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My Sky via fibra

My Sky via fibra
Semplice. Veloce. Basta la tua fibra.

Per maggiori informazioni visita il sito sky.it/viafibra
Scopri come prepararti all'arrivo di My Sky via fibra

My Sky via fibra

Attivazione

Cos’è My Sky via fibra?

My Sky via fibra è la nuova offerta che ti permette di accedere ai contenuti e ai servizi Sky tramite la sola connessione internet di tipo fibra, senza necessità di parabola.

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Quali sono i requisiti necessari per fruire di My Sky via fibra?

I requisiti necessari per fruire di My Sky via fibra sono:
- Una connessione FTTH o ultraveloce FTTC a casa tua: per conoscere l’elenco degli operatori internet attraverso cui l’offerta è attualmente fruibile clicca qui.
In caso di connessione tramite Wi-Fi, un router Dual Band (2,4 GHz - 5 GHz)*
- E’ richiesta una disponibilità reale di almeno 15Mbps: considerando un utilizzo contemporaneo medio di TV in HD, due registrazioni e uno streaming da dispositivo mobile

Se non sei sicuro di avere tutti i requisiti necessari, puoi verificarli eseguendo lo Speed Test di My Sky via fibra che simula un download effettivo della rete del tuo operatore. Segui le istruzioni riportate ed effettua lo Speed Test anche nei momenti di maggiore utilizzo della rete internet (ad esempio la sera).

* Per un segnale più stabile, si consiglia un collegamento tramite cavo Ethernet.

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Come posso verificare i requisiti necessari per My Sky via fibra?

Se non sei sicuro di avere tutti i requisiti necessari, puoi verificarli eseguendo lo Speed Test di My Sky via fibra che simula un download effettivo della rete del tuo operatore.

Segui le istruzioni riportate ed effettua lo Speed Test anche nei momenti di maggiore utilizzo della rete internet (ad esempio la sera).

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Quali sono gli operatori che supportano la visione di Sky tramite fibra?

Per conoscere l’elenco degli operatori internet attraverso cui l’offerta è attualmente fruibile clicca qui.

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Come posso aderire al servizio My Sky via fibra?

Se non sei ancora nostro cliente e vuoi abbonarti a Sky scegliendo la modalità fibra clicca qui.

Per fruire di Sky tramite fibra devi avere:
- Una connessione FTTH o ultraveloce FTTC a casa tua: per conoscere l’elenco degli operatori internet attraverso cui l’offerta è attualmente fruibile clicca qui.
In caso di connessione tramite Wi-Fi, un router Dual Band (2,4 GHz - 5 GHz)*
- E’ richiesta una disponibilità reale di almeno 15Mbps: considerando un utilizzo contemporaneo medio di TV in HD, due registrazioni e uno streaming da dispositivo mobile

Se non sei sicuro di avere tutti i requisiti necessari, puoi verificarli eseguendo lo Speed Test di My Sky via fibra che simula un download effettivo della rete del tuo operatore. Segui le istruzioni riportate ed effettua lo Speed Test anche nei momenti di maggiore utilizzo della rete internet (ad esempio la sera).

* Per un segnale più stabile, si consiglia un collegamento tramite cavo Ethernet.

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In cosa consiste l’installazione?

Attivare My Sky via fibra è facilissimo, riceverai il materiale direttamente a casa tua e potrai installarlo in pochi semplici passi.

Ti basta collegare My Sky alla rete internet di casa per accedere subito ai tuoi programmi Sky preferiti.

Per maggiori informazioni ti suggeriamo di accedere alla pagina sky.it/viafibra dove troverai il video tutorial e la guida rapida di installazione.

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È previsto un supporto tecnico per l’installazione?

L’installazione è veramente semplice e veloce, basta collegare My Sky alla rete e seguire i 4 semplici passi proposti automaticamente da My Sky.

Una volta ricevuti i materiali a casa, qualora non riuscissi a procedere in autonomia, potrai richiedere che l’installazione di My Sky via fibra venga effettuata da un tecnico Sky chiamando il 199.100.400*.

(*)Il servizio 199.100.400 è attivo tutti i giorni dalle ore 8.30 alle 22.30. Il costo massimo della chiamata da telefono fisso senza scatti alla risposta è di 15 eurocentesimi /min. (iva inclusa). Per chiamate da cellulare i costi sono legati all'operatore utilizzato.

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Ho aderito a My Sky via fibra, cosa posso fare prima dell’arrivo?

Scopri come prepararti all’arrivo di My Sky via fibra cliccando qui.

Troverai tutte le informazioni relative a:
Spedizione materiali: Per verificare in ogni momento lo stato di consegna
Collegamento My Sky: Puoi guardare il video e scoprire come fare
Guida all’installazione: Puoi consultare la Guida di installazione e come collegare router e My Sky
Benvenuto: Per scoprire in modo semplice e intuitivo le funzionalità della tecnologia Sky

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Assistenza

Sul televisore visualizzo un messaggio di avviso 110, 111 o squadrettamento/blocco immagine

Se sul televisore visualizzi un messaggio di avviso relativo alla mancata connessione internet o squadrettamento/blocco immagine, ti suggeriamo di seguire le indicazioni che trovi nei nostri percorsi guidati.

