Dove il cinema vive

Il bello di avere Sky Cinema,
è che hai tutto il cinema di Sky.

Entra in Sky
 
 
Su Sky Cinema
non devi scegliere,
perché è tutto tuo.

Prime visioni imperdibili

I titoli più attesi a pochi mesi dall'uscita nelle sale

D.N.A. - DECISAMENTE NON ADATTI
D.N.A. (Decisamente Non Adatti) è la storia di due ex-compagni di scuola elementare, molto diversi tra loro, che si rincontrano da adulti e decidono di scambiarsi i codici genetici per migliorare le proprie vite. Tra esperimenti scientifici maldestri e hackeraggi del DNA dagli effetti nefasti, i due risulteranno Decisamente Non Adatti a queste nuove vite.
MEN IN BLACK: INTERNATIONAL 
22 anni dopo il primo Men in Black con Will Smith e Tommy Lee Jones, gli agenti segreti che si occupano di extraterrestri hanno i volti di Chris Hemsworth e Tessa Thompson, affiancati da Liam Neeson ed Emma Thompson. Da quando era bambina Molly crede nell’esistenza degli alieni e dei Men in Black. Diventata adulta riesce a entrare nel team e le viene ordinato di affiancare l'Agente H, indisciplinato e sbruffone. Tra Parigi e Marrakech finiranno per intendersi e salvare il mondo da una nuova minaccia.
C'ERA UNA VOLTA A HOLLYWOOD
Ambientato nel 1969, nei giorni precedenti l'efferato omicidio di Bel Air compiuto dalla "Manson Family". La storia segue la vicenda dell'ex star western Rick Dalton e sulla sua controfigura, che cercano la loro svolta in una Hollywood che non riconoscono più. Ma tra i vicini di casa di Dalton c'è proprio Sharon Tate, la vittima più celebre dell'omicidio del 9 agosto...
FAST & FURIOUS HOBBS & SHAW
Dopo 8 film e quasi 5 miliardi di dollari incassati in tutto il mondo, il franchise riparte con lo spin-off con Dwayne Johnson e Jason Statham. Nel cast anche Idris Elba ed Helen Mirren. Un'agente dell'MI6, per impedire il furto di un pericoloso virus, si inietta le capsule della malattia e fugge, ma è braccato dal superuomo Brixton. La CIA, per impedire che il virus venga diffuso, si affida agli irruenti ma efficaci Luke Hobbs e Deckard Shaw.
PARASITE
I quattro membri della famiglia di Ki-taek sono molto uniti, ma anche molto disoccupati, e hanno davanti a loro un futuro incerto. La speranza di un'entrata regolare si accende quando il figlio, Ki-woo, viene raccomandato da un amico, studente in una prestigiosa università, per un lavoro ben pagato come insegnante privato. Con sulle spalle il peso delle aspettative di tutta la famiglia, Ki-woo si presenta al colloquio dai Park. Arrivato a casa del signor Park, proprietario di una multinazionale informatica, Ki-woo incontra la bella figlia Yeon-kyo. Ma dopo il primo incontro fra le due famiglie, una serie inarrestabile di disavventure e incidenti giace in agguato.
PETS 2
Il secondo capitolo animato che risponde con ironia alla domanda “cosa fanno davvero gli animali domestici quando noi non ci siamo?”. Il cane Max si ritrova improvvisamente ansioso da quando la sua padrona si è sposata e ha avuto un figlio; intanto il cagnolino Gidget ha imparato a fingersi un gatto per affrontare la moltitudine di felini di una vecchia del palazzo; e il coniglio Nevosetto sfoga la sua sete di avventura, liberando un cucciolo di tigre dalla gabbia di un circo.
L'IMMORTALE
Grande successo nelle sale italiane per il film, targato Vision Distribution, diretto e interpretato da Marco D’Amore che racconta la storia personale di Ciro di Marzio, detto l'Immortale, uno dei grandi protagonisti della serie Gomorra. Ciro è stato ripescato dopo il colpo di pistola ricevuto da Genny. La sua “resurrezione” gli permette di ripartire da capo e Don Aniello gli affida l'incarico di fare da intermediario con la mafia russa a Riga, in Lettonia. Per farlo, Ciro ha bisogno di Bruno, il suo mentore di quando era bambino. Una collaborazione che fa riaffiorare in lui molti ricordi.
UN GIORNO DI PIOGGIA A NY
Woody Allen dirige Timothée Chalamet, Elle Fanning, Selena Gomez, Jude Law e Liev Schreiber in una commedia romantica che ottenuto successo di pubblico e critica. Due giovani fidanzati sono nella Grande Mela per trascorrere il weekend. Lui, trovandosi nella sua città natale, vorrebbe mostrarle i suoi posti preferiti, ma lei gli rovina i piani quando l’intervista concordata con un regista in crisi, le prende più tempo del dovuto.

