Dove il cinema vive

Il bello di avere Sky Cinema,
è che hai tutto il cinema di Sky.

Entra in Sky
 
 
Su Sky Cinema
non devi scegliere,
perché è tutto tuo.

Prime visioni imperdibili

I titoli più attesi e le prime visioni del mese

Cops - Una banda di poliziotti
Diretta da Luca Miniero (Benvenuti al Sud, Un boss in salotto), è una commedia in due storie (Forze del disordine e La stretta dell’Anaconda) che mette in fila un cast corale composto da Claudio Bisio, Stefania Rocca, Pietro Sermonti, Francesco Mandelli, Dino Abbrescia, Giulia Bevilacqua, Guglielmo Poggi e Giovanni Esposito. I nostri protagonisti orbitano intorno alla centrale di Polizia di Apulia, in un piccolo centro del sud Italia a pochi chilometri da Lecce. Il commissariato però è destinato a chiudere per assenza di crimini e per il gruppo di poliziotti c’è solo una possibilità per non essere licenziati: creare loro stessi dei reati in città.
Il Primo Natale
La commedia natalizia campione d’incassi della scorsa stagione in cui Salvatore Ficarra e Valentino Picone, davanti e dietro la macchina da presa, assistono alla nascita di Gesù. Salvo è un ladro di arte sacra che si professa ateo. Padre Valentino invece crede fortemente nella preghiera. Quando il primo tenta il furto della preziosa statua del bambino Gesù e il secondo lo scopre, l'inseguimento ha come esito un incredibile salto temporale: si ritrovano così nella Palestina dell'anno zero dove Gesù sta per nascere.
Last Christmas
Emilia Clarke e Henry Golding (Un piccolo favore, Crazy & Rich) in una romantica commedia natalizia che nel cast vede anche Emma Thompson. La vita di Katarina è un disastro: sogna di fare la cantante, ma arriva in ritardo alle audizioni, eccede nel consumo di alcolici e lavora in un negozio dove combina più guai che altro. Ma la sua vita subisce un cambiamento drastico quando incontra Tom, che l’aiuta a ritrovare la sua versione migliore.
Dolittle
Robert Downey Jr. nell’avventurosa versione blockbuster, basata sul personaggio reso famoso dalla serie di libri per bambini scritti da Hugh Lofting. Dalla morte della moglie, John Dolittle, il dottore capace di parlare con gli animali, si è isolato e ha rinunciato a tutto. Ora però la Regina, gravemente malata, ha bisogno del suo aiuto ed è necessario che torni al lavoro per portarle il fiore dell'albero dell’Eden che può guarirla. Nel cast anche Antonio Banderas.
Odio l'estate
Aldo, Giovanni e Giacomo tornano sullo schermo cinematografico con una commedia di successo che celebra l’amicizia. Durante le vacanze estive, tre uomini con le rispettive famiglie finiscono per affittare la stessa casa a causa di un errore di prenotazione. I tre nuclei non potrebbero essere più diversi e la convivenza rappresenterà per tutti una vera e propria impresa di sopravvivenza, almeno inizialmente… Nel cast Lucia Mascino, Carlotta Natoli e Maria Di Biase.
Piccole Donne
Greta Gerwig rilegge il capolavoro di Louisa May Alcott in un film con Saoirse Ronan, Emma Watson, Florence Pugh, Timothée Chalamet, Louis Garrel, Laura Dern e Meryl Streep. Il percorso di crescita di Jo March e delle sue sorelle Meg, Amy e Beth, ognuna con la sua indole e con un diverso approccio a un mondo in cui le regole le dettano gli uomini. Oscar® 2020 per i migliori costumi.
Trolls World Tour
Dopo il successo ottenuto col debutto in Premium VOD, arriva il secondo capitolo animato della fortunata saga musicale firmata DreamWorks. Poppy e Branch scoprono che nel mondo dei troll esistono diverse tribù che si esprimono attraverso sei differenti tipi di musica. Tuttavia, il re vuole distruggere tutti i generi musicali per permettere solo a uno di loro di regnare supremo: il rock. Nella versione italiana si segnalano le voci di Francesca Michelin ed Elodie.
-->

Collezioni Dedicate

Un canale dedicato alle grandi saghe e collezioni tematiche
Entra in sky

Sky Cinema Collection diventa Sky Cinema Christmas: tanti classici da rivedere e imperdibili prime visioni, anche on demand

