Caricamento in corso...

Scopri Sky Q

Sky Q è l'esperienza di visione Sky più innovativa e completa di sempre.
Scopri in questa sezione le domande più frequenti.

Cerca in Assistenza Sky Q

Domande più frequenti

Cos’è Sky Q?

+
-

Sky Q è l’esperienza di visione Sky più evoluta e coinvolgente di sempre.

Puoi scegliere di vivere l’esperienza Sky Q su tutti i tuoi schermi, TV, tablet e smartphone, in casa e fuori casa con Sky Q Platinum oppure solo sulla tua TV principale con Sky Q Black.

Cos’è Sky Q Platinum?

+
-

Sky Q Platinum è il dispositivo che ti permette di guardare tutto il tuo abbonamento Sky, utilizzare le funzioni Registra, Pausa in diretta e Restart sulle TV di casa che vuoi grazie a Sky Q Mini. Inoltre, puoi vedere le registrazioni e i contenuti On demand e hai fino a 2 terabyte di memoria per i tuoi download anche in HD.

Sky Q Platinum rimarrà collegato a Sky Q Mini tramite W-Fi, per avere la stessa esperienza di visione sulle altre TV di casa senza bisogno di cavi in più. Puoi collegare un massimo di 4 Sky Q Mini e utilizzarne fino a 2 in contemporanea oltre alla TV principale.

In più, con l’app Sky Go per i clienti Sky Q sincronizzata con il tuo Sky Q, in casa sei libero di guardare tutti i canali Sky e puoi trasferire le tue registrazioni su tablet e smartphone per vederle poi fuori casa, anche senza connessione internet.

Cos’è Sky Q Black?

+
-
Sky Q Black è il dispositivo che ti permette di guardare tutto il tuo abbonamento Sky utilizzare le funzioni Registra,  Pausa in diretta e Restart su una TV di casa. Inoltre hai fino a 1 terabyte di memoria per i tuoi download anche in HD e se connetti Sky Q Black a internet potrai vivere l’esperienza di Sky Q più completa.

Qual è la differenza tra Sky Q Black e Sky Q Platinum?

+
-
Sia con Sky Q Platinum che con Sky Q Black potrai vivere l’esperienza Sky Q.
Anche con Sky Q Black infatti avrai una Home veloce e intuitiva e potrai scoprire nuove funzioni, come ad esempio My Q e la Ricerca rapida, che renderanno la tua esperienza di visione, su una TV di casa, ancora più semplice.
Con Sky Q Platinum  avrai accesso all’ app Sky Go per i clienti Sky Q e con il servizio Sky Q Plus  attivo potrai estendere l’esperienza di visione Sky Q fino ad altre 4 TV  di casa.

Cos’è Sky Q Mini?

+
-

Sky Q Mini è il dispositivo wireless che, connesso tramite la rete internet domestica a Sky Q Platinum, ti permette di replicare la stessa esperienza di visione della TV principale su un’altra TV di casa. Puoi registrare, mettere in pausa anche in diretta, utilizzare la funzione Restart e vedere tutta la programmazione Sky e i titoli On demand, anche in HD.

Con Sky Q Platinum riceverai uno Sky Q Mini, ma potrai acquistarne altri 3, per un totale di 4.

Potrai utilizzare fino a due Sky Q Mini contemporaneamente oltre a Sky Q Platinum.

Se durante l’installazione il nostro tecnico dovesse constatare che Sky Q Platinum e Sky Q Mini sono troppo distanti e il segnale Wi-Fi è troppo debole, procederà con l’installazione dello Sky Q Booster.

N.B. Sky Q Mini non supporta il formato di visione in 4K.

Cos’è Sky Q Plus?

+
-

Sky Plus è il servizio dedicato a Sky Q Platinum che include:

Multiscreen wireless per vedere il tuo abbonamento Sky, i programmi On demand e le tue registrazioni sulle altre TV di casa grazie a Sky Q Mini
Sky HD per vedere oltre 60 canali Sky e migliaia di titoli On demand con la qualità di visione dell’Alta Definizione su Sky Q Platinum e Sky Q Mini
4K HDR per guardare su Sky Q Platinum i migliori eventi sportivi, film e produzioni originali con immagini più definite e nitide e colori e contrasti più naturali e vivaci, per una visione ancora più vicina alla realtà.

Quali sono le novità con l’aggiornamento da My Sky a Sky Q Black?

+
-

Con Sky Q Black continuerai ad utilizzare le funzioni di My Sky che preferisci, come Registra, Pausa in diretta, Restart e il download dei programmi on demand.

Inoltre avrai una Home tutta nuova e scoprirai un’esperienza di visione ancora più semplice e intuitiva, anche grazie ad esempio alla My Q , una sezione unica per tutti i programmi che ami, e alla Ricerca rapida , per trovare in un attimo il programma che cerchi.