Collezioni Dedicate

Un canale dedicato alle grandi saghe e collezioni tematiche
Entra in sky

Su Sky Cinema Collection ritorna il canale dedicato ai grandi classici del cinema, anche on demand.

A QUALCUNO PIACE CALDO
Billy Wilder dirige Marilyn Monroe, Jack Lemmon e Tony Curtis in un inimitabile capolavoro premiato con 1 Oscar e 3 Golden Globe. Due musicisti in fuga dai gangster si travestono da donna.
IL SORPASSO
Vittorio Gassman e Jean-Louis Trintignant in un capolavoro di Dino Risi. Ferragosto: un quarantenne immaturo trascina un timido studente in un viaggio a bordo di una decappottabile.
KRAMER CONTRO KRAMER
Dustin Hoffman e Meryl Streep in un memorabile film vincitore di 5 Oscar e 4 Golden Globe. Due ex coniugi ingaggiano una dura lotta in tribunale per ottenere la custodia del figlio.
LAWRENCE D'ARABIA
7 Oscar e 6 Golden Globe per il kolossal con Peter O'Toole, Anthony Quinn e Omar Sharif. 1916: un agente inglese viene mandato al Cairo per guidare la rivolta degli arabi contro i turchi.
MATRIMONIO ALL'ITALIANA
Sophia Loren e Marcello Mastroianni in una commedia di Vittorio De Sica, ispirata a Eduardo De Filippo. Una prostituta elabora un piano per sposare l'uomo che l'ha assunta in casa.

Sempre il film giusto per te

LA FAVORITA
Inizio del XVIII secolo. L'Inghilterra è in guerra con i francesi. Tuttavia, la corsa dell'anatra e il consumo di ananas stanno prosperando. Le cugine Abigail Masham e Sarah Churchill sfruttano la situazione politica per diventare la favorita della fragile Regina Anna.
TED BUNDY - FASCINO CRIMINALE
Zac Efron veste i panni del feroce serial killer Ted Bundy, autore di più di trenta omicidi, in un film con Lily Collins, John Malkovich e Kaya Scodelario. Negli anni 70 Elizabeth conosce e si innamora dell’affascinante e carismatico Ted. I due si sposano e mettono su famiglia. Nonostante alcuni atteggiamenti strani di Ted, la donna rimane sconvolta quando la TV diffonde notizie sull’omicidio di alcune ragazze e suo marito viene arrestato.
Scegli tra 11 canali Sky Cinema e 5 canali Premium Cinema
Entra in sky
ANGRY BIRDS 2 – NEMICI AMICI PER SEMPRE
Divertente sequel dell’animazione di successo. Francesco Pannofino e Alessandro Cattelan tra le voci della versione italiana. Un nuovo pericolo minaccia le isole, così i pennuti Red, Chuck, Bomb e Grande Aquila reclutano la sorella di Chuck e si uniscono ai maialini per creare un'improbabile squadra per salvarle.
NON CI RESTA CHE IL CRIMINE
Massimiliano Bruno dirige Alessandro Gassmann, Marco Giallini, Edoardo Leo, Gianmarco Tognazzi e Ilenia Pastorelli nella commedia di successo che ci porta a spasso nel tempo. Tre amici sfaccendati cercano sempre il modo di fare soldi facili, l’ultima idea è quella di organizzare il tour dei luoghi della banda della Magliana. Un giorno però, in fuga da un loro ex amico, finiscono un cunicolo spaziotemporale e si ritrovano all’inizio degli anni 80 proprio fra i componenti di quella banda criminale.
ATTACCO AL POTERE 3
Torna la guardia del corpo interpretata da Gerard Butler nell’action-thriller con Morgan Freeman, Piper Perabo, Jada Pinkett Smith e Nick Nolte. L’agente Mike Banning è finalmente in attesa di un incarico più tranquillo quando uno stormo di droni esplosivi scende in picchiata sul Presidente degli Stati Uniti in vacanza al lago. Incastrato come capro espiatorio, Banning si ritrova in fuga sia dai cospiratori sia dall'FBI, e gli rimane solo una carta da giocare: chiedere aiuto a suo padre.
LA CONSEGUENZA
Dal best-seller di Rhidian Brook, una storia d’amore proibita con Keira Knightley, Alexander Skarsgård e Jason Clarke. Amburgo, 1945. Dopo la sconfitta tedesca, un generale inglese e sua moglie si trasferiscono in Germania e vanno a vivere nella splendida dimora di un celebre architetto tedesco ora ridotto a lavorare come operaio. La donna inizialmente tratta con disprezzo il loro ospite, ma presto le cose cambiano.
GLI UOMINI D'ORO
Fabio De Luigi, Edoardo Leo e Giampaolo Morelli in un noir metropolitano, ispirato a un fatto di cronaca. Torino, 1996. Luigi, autista del furgone portavalori delle Poste, è prossimo alla pensione e sogna di andare in Costa Rica ad aprire un chiringuito. Il sogno è infranto dal ministro Dini che alza l’età pensionabile di 10 anni. Insieme ad Alvise e all’ex pugile Nicola, Luigi decide di rapinare l'ufficio postale, impossessandosi dei valori che trasporta per mestiere.
A BEAUTIFUL DAY
Lynne Ramsay (…E ora parliamo di Kevin) dirige Joaquin Phoenix, premiato come miglior attore a Cannes 2017, in un film sulla difesa dell’innocenza perduta. Joe è un veterano di guerra e il suo unico affetto è la madre anziana e malata. Ora Joe fa il mercenario per chi vuole liberarsi di nemici pericolosi e accetta l’incarico di sottrarre Nina, la figlia preadolescente di un politico locale, a un giro di prostituzione minorile.