Bianco Natale
Bing Crosby e Danny Kaye in un classico irrinunciabile. Due artisti di varietà vengono scritturati per un musical natalizio dal loro vecchio comandante sull'orlo del fallimento.
Fuga dal Natale
Tim Allen, Jamie Lee Curtis e Dan Aykroyd in una briosa commedia natalizia. Una coppia decide di passare il Natale ai Caraibi. Ma il ritorno improvviso della figlia cambierà i loro piani.
L'amore non va in vacanza
Commedia romantica con Cameron Diaz, Kate Winslet, Jude Law e Jack Black. Due donne, deluse dall’amore, si scambiano l'appartamento andando incontro a nuove opportunità.
La vita è meravigliosa
L'intramontabile classico di Frank Capra con James Stewart. Nell'America del Dopoguerra, un uomo sull'orlo della bancarotta ha deciso di suicidarsi, ma un angelo interviene in suo aiuto.
L'amore davvero
Prestigioso cast britannico per una romantica commedia corale di Richard Curtis. Dieci storie d’amore si intrecciano nella splendida cornice londinese durante il periodo di Natale.
Natale all'improvviso
Diane Keaton e John Goodman in una pellicola natalizia. Tutte le generazioni della famiglia Cooper si ritrovano per Natale, ma quest’anno ognuno di loro ha un segreto da nascondere.
Serendipity
Commedia romantica con Kate Beckinsale e John Cusack. Un uomo e una donna si innamorano a New York alla vigilia di Natale, ma affidano il loro prossimo incontro al destino.
SOS Fantasmi
Commedia natalizia con Bill Murray e Robert Mitchum. Un cinico produttore televisivo, che sta preparando uno show tratto dal 'Racconto di Natale' di Dickens, viene visitato da tre fantasmi.
Una poltrona per due
John Landis dirige Dan Aykroyd e Eddie Murphy nella più classica delle commedia natalizie. Per una scommessa due perfidi finanzieri sostituiscono un loro dirigente con un senzatetto.

Sempre il film giusto per te

Scarpette rosse e i sette nani
La moderna e avventurosa rivisitazione della storia di Biancaneve, animata dal veterano dei classici Disney Jin Kim. Sette principi sono stati trasformati in sette nani e per rompere l'incantesimo devono farsi baciare da una principessa, ma l'impresa in apparenza semplice non sarà poi così facile da portare a termine. Tra le voci della versione italiana: Baby K, Pio e Amedeo.
Se mi vuoi bene
Claudio Bisio, diretto da Fausto Brizzi, è al centro di una commedia amara in cui è affiancato da Sergio Rubini, Lucia Ocone e Flavio Insinna. Diego è un avvocato di successo che soffre di una forte depressione. Dopo un tentativo di suicidio, conosce Massimiliano e, chiacchierando con lui, pensa di aver trovato la soluzione ai suoi problemi psicologici facendo del bene alle persone a lui più care: la madre, il padre, sua figlia, suo fratello, l'ex moglie e una coppia di amici.
Scegli tra 11 canali Sky Cinema e 3 canali Premium Cinema
Entra in sky
Bloodshot
Vin Diesel nello spettacolare revenge movie basato sull’omonimo fumetto. In congedo dopo una missione di successo, il marine Ray Garrison si gode la vacanza in Italia con la moglie, quando entrambi vengono rapiti. La loro situazione sembra senza speranza, ma un giorno Ray si sveglia in un laboratorio ad altissima tecnologia dove scopre gli sono stati innestati dei prodigiosi naniti nel sangue, che fanno di lui un supersoldato. Con questi nuovi poteri, Ray è in cerca di vendetta per quello che è successo. Nel cast anche Guy Pearce.
Appuntamento al parco
Commedia romantica con Diane Keaton e Brendan Gleeson. Emily è una vedova che vive in una bella casa sebbene sia sommersa dai debiti. Di fronte al suo appartamento c’è il parco di proprietà di un ospedale fatiscente che un’altra inquilina, sposata a un imprenditore immobiliare, vorrebbe fare abbattere per costruire degli appartamenti di lusso. Un giorno Emily scopre che da anni, proprio in quel parco, vive in una baracca il misterioso e burbero Donald. Decisa ad aiutarlo per non perdere la casa, la vita di Emily non sarà più la stessa.
L'uomo del labirinto
Dopo La ragazza nella nebbia, Donato Carrisi torna dietro la macchina da presa con un thriller interpretato da Toni Servillo e Dustin Hoffman, tratto dal suo omonimo best-seller. Dopo 15 anni di prigionia, Samantha riesce a scappare dal suo rapitore. Il dottor Green prova ad aiutarla a ricordare, ma la donna ha la memoria alterata da un farmaco. Alla ricerca del colpevole c’è anche Bruno Genko, un investigatore privato tormentato dal senso di colpa per non aver saputo salvare Samantha all'epoca del suo rapimento.
La Belle Epoque
Daniel Auteuil è il protagonista di una commedia nostalgica che attraversa il tempo, con Doria Tillier (Un amore sopra le righe), Guillaume Canet e Fanny Ardant. Victor e Marianne sono sposati, lui è un disegnatore disoccupato che rifiuta il presente e il digitale, mentre lei è una psicanalista che ha bisogno di nuovi stimoli. Arrivati alle strette nel loro rapporto, Victor è costretto a lasciare il tetto coniugale. Vecchio e disilluso, Victor accetta l'invito della Time Traveller, un’agenzia che regala ai suoi clienti la possibilità di vivere nell'epoca prediletta.
Tolo tolo
Grande successo al botteghino per la commedia di Checco Zalone, qui in veste di regista, interprete e sceneggiatore, insieme a Paolo Virzì. Rifiutato il reddito di cittadinanza, Checco apre un sushi restaurant, ma fallisce. Pressato dai creditori e dal fisco, decide quindi di fuggire in Africa, dove si improvvisa come cameriere e conosce Oumar, un cameriere che sogna di diventare regista. Quando scoppia una guerra, i due sono costretti a fuggire, insieme alla bella Idjaba e il piccolo Doudou, con lo scopo di emigrare in un paese europeo.
Doctor Spleep
Alle prese con la propria dipendenza dall'alcol, Dan Torrance porta il peso degli eventi sinistri di cui è stato vittima da bambino. L'incontro con una adolescente con poteri extrasensoriali, Abra, cambia la sua vita.

