Dove il cinema vive

Il bello di avere Sky Cinema,
è che hai tutto il cinema di Sky.

Entra in Sky
 
 
Su Sky Cinema
non devi scegliere,
perché è tutto tuo.

Prime visioni imperdibili

I titoli più attesi e le prime visioni del mese

PETRA
Quarto e ultimo appuntamento della nuova produzione Sky Original, prodotta da Cattleya in associazione con Bartlebyfilm, sono quattro storie gialle tratte dai romanzi di Alicia Giménez-Bartlett con protagonista Paola Cortellesi nei panni della detective Petra Delicato, per la regia di Maria Sole Tognazzi. Il re del gossip è stato ucciso a Genova ma, per scoprire chi ha premuto il grilletto, Petra deve tornare a Roma e affrontare una vecchia conoscenza.
I MISERABILI
Arriva su Sky Cinema, l’opera prima di Ladj Ly, il potente film che ha ottenuto il Premio della giuria al Festival di Cannes 2019. Nella banlieue parigina, l’agente Ruiz prende servizio nella squadra mobile di polizia, nella pattuglia insieme a Chris e Gwada. Gli bastano poche ore per capire che il quartiere è denso di tensioni tra le gang locali e la polizia. Il furto di un cucciolo di leone dalla gabbia di un circo trasformerà il quartiere in una bomba a orologeria.
UN FIGLIO DI NOME ERASMUS
Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu, Ricky Memphis e Daniele Liotti in un road movie diretto da Alberto Ferrari. Jacopo, Ascanio, Enrico e Pietro sono amici da quando sono ragazzi. Un giorno vengono convocati da un giudice in Portogallo, in seguito alla morte di una loro ex fiamma, conosciuta in gioventù durante un viaggio studio. Dopo un lungo viaggio, scopriranno che uno di loro è il padre del figlio della donna, ma chi? Nel cast anche Carol Alt.
TERMINATOR: DESTINO OSCURO
Tornano Linda Hamilton e Arnold Schwarzenegger in un nuovo capitolo della celebre saga di fantascienza, prodotto da James Cameron. Il soldato geneticamente potenziato Grace arriva dal futuro per salvare Dani Ramos, una giovane operaia messicana. Grace però è seguita dal futuro da Rev-9, un pericoloso Terminator che vuole ucciderla. Intanto, dal passato torna Sarah Connor, ormai impegnata da decenni ad abbattere Terminator. Le tre donne uniscono le loro forze per proteggere il futuro capo della resistenza contro l'Intelligenza Artificiale e potranno contare sull’aiuto di un vecchio amico.
IT: CAPITOLO DUE
Il sequel horror con James McAvoy e Jessica Chastain che conclude l’epopea tratta dal romanzo capolavoro di Stephen King. Dopo 27 anni, i componenti del Club dei Perdenti si ritrovano nella cittadina di Derry per annientare una volta per tutte il malefico clown Pennywise. Disponibile su Premium Cinema.
UNDERWATER
Kristen Stewart e Vincent Cassel in un “survival movie” sotto il livello del mare. Alcuni scienziati stanno lavorando sott'acqua quando vengono travolti da un terremoto. I sopravvissuti provano a raggiungere una piattaforma dismessa fornita di capsule di salvataggio sotto la guida di un coraggioso capitano e dell’ingegnere Norah. Ma presto realizzano che un'armata di mostri marini infesta gli abissi.

Collezioni Dedicate

Un canale dedicato alle grandi saghe e collezioni tematiche
Entra in sky

Sky Cinema Collection diventa Sky Cinema Halloween: titoli da paura, anche on demand