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Sul televisore visualizzo un messaggio di avviso 113,114, schermo blu o nero

Se sul televisore visualizzi un messaggio di avviso che non permette la visione dei canali Sky via fibra, schermo blu o nero, ti suggeriamo di seguire le indicazioni che trovi nei nostri percorsi guidati.

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Sul televisore visualizzo un messaggio di avviso 01, 104 o 105

Se sul televisore visualizzi un messaggio di avviso relativo alla Smart Card ti suggeriamo di seguire le indicazioni che trovi nei nostri percorsi guidati.

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Cosa succede se cambio il mio operatore internet?

Se il nuovo operatore telefonico è tra quelli abilitati a Sky via fibra, My Sky riconoscerà automaticamente il nuovo operatore, ti chiederà conferma della rilevazione effettuata e potrai continuare a vedere Sky senza alcuna interruzione.

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Cos’è lo Sky Link Dual Band e perché dovrei richiederlo?

Sky Link Dual Band è un adattatore wireless certificato Sky per migliorare la qualità di connessione, che viene proposto in caso il router abbia solo frequenza 2,4GHz per estenderla a 5GHz.

La frequenza a 5 GHz, infatti, supporta una migliore trasmissione dati in quanto solitamente meno utilizzata dagli altri dispositivi. Puoi comunque provare il funzionamento e decidere per l’acquisto in un secondo momento

 

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Come posso passare da Sky via satellite a Sky via fibra?

Se hai già un abbonamento a Sky via satellite e desideri passare a My Sky via fibra, chiama 199.100.400* e verifica le condizioni disponibili per il passaggio.

*Il costo massimo della chiamata da telefono fisso, senza scatti alla risposta, è di 14,38 euro centesimi/min (IVA inclusa): lunedì/venerdì dalle ore 8.00 alle ore 18.30; sabato dalle ore 8.00 alle ore 13.00 (festivi esclusi); 5,63 euro centesimi/min (IVA inclusa): lunedì/venerdì dalle ore 18.30 alle ore 24.00; festivi; lunedì/venerdì dalle ore 0.00 alle ore 8.00. I costi delle chiamate da telefono cellulare sono legati all’operatore utilizzato.

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Come posso passare da Sky tramite digitale terrestre a Sky via fibra?

Se hai già un abbonamento a Sky tramite digitale terrestre e sei interessato a passare a My Sky via fibra, puoi andare sul Fai da te e cliccare Ti chiama Sky per essere ricontattato da un nostro operatore.

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Come posso guardare i contenuti sui canali Premium Series di My Sky via fibra se risultano temporaneamente non disponibili?

Nel caso in cui la programmazione di un canale Premium Series, trasmesso tramite digitale terrestre, risultasse temporaneamente non disponibile, puoi verificare se il programma di tuo interesse è presente su Sky Go.

Scopri tutte le novità sui contenuti Premium cliccando qui.

 

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Abbonamento

Come posso consultare le mie fatture on line?

Puoi consultare le tue fatture direttamente accedendo al Fai da te, nella sezione Fatture e pagamenti, dove troverai le fatture emesse negli ultimi 24 mesi.

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Posso pagare la mia fattura online?

Sì, puoi pagare gli importi scoperti, senza costi aggiuntivi, tramite carta di credito direttamente sul sito dalla sezione Fatture e pagamenti del Fai da Te, tramite la funzione Salda online.

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Cosa devo fare se una o più fatture Sky risultano non pagate?

Se paghi il tuo abbonamento con bollettino postale, puoi pagare con carta di credito eventuali rate scadute direttamente sul nostro sito con la funzione Salda online nella sezione Fatture e pagamenti del Fai da Te.

Puoi pagare anche eventuali fatture scadute presso una qualsiasi ricevitoria Sisal, munito del Codice Fiscale e del tuo Codice Cliente, che ti sarà richiesto per effettuare il pagamento.
Se paghi il tuo abbonamento con carta di credito o con addebito diretto su Conto Corrente Bancario, ti invitiamo a contattare la tua Banca per verificare le motivazioni del mancato pagamento.

Ricorda che puoi modificare i dati della tua Carta di Credito o le coordinate del tuo Conto Corrente alla sezione Fatture e pagamenti del Fai da Te.

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Cosa devo fare per aggiungere un pacchetto e arricchire il mio abbonamento?

Aggiungere nuovi pacchetti o servizi al tuo abbonamento è semplicissimo e molto veloce. Puoi fare richiesta accedendo alla sezione Promozioni del Fai da Te

Ti ricordiamo che la visione dei nuovi contenuti sarà disponibile nell’arco di pochi minuti.

Se non ricordi le credenziali del tuo Sky ID, clicca qui
Se non hai ancora uno Sky ID e lo vuoi creare, clicca qui

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Cosa devo fare per togliere un pacchetto o un servizio dal mio abbonamento?

