Caricamento in corso...

Sky Go per i clienti Sky Q

L’app Sky Go per i clienti Sky Q, è la nuova applicazione, disponibile per iPad, iPhone e smartphone e tablet Android, che ti consente di collegare il tuo dispositivo a Sky Q Platinum.

Scopri in questa sezione le domande più frequenti.

 

 

Domande più frequenti

Cos’è l’app Sky Go per i clienti Sky Q?

+
-
Sky  Go per i clienti Sky Q  è la nuova app dedicata ai clienti Sky Q Platinum che ti consente di guardare su tablet e smartphone  tutti i canali, i programmi on demand e le registrazioni del tuo Sky Q Platinum  in ogni stanza di casa. Quando sei fuori casa, guardi i tuoi programmi preferiti ovunque, anche senza connessione internet.

Chi può utilizzare l’app Sky Go per i clienti Sky Q?

+
-

L’app Sky Go per i clienti Sky Q è disponibile e già inclusa per tutti i clienti Sky Q Platinum.

Sky Go per i clienti Sky Q è disponibile per tablet e smartphone con sistema operativo iOS e Android.

Posso avere l’app Sky Go per i clienti Sky Q con Sky Q Black?

+
-

Se hai Sky Q Black, l’app Sky Go per i clienti Sky Q non è disponibile per il tuo abbonamento. Potrai però avere Sky Go e Sky Go Plus per vedere i tuoi programmi preferiti ovunque su smartphone, tablet e PC.

Per attivarli vieni su sky.it/faidate.

Per quali dispositivi è disponibile l’app Sky Go per i clienti Sky Q?

+
-

Puoi installare l’app Sky Go per i clienti Sky Q sui dispositivi:

   Apple con sistema operativo pari o superiori a 8.1*

   Android con sistema operativo pari o superiori a 4.1

L'app non è utilizzabile su dispositivi Apple jailbroken e su dispositivi Android modificati attraverso attività di rooting.

Al momento l’app Sky Go per i clienti Sky Q non è disponibile per i dispositivi PC / MAC.

*Dall’ 11 luglio 2108 il sistema operativo iOS8 non sarà più supportato. Per continuare ad utilizzare Sky Go per i clienti Sky Q sarà sufficiente aggiornare il proprio dispositivo ad una versione successiva del sistema operativo.

Come posso sincronizzare l’app con il mio Sky Q Platinum?

+
-

Al primo utilizzo dell’app Sky Go per i clienti Sky Q ti verrà richiesto di sincronizzare l’app con il tuo Sky Q Platinum.

Connetti il tuo dispositivo alla rete Wi-Fi di casa (la stessa a cui è connesso il tuo Sky Q Platinum), apri l’app Sky Go per i clienti Sky Q e segui le istruzioni.

Una volta effettuata la sincronizzazione potrai utilizzare l’app anche quando sei fuori casa o non sei collegato alla rete internet di casa.

Quali funzionalità Sky Q sono disponibili sui canali Premium Series?

+
-

Sui canali Premium Series puoi utilizzare la funzionalità Registra, Registra Serie e puoi mettere in Pausa le serie TV in onda. La funzionalità Restart, non disponibile al momento verrà attivata prima possibile.

Puoi vedere i canali Premium Series su Sky Q Platinum e Sky Q Mini, potrai inoltre fruire dei contenuti con l’app Sky Go per i clienti Sky Q quando sei in casa (sincronizzata con il tuo Sky Q) ma non trasferire le registrazioni.

N.B. I canali Premium Series non sono visibili con l’app Sky Go per i clienti Sky Q quando sei fuori casa (non sincronizzata con il tuo Sky Q)

Quali funzionalità Sky Q sono disponibili sui canali Premium Cinema?

+
-

Sui canali Premium Cinema puoi registraremettere in Pausa i film in onda. La funzione Restart, non disponibile al momento, verrà prossimamente attivata.

Puoi vedere i canali Premium Cinema su Sky Q Platinum, Sky Q Mini o Sky Q Black. Inoltre, se hai Sky Q Platinum, potrai fruire dei contenuti con l’app Sky Go per i clienti Sky Q quando sei in casa (sincronizzata con il tuo Sky Q) ma non trasferire le registrazioni.

N.B. I canali Premium Cinema non sono visibili con l’app Sky Go per i clienti Sky Q quando sei fuori casa (non sincronizzata con il tuo Sky Q).

Posso vedere i programmi con l’app Sky Go per i clienti Sky Q nei Paesi dell’Unione europea?