Una scelta on demand facile

Ad Astra
James Gray (The Yards, I padroni della notte) dirige Brad Pitt e Tommy Lee Jones in film di fantascienza che si interroga sui motivi di un’ossessione e del rapporto tra padre e figlio. Il Maggiore Roy McBride parte per una missione spaziale perché un campo elettrico nello Spazio minaccia la sopravvivenza sulla Terra. La causa di tutto è la nave del padre, il pioniere dello Spazio Clifford McBride partito vent’anni prima verso Nettuno. La missione di Roy diventa anche un viaggio alla scoperta delle risposte sull'abbandono del padre.
Le mans '66'
James Mangold (Quando l’amore brucia l’anima – Walk the Line, Logan - The Wolverine) dirige Matt Damon e Christian Bale in un’avvincente storia premiata con 2 Oscar® (miglior montaggio e miglior montaggio del suono). Il progettista Carroll Shelby e il pilota britannico Ken Miles, talentuoso ma dal carattere difficile, vengono ingaggiati da Henry Ford II col compito di costruire una vettura, la Ford GT40, in grado di vincere la 24 Ore di Le Mans del 1966 contro l'avversaria Ferrari.
Scegliere il tuo film è facile grazie al catalogo on demand
Entra in sky
Mi Chiamo Francesco Totti
Dopo la presentazione alla Festa del Cinema di Roma e l’uscita nelle sale, arriva su Sky Cinema il documentario, targato Vision Distribution, diretto da Alex Infascelli: un racconto inedito sulla vita privata e professionale dell'ex capitano della Roma, Francesco Totti. È la notte che precede l'addio al calcio e Francesco Totti ripercorre tutta la sua vita. Le immagini e le emozioni scorrono tra momenti chiave della sua carriera, scene di vita personale e ricordi inediti. Un racconto intimo, in prima persona, dello sportivo e dell'uomo.
La Famiglia Addams
Gli Addams vivono sereni nella loro nuova magione, protetta da una fitta coltre di nebbia. La loro tranquillità è bruscamente interrotta dall’arrivo della conduttrice televisiva Margaux Needler, ossessionata dal tingere di color pastello l’area urbana e decisa a far bonificare la palude sottostante la casa degli Addams. Pino Insegno, Virginia Raffaele, Raoul Bova e Loredana Bertè sono tra i doppiatori.
Glass
M. Night Shyamalan confeziona il sequel di Unbreakable - Il predestinato e Split e raduna i suoi protagonisti Bruce Willis, James McAvoy e Samuel L. Jackson. Kevin Wendell Crumb, l’uomo dalle molteplici personalità, ha catturato un nuovo gruppo di ragazze. Sulle sue tracce c’è il vigilante David Dunn che, grazie alle sue visioni, arriva a un confronto con l’avversario. Entrambi però finiscono catturati dalla polizia e poi rinchiusi nell’istituto psichiatrico della dottoressa Ellie Staple (Sarah Paulson), lo stesso dove è prigioniero “l'uomo di vetro”.
The farewell
Toccante dramma corale che celebra l'amore familiare. I parenti dell'anziana Nai Nai organizzano un matrimonio per riunirsi attorno alla donna, ignara delle sue gravi condizioni di salute.