Per togliere un pacchetto (Sky Cinema, Sky Sport, Sky Calcio o Sky Famiglia) o un servizio (Sky HD, Sky Multiscreen o Sky Go Plus), direttamente dal sito Sky, seguendo questi passaggi:

1. Effettua il login con il tuo Sky iD
2. Accedi alla sezione Contatta;
3. Compila il modulo online; oppure, entra in chat

Al momento della richiesta, dovrai indicare il pacchetto o servizio che vuoi togliere e la data dalla quale rendere effettiva la richiesta (ultimo giorno di visione):

Scadenza naturale: corrisponde alla scadenza del tuo abbonamento, che puoi scoprire accedendo al Fai da te nella sezione Dati di contratto.
Scadenza anticipata: corrisponde alla fine del mese successivo rispetto alla data in cui hai richiesto la modifica dell’abbonamento. Ad esempio, se compili il modulo online o ci chiami il 20 marzo, il pacchetto verrà disattivato il 30 aprile. In questo caso potrebbero esserti addebitati dei costi di gestione amministrativa. Per tutti i clienti, la prima modifica della composizione di abbonamento, richiesta nei primi 12 mesi di sottoscrizione non prevede alcun costo aggiuntivo.

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Sono cliente My Sky via fibra, come posso disdire o recedere dal mio abbonamento Sky?

Puoi disdire il tuo abbonamento Sky in due modi:
a scadenza naturale del contratto, inviando la disdetta almeno 30 giorni prima della data di rinnovo automatico
- recesso anticipato rispetto alla scadenza del contratto. Il recesso sarà efficace decorsi 30 giorni dalla data di ricezione della comunicazione di recesso

La disdetta o il recesso anticipato potranno essere inviate nelle seguenti modalità:
- inviandoci una raccomandata con ricevuta di ritorno a Sky Italia - Casella Postale 13057 – 20141 Milano, nella comunicazione dovrai indicare codice cliente, i dati dell’intestatario, se la cessazione del contratto avviene a scadenza naturale o anticipata. Puoi scaricare i moduli cliccando qui
-  inviando una PEC (Posta Elettronica Certificata) all’indirizzo servizioclientisky@pec.skytv.itla richiesta dovrà esser inviata alla nostra casella PEC e verrà gestita solo se inviata da un’altra PEC e non da un semplice indirizzo email
- chiamando il numero 02.917171, servizio con risponditore automatico, attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, al costo di una chiamata su rete fissa prevista dal tuo operatore
- dal sito Sky.it utilizzando lo Sky iD dell’intestatario dell’abbonamento, cliccando qui

Se invece vuoi inviare recesso entro 14gg dalla data di conclusione del contratto o dalla data dell’acquisto dei Servizi e/o Prodotti Opzionali che sia avvenuta a distanza o fuori dei locali commerciali clicca qui.

Ci dispiace che tu stia valutando di lasciarci. Ti ricordiamo che Sky ti dedica sempre tanti vantaggi: verificali su extra o nella sezione Promozioni sul Fai da te.

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Ho stipulato un contratto a distanza o fuori dei locali commerciali, ma non sono più convinto, posso recedere dall'offerta?

Ai sensi degli articoli 52 e seguenti del Codice del Consumo (D.lgs. n. 206/05 e successive modifiche) hai il diritto di recedere dal contratto e/o dai singoli servizi e/o prodotti opzionali, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni dalla conclusione del contratto o dalla data di acquisto dei servizi e/o prodotti opzionali che sia avvenuta a distanza o fuori dei locali commerciali (ad es. per telefono, via web etc.), con le seguenti modalità:

- inviando una richiesta scritta con raccomandata a/r a: Sky - Casella Postale 13057, 20141 Milano
- oppure inviando una PEC (Posta Elettronica Certificata) all’indirizzo servizioclientisky@pec.skytv.it, la richiesta dovrà esser inviata alla nostra casella PEC e verrà gestita solo se inviata da un’altra PEC e non da un semplice indirizzo email

Entro 30 giorni dalla cessazione del contratto dovrai restituire il Decoder e la Smart Card presso lo Sky Service più vicino a casa tua, facendoti rilasciare la ricevuta dell’avvenuta riconsegna.

Per informazioni più dettagliate sui tempi e i costi del recesso, consulta la nostra Carta Servizi e le Condizioni generali di abbonamento (per visionare entrambi i documenti visita la pagina dedicata ai Moduli contrattuali Sky).

Se sei cliente TIM Sky dovrai inviare una raccomandata a/r a: Sky Italia s.r.l. c/o Telecom Italia S.p.A., Servizio Clienti, Casella Postale 111, 00054 Fiumicino (RM). In alternativa consulta il sito web tim.it per conoscere le altre modalità di recesso e disdetta.

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My Sky via fibra Scopri come attivare My Sky via fibra, consulta il video tutorial per saperne di più su come collegare router e My Sky.

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Risolvere Segui i percorsi guidati per trovare facilmente una soluzione alle tue domande.