Caricamento in corso...

Ogni secondo si disperdono 700 kg di bottiglie in mare. Insieme a Sky puoi fare la differenza.

Scopri i piccoli gesti che puoi fare

Inizia il quiz
Guarda il video
Un

Buona abitudine, buono a sapersi.

Anche tu puoi contribuire a salvaguardare il mare con piccoli gesti quotidiani. Vuoi sapere quali sono? Fai il nostro Quiz.

ESATTO
ATTENZIONE

Risultato

Complimenti,
hai terminato il percorso.

Ora sei pronto per essere un Ocean Hero Fallo sapere a tutti!
Riprova
Chiudi

In evidenza

Gennaio
Febbraio
Marzo
Aprile
Maggio
Giugno

Anniversario della campagna
"Sky un mare da salvare".

Sono passati 2 anni dal lancio della campagna di Sky sulla salvaguardia dei mari e per ispirare le persone ad agire contro l’inquinamento da plastica.

Giornata mondiale delle balene.

La giornata è dedicata alla protezione e alla conoscenza delle balene, i mammiferi marini più iconici degli oceani, minacciati costantemente dalle attività umane.

Giornata mondiale dell'acqua.

The World Water Day è una ricorrenza istituita dalle Nazioni Unite nel 1992, in questa giornata gli Stati dell'Assemblea Generale delle Nazioni Unite, promuovono un corretto utilizzo dell'acqua lanciando attività concrete nei rispettivi Paesi.

Earth Hour (WWF).

Earth Hour, L’Ora della Terra, è la grande mobilitazione globale del WWF che, partendo dal gesto simbolico di spegnere le luci per un’ora, unisce cittadini, istituzioni e imprese in una comune volontà di dare al mondo un futuro sostenibile e vincere la sfida del cambiamento climatico. L’inquinamento luminoso è infatti uno degli elementi che influiscono maggiormente in maniera negativa sul ciclo di vita di molti organismi marini, come le tartarughe.

Earth Day (Giornata della Terra).

L’Earth Day è la più grande manifestazione ambientale del pianeta, l’unico momento in cui tutti i cittadini del mondo si uniscono per celebrare la Terra e promuoverne la salvaguardia.

Giornata mondiale dei tonni.

Il 2 maggio ricorre la Giornata Mondiale del Tonno, istituita dall’Assemblea Generale dalle Nazioni Unite nel 2016, per celebrare il valore del tonno come risorsa importante per la nutrizione, e lo sviluppo economico, ricordando l’importanza di una pesca sostenibile.

Giornata mondiale della biodiversità.

Il 22 maggio le Nazioni Unite hanno proclamato la giornata internazionale per la diversità biologica (IDB) per aumentare la comprensione e la consapevolezza dei temi connessi alla biodiversità. Negli ultimi 50 anni il Mar Mediterraneo ha perso quasi la metà dei suoi mammiferi marini e il 34% della sua popolazione ittica, impoverendosi progressivamente la propria biodiversità.

Giornata mondiale dell’ambiente.

La Giornata mondiale dell'ambiente organizzata ogni anno delle Nazioni Unite il 5 giugno, vuole incoraggiare la consapevolezza e l'azione a livello mondiale per proteggere l'ambiente e prevenire la distruzione degli ecosistemi sottomarini.

Giornata mondiale degli oceani.

L'8 giugno si celebra in tutto il mondo la Giornata Mondiale degli Oceani, istituita per sensibilizzare la popolazione sull'importanza degli oceani nel nostro ecosistema. Circa il 70% dell’ossigeno proviene dagli oceani, più che da tutte le foreste tropicali del mondo, e i mari sono la principale fonte di proteine per più di un milione di persone.

Tanti contenuti in esclusiva per te.
Questo mese: Sport for Nature
- Le isole Svalbard.

Dedicato ai clienti

Puoi vedere tanti contenuti esclusivi firmati Sky TG24 accedendo a Sky On Demand, selezionando la voce “extra” e scegliendo la sezione “Esclusive”. Inoltre hai a disposizione un'ampia scelta di contenuti on demand in esclusiva.