Caricamento in corso...

La stagione finale dal 15 aprile

Guarda il trailer

Scopri la nuova stagione

La lotta per il Trono continua

Tap per saperne di più

Jon Snow

Jon Snow è presentato come il figlio bastardo di Ned Stark, Lord Protettore del Nord. Si arruola nei Guardiani della Notte, un Ordine che protegge i Sette Regni dalle minacce al nord della Barriera, e diventa attendente del Lord Comandante.
Durante una missione, viene catturato dai Bruti: si innamora della bruta Ygritte e incontra per la prima volta gli Estranei. Tornato alla Barriera, respinge l’invasione dei bruti e viene eletto Comandante. Le sue politiche non piacciono a un gruppo di confratelli che lo tradiscono, uccidendolo.
Riportato in vita dalla sacerdotessa Melisandre, lascia i Guardiani della Notte per ricongiungersi con quello che resta della sua famiglia e per pianificare una difesa contro gli Estranei che si stanno spingendo a sud.
Stringe un’alleanza, non solo politica, con Daenerys Targaryen e vengono finalmente rivelate le sue origini: figlio segreto e legittimo di Rhaegar Targaryen e Lyanna Stark, sorella di Ned Stark, è il legittimo erede al Trono di Spade.

Leggi di più

Daenerys

Daenerys Targaryen è l’ultima figlia del Re Folle. Costretta a scappare da Westeros insieme al fratello Viserys, costui la vende a Khal Drogo in cambio del suo esercito di dothraki per riconquistare il Trono di Spade. Da giovane ragazza che vive all’ombra del fratello folle, si trasforma in un capo sicuro e carismatico. Rimasta vedova e morto il figlio che portava in grembo, si lascia avvolgere dalle fiamme della pira di Khal Drogo insieme a tre uova di drago ricevute in dono: ne riemerge intatta, con tre draghi in grembo.
Continua la sua scalata al potere nelle terre a Est, conquistando le città e liberando gli schiavi che la acclamano come propria regina. Con la potenza dei suoi tre draghi e un esercito sempre più grande al suo seguito, è determinata a trovare una flotta e a riconquistare i Sette Regni.
Arrivata nel Continente Occidentale, è costretta a sospendere le ostilità con l’attuale regina Cersei Lannister: gli Estranei stanno arrivando.
Dopo aver perso un drago per mano del Re della Notte, Daenerys è più che mai intenzionata a respingere, al fianco di Jon Snow, l’invasione degli Estranei.

Leggi di più

Il Re della Notte

Il Re della Notte è il grande antagonista de Il Trono di Spade: essere leggendario e apparentemente indistruttibile, nessuno sa perché stia avanzando verso i sette Regni.
A Bran Stark, durante la permanenza nel rifugio del Corvo con Tre Occhi, viene rivelata la sua storia. Un uomo, prigioniero dei Figli della Foresta viene pugnalato al cuore con una lama di ossidiana e si trasforma. Immortale e indistruttibile, avrebbe dovuto aiutare i Figli della Foresta a combattere gli uomini, ma presto si ribella ai suoi stessi creatori. Crea il proprio esercito di Estranei, composto da cadaveri che riesce a riportare in vita, e non-morti più simili a lui, dotati di intelligenza e volontà. In pochi credono nella sua esistenza e ancora meno sono quelli che l’hanno incontrato.
Durante l’ultima battaglia contro Jon Snow e il suo manipolo di uomini, il Re della Notte colpisce e uccide uno dei tre draghi di Daenerys Targaryen, Viseryon. Inaspettatamente, lo riporta in vita come non-morto: a cavallo di Viseryon che sputa ghiaccio, il Re della Notte abbatte la millenaria Barriera e continua la sua inarrestabile avanzata verso sud.

Leggi di più

Brienne

Brienne di Tarth è una valorosa guerriera a servizio di Renly Baratheon, fratello del re Robert Baratheon.
Alla misteriosa morte di Renly, per la quale viene incolpata, entra in servizio di Catelyn Stark che la porta con sé. È lei che ordina a Brienne di scortare il prigioniero Jaime Lannister e fare in modo che mantenga la promessa di restituire Sansa e Arya Stark alla madre.
Si affeziona a Jaime Lannister che la salva dallo stupro degli uomini di Roose Bolton e lo segue ad Approdo del Re dove scopre che Sansa Stark è stata data in sposa a Tyrion Lannister e che Catelyn Stark è morta.
Abbandonata la città in compagnia dello scudiero Podrick, va alla ricerca delle due sorelle Stark: trova prima Arya e poi Sansa, ma entrambe rifiutano il suo aiuto. Quando Sansa riesce finalmente a scappare da Ramsay Bolton, è lei che la salva e la scorta dal fratello Jon Snow sulla Barriera.
Brienne è ora al servizio di Sansa Stark e, come tutti, si sta preparando alla guerra contro il Re della Notte.

