Cops - Una banda di poliziotti

Disponibile on demand

Non perderti la commedia Sky Original in due appuntamenti diretta da Luca Miniero

Scopri le offerte

Guarda il trailer

Cops - Una banda di poliziotti

Prima visione

Una commedia irriverente in due storie, che raccontano un pezzo della provincia italiana da un punto di vista diverso, quello della polizia. Poliziotti per caso, che diventano poi poliziotti per scelta, i cops orbitano intorno alla centrale di Polizia di Apulia, in un piccolo centro del sud Italia a pochi chilometri da Lecce. Il commissariato è destinato a chiudere per assenza di crimini e per il gruppo di poliziotti c’è solo una possibilità per non essere licenziati: creare loro stessi dei reati in città. Diretto dal regista di Benvenuti al Sud Luca Miniero, Cops - Una banda di poliziotti è un film di genere che mette insieme la commedia e il poliziesco, in cui i personaggi raccontano un’umanità piena di sfumature.

cops

Il Commissario Cinardi (Claudio Bisio), arrivato ad Apulia dopo un passato glorioso, conta i giorni che lo separano dalla pensione. Margherita Nardelli (Stefania Rocca), l’integerrima dirigente della Polizia di Stato in “missione” ad Apulia per la chiusura del Commissariato, troverà una squadra di imperfetta ma dal grande cuore. Benedetto Starace è per tutti Benny The Cop (Francesco Mandelli), ossessionato dai polizieschi americani, vive a casa con la nonna. Ex playboy e uomo d’azione, l’indolente Nicola o’ Sicc (Pietro Sermonti) è sposato con l’agente Maria Crocifissa (Giulia Bevilacqua). Tonino (Dino Abbrescia) ha un chiosco davanti alla Questura, dove si ritrovano i poliziotti. Tommaso (Guglielmo Poggi) è il centralinista, gay e unico in paese ad aver fatto coming out. Anaconda (Giovanni Esposito) è il boss che vuole conquistare Apulia.

Produzione:

Nuova produzione originale Sky e Banijay Italia

Regia:

Luca Miniero

Sceneggiatura:

Luca Miniero

Cast:

Claudio Bisio, Stefania Rocca, Pietro Sermonti, Francesco Mandelli, Dino Abbrescia, Giulia Bevilacqua, Guglielmo Poggi e Giovanni Esposito.

Genere:

Commedia

Direttamente dal set: le prime immagini

Dai un’occhiata a questi titoli

Paola Cortellesi

Petra

Disponibile on demand

4 storie Sky Original con Paola Cortellesi (Petra) e la regia di Maria Sole Tognazzi.

Alfredino

Alfredino – Una storia italiana

Disponibile on demand

Un produzione Sky Original

Tutti per 1 – 1 per tutti

Tutti per 1 – 1 per tutti

Disponibile on demand

Un film Sky Original

Scegli come vedere Cops - Una banda di poliziotti

Con Intrattenimento plus unisci Netflix all’intrattenimento di Sky