Nell’Abbonamento Sky via fibra, in aggiunta ai canali e/o contenuti fruibili via fibra, Sky potrà includere eventuali canali e/o contenuti ricevibili in tecnica digitale su reti terrestri (di seguito “Eventuali Canali Terrestri”).
Con riferimento a tali Eventuali Canali Terrestri, prendi atto ed accetti che:
1. dovrai comunque assicurarti che il decoder Sky sia sempre debitamente collegato, tramite il Router Internet, alla Rete;
2. i suddetti Eventuali Canali Terrestri sono trasmessi in tecnica digitale terrestre su reti terrestri nella disponibilità di società terze;
3. la loro fruizione potrà avvenire solo all’interno delle Aree di Copertura (v. infra);
4. all’interno delle Aree di Copertura, gli Eventuali Canali Terrestri saranno disponibili ove il segnale DTT sia ricevuto con qualità e livello adeguati;
5. dovrai disporre di un idoneo impianto di antenna terrestre installato a regola d’arte e secondo le norme CEI 100-100 e 100-7 e che sia, in ogni caso, idoneo alla ricezione del segnale digitale terrestre in termini di orientamento dell’antenna, di utilizzo di componenti attivi e passivi per la distribuzione del segnale nonché della centralina.
Informazioni sulle Aree di Copertura sono disponibili sul sito https://www.sky.it/assistenza/verificacopertura-digitale-terrestre.html. Ulteriori informazioni possono essere ottenute anche attraverso il Call Center.
Sky si riserva la facoltà di contattare l’Abbonato al fine di verificare la qualità e la soddisfazione in termini di contenuti e/o in termini tecnici sugli Eventuali Canali Terrestri.
Sky declina ogni responsabilità (e conseguentemente non potrà essere avanzata alcuna pretesa di sorta nei confronti di Sky) relativamente:
a. al corretto funzionamento degli impianti di antenna utilizzati dall’Abbonato;
b. alla mancata verifica preventiva delle Aree di Copertura, attraverso il sito https://www.sky.it/assistenza/verificacopertura-digitale-terrestre.html oppure il Servizio Clienti Sky;
c. al corretto svolgimento a parte dell’Abbonato delle verifiche relative alla ricezione del segnale in termini di livello e qualità.