In più potrai registrare fino a 3 programmi Sky contemporaneamente mentre ne guardi un quarto, ascoltare la tua musica sulla Tv sincronizzando i tuoi dispositivi mobili con Sky Q.

 

I canali Premium Series sono visibili con Sky Q?

+
-

I canali Premium Series sono disponibili su Sky Q.

In più, se hai Sky Q Platinum, puoi vederli anche su Sky Q Mini e con l’app Sky Go per i clienti Sky Q quando sei in casa e l’app è sincronizzata con il tuo Sky Q, ma non trasferire le registrazioni sul tuo dispositivo. I canali Premium Series non sono visibili con l’app Sky Go per i clienti Sky Q quando sei fuori casa e l’app non è sincronizzata con il tuo Sky Q.

I titoli Premium Series non sono al momento disponibili On Demand, stiamo lavorando per renderli visibili il prima possibile.

I canali Premium Cinema sono visibili con Sky Q?

+
-

I canali Premium Cinema sono disponibili su Sky Q.

In più, se hai Sky Q Platinum, puoi vederli anche su Sky Q Mini e con l’app Sky Go per i clienti Sky Q quando sei in casa e l’app è sincronizzata con il tuo Sky Q, ma non trasferire le registrazioni sul tuo dispositivo. I canali Premium Cinema non sono visibili con l’app Sky Go per i clienti Sky Q quando sei fuori casa e l’app non è sincronizzata con il tuo Sky Q.

I titoli Premium Cinema non sono al momento disponibili On Demand, stiamo lavorando per renderli visibili il prima possibile.

Cos’è l’app Sky Go per i clienti Sky Q?

+
-
Sky  Go per i clienti Sky Q  è la nuova app dedicata ai clienti Sky Q Platinum che ti consente di guardare su tablet e smartphone  tutti i canali, i programmi on demand e le registrazioni del tuo Sky Q Platinum  in ogni stanza di casa. Quando sei fuori casa, guardi i tuoi programmi preferiti ovunque, anche senza connessione internet.

Cos’è My Q?

+
-

My Q è la sezione in cui puoi trovare le ultime novità, i programmi consigliati da Sky e quelli che hai già iniziato a guardare.

Per accedere a My Q ti basta premere il tasto Home sul tuo telecomando.

Posso continuare la visione di un programma registrato in un’altra stanza?

+
-

Se sei un cliente Sky Q con Sky Q Platinum, puoi iniziare a guardare un programma registrato sulla TV e continuare la visione su un altro schermo (TV, tablet o smartphone) esattamente da dove è stato interrotto.

Se stai guardando una registrazione o un evento on demand, per riprendere la visione su un altro schermo, ti basta andare nella sezione Registrazioni → Iniziati.

Se invece stai guardando un programma su un canale TV, per poter continuare la visione su un’altra TV di casa, premi il tasto R sul tuo telecomando Sky Q per avviare la registrazione. Potrai poi riprendere la visione del programma su un altro schermo dalla sezione Registrazioni Tutti.

Come posso cercare i miei programmi preferiti su Sky Q?

+
-

Premendo il tasto Ricerca (in alto a destra sul tuo telecomando Sky Q) accedi facilmente alla ricerca dei programmi Sky.

Utilizza i tasti alfanumerici del telecomando o seleziona i caratteri presenti a video (Per inserire uno spazio premi il tasto zero, per cancellare premi l'indicatore a sinistra del telecomando Sky Q). Ti basta inserire poche lettere, una parte del titolo di un film o di un programma, oppure ancora il nome di un attore o di un regista per trovare subito quello che stai cercando.

Selezionalo, e la Ricerca ti indicherà:

- Quando è prevista la programmazione in Guida TV, da cui puoi impostare la registrazione
- Se il contenuto è disponibile on demand, per avviare subito il download*
- I Programmi simili in cui troverai suggerimenti di visione*.

*Opzioni disponibili solo con il tuo box connesso a internet.

Come posso registrare i programmi?

+
-

Con Sky Q puoi registrare più programmi contemporaneamente: scegli il programma che vuoi registrare e premi il tasto R sul telecomando Sky Q. Se il programma è un episodio di una serie TV, imposti automaticamente la registrazione di tutti gli episodi. Premendo una seconda volta il tasto R invece registri il singolo evento.

Hai molto spazio di memoria a disposizione per i download dei programmi Sky in onda e on demand e anche in HD. Li trovi tutti nella sezione Registrazioni dove puoi anche gestirli.

Se hai Sky Q Platinum, puoi registrare fino a quattro programmi Sky contemporaneamente mentre ne guardi un quinto; se hai Sky Q Black puoi registrare fino a tre programmi Sky contemporaneamente mentre ne guardi un quarto. Invece sui canali del digitale terrestre puoi registrare solo un programma alla volta.

