Tutte le stagioni disponibili on demand dal 26 marzo
e sul canale dedicato   dal 26 marzo al 2 aprile

Guarda tutte le stagioni

Le stagioni complete di un imperdibile gioco di potere.

Tap per saperne di più

Stagione 1

Basata sul bestseller fantasy "A song of Ice and Fire" di George R.R. Martin, la serie drammatica targata HBO® è ambientata in un mondo in cui le estati durano decenni e l'inverno può protrarsi per una vita. Dal Meridione alle selvagge terre orientali, dal ghiacciato Nord alle antiche Mura che proteggono il regno dagli oscuri misteri, le potenti famiglie dei Sette Regni sono alle prese con la fatidica battaglia per il Trono di Spade.
Questa è una storia fatta di duplicità e tradimento, nobiltà e onore, conquista e trionfo. Nel trono di spade, o vinci o muori.

Leggi di più

Stagione 2

Nella seconda stagione dell'epica serie originale HBO® "Game of Thrones", tutti i re del continente immaginario di Westerosvie si battono per il Trono di Spade.
Con l'avvicinarsi dell'inverso, il giovane e crudele Joffrey siede sul trono di Approdo del Re, grazie all'aiuto della madre Cersei e di suo zio Tyrion, nominato nuovo consigliere del re. Ma la presa di potere dei Lannister è sotto attacco su diversi fronti, a causa dei due membri della famiglia Baratheon e di Robb Stark, il quale detiene ora il titolo di Re del Nord. Nel frattempo, con l'avvento di un nuovo leader proveniente dalle terri selvagge a nord del Muro, sorgono nuovi pericoli per Jon Snow e i Guardiani della Notte. Nelle terre dell'est, Daenerys Targaryen cerca di rafforzare il suo potere con l'aiuto dei suoi tre draghi appena nati.
Con tensioni e trattati, animosità e alleanze, la seconda stagione diventa un viaggio emozionante, ricco di vicende avvincenti ed indimenticabili. Basato sui libri bestseller di George R.R. Martin, Game of Thrones è una storia di duplicità e tradimento, nobiltà e onore, conquista e trionfo.

Leggi di più

Stagione 3

Nella terza stagione, la "famiglia" e la "lealtà" costituiranno i temi fondanti della serie. Molti dei punti critici presenti nelle trame delle prime due stagioni sfoceranno nella terza con violenza e diversi personaggi importanti incontreranno un destino crudele.
Mentre l'attenzione continua ad essere focalizzata su Approdo del Re, dove i Lannister riescono a mantenere il loro potere con difficoltà a seguito dell'assalto navale da parte di Stannis Baratheon (fratello del defunto re), le tensioni provenienti dal Nord minacciano di alterare l'equilibrio generale del potere a Westeros. In questa stagione Robb Stark, Re del Nord, dovrà affrontare grandi calamità nel tentativo di sconfiggere i Lannister, mentre ancora più a Nord, Mance Rayder (un nuovo personaggio interpretato da Ciaràn Hinds) e il suo enorme esercito di Bruti continuano la loro inesorabile marcia verso sud per scalare il Muro. Dall'altra parte del Mare Stretto, Daenerys Targaryen, riunitasi con i suoi tre draghi, cerca di sollevare un esercito di schiavi per salpare da Essos, nella speranza di conquistare il Trono di Spade.