SONO SOLO FANTASMI
Christian De Sica è davanti e dietro la macchina da presa di una commedia dai toni soprannaturali con Carlo Buccirosso e Gianmarco Tognazzi. Thomas e Carlo sono due fratellastri squattrinati, uno di Roma e l’altro di Milano. Alla morte del padre Vittorio, si recano a Napoli, città paterna, nella speranza di incassare una cospicua eredità. Il padre però ha dissipato tutto e a loro rimane solo la casa di famiglia che però è gravata da una consistente ipoteca. Scoperta la presenza di un terzo fratello, i tre decidono di sfruttare la superstizione napoletana e si qualificano come acchiappafantasmi…
La Famiglia Addams
Gli Addams vivono sereni nella loro nuova magione, protetta da una fitta coltre di nebbia. La loro tranquillità è bruscamente interrotta dall’arrivo della conduttrice televisiva Margaux Needler, ossessionata dal tingere di color pastello l’area urbana e decisa a far bonificare la palude sottostante la casa degli Addams. Pino Insegno, Virginia Raffaele, Raoul Bova e Loredana Bertè sono tra i doppiatori.
CASPER
Christina Ricci e Bill Pulman in una commedia fantastica. Un esperto di fantasmi e sua figlia, in missione in un castello, fanno la conoscenza di Casper, il tenero spettro di un bambino.
FRANKESTEIN JUNIOR
Mel Brooks firma una memorabile parodia horror con Gene Wilder e Marty Feldman. Il brillante Dr. Frankenstein, erede del famoso barone, cerca di ripeterne il mostruoso esperimento.
NOI
Lupita Nyong'o in un horror sul tema del doppio. Durante le vacanze estive, i componenti di una famiglia vengono perseguitati dai loro sosia.
Il MISTERO DI SLEEPY HOLLOW
Tim Burton dirige Johnny Depp in un horror gotico premiato con l'Oscar per la scenografia. Nel 1799 un detective arriva in un villaggio per dare la caccia a un cavaliere senza testa.
SCARY MOVIE
Primo episodio della dissacrante saga parodia del genere horror. Dopo l'omicidio di una studentessa, alcuni ragazzi di un college cercano di scoprire il volto dell'assassino.

Sempre il film giusto per te

JOJO RABBIT
Oscar® 2020 per la Miglior sceneggiatura non originale alla favola nera di Taika Waititi che vede protagonista il giovane Roman Griffin Davis, insime allo stesso Waititi, Scarlett Johansson, Sam Rockwell e Rebel Wilson. Jojo ha dieci anni, è integrato nella gioventù hitleriana e ha un amico immaginario: Adolf Hitler. Un giorno Jojo scopre che la madre nasconde in casa Elsa, una ragazzina ebrea…
HAMMAMET
Pierfrancesco Favino, vincitore del Nastro d’Argento 2020, stupisce ancora una volta per il suo trasformismo nel film di Gianni Amelio sull’epilogo della vicenda umana e politica di Bettino Craxi. L’ex Presidente del consiglio ha lasciato l'Italia, condannato per corruzione e finanziamento illecito, e vive ad Hammamet con la moglie e la figlia. Solo pochi altri lo raggiungono durante i suoi ultimi giorni fra malattia, solitudine e rancore.
Scegli tra 11 canali Sky Cinema e 3 canali Premium Cinema
Entra in sky
GLI ANNI PIU BELLI
Gabriele Muccino dirige Pierfrancesco Favino, Micaela Ramazzotti, Kim Rossi Stuart e Claudio Santamaria in una storia nostalgica raccontata nell’arco di 40 anni. Negli anni 80 Giulio, Paolo e Riccardo sono amici e hanno 16 anni. A loro si unisce Gemma, la ragazza di cui Paolo è perdutamente innamorato. Attraverso vari eventi, personali e storici, arriveranno all’età adulta e alla conclusione che certi amori e certe amicizie ritornano.
JUDY
Renée Zellweger ha trionfato agli Oscar® e ai Golden Globe 2020 come miglior attrice protagonista del biopic sulla vita della cantante e attrice Judy Garland. Nell'ultimo periodo della sua vita, la diva de Il mago di Oz suscita ancora ammirazione, ma è anche una donna che ha divorziato 4 volte, è sul lastrico e non ha un contratto di lavoro perché ritenuta inaffidabile. Per riuscire a mantenere i figli più piccoli, è costretta ad accettare una tournée canora a Londra, ma il ritorno sul palco risveglia i fantasmi che la perseguitano da sempre.
JUMANJI: THE NEXT LEVEL
Danny DeVito e Danny Glover si uniscono a Dwayne Johnson, Jack Black, Kevin Hart e Karen Gillan nel sequel campione d’incassi. Nel tentativo di rimettere in sesto il gioco Jumanji, Spencer viene nuovamente risucchiato nel suo mondo. Appena lo scoprono, Bethany, Fridge e Martha si imbarcano in una nuova avventura per salvarlo. Ma, per un inconsapevole errore, anche il nonno di Spencer e un suo amico vengono vengono catapultati in Jumanji.
DOWNTOWN ABBEY
Maggie Smith, Hugh Bonneville, Imelda Staunton e gli altri personaggi della celebre serie televisiva sono riuniti nel film, sequel delle sei stagioni. Yorkshire, 1927. Nell’aristocratica dimora della famiglia Crawley, al cui comando ora sono la primogenita Mary e il cognato Tom Branson, verranno in visita il re Giorgio V e sua moglie Mary. Tutta Downton Abbey si mobilita per accogliere degnamente i coniugi reali.
PINOCCHIO
Grandi incassi al botteghino, 5 David di Donatello e 6 Nastri d’Argento 2020 (tra cui miglior regia) all’adattamento cinematografico del romanzo di Collodi, diretto da Matteo Garrone. Nel cast troviamo il giovanissimo Federico Ielapi nei panni di Pinocchio, Roberto Benigni nel ruolo di Geppetto, Gigi Proietti in quello di Mangiafuoco, mentre Rocco Papaleo e Massimo Ceccherini sono rispettivamente il Gatto e la Volpe.
FAVOLACCE
I fratelli D’Innocenzo dirigono una favola nera con Elio Germano, premiata al Festival di Berlino 2020 per la miglior sceneggiatura e con 5 Nastri d’Argento 2020, tra cui quello per il miglior film. In un quartiere periferico di Roma, vive una piccola comunità di famiglie tra cui quella di Bruno. Durante una calda estate, tutto sembra scorrere come sempre, ma il rancore e lo sconforto sono pronti a esplodere.