Come posso creare la lista dei miei canali preferiti su Sky Q?

+
-

Per creare la lista dei tuoi canali preferiti dalla Home vai in Guida TV Preferiti, oppure in Impostazioni Preferiti e seleziona Crea lista.

Ti verranno suggeriti alcuni canali in base a quelli che guardi abitualmente, puoi decidere se salvare questa lista oppure modificarla e crearne una nuova.

Potrai modificare in qualunque momento la tua lista dalla sezione Impostazioni Preferiti o selezionando Modifica preferiti dalle sezioni Guida TV Preferiti.

Per accedere velocemente ai tuoi canali preferiti, apri la Mini guida, premi il tasto indicatore sinistro per selezionare la voce Scegli Canali e poi seleziona Preferiti.

Se hai Sky Q Platinum, puoi creare liste diverse su Sky Q Platinum e su Sky Q Mini.

Dove trovo la lista dei canali preferiti su Sky Q?

+
-
Per accedere velocemente ai tuoi canali preferiti, apri la Mini Guida , premi il tasto indicatore sinistro , seleziona la voce Scegli canali e poi Preferiti . In alternativa puoi trovare la lista in Guida TV nella sezione Preferiti .

Su quanti schermi posso vedere Sky Q?

+
-

Se hai Sky Q Platinum e il servizio Sky Q Plus attivo, grazie al Multiscreen wireless incluso, puoi guardare su 5 schermi contemporaneamente e con la stessa esperienza di visione: oltre alla TV collegata a Sky Q Platinum, puoi utilizzare altre 2 TV di casa collegate a Sky Q Mini e, grazie all’app Sky Go per i clienti Sky Q, due dispositivi mobili connessi alla rete internet di casa.

Quando sei fuori casa o non connesso alla rete Wi-Fi puoi utilizzare un solo dispositivo mobile per volta.

Se invece hai Sky Q Black puoi vivere l’esperienza Sky Q esclusivamente sulla tua TV principale.

Come posso spostarmi in un momento esatto di una registrazione su Sky Q?

+
-

Premendo i tasti Play/Pausa, Replay o Avanzamento veloce, visualizzi la barra di avanzamento del programma. Tenendo premuti i tasti indicatore destro e indicatore sinistro, puoi spostarti velocemente fino al punto desiderato.

Premendo più volte il tasto Replay/Avanzamento veloce puoi scegliere la velocità di riavvolgimento/avanzamento.

Per riprendere la visione ti basta premere il tasto Play/Pausa.

Posso mettere in pausa e rivedere le scene dei miei programmi preferiti?

+
-

Con Sky Q puoi mettere in pausa il programma che stai guardando, anche in diretta, e rivedere le scene dei tuoi programmi preferiti quante volte vuoi, grazie alle funzioni Pausa e Replay.

Premi il tasto Play/Pausa per mettere in pausa il programma che stai guardando e premi nuovamente Play/Pausa per riprendere la visione del programma.

Se stai guardando un programma su un canale e vuoi tornare alla diretta premi due volte il tasto esc del tuo telecomando Sky Q.

Come posso guardare dall'inizio un programma già iniziato?

+
-

Con Restart puoi far ripartire dall’inizio il tuo film preferito anche se già iniziato.

Quando compare a video il messaggio Seleziona per guardare dall’inizio, premi il tasto centrale sul tuo telecomando Sky Q e all’apparire dell’icona Play il film sarà pronto per la visione.

Se non visualizzi il messaggio di Restart, premi il tasto centrale sul tuo telecomando Sky Q e verifica che nella Mini Guida appaia il messaggio Guarda dall'inizio sopra l'immagine del programma. Se non lo visualizzi significa che la funzione Restart non è disponibile per il programma selezionato.

La funzione Restart è disponibile per i clienti Sky Q con il box connesso a internet.

Come posso guardare un episodio dopo l'altro della mia serie TV preferita?

+
-

Grazie alla funzione Auto download, mentre guardi un episodio on demand della tua Serie TV preferita, l’episodio successivo verrà aggiunto automaticamente alla lista dei download. Inoltre con la funzione Autoplay, al termine della visione dell’episodio, il successivo partirà automaticamente. Vedrai a video un messaggio con il conto alla rovescia per informarti che il prossimo episodio sta per iniziare. Se non visualizzi subito il messaggio dell'Autoplay, premi l'indicatore centrale del tuo telecomando Sky Q per visualizzare la Mini guida, qui troverai l'episodio successivo già disponibile alla visione.

Per gestire le tue preferenze vai in Impostazioni  Configura  Preferenze e seleziona le voci Autoplay o Auto download.

