Per chi è con noi da più di 6 anni

L’esperienza di visione più completa con un vantaggio speciale.

Con Sky Q Platinum hai l’esperienza di visione più completa oltre a un’ampia offerta di programmi in 4K HDR: trovi l’offerta dedicata nella tua area personale.

scopri l'offerta

Cosa puoi fare con Sky Q Platinum.

App

Le tue App preferite come Netflix, Prime Video e Disney+ e tante altre, e i contenuti di Peacock, sono tutti a portata di mano, comodamente in un unico posto.

Controllo Vocale

Sky Q suggerisce cosa vedere in base ai gusti di tutta la famiglia. E con il Controllo vocale ognuno trova il suo programma preferito semplicemente con la voce.

Pronto per la nuova TV digitale

Non dovrai cambiare la tua TV o acquistare un altro decoder per goderti su Sky i programmi e le tue app di intrattenimento preferite.

Registrazioni e pausa in diretta

Registra fino a 4 programmi Sky nello stesso momento, e metti in pausa le dirette per continuare quando ti è più comodo.

App live

Accedi ad highlights, risultati e classifiche per non perderti nulla sul mondo calcio e motori. Inoltre con lo Split Screen segui due eventi sportivi in contemporanea.

4K HDR

Goditi un'ampia offerta di programmi Sky in 4K HDR. Inoltre, accedi a Sky Sport 4K e Sky Cinema 4K, due nuovi canali per vivere le tue passioni con la qualità del 4K HDR.

Multiscreen

Vedi i programmi che ami sulle altre TV di casa, su smartphone, tablet e PC, nello stesso momento. In più metti in pausa, e riprendi sullo schermo che preferisci.

Domande Frequenti

Cosa comprende Sky Q?

- Sky Q Platinum , il box di ultima generazione con la nuova home veloce e intuitiva.
- Sky Q Mini , i dispositivi che si connettono in wireless a Sky Q Platinum e che ti consentono di avere Sky Q sulle TV di casa che vuoi, senza cavi aggiuntivi.
- Sky Q Plus , il servizio che include Multiscreen wireless e Sky HD, per vedere il tuo abbonamento Sky, i programmi on demand e le tue registrazioni sulle altre TV di casa anche in Alta Definizione, inoltre vedi i migliori programmi Sky con la qualità di visione del 4K HDR sulla TV principale collegata a Sky Q Platinum.
- Il servizio Sky Go per i clienti Sky Q, per vedere con l’app Sky Go i tuoi programmi Sky preferiti , su smartphone, tablet e pc, anche sincronizzando l’app con il tuo Sky Q.

Potrai aggiungere i pacchetti di tua preferenza scegliendo tra l’offerta completa di Sky via satellite.

Cosa mi serve per utilizzare il Controllo vocale?

Per utilizzare il Controllo vocale verifica che:
- Il tuo Sky Q sia connesso alla rete internet
- Il tuo telecomando sia dotato di tasto microfono
- Il tuo telecomando sia sincronizzato con il tuo box Sky Q. Per farlo premi il tasto Home e poi premi contemporaneamente i tasti (1) e (3). Per guardare il video tutorial dedicato, clicca qui

Di cosa ho bisogno per richiedere SkyQ?

Per poter avere Sky Q con Sky Q Platinum basta avere una connessione internet ADSL o Fibra attiva in casa. Ti consigliamo di verificare che la velocità minima di download sia almeno pari a 2Mbit/s. Inoltre Sky Q Platinum si collega alla TV tramite cavo HDMI, mentre i dispositivi Sky Q Mini si possono collegare tramite cavo HDMI o presa SCART.
Il tecnico verificherà direttamente che il tuo impianto sia adeguato per l’installazione di Sky Q, occupandosi eventualmente dell’adattamento prima di procedere.
Si occuperà in seguito di collegare Sky Q Platinum alla parabola e alla TV principale, e Sky Q Mini alle altre TV di casa.
Sky Q Mini non necessita di cavi satellitari aggiuntivi perché si connette a Sky Q Platinum tramite la rete Wi-Fi di casa.
Inoltre per vivere la migliore qualità di visione dei programmi Sky in 4K HDR è consigliata una TV 4K HDR che supporta il formato HLG, collegata a Sky Q Platinum. Se la tua TV 4K non supporta il formato HDR HLG, gli eventi saranno disponibili in 4K.

Cosa devo fare per avere Sky Q?

Se sei già cliente Sky con un abbonamento satellitare, per avere Sky Q Platinum, vieni nella sezione «offerte e promozioni» del Fai Da Te, oppure chiamaci al numero 199.100.500.
Se non sei ancora cliente Sky puoi scegliere Sky Q tra le proposte via satellite al seguente link. Oppure puoi recarti presso uno Spazio Sky, dove potrai anche provare l'esperienza di Sky Q, trova quello a te più vicino su sky.it/spazioskyq.

Come posso avere il servizio Sky Go per i clienti Sky Q sull’app Sky Go?

Il servizio Sky Go per i clienti Sky Q è disponibile con l’attivazione di Sky Q Platinum; non appena conclusa l’attivazione del tuo Sky Q, potrai scaricare l’app Sky Go direttamente dal tuo dispositivo:
- su App Store per iPad e iPhone
- su Google Play per tablet e smartphone
- su skygo.it per PC/MAC.
Per fare login su Sky Go ti basta aprire l’app, mettere in play un programma, cliccare su Accedi e inserire il tuo Sky iD, ovvero il tuo username e password Sky. In alternativa, entra nelle Impostazioni di Sky Go, clicca su Accedi e inserisci il tuo Sky iD. Se sei cliente Sky Q Platinum puoi utilizzare l’app in casa in modalità sincronizzata al tuo Sky Q anche senza aver fatto login.

Per creare il tuo Sky iD vieni su sky.it/faidate.

Su quanti schermi posso vedere Sky Q?

Se scegli Sky Q Platinum, grazie a Multiscreen wireless, incluso nel servizio Sky Q Plus, potrai vedere il tuo abbonamento Sky, i programmi on demand e le tue registrazioni sulle altre TV di casa con Sky Q Mini. Potrai scegliere di avere fino a 4 Sky Q Mini e vederne fino a due in contemporanea con programmi diversi oltre alla TV principale. Inoltre grazie a Sky Go per i clienti Sky Q, quando sei collegato alla rete di casa, potrai vedere Sky contemporaneamente anche su due dispositivi mobili. Quando sei fuori casa o non connesso alla rete Wi-Fi puoi utilizzare un solo dispositivo per volta.

Ho già My Sky, posso richiedere Sky Q Platinum?

Certo, per poter vivere l’esperienza Sky Q con Sky Q Platinum basta avere una connessione internet ADSL o Fibra attiva con velocità di download consigliata pari ad almeno 2 Mbits/s ed almeno una TV con presa HDMI. Il tuo decoder My Sky verrà ritirato dal tecnico al momento dell’installazione ed attivazione di Sky Q.

Perché devo connettere il mio box alla rete internet?

Per vivere l’esperienza Sky Q con Sky Q Platinum è necessario avere una connessione internet ADSL o fibra attiva.

Su quali TV posso vedere in 4K HDR?

Potrai vedere con la qualità del 4K HDR sulla TV 4K collegata a Sky Q Platinum o Sky Q Black, per avere maggiori informazioni sui modelli TV compatibili clicca qui. Potrai invece vedere i programmi con la qualità dell’Alta Definizione sulle TV collegate a Sky Q Mini.
Ti ricordiamo inoltre che per vedere i programmi in 4K HDR, è necessario avere il servizio Sky HD attivo.