+
-
A partire dal 1° aprile 2018, è possibile vedere i programmi con l’app Sky Go per i clienti Sky Q anche quando sei in viaggio in uno dei Paesi dell’Unione europea. Scopri di più su sky.it/skyineuropa .

Come posso scaricare l’app Sky Go per i clienti Sky Q?

+
-

Una volta conclusa l’attivazione di Sky Q, scarica l’app Sky Go per i clienti Sky Q dall’App store o da Google Play sul tuo dispositivo Apple o Android:

Dispositivi Apple

Per installare l’app Sky Go per i clienti Sky Q sul tuo iPhone o iPad apri l’App Store dal tuo dispositivo cerca l’app Sky Go per i clienti Sky Q. Per terminare l’installazione premi Ottieni e successivamente seleziona Installa.
Prima dell’installazione potrebbe esserti richiesto di inserire la password di iTunes.
Ti ricordiamo che l’app Sky Go per i clienti Sky Q è supportata da sistemi operativi iOS pari o superiori a 8.1.*

Dispositivi Android

Per installare l’app Sky Go per i clienti Sky Q sul tuo dispositivo Android apri Google Play dal tuo dispositivo e cerca l’app Sky Go per i clienti Sky Q. Seleziona Installa e inserisci la password di Google Play se richiesto.
Ti ricordiamo che l’app Sky Go per i clienti Sky Q è supportata da sistemi operativi Android pari o superiori a 4.1.
Al primo utilizzo dell’app ti basta sincronizzare l’app con il tuo Sky Q. Successivamente potrai utilizzare l’app anche fuori casa accedendo con il tuo Sky iD.
Al momento l’app Sky Go per i clienti Sky Q non è disponibile per i dispositivi PC / MAC.

*Dall’ 11 luglio 2108 il sistema operativo iOS8 non sarà più supportato. Per continuare ad utilizzare Sky Go per i clienti Sky Q sarà sufficiente aggiornare il proprio dispositivo ad una versione successiva del sistema operativo. 

Come posso utilizzare l’app fuori casa?

+
-

Dopo il primo utilizzo dell’app Sky Go per i clienti Sky Q in casa, potrai utilizzare l’app anche in modalità non sincronizzata con il tuo Sky Q Platinum, cioè mentre sei connesso con la rete 3G/4G oppure con una rete Wi-Fi diversa da quella di casa tua.

Quando proverai a guardare un programma fuori casa ti verrà richiesto di accedere all’app con il tuo Sky iD, inserendo la tua e-mail e la tua password Sky.

Come scelgo i programmi da guardare fuori casa con l’app Sky Go per i clienti Sky Q?

+
-

Puoi scegliere il programma da guardare fuori casa direttamente all’interno del genere che preferisci, accedendo dall’app alla sezione Guida TV e selezionando Guarda ora, dove trovi i canali che puoi guardare in quel momento. Se invece selezioni Tutti troverai i programmi che possono essere registrati direttamente sul tuo Sky Q Platinum.

Quando sei a casa e l’app è sincronizzata con il tuo Sky Q Platinum, troverai tutti i canali disponibili da guardare nella sezione Guida TV.

Come posso effettuare la login sull’app Sky Go per i clienti Sky Q?

+
-

Dopo il primo utilizzo dell’app Sky Go per i clienti Sky Q in casa, potrai utilizzare l’app anche in modalità non sincronizzata con il tuo Sky Q Platinum. Quando proverai a guardare un programma selezionando il pulsante “Guarda online” o a scaricare un programma on demand ti verrà chiesto di accedere con il tuo Sky iD, inserendo la tua email e la tua password Sky.

Dopo aver effettuato la login, sarai libero di utilizzare l’app anche fuori casa.

Come posso accettare le autorizzazioni per utilizzare l’app Sky Go per i clienti Sky Q?

+
-

Per accedere a tutte le funzionalità di Sky Go per i clienti Sky Q ti verrà richiesto di concedere all’app le autorizzazioni necessarie:

Dispositivi Android
Accedendo all’app ti verrà chiesto di consentire a Sky Go per i clienti Sky Q di accedere al tuo Telefono e alla tua Memoria di archiviazione. Ti basterà selezionare Vai sulle impostazioni, scegliere Autorizzazioni fra le impostazioni dell’app Sky Go per i clienti Sky Q e impostare su On le autorizzazioni per accedere al Telefono e Memoria del dispositivo.

