// Implement Adform library:
Parla con Sky Business

FAQ

Inserisci l'argomento della tua richiesta nel campo "Ricerca" oppure clicca uno degli argomenti sotto riportati.

L’offerta è riservata a tutte le attività commerciali e professionali: uffici, studi, reception, sale d’attesa, aree break, palestre ed altri business.
No, non è consentito l’utilizzo della smart card di un abbonamento Sky residenziale. Per questo motivo Sky tutela gli abbonati Business con una rete di ispettori che identifica i pubblici esercizi che trasmettono abusivamente i programmi Sky.
No, per un tema legato ai diritti cinematografici non è possibile trasmettere tali contenuti.
L’addebito SEPA tramite codice IBAN o tramite carta di credito (circuiti VISA, MasterCard, American Express e Diners).
Sky ti permette di scegliere una frequenza di pagamento mensile o annuale.

La fatturazione elettronica è una normativa volta a modificare le attuali modalità di fatturazione.

Dal 1° gennaio 2019 Sky si adegua alla Legge n.205 del 27 dicembre 2017, per cui tutte le fatture dovranno essere emesse, ricevute e conservate in formato elettronico.

La fattura elettronica verrà compilata e firmata digitalmente da Sky, che provvederà poi ad inviarla al Sistema di Interscambio (sistema informatico che riceve le fatture in formato xml, effettua i controlli sui file ricevuti e le invia ai destinatari).

Il Codice Destinatario è un codice alfanumerico composto da sette cifre che identifica il ricevente della fattura elettronica. Può riferirsi direttamente al destinatario finale, oppure al soggetto intermediario che si occuperà di gestire per conto di esso il documento.

Se non lo hai ancora fatto, puoi comunicarci il tuo Codice Destinatario e/o il tuo indirizzo PEC accedendo alla pagina sky.it/business/fatture, in caso di mancata comunicazione di questi dati la fattura xml verrà depositata nell'area riservata del portale della Agenzia dell'Entrate “Fatture e Corrispettivi”.

Assolutamente nulla, continuerai, a ricevere una copia di cortesia della fattura in formato PDF nella modalità da te indicata in fase di sottoscrizione dell’abbonamento (cartacea o via e-mail).

È possibile visualizzare alla pagina sky.it/business/fatture le ultime 6 fatture inserendo codice cliente e partita iva o codice fiscale.

Ricorda però che dal 1° gennaio 2019 i documenti presenti in questa pagina saranno copie di cortesia delle fatture elettroniche. 

Sì, a seconda della tipologia di abbonamento sottoscritto sono previsti costi di installazione e attivazione da corrispondere una sola volta nella prima fattura.
Solo Sky mette a disposizione dei propri clienti un team di professionisti specializzati nella gestione dei clienti business: un call center attivo 7 giorni su 7 dalle 9.30 alle 21.30 e funzionari di zona dedicati ad assistenza tecnica, consulenza commerciale e amministrativa.
Per l'offerta Sky Uffici l'installazione è a carico del cliente. Per gli altri business la soluzione standard prevede l’installazione e l’attivazione dell’impianto satellitare, di un’antenna parabolica, di un illuminatore universale e di una staffa per il fissaggio dell’antenna e del cavo satellitare posato a vista. Inoltre, sono previsti installazione, attivazione e collegamento di uno o più decoder. Nel caso in cui si scelga la soluzione con più decoder, è compresa la realizzazione di una o più prese aggiuntive e la verifica della funzionalità dell’impianto e dei suoi componenti.
No, se possiede già un impianto predisposto per la ricezione dei canali satellitari non è necessaria l’installazione, verrà fornito soltanto il decoder Sky HD in comodato d’uso gratuito.

L’installazione prevede costi aggiuntivi qualora vengano effettuati lavori extra che non rientrano nell’installazione standard.
Sì, a condizione che sia consentito dal regolamento condominiale e che si riceva correttamente il segnale Sky. In caso contrario sarà necessario richiedere l’installazione a tetto.
Il numero di decoder che è possibile installare varia a seconda della tipologia di business.
No, si tratta di un decoder sviluppato ad hoc. Permette la trasmissione dei contenuti in alta definizione e dispone di una smart card integrata per evitare eventuali furti.

Il decoder Sky HD garantisce la fruizione dei contenuti in alta definizione e l’audio Dolby Digital 5.1, non necessita di essere sintonizzato e mantiene sempre aggiornata la lista dei canali Sky.