La funzioni Auto download e Autoplay sono già attive e disponibili con il box connesso a internet.

Come posso scegliere l’audio e i sottotitoli di un programma che sto guardando su Sky Q?

+
-
Se vuoi modificare l’audio o i sottotitoli del programma che stai guardando è sufficiente premere il tasto giallo del tuo telecomando Sky Q touch Sky Q .

Posso vedere i contenuti 3D?

+
-

Per te che sei cliente Sky Q il servizio 3D è incluso, ti basta avere:

- Un televisore 3D
- Gli appositi occhiali 3D
- Il pacchetto Sky Cinema e Sky HD
- Il box connesso a internet

Puoi trovare i contenuti 3D disponibili nella sezione Cinema della Home di Sky Q. 

 

Come posso tornare velocemente all’ultimo canale visto?

+
-
Mentre stai guardando un programma premi l'indicatore a destra  sul telecomando Sky Q  per visualizzare nella Mini guida il contenuto in onda sull'ultimo canale visto. Selezionalo per tornare al canale.

Dove posso trovare maggiori informazioni sul programma che sto guardando?

+
-

Per scoprire maggiori informazioni sul programma che stai guardando premi il tasto del tuo telecomando Sky Q. Visualizzerai la Mini guida, nella parte inferiore dello schermo, senza interrompere la visione del programma.

Se stai guardando un programma in onda su un canale TV, la Mini guida ti consentirà di scoprire:

- Maggiori informazioni sul programma, come il titolo, la descrizione e la durata
- La programmazione futura del canale (muovendoti con gli indicatori destra/sinistra del telecomando)
- La programmazione degli altri canali (muovendoti con gli indicatori su e giù del telecomando).

Se invece stai guardando un programma on demand, potrai scoprire altri contenuti simili a quello che stai guardando mentre se si tratta di una serie TV, potrai avviare il download degli episodi successivi*.

*Opzioni disponibili con il box connesso a internet.

Come posso guardare i canali del digitale terrestre su Sky Q?

+
-

Con Sky Q puoi ricevere anche i canali in chiaro del digitale terrestre.

Per guardare i canali del digitale terrestre controlla di aver collegato il cavo dell’antenna terrestre al tuo Sky Q Platinum o Sky Q Black. Effettua poi la ricerca dei canali dalla sezione Impostazioni → Digitale terreste → Ricerca canali e segui le istruzioni.

Potrai vedere i canali del digitale terrestre dalla posizione 5001 in poi e dalla sezione Guida TV → Digitale terrestre.

Cosa sono le app TV di Sky Q?

+
-

Le app TV sono le applicazioni interattive di Sky Q per la tua TV, che puoi utilizzare senza interrompere il programma che stai guardando.

Premendo il tasto ooo del tuo telecomando Sky Q puoi accedere alla sezione app TV dove troverai:

Sky TG24, per essere sempre aggiornato sulle news di attualità: gli aggiornamenti dall' Italia e dal mondo, gli approfondimenti e i sondaggi di Sky TG24
Sky Sport, per essere sempre aggiornato sulle news di sport: trovi le notizie, i risultati e gli highlights degli eventi sportivi più importanti
Sky Meteo 24, per scoprire le previsioni del tempo della tua città e di altre località, puoi anche impostare la città di cui visualizzare subito le condizioni meteo e scegliere altre 5 località preferite

In più, se hai Sky Q Platinum, potrai guardare le tue foto da tablet e smartphone direttamente sulla tua TV con My Photos.

Le App TV sono disponibili per i clienti Sky Q con box connesso a internet.

Come posso accedere ai servizi interattivi?

+
-

Su Sky Q hai a disposizione tanti servizi interattivi. Premendo il tasto verde, quando disponibile, accedi velocemente ai mosaici interattivi di Sky Sport ma anche ai sondaggi del giorno, alla votazione dell’Uomo Partita, dei concorrenti di X Factor e dei finalisti di Italia’s Got Talent.

Per i più piccoli invece, al canale 600 trovi sempre il mosaico Bambini.

In più, premendo il tasto ooo, puoi consultare in ogni momento le app TV di Sky Sport, Sky TG24 e Sky Meteo24, senza interrompere la visione del programma che stai guardando.

I servizi interattivi sono disponibili per i clienti Sky Q con box connesso a internet.

Quali sono i servizi interattivi di Sky Sport?

+
-

Premendo il tasto ooo accedi in qualsiasi momento all’app TV di Sky Sport, dove trovi le principali video notizie, gli highlights e i risultati degli eventi sportivi più importanti, suddivisi per categorie.

Inoltre, puoi impostare la tua squadra del cuore e fino a 5 squadre preferite per visualizzarle sempre in primo piano all’apertura dell’app e per accedere velocemente a calendari e dati statistici e puoi anche partecipare ai sondaggi dalla sezione Dì la tua.