Leggi di più

Arya

Arya Stark è la più piccola delle sorelle Stark. Figlia di Lord Stark, ripudia il cucito e sogna una spada tutta sua. Segue il padre ad Approdo del Re e soffre l’ambiente di corte: nonostante ciò, il padre le permette di seguire lezioni di spada con Syrio Forel. Quando Lord Stark viene incarcerato, riesce a fuggire. Aiutata da un Guardiano della Notte che intende portarla a casa, si aggrega a una carovana che va a Nord e conosce, tra gli altri il misterioso Jaquen H'ghar e Gendry.
Dopo diversi pellegrinaggi in giro per i Sette Regni, passando da Harrenhal alla Compagnia senza Vessilli e al Mastino, Arya cerca più e più volte di ricongiungersi con il resto della sua famiglia.
Decide di partire per Braavos e raggiungere Jaquen per diventare un’assassina senza volto. Costretta a rinunciare alla sua identità, affronta un duro allenamento alla Casa del Bianco e Nero per perfezionare le sue arti. Alla fine della sua formazione, decide di tornare a casa e di vendicarsi di coloro che hanno tradito la sua famiglia, primi tra tutti i Frey.
Arrivata finalmente a Grande Inverno, si ricongiunge con Sansa e Bran ed è pronta a combattere per la sua famiglia.

Leggi di più

Bran

Bran Stark è il penultimo figlio di Ned Stark e Catelyn Stark, un bambino vivace che ama il suo metalupo.
La sua passione per le arrampicate lo porta a scoprire per sbaglio la regina Cersei in intimità con il gemello Jaime Lannister: costui, per proteggere la loro relazione, lo spinge giù da una torre. Bran rimane in coma, sorvegliato dal metalupo Estate. Nei suoi sogni incontra il Corvo con Tre occhi: al risveglio scopre che non potrà più camminare. Costretto a scappare da Grande Inverno grazie all’aiuto del servo Hodor e di Meera e Jojen Reed, si dirige a Nord della Barriera per incontrare il Corvo con Tre Occhi e affinare così la sua capacità di metamorfo, cioè di entrare nel corpo di Estate e di Hodor.
Dopo il sacrificio di Jojen, raggiunge il Corvo con Tre Occhi e gli ultimi Figli della Foresta. Bran viene addestrato a viaggiare con la mente e a rivedere eventi dal passato: è così che scopre la verità su Jon Snow. Durante un suo viaggio mentale, viene scoperto dal Re della Notte che lo intercetta: costretto a fuggire, riesce finalmente a tornare a Grande Inverno e a ricongiungersi con le sorelle Sansa e Arya.
La sua onniscenza è essenziale per il destino del Trono di Spade e di Westeros.

Leggi di più

Jaime

Jaime Lannister è figlio di Tywin Lannister, fratello gemello di Cersei e fratello maggiore di Tyrion. Da sempre designato da suo padre come l’erede della casata, lui rifiuta questo ruolo per diventare membro della Guardia Reale.
Vive senza rimorso l’amore incestuoso per la sorella, tanto da far precipitare Bran Stark da una torre dopo che questi li aveva scoperti insieme. Durante la guerra contro Robb Stark viene fatto prigioniero, per poi essere liberato da Catelyn Stark per uno scambio con le sue figlie; scortato da Brienne di Tarth, lungo la strada perde la mano destra in un agguato.
Tornato ad Approdo de Re, assiste impotente alla morte di Re Joffrey, in realtà suo figlio, e aiuta Tyrion a scappare. Mandato in incognito a Dorne per salvare la nipote/figlia Myrcella, vede anche lei morirgli tra le braccia. Assiste preoccupato all’ascesa al trono di Cersei, ma continua a rimanerle fedele. Si scontra in battaglia con Daenerys Targaryen e sopravvive per miracolo: a differenza della sorella, vuole sospendere la guerra con la Targaryen per respingere gli Estranei.
La vita di Jaimie Lannister è a un bivio: da una parte, continuare a essere fedele alla sorella, dall’altra proteggere i Sette Regni dal Re della Notte.