Una scelta on demand facile

MARTIN EDEN
Luca Marinelli, Coppa Volpi al Festival di Venezia 2019, nella libera trasposizione del romanzo di Jack London che ha ottenuto 11 candidature ai David di Donatello 2020. Per aver salvato Arturo Orsini da un violento pestaggio, il marinaio Martin Eden viene accolto con riconoscenza dalla ricca e colta famiglia del ragazzo e presentato alla sorella Elena. È amore a prima vista, e il desiderio di "essere degno" di lei, spinge Martin a istruirsi. Emerge così il suo talento naturale per la scrittura, un’attività che però inizialmente non paga.
ARRIVEDERCI PROFESSORE
Un’ottima prova attoriale per Johnny Depp nei panni di un uomo che, messo con le spalle al muro dalla vita, riesce a vedere la sua vita con occhi nuovi. Quando Richard, professore universitario cinquantenne, scopre di avere un cancro allo stadio terminale, decide di godersi il tempo che gli rimane. La sua complicata vita matrimoniale e la poco soddisfacente vita lavorativa subiscono così un brusco cambiamento.
Scegliere il tuo film è facile grazie al catalogo on demand
Entra in sky
LA MIA VITA CON JHON F. DONOVAN
Opera sul tema della celebrità dell’acclamato Xavier Dolan con Kit Harington (Il trono di spade), Natalie Portman, Jacob Tremblay (Wonder), Susan Sarandon e Kathy Bates. Rupert ha otto anni e una passione smisurata per la star della televisione John F. Donovan. Avvia con lui una corrispondenza regolare che nasconde a tutti, anche alla madre. Il segreto non sfugge però al bullo della scuola, che ruba le lettere di Rupert scatenando la reazione sproporzionata dei media.
I FRATELLI SISTERS
Miglior regia al Festival di Venezia 2019 a Jacques Audiard (Il profeta) per un film che raduna elementi classici del genere western, una brillante ironia e un grande cast composto da Joaquin Phoenix, John C. Reilly e Jake Gyllenhaal. Oregon, 1850. Eli e Charlie Sisters, fratelli e virtuosi pistoleri, hanno il compito di trovare e ammazzare un cercatore d'oro dai modi molto eccentrici.
MIO FRATELLO RINCORRE I DINOSAURI
Dal romanzo di successo di Giacomo Mazzariol, una storia di formazione con Alessandro Gassmann e Isabella Ragonese. Tiranneggiato dalle sorelle, il piccolo Jack accoglie con entusiasmo l’arrivo del fratellino, Giò. Il fratellino si rivela un bambino speciale, ma è anche affetto dalla sindrome di Down e quando Jack raggiungerà l’adolescenza, Giò si rivelerà una presenza ingombrante.
5 È IL NUMERO PERFETTO
Toni Servillo, Valeria Golino e Carlo Buccirosso sono al servizio del fumettista e sceneggiatore Igor Tuveri (in arte Igort), che passa dietro la macchina da presa e porta sul grande schermo un noir tratto una sua celebre graphic novel. Peppino Lo Cicero è un sicario della camorra in pensione, costretto a tornare in azione dopo l'omicidio di suo figlio. Questo tragico avvenimento sarà anche la scintilla per cominciare una nuova vita. Il film ha ottenuto 9 nomination ai David di Donatello 2020 tra cui quello per il miglior regista esordiente.