Una scelta on demand facile

TUTTO IL MIO FOLLE AMORE
Gabriele Salvatores dirige Claudio Santamaria, Valeria Golino, Diego Abatantuono e Giulio Pranno in un road movie, tratto da un romanzo di Fulvio Evras. Vincent ha 16 anni e ha un grave disturbo della personalità che sua madre Elena e il suo nuovo marito hanno imparato a gestire. L’equilibrio di rompe quando ricompare Willi, il padre naturale del ragazzo che li aveva abbandonati alla notizia della gravidanza. In cerca di libertà, Vincent si intrufolerà nel furgone del padre, cantante diretto verso una tournée nei Balcani.
7 ORE PER FARTI INNAMORARE
Giampaolo Morelli è regista e interprete della commedia romantica, firmata Vision Distribution, con Serena Rossi, Diana Del Bufalo, Massimiliano Gallo, Antonia Truppo, Fabio Balsamo dei The Jackal e la partecipazione straordinaria di Vincenzo Salemme. La vita di Giulio sembra perfetta, è un giornalista affermato e sta per sposarsi con Giorgia, la donna della sua vita. Tutto cambia quando scopre che Giorgia lo tradisce con il suo capo e, in un solo colpo, perde fidanzata e lavoro. Per riconquistarla si affida a Valeria e al suo corso di "arte del rimorchio".
Scegliere il tuo film è facile grazie al catalogo on demand
Entra in sky
L'UFFICIALE E LA SPIA
Gran premio della giuria al Festival di Venezia 2019 per Roman Polanski, che rivisita il famoso caso Dreyfus che sconvolse l'opinione pubblica francese in un film con Jean Dujardin, Louis Garrel ed Emmanuelle Seigner. Parigi, 1895. L’ufficiale Georges Picquart presenzia alla pubblica condanna del capitano Alfred Dreyfus, accusato di essere stato un informatore dei nemici tedeschi. Quando Picquart diventa capo della Sezione di statistica si accorge che il passaggio di informazioni al nemico non si è arrestato. Dreyfus è davvero colpevole?
YESTERDAY
Danny Boyle dirige un omaggio ai Fab Four, sceneggiato da Richard Curtis e interpretato da Himesh Patel, Lily James e il cantante Ed Sheeran. Jack sogna di diventare un cantautore di successo, ma ormai a credere in lui è rimasta solo la migliore amica Ellie. La sua vita si stravolge quando, dopo un blackout globale, rimane l’unico a conoscere le canzoni dei Beatles, mentre il mondo intero sembra averle cancellate dalla memoria. Fatte sue, avrà un successo immediato, ma ogni cosa ha un suo prezzo.
PARASITE
I quattro membri della famiglia di Ki-taek sono molto uniti, ma anche molto disoccupati, e hanno davanti a loro un futuro incerto. La speranza di un'entrata regolare si accende quando il figlio, Ki-woo, viene raccomandato da un amico, studente in una prestigiosa università, per un lavoro ben pagato come insegnante privato. Con sulle spalle il peso delle aspettative di tutta la famiglia, Ki-woo si presenta al colloquio dai Park. Arrivato a casa del signor Park, proprietario di una multinazionale informatica, Ki-woo incontra la bella figlia Yeon-kyo. Ma dopo il primo incontro fra le due famiglie, una serie inarrestabile di disavventure e incidenti giace in agguato.
C’ERA UNA VOLTA A HOLLYWOOD
Ambientato nel 1969, nei giorni precedenti l'efferato omicidio di Bel Air compiuto dalla "Manson Family". La storia segue la vicenda dell'ex star western Rick Dalton e sulla sua controfigura, che cercano la loro svolta in una Hollywood che non riconoscono più. Ma tra i vicini di casa di Dalton c'è proprio Sharon Tate, la vittima più celebre dell'omicidio del 9 agosto...