E quando stai guardando una partita di Serie A, Serie B o Europa League, una gara di Formula 1 o Moto GP, premendo il tasto verde, accedi direttamente ai mosaici interattivi, al Testa a Testa di Moto GP e alla votazione dell’ ”Uomo Partita”, quando disponibili.

In più, se selezioni la partita di tuo interesse tramite il mosaico di Serie A o Europa League, verrai avvisato in diretta sui goal delle altre partite tramite la funzionalità Gol Alert.

I servizi interattivi di Sky Sport sono disponibili per i clienti Sky Q con box connesso a internet.

Quali sono i servizi interattivi di Sky TG24?

+
-

Premendo il tasto ooo accedi in qualsiasi momento all’app TV di Sky TG24, dove trovi le principali video notizie dall’Italia e dal mondo, suddivise per categorie. Puoi anche partecipare ai sondaggi dalla sezione Dite la vostra e se vuoi saperne di più, puoi sintonizzarti velocemente sui canali di Sky TG24 tramite le voci dedicate: Sky TG24 in diretta e Sky TG24 Eventi.

Inoltre, quando sei sintonizzato sul canale 100, 181 o 500, premendo il tasto verde accedi direttamente ai sondaggi di Sky TG24.

I servizi interattivi di Sky TG24 sono disponibili per i clienti Sky Q con box connesso a internet.

Cosa posso fare sull’app TV Sky Meteo 24?

+
-

Premendo il tasto ooo accedi in qualsiasi momento all’app TV di Sky Meteo 24 per scoprire le previsioni del tempo di oggi e dei prossimi 6 giorni della tua città e di altre località, italiane ed estere, senza interrompere la visione del programma che stai guardando.

Puoi anche impostare fino a 5 località preferite per scoprire velocemente le loro condizioni meteo

I servizi interattivi di Sky Meteo 24 sono disponibili per i clienti Sky Q con box connesso a internet.

Come posso riprodurre la mia musica su Sky Q?

+
-

Puoi ascoltare i tuoi brani preferiti direttamente sulla tua TV, ti basta sincronizzare il tuo tablet, smartphone o PC con Sky Q tramite Bluetooth o AirPlay. Vai nella sezione Musica, poi in My Music e segui le istruzioni a video per ascoltare le tue playlist dalla TV.

Se hai Sky Q Black potrai sincronizzare il tuo dispositivo solamente tramite Bluetooth.

Come posso impostare il Parental Control su Sky Q?

+
-

Grazie al Parental Control puoi scegliere quali programmi far vedere ai tuoi figli, così sei sicuro che guardino solo contenuti adatti alla loro età in tutta sicurezza, anche quando non ci sei.

Per attivarlo vai nella sezione Impostazioni  Parental, da qui potrai:

- Accedere alla sezione Noleggi, per proteggere con PIN i noleggi di Sky Primafila. Potrai inoltre decidere di nascondere i contenuti per adulti del catalogo Sky Primafila
- Accedere alla sezione Programmi, per attivare la protezione della visione dei contenuti a seconda della loro classificazione per fasce di età. Puoi decidere di proteggere i contenuti che sono classificati come PT (per tutti), BA (bambini accompagnati), 12 e 14. I contenuti per adulti e quelli vietati ai minori di 18 anni sono sempre protetti con PIN.
- Accedere alla sezione App per bloccare l'accesso all'app Vevo.

Se hai Sky Q Platinum, puoi gestire preferenze diverse sul box principale e sui tuoi Sky Q Mini, utilizzando sempre lo stesso PIN.

Quali PIN ho a disposizione con Sky Q?

+
-

Per gestire le tue impostazioni di Parental Control, su Sky Q Platinum, Sky Q Mini o Sky Q Black hai a disposizione il PIN TV.

Se non hai mai modificato questo PIN, il tuo codice originario è quello che ti è stato fornito con la Smart Card. Se hai dimenticato il tuo PIN TV, vieni sul Fai da te, seleziona la voce Gestisci dati e servizi ed effettua il reset del PIN, riceverai il codice via e-mail. Puoi anche effettuare il reset del PIN utilizzando l’app Sky Fai da te.

Invece, sull’app Sky Go per i clienti Sky Q, puoi utilizzare il PIN TV quando sei in modalità in casa e il PIN app quando sei in modalità fuori casa.

Se non hai mai modificato il PIN app, il codice originario è 0000.

Come posso modificare il PIN TV?

+
-

Se vuoi modificare il PIN TV vai in Impostazioni Parental.

Seleziona ora Modifica PIN e inserisci il nuovo codice che vuoi utilizzare.