Leggi di più

Stagione 4

Nella quarta stagione una pletora di trame avvincenti arriverà a conclusioni inevitabili e sanguinose. All'inizio della stagione, la presenza dei Lannister sul Trono di Spade rimane intatta, grazie al massacro delle Nozze Rosse nelle Terre dei Fiumi, che ha spazzato via diversi membri nemici della famiglia Stark... ma riusciranno i Lannister a sopravvivere al loro ego ed alle continue minacce provenienti da Sud, Nord ed Est?
Mentre il determinato Stannis Baratheon continua a costruire il suo esercito a Roccia del Drago, si presenta un nuovo pericolo dal Sud con l'arrivo di Oberyn Martell, "La Vipera Rossa di Dorne", presentatosi ad Approdo del Re per partecipare al matrimonio di Joffrey con Margaery Tyrell e per occuparsi, forse, di altre faccende.
A Nord, l'indebolito gruppo dei Guardiani della Notte non riesce a contrastare l'inesorabile avanzata dell'esercito di Mance Rayder verso il Muro, che nel frattempo è sottoposto ad un pericolo ancora più grande: il risorgere degli Estranei.
Come se non fosse abbastanza, Daenerys Targaryen, accompagnata dai suoi tre draghi e un esercito di Immacolati, è pronta a liberare Meereen, la più grande Città di Schiavi dell'Est, dalla quale potrebbe ricavare il potere necessario per portare a termine il suo piano: salpare verso Westeros e reclamare il Trono di Spade usurpato alla sua famiglia dai Lannister.

Leggi di più

Stagione 5

In questa stagione, una pletora di trame avvincenti arriverà a conclusioni inevitabili e sanguinose. Dopo le sconcertanti morti della quarta stagione (Joffrey, Tywin, Oberyn, Shae), la quinta inizia con un vuoto di potere che i protagonisti di Westeros ed Essos sembrano riempire.
Nel Castello nero, Jon Snow fatica a trovare un equilibrio tra le richieste dei Guardiani della Notte e quelle del nuovo arrivato Stannis Baratheon, autoproclamatosi come il legittimo Re di Westeros.
Nel frattempo, Cercei cerca di mantenere il potere ad Approdo del Re in mezzo ai Tyrells e di contrastare l'ascesa di un gruppo religioso guidato dall'enigmatico Alto Passero, mentre Jaime parte per una missione segreta. Dall'altra parte del Mare Stretto Arya è in cerca di un vecchio amico mentre l'ora fuggitivo Tyrion trova una nuova causa. Con l'arrivo di un pericolo a Meereen, Daenerys Targaryen si accorge che mantenere il controllo della città richiede sacrifici difficili. In questa stagione si vedranno alcune delle scene più esplosive che ci siano mai state e la promessa che "l'inverno sta arrivando" diventa più minacciosa che mai.

Leggi di più

Stagione 6

In questa stagione, dopo gli sconvolgenti sviluppi del finale della quinta stagione – incluso il sanguinoso destino di Jon Snow avvenuto per mano degli ammutinati del Castello Nero, la quasi-sconfitta di Daenerys a Meereen e la pubblica umiliazione di Cercei per le strade di Approdo del Re – i sopravvissuti di tutta Westeros ed Essos si riuniscono per avanzare inesorabilmente verso i loro destini incerti. Volti familiari daranno vita a nuove alleanze per rafforzare strategicamente le loro possibilità di sopravvivenza, mentre nuovi personaggi emergeranno per sfidare l'equilibrio del potere a Est, Ovest, Nord e Sud.

Leggi di più

Stagione 7

La settima stagione si concentra su una convergenza di combattimenti ed avvenimenti molto attesi. All'inizio della stagione Daenerys Targaryen, accompagnata dal suo esercito di Immacolati, incoraggiata dai suoi alleati Dothraki/Ironborn ed accompagnata dal suo letale trio di draghi, salpa per Westeros con Tyrion Lannister, la sua nuova Mano Destra.

Jon Snow, memorabilmente rianimato nella sesta stagione, sembra aver consolidato il suo potere nel Nord dopo la spettacolare vittoria contro Ramsay Bolton nella "Battaglia dei Bastardi", riottenendo il controllo di Grande Inverno. Ad Approdo del Re, Cersei Lannister, lasciata senza eredi, si è assicurata con successo il presidio del Trono di Spade, utilizzando l'Altofuoco per incenerire l'Alto Passero High Sparrow ed i suoi altri nemici nel Grande Tempio di Baelor. Mentre questi avvenimenti portano al formarsi di nuove alleanze o (più probabilmente) violenti conflitti, lo spettro di una nuova minaccia apocalittica – sotto forma di un esercito degli Estranei pronti a far breccia nel Muro ed invadere il Sud – minaccia di sconvolgere l'equilibro ed i risultati di queste ormai piccole rivalità umane.

