.

Ho un abbonamento Sky via satellite o via fibra ed un abbonamento Sky sul digitale terrestre e su Sky Go non vedo più tutti i programmi delle mie offerte. Cosa devo fare?
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Ci scusiamo per il disagio, stiamo lavorando per consentirti di vedere su Sky Go tutti i programmi inclusi nelle tue offerte.

Nel frattempo, puoi vedere i programmi inclusi nel tuo abbonamento Sky via satellite o via fibra.

Hai bisogno di assistenza per Sky Go?