Per accedere a questa sezione ti verrà chiesto di inserire il tuo PIN attuale, se non hai mai modificato il PIN il codice originario è quello che ti è stato fornito con la Smart Card.

Se hai dimenticato il tuo PIN TV per recuperarlo vieni su Sky Fai da te, seleziona la voce Gestisci dati e servizi ed effettua il reset del PIN, riceverai il codice via e-mail. Puoi anche effettuare il reset del PIN utilizzando l’app Sky Fai da te.

Come posso modificare il PIN app?

+
-

Per modificare il PIN app, che potrai utilizzare sull'app Sky Go per i clienti Sky Q quando sei in modalità fuori casa, vieni su Sky Fai da te. Seleziona la voce Gestisci dati e servizi e successivamente Sky Q all'interno del riquadro Gestione app.

Se non lo hai mai modificato, il tuo PIN app originario è 0000.

Come posso proteggere i noleggi di Sky Primafila con PIN?

+
-

Per proteggere con PIN i noleggi dei contenuti Primafila vai in Impostazioni Parental Noleggi e seleziona  alla voce PIN per noleggi.

Per noleggiare un contenuto di Sky Primafila ti verrà richiesto di inserire il tuo PIN per completare l'operazione.

Come posso proteggere i noleggi della sezione Hot Club?

+
-

Per proteggere con PIN i noleggi dei contenuti Primafila e nascondere la sezione Hot Club, puoi attivare la modalità famiglia. Vai in Impostazioni Parental  Noleggi e seleziona  alla voce Modalità famiglia.

Attivando quest’opzione, le voci PIN per noleggi e Nascondi contenuti per adulti saranno automaticamente attivate e ti verrà sempre chiesto di inserire il PIN per confermare il noleggio di contenuti Primafila. Inoltre le sezioni Hot Club presenti in Primafila e in Registrazioni verranno nascoste.

I contenuti Hot Club sono disponibili solo con il box connesso a internet.

Come posso ascoltare la musica sul mio Sky Q con my Music – AirPlay?

+
-

Per ascoltare la tua musica sulla TV collegata a Sky Q Platinum o Sky Q Mini è sufficiente:

- Aver attivato AirPlay sul tuo dispositivo Apple (iPhone, iPad, MacBook)
- Connettere il tuo dispositivo Apple alla stessa rete internet di Sky Q.

Ricordati che per riprodurre la tua musica sul tuo Sky Q devi confermare la riproduzione premendo:

Home → Impostazioni Configura My Music.

Come posso sincronizzare il mio dispositivo Bluetooth con Sky Q?

+
-

Attiva il Bluetooth sul dispositivo che vuoi utilizzare (PC / tablet / smartphone / ecc). Sul tuo Sky Q (Sky Q Platinum, Sky Q Mini o Sky Q Black) è sufficiente andare su:

Impostazioni Configura My Music

Seleziona la voce Dispositivi Bluetooth → Aggiungi nuovo dispositivo Bluetooth

Dopo aver confermato la connessione con il tuo dispositivo Bluetooth, seleziona Aggiungi.

Ora scegli i tuoi brani preferiti sul tuo dispositivo per ascoltarli sulla TV.

NB. Puoi aggiungere fino a 12 dispositivi Bluetooth sul tuo Sky Q. Se provi ad aggiungere più di 12 dispositivi, l’ultimo dispositivo visualizzato in lista sarà rimosso.

Come posso ascoltare la musica sul mio Sky Q con my Music – Bluetooth?

+
-

Per ascoltare la tua musica sulla TV collegata a Sky Q (Sky Q Platinum, Sky Q Mini o Sky Q Black) è sufficiente:

- Attivare il Bluetooth sul tuo dispositivo (tablet, smartphone o PC)
- Avviare la ricerca dei dispositivi
- Selezionare il tuo box*

Ricordati che per riprodurre la tua musica sul tuo Sky Q devi confermare la riproduzione premendo:

Home Impostazioni Configura My Music

e selezionare Si alla voce Consenti a Sky Q di riprodurre la tua musica.

*ATTENZIONE, il corretto funzionamento della tecnologia di trasmissione Bluetooth è garantito solo a brevi distanze.

Mi compare assenza di segnale sul digitale terrestre su Sky Q, come posso risolvere?

+
-

Per prima cosa verifica che il cavo dell’antenna del digitale terrestre sia collegato correttamente ed eventualmente prova a riavviare il tuo Sky Q Platinum o Sky Q Black.

Se non dovessi risolvere segui i questi semplici passi:

- Scollega il cavo di alimentazione e il cavo dell'antenna del digitale terrestre da Sky Q Platinum o Sky Q Black
- Ricollega il cavo dell'antenna del digitale terrestre e successivamente quello di alimentazione
- Attendi che il tuo box si riavvii

I problemi di visione potrebbero essere dovuti a una mancanza di segnale del digitale terrestre causata dal maltempo. In caso di condizioni meteo sfavorevoli ti invitiamo quindi ad attendere un miglioramento.