Dispositivi Apple
Al primo accesso nella sezione My Photos in modalità in casa, ti verrà chiesto di consentire all’app Sky Go per i clienti Sky Q di accedere alle foto del tuo dispositivo. Ti basterà selezionare Ok per consentire al tuo dispositivo di accedere alle foto. Se non dai il consenso al primo accesso, quando vorrai utilizzare My Photos, dovrai prima selezionare l’app Sky Go per i clienti Sky Q fra le impostazioni del tuo dispositivo, selezionare Foto e dare l’autorizzazione a Lettura e Scrittura delle tue foto.

 

Cosa posso fare in casa con l’app Sky Go per i clienti Sky Q?

+
-

Quando sei in casa e l’app è sincronizzata con il tuo Sky Q Platinum, puoi:

Vedere in ogni stanza tutti i canali e i programmi on demand compresi nel tuo abbonamento,
- Vedere e scaricare sul tuo dispositivo le registrazioni del tuo Sky Q dalla sezione Registrazioni,
- Vedere le foto presenti sul tuo dispositivo direttamente sulla tua TV, accedendo alla sezione My Photos.

Quando sei collegato alla rete di casa, puoi utilizzare l’app Sky Go per i clienti Sky Q su due dispositivi contemporaneamente.

 

Cosa posso fare fuori casa con l’app Sky Go per i clienti Sky Q?

+
-

Quando sei fuori casa o l’app non è sincronizzata con il tuo Sky Q Platinum, puoi:

- Vedere i migliori canali dell’offerta Sky nella sezione Guida TV - Guarda ora e migliaia di programmi on demand,
- Scaricare sul tuo dispositivo i programmi on demand con Download & Play tramite rete Wi-Fi,
- Vedere le registrazioni e i programmi on demand scaricati sul tuo dispositivo, anche senza connessione internet.

Quando sei fuori casa, puoi utilizzare l’app Sky Go per i clienti Sky Q su un solo dispositivo per volta.

Con quanti dispositivi posso utilizzare l’app Sky Go per i clienti Sky Q?

+
-

È possibile associare al tuo Sky iD fino a quattro dispositivi tra tablet e smartphone per utilizzare l’app Sky Go per i clienti Sky Q.

Per rimuovere i dispositivi già associati al tuo Sky iD vieni su sky.it/faidate. Puoi sostituire un dispositivo al mese. Ti basterà accedere all’app inserendo il tuo Sky iD dal dispositivo che vuoi utilizzare.

 Se questo mese hai già sostituito un dispositivo, dovrai attendere il prossimo mese.

Quando sei collegato alla rete di casa, puoi utilizzare l’app Sky Go per i clienti Sky Q su 2 dispositivi contemporaneamente.

Quando sei fuori casa, puoi utilizzare l’app su un solo dispositivo alla volta.

Ho utilizzato l’app Sky Go per i clienti Sky Q ma non vedo il mio dispositivo fra quelli associati, perché?

+
-

Per associare un dispositivo al tuo Sky iD è necessario effettuare la login sull’app, inserendo username e password Sky.

Quando sincronizzi l’app con Sky Q Platinum, puoi guardare in casa su smartphone e tablet tutti i canali TV, i programmi on demand e le registrazioni del tuo Sky Q anche senza effettuare la login, quindi il dispositivo non verrà immediatamente associato al tuo Sky iD.

Per rimuovere i dispositivi associati al tuo Sky iD con Sky Go per i clienti Sky Q, vieni su sky.it/faidate.

Con quanti dispositivi posso utilizzare contemporaneamente l’app Sky Go per i clienti Sky Q?

+
-
Quando sei collegato alla rete di casa , puoi utilizzare l’app Sky Go per i clienti Sky Q su 2 dispositivi contemporaneamente . Quando sei fuori casa , puoi utilizzare l’app su 1 solo dispositivo alla volta .

Posso avere anche Sky Go e Sky Go Plus?

+
-

Con l’app Sky Go per i clienti Sky Q puoi avere anche Sky Go e Sky Go Plus inclusi. Se vuoi utilizzarli su PC / MAC vieni su skygo.it.

Ti ricordiamo che puoi associare al tuo Sky iD fino a 4 dispositivi.

Posso installare Sky Go, Sky Kids e Sky Go per i clienti Sky Q sullo stesso dispositivo?

+
-
Se installi Sky Go per i clienti Sky Q sullo stesso dispositivo su cui hai installato Sky Go o Sky Kids , il dispositivo verrà associato 2 volte al tuo Sky iD.

Come funziona il Download & Play con l’app Sky Go per i clienti Sky Q?