Leggi di più

Cersei

Cersei Lannister è l’ambiziosa figlia di Lord Tywin Lannister, sorella di Jaimie e Tyrion ed è sempre stata una Regina: consorte, madre, regnante.
Sposa il re Roberth Baratheon e mette al mondo tre figli: Joffrey, Tommen e Myrcella, che in realtà non sono la progenie del marito, ma del suo gemello Jaimie con cui ha una relazione incestuosa. Dopo che Ned Stark scopre la verità sui suoi figli, complotta per uccidere il marito e far incoronare al più presto il suo primogenito.
Quando Joffrey viene avvelenato, Cersei è distrutta: accecata dal dolore, crede fermamente nella colpevolezza del fratello Tyrion. Cerca di far imprigionare Margaery Tyrell, sposa prima di Joffrey e poi di Tommen, ma cade nella sua stessa trappola e viene incarcerata dall’Alto Septon. Dopo un’umiliante punizione, pianifica la sua vendetta e fa bruciare il Tempio con l’Alto Septon e la famiglia Tyrell. La soddisfazione dura poco: Tommen si suicida e Jaimie torna da lei con il corpo senza vita di Myrcella. Ormai indurita, prende il comando e viene incoronata Regina.
Anche se accetta di incontrare Daenerys Targaryen e Tyrion e di allearsi con loro nella guerra contro gli Estranei, in realtà, incinta di un altro figlio, è pronta a tutto pur di rimanere sul Trono di Spade.

Leggi di più

Sansa

Sansa Stark è la bella e delicata figlia di Ned Stark e Catelyn Tully. Promessa sposa al principe Joffrey, segue il padre ad Approdo del Re. Dopo la condanna a morte del padre, vive in ostaggio dei Lannister e del promesso sposo che si rivela sadico e crudele.
Costretta a sposare Tyrion Lannister, dopo la morte di re Joffrey riesce a scappare con l’aiuto di Petyr Baelish. Rifugiatasi sotto mentite spoglie a Nido dell’Aquila, presso sua zia Lysa, viene data in sposa a Ramsay Bolton, attuale Lord di Grande Inverno. La sua innocenza è ormai svanita e resiste stoicamente alle violenze del marito. Con l’aiuto di Theon Greyjoy e Brienne di Tarth riesce a scappare e a raggiungere il fratellastro Jon Snow alla Barriera. Insieme sconfiggono Ramsay Bolton e riprendono possesso del presidio del Nord.
Dopo la partenza di Jon, che va incontro a Daenerys Targaryen, si ricongiunge con Bran e Arya che la aiutano a incastrare e giustiziare Petyr Baelish. Sansa è ormai una donna politica e ha assunto il controllo su Grande Inverno.

Leggi di più

Tyrion

Tyrion Lannister è il fratello minore di Cersei e Jaimie Lannister. Disprezzato dal padre Tywin e dalla sorella, è dotato di una grande intelligenza e cultura, nonostante sia dedito al vizio del vino e delle donne.
Accusato di aver cercato di uccidere Bran Stark, viene preso in custodia dalla madre Catelyn e scortato a Nido dell’Aquila per essere processato. Riesce a scampare a una morte certa grazie all’aiuto dell’ambizioso mercenario Bronn che si batte per lui e insieme si dirigono verso l’accampamento del padre Tywin, in guerra con Robb Stark. Il padre lo manda in sua vece nella Capitale per servire il nipote Joffrey come Primo Cavaliere del Re e lo obbliga a sposare Sansa Stark. Assiste alla morte del re Joffrey e viene accusato dalla sorella di esserne l’artefice: tradito dalla sua amata, la prostituta Shae, condannato dall’intera famiglia, riesce a evadere dalle prigioni, uccide il padre Tywin e scappa da Approdo del Re per rifugiarsi al di là del Mare Stretto.
Incontra Daenerys Targaryen e ne diventa il più fedele consigliere, al punto di essere nominato Primo Cavaliere della Regina.

Leggi di più

Da oggi puoi scegliere come vedere Il Trono di Spade - La stagione finale

"L'inverno sta arrivando"

Con Sky Q puoi controllare la TV con la tua voce. Ti basta premere il tasto microfono e scegliere un contenuto pronunciando il titolo, o il nome dell’attore o anche utilizzando una frase famosa.

Scopri Sky Q

Guarda le stagioni precedenti
de Il Trono di Spade on demand

Tutte le stagioni precedenti de Il Trono di Spade oltre a migliaia di film, le serie TV più amate, tanti programmi di intrattenimento, da vedere quando vuoi, per vivere un’esperienza di visione ancora più coinvolgente.

ENTRA IN SKY

Oggi scegli tu come vedere Sky TV

Sky Q

Disponibili con questo abbonamento:

  • 43 canali, di cui 22 in HD
  • Programmi on demand
  • Programmi in 4K HDR
  • Programmi disponibili con Sky Go, Sky Go Plus e Sky Go per i clienti Sky Q

My Sky via fibra

Disponibili con questo abbonamento:

  • 43 canali, di cui 21 in HD
  • Programmi on demand
  • Programmi disponibili con Sky Go e Sky Go Plus

Digitale terrestre

Disponibili con questo abbonamento:

  • 2 canali Sky di intrattenimento e serie TV
  • 1 canale Fox di serie TV
  • 1 canale National Geographic di documentari
  • 8 canali Premium di serie TV e cinema