Come posso modificare le mie preferenze del parental control sul mio Sky Q?

+
-

Per modificare le preferenze del Parental Control vai alla sezione Impostazioni  Parental e modifica le tue preferenze.

Se non hai mai modificato il PIN, il codice originario è quello che ti è stato fornito con la Smart Card.

Se hai dimenticato il tuo PIN, modificalo in autonomia sul Fai da te, seleziona la voce Gestisci dati e servizi ed effettua il reset del PIN, riceverai il codice via email. Puoi anche effettuare il reset del PIN utilizzando l’app Sky Fai da te.

Ti ricordiamo che la protezione della visione dei contenuti è classificata per fasce di età: PT (per tutti), BA (bambini accompagnati), 12 e 14. I contenuti per adulti e quelli vietati ai minori di 18 anni sono sempre protetti con PIN.

Cos’è Sky Q Booster?

+
-

Sky Q Booster è il dispositivo wireless che ti permette di estendere la ricezione del tuo segnale Wi-Fi.
Sky Q Booster verrà installato dal nostro tecnico, nel caso fosse necessario migliorare la ricezione nella tua rete domestica.

Grazie allo Sky Q Booster potrai migliorare la ricezione fra la tua rete domestica e il tuo Sky Q Platinum, o fra il tuo Sky Q Platinum e i tuoi Sky Q Mini.

Sky Q Booster è disponibile solo per i clienti Sky Q Platinum.

Cos’è Sky Primafila?

+
-

Sky Primafila è l’offerta pay-per-view che ti dà la possibilità di noleggiare a pagamento il grande cinema in anteprima, la diretta delle partite di Serie A, Uefa Europa League e le amichevoli estive delle squadre italiane. Sono inoltre disponibili i grandi eventi di Wrestling in diretta tv esclusiva oltre ai Gran Premi di Formula1 e MotoGP, il tennis di Wimbledon e i Canali Opzionali di Sky.

In più su Sky Primafila Hot Club è possibile noleggiare, 24 ore su 24, contenuti per adulti con la protezione sempre garantita dal PIN.

L’offerta Sky Primafila è disponibile in HD e on demand: tantissimi titoli da vedere quando si vuole senza vincoli di orario.

Noleggiare su Sky Primafila è semplice e veloce: entra nella sezione Primafila, scegli il programma che vuoi vedere e segui le istruzioni a video. Il costo del noleggio ti verrà addebitato nella prima fattura utile.

La sezione Primafila è disponibile per i clienti Sky Q con box connesso a internet. Se il tuo Sky Q non è connesso a internet puoi noleggiare in pay-per-view eventi Cinema o sportivi dalla sezione Guida TV.

Come posso noleggiare su Sky Primafila?

+
-

Noleggiare su Sky Primafila è semplice e veloce. Puoi farlo comodamente tramite il telecomando Sky Q con il tuo box connesso a internet.

Inoltre è possibile noleggiare alcuni dei contenuti disponibili inviando un SMSchiamando il numero 199100200 oppure tramite l’app Sky Guida TVl’app Sky Fai da te e la sezione Primafila del sito Sky Fai da te.

Come posso noleggiare un contenuto Sky Primafila con il telecomando Sky Q?

+
-
Se il tuo box è connesso a internet, puoi noleggiare i contenuti pay-per-view direttamente con il telecomando Sky Q: entra nella sezione Primafila della Home di Sky Q , scegli il programma che vuoi vedere e segui le istruzioni.

Come posso noleggiare un contenuto Sky Primafila tramite SMS?

+
-

Alcuni contenuti come le dirette delle partite di Serie A, Uefa Europa League, il Wrestling e i Gran Premi di Formula1 e MotoGP possono essere noleggiati anche tramite SMS.

Invia un SMS al numero 3404311111 con il testo: PPV (spazio) NUMERO SMART CARD (spazio) CODICE EVENTO

Dopo pochi istanti riceverai un SMS di conferma del noleggio.

Il codice evento si trova all’interno della descrizione del contenuto. Ricorda di inserire tutti gli zeri del numero della Smart Card.

Il costo del servizio di noleggio tramite SMS è di 25 centesimi (IVA inclusa) per ogni evento noleggiato.

Come posso noleggiare un contenuto Sky Primafila tramite telefono?

+
-

Puoi noleggiare i contenuti Sky Primafila anche tramite telefono: chiama il numero 199100200 da rete fissa o mobile e segui le semplici istruzioni della voce guida.

Assicurati di avere a portata di mano il numero della Smart Card e il Codice Evento che troverai all'interno della descrizione del contenuto.