+
-

Per scaricare un programma On Demand sul tuo dispositivo, assicurati di essere connesso a una rete Wi-Fi e segui questi semplici passi:

- Scegli il programma On demand che vuoi scaricare
- Clicca su Download e poi su Download sul tuo dispositivo
- Terminato il download, il programma sarà disponibile nella sezione Sul mio dispositivo.

 Prima di procedere con il download assicurati di avere spazio di memoria sufficiente sul tuo dispositivo.

Ti ricordiamo che il programma che hai scaricato sarà disponibile sul tuo dispositivo per 30 giorni e avrai 48 ore dal primo Play per terminare la visione del programma. 

Come posso scaricare le registrazioni del mio Sky Q sul mio dispositivo?

+
-

Per scaricare su tablet o smartphone una registrazione presente sul tuo Sky Q Platinum, assicurati che l’app sia sincronizzata con il tuo Sky Q Platinum, connettendo il tuo dispositivo alla rete Wi-Fi di casa (la stessa a cui è connesso Sky Q) e segui poi questi semplici passi:

- Entra nella sezione Registrazioni dell’app Sky Go per i clienti Sky Q
- Seleziona Copia su dispositivo e scegli la registrazione che vuoi scaricare, poi clicca su Download e poi Download sul tuo dispositivo
- Terminato il download, il programma sarà disponibile nella sezione Sul mio dispositivo.

I programmi visibili su Sky Go per i clienti Sky Q sono tutti in qualità SD?

+
-
Sì, i programmi visibili su Sky Go per i clienti Sky Q sono in qualità SD , anche laddove a video vi sia l'indicazione di canale HD.

Posso vedere i programmi in lingua originale?

+
-
Sì, è possibile impostare la lingua originale  su Impostazioni  Preferenze  Audio  dell’app, oppure puoi scegliere la lingua originale  direttamente mentre stai guardando un programma, se disponibile.

I programmi on demand sono disponibili anche su smartphone?

+
-
Sì, i programmi on demand sono disponibili anche su smartphone.

Per quale motivo la registrazione dall’app di un programma sul mio Sky Q non è andata a buon fine?

+
-

Quando registri un programma sul tuo Sky Q Platinum dall’app Sky Go per i clienti Sky Q, la registrazione potrebbe non andare a buon fine se:

- Il tuo Sky Q Platinum sta già registrando 4 programmi in contemporanea
- Il programma che hai scelto di registrare è già iniziato da più di 20 minuti
- Potrebbe essersi verificato un problema tecnico. In questo caso chiudi l’app e riprova.

Quali PIN avrò a disposizione con Sky Q?

+
-

Con Sky Q, per gestire le tue impostazioni di Parental Control, avrai a disposizione due PIN:

PIN TV, che potrai utilizzare su Sky Q PlatinumSky Q Mini e sull’app Sky Go per i clienti Sky Q quando sei in modalità in casa.
Se non hai mai modificato questo PIN, il tuo codice originario è quello che ti è stato fornito con la Smart Card. Se hai dimenticato il tuo PIN TV recuperalo in autonomia dal Fai da te
PIN app, che potrai utilizzare sull’app Sky Go per i clienti Sky Q quando sei in modalità fuori casa. Se non hai mai modificato il PIN app, il codice originario è 0000.

Posso continuare a usare Sky Go per i clienti Sky Q con sistema operativo iOS 8?

+
-

Miglioriamo costantemente Sky Go per i clienti Sky Q, per garantire a tutti i nostri clienti un’esperienza di visione sempre migliore.

Le novità in arrivo con i prossimi aggiornamenti dell’app Sky Go per i clienti Sky Q non potranno essere supportate dai sistemi operativi meno recenti. Pertanto, l’app Sky Go per i clienti Sky Q dall’11 luglio 2018 non sarà più disponibile per il sistema operativo iOS 8. Per continuare a usare Sky Go per i clienti Sky Q sarà sufficiente aggiornare il sistema operativo ad una versione successiva di iOS.

Per aggiornare il sistema operativo del tuo dispositivo segui questo percorso: Impostazioni Generali → Aggiornamento SoftwareScarica e Installa.

Per saperne di più su Sky Go per i clienti Sky Q vai alla pagina dedicata

Posso vedere i canali Premium Series con l’app Sky Go per i clienti Sky Q?

+
-
Puoi vedere i canali Premium Series con l’app Sky Go per i clienti Sky Q quando sei in casa (sincronizzata con il tuo Sky Q Platinum) ma non puoi trasferire le registrazioni o vederli quando sei fuori casa (l’app non è sincronizzata con il tuo Sky Q Platinum).
Help