Leggi di più

Stagione 8

Il Trono di Spade conclude il suo impressionante percorso con l'ottava stagione finale. La settima stagione ha lasciato gli spettatori con l'immagine dell'esercito dei Morti che marciava inesorabilmente verso il Muro, dopo che il drago Viserion, cavalcato dal Re della Notte, ha cancellato Eastwatch con un torrente di fuoco ghiacciato. Ora, dopo il trascorrere di otto stagioni, si risponderà ad una miriade di domande riguardanti il destino dei protagonisti della serie. La rivelazione che Jon Snow è un Targaryen e di conseguenza il legittimo erede al Trono del Spade, rovinerà la sua relazione con Daenerys? Come reagiranno Sansa, Arya e Bran – per non parlare delle numerose Case alleate agli Stark – all'arrivo dei nemici alle porte di Grande Inverno?  La strategia di Cersei di rafforzare la sua difesa ad Approdo del Re tramite i mercenari di Braavos funzionerà? E soprattutto: riuscirà l'esercito dei Morti, con l'aiuto di un potente drago di ghiaccio ed un grande vantaggio numerico, a sconfiggere l'esercito dei vivi? Le risposte arriveranno a raffica quando la partita finale del Trono di Spade prenderà posto in questa ultima stagione.

Leggi di più

Uomini del Nord, Bruti ed Estranei:
scopri i personaggi de Il Trono di Spade.

IL RE DELLA NOTTE

Il Re della Notte (Night King) è il primo degli Estranei, nonché il loro comandante. Esiste sin dall'era dei Primi Uomini e comanda l’intera armata dei morti.

ARYA STARK

Arya Stark è un membro della nobile Casa Stark, terza figlia di Lord Eddard Stark e Lady Catelyn Tully. È la sorella dei due attuali maggiori monarchi di Westeros: Sansa Stark, Regina del Nord e Bran Stark, Re dei Sei Regni. Durante le sue spedizioni, Arya progetta la sua vendetta contro le persone che fanno del male a lei o alla sua famiglia.

CERSEI LANNISTER

La Regina Cersei Lannister, sposata Cersei Baratheon, è la ventesima monarca dei Sette Regni e prima donna a sedere sul Trono di Spade. È l’unica figlia femmina di Tywin Lannister e di sua cugina Joanna Lannister, è sorella gemella di Jaime e sorella maggiore di Tyrion.

JON SNOW

Jon Snow, nato Aegon VI Targaryen, è il figlio di Lyanna Stark e Rhaegar Targaryen, Principe di Roccia del Drago e legittimo erede del Trono di Spade. Sin dall'infanzia viene cresciuto a Grande Inverno, seggio di Casa Stark, come figlio bastardo di Lord Eddard Stark, fratello di Lyanna, per proteggerlo da Robert Baratheon.

DAENERYS TARGARYEN

Daenerys è un membro della Casa Targaryen, che per lungo tempo ha regnato sui Sette Regni. Suo padre è il re Aerys II Targaryen e sua madre è la sorella di Aerys, la regina Rhaella. Durante la sua nascita, una terribile tempesta si abbatte su Approdo del Re e, per questo, viene soprannominata “Nata dalla Tempesta”.

TYRION LANNISTER

Lord Tyrion Lannister è il terzogenito di Lord Tywin Lannister e sua moglie Joanna, ed è il fratello più giovane della Regina Cersei Lannister e di Sir Jaime Lannister. Viene chiamato Folletto, poiché affetto da nanismo. Tyrion si sente un emarginato e simpatizza con personaggi in condizioni simili alla sua, come Jon Snow.

BRAN STARK

Re Bran lo Spezzato, nato Brandon Stark, solitamente chiamato Bran, è il quarto figlio di Lord Eddard Stark e Lady Catelyn Tully. Ha altri quattro fratelli maggiori: Robb, Jon, Sansa e Arya e un fratello minore, Rickon. È il Corvo con Tre Occhi e l'attuale Re dei Sei Regni, il primo nominato a elezione.

Scopri come vedere il meglio delle serie TV di Sky.

entra in Sky