Il numero 199.100.200 è attivo tutti i giorni, 24 ore su 24. Tariffa max pari a 15 centesimi al minuto (IVA inclusa) da rete fissa. Il costo della chiamata da telefono cellulare è legato all’operatore utilizzato.

Posso noleggiare un contenuto Sky Primafila da tablet o smartphone?

+
-

Puoi noleggiare i contenuti Sky Primafila anche dal tuo tablet e smartphone con l'app Sky Guida TV o l’app Sky Fai da te, in modo semplice e veloce.

Se non l’hai ancora fatto scarica l’app Sky Fai da te ed entra nella sezione Primafila, seleziona il contenuto che vuoi vedere e noleggialo seguendo le istruzioni.

Come posso noleggiare un contenuto Sky Primafila dal browser del mio PC/MAC?

+
-

Puoi noleggiare i contenuti Sky Primafila anche dal browser del tuo PC / MAC.

Vai nella sezione Primafila: scegli il contenuto che vuoi noleggiare e segui le istruzioni.

Come posso pagare i noleggi effettuati su Sky Primafila?

+
-

I noleggi ti verranno addebitati sulla prima fattura utile, indipendentemente dal metodo di noleggio utilizzato.

Nel caso di noleggi effettuati tramite SMS, telefono o sulle app Sky Guida TV e Sky Fai da te, puoi anche scegliere di utilizzare il credito prepagato di Sky Primafila Ricaricabile.

Puoi acquistare le ricariche in tutti i punti di vendita Sky, nelle ricevitorie Sisal e Lottomatica Italia Servizi, MediaWorld, Euronics, Unieuro, Feltrinelli, Coop, Carrefour, PAM, Panorama, Simply.

Per acquistare la tua ricarica in maniera semplice e veloce clicca qui.

Per conoscere il credito residuo di Sky Primafila Ricaricabile vai sul sito Sky Fai da te e clicca su Ricaricabile.

Il download di programmi on demand di Sky Primafila comporta l’addebito del noleggio?

+
-
Se scarichi i programmi on demand di Sky Primafila, l’addebito in fattura si verifica solo dopo aver iniziato la visione del programma, che resterà disponibile per 48 ore.

Perché mi è stato addebitato un evento Sky Primafila che non ho visto?

+
-

Se noleggi gli eventi trasmessi sui canali lineari tramite SMS, telefono, app Fai da te o app Guida TV, l’addebito sarà effettuato indipendentemente dalla visione o dalla registrazione dell’evento.

In caso di noleggio effettuato tramite il telecomando Sky Q l’addebito avverrà invece solo se guarderai o registrerai l’evento.

Il noleggio di eventi on demand non ti verrà addebitato fino a che non inizierai la visione.

I programmi noleggiati sono visibili anche su Sky Q Mini?

+
-

Se hai Sky Q Platinum e scegli di noleggiare un evento Sky Primafila tramite telecomando su Sky Q Platinum, potrai guardarlo anche su Sky Q Mini*, e viceversa.

Anche gli eventi noleggiati tramite SMS, telefono, app Fai da te o app Guida TV saranno visibili sia su Sky Q Platinum, sia su Sky Q Mini*.

*Alcuni titoli noleggiati in pay-per-view potrebbero essere disponibili esclusivamente sul tuo Sky Q Platinum.

I programmi noleggiati sono visibili anche su tablet e smartphone?

+
-

Se hai Sky Q Platinum, una volta noleggiato un evento, potrai guardarlo anche sull’app Sky Go per i clienti Sky Q.

Gli eventi noleggiati in onda sui canali lineari saranno visibili su tablet e smartphone sia in casa, sia fuori casa.

Gli eventi on demand saranno visibili su tablet e smartphone quando sei in casa e il tuo dispositivo è sincronizzato con Sky Q Platinum.

N.B. Una volta effettuato il noleggio di un evento on demand, dovrai iniziare la visione su Sky Q Platinum oppure su Sky Q Mini e in seguito potrai continuarla sull’app Sky Go per i clienti Sky Q.

Sono cliente Sky Q, dove posso trovare i contenuti Sky 3D?

+
-

A partire da 16 Gennaio 2018, per te che sei cliente Sky Q e Sky Cinema, i contenuti 3D saranno inclusi e disponibili nella sezione Cinema della Home di Sky Q.

Il servizio 3D è incluso per i clienti Sky Cinema, potrai vivere l’esperienza della terza dimensione senza alcun costo.

Perché devo connettere il mio box alla rete internet?

+
-
La connessione alla rete internet non è obbligatoria; tuttavia per poter vivere l’esperienza Sky Q completa  è necessario che il tuo box sia connesso.
Se non sai come fare, clicca qui .
Help