Petra
4 storie Sky Original con Paola Cortellesi e la regia di Maria Sole Tognazzi.

Dal 14 settembre su Sky Cinema

Petra. 4 storie Sky Original con Paola Cortellesi e la regia di Maria Sole Tognazzi.

Scopri le offerte

Guarda il trailer

Petra

Prima visione

Petra Delicato è un ispettore della mobile di servizio a Genova. Anticonformista e solitaria, dopo un periodo trascorso a lavorare in archivio, viene spostata al settore operativo. Al suo fianco, il Viceispettore Antonio Monte, un uomo di mezza età con molti anni di servizio sulle spalle e la disillusione di chi pensa di averle viste tutte.

Il grande cinema, a casa tua

Veneto, vecchio stampo e vedovo lui; romana, diretta e divorziata due volte lei, insieme dovranno gestire le indagini di quattro casi spinosi, sullo sfondo di scenari criminali ogni volta differenti. Superate le prime divergenze di carattere e di metodo, Petra e Antonio si scoprono essere l’una l’incastro perfetto per l’altro, formando una coppia investigativa senza precedenti e un assortimento umano di rara alchimia.

Interviste e scene della serie.

Entra nel mondo di Petra attraverso le parole dei suoi creatori, dei registi e degli attori.

Paola Cortellesi (Petra Delicato)

Andrea Pennacchi (Antonio Monte)

Diretta da:

Maria Sole Tognazzi

Scritta da:

Giulia Calenda, Furio Andreotti e Ilaria Macchia. Una sceneggiatura è firmata anche da Enrico Audenino

Cast:

Paola Cortellesi, Andrea Pennacchi, Matteo Berardinelli

Genere:

Drammatico

Le 4 storie di Petra

+

Da lunedì 14 settembre

RITI DI MORTE

+

Da lunedì 21 settembre

GIORNO DA CANI

+

Da lunedì 28 settembre

MESSAGGERI DELL’OSCURITÀ

+

Da lunedì 5 ottobre

MORTI DI CARTA

RITI DI MORTE

L’ispettore Petra Delicato, donna affascinante e contraddittoria, è chiamata a indagare su una serie di stupri nei caruggi di Genova. Tutte le violenze hanno un comune denominatore: un misterioso marchio che lo stupratore incide sui polsi delle ragazze. Costretta a collaborare con il viceispettore Antonio Monte, Petra dovrà cimentarsi in una pericolosa caccia all’uomo che si rivelerà più dura di quanto avrebbe mai potuto immaginare.

GIORNO DA CANI

Il ritrovamento di un corpo senza nome introduce Petra e Antonio nel mondo del commercio illegale di cani da difesa. Un bel veterinario, un’addestratrice e un bastardino soprannominato Spavento saranno loro compagni durante un’indagine complicata, costellata di omicidi e colpi di scena. Per risolvere un caso nel quale niente è come sembra, Petra e Antonio saranno costretti a mettere in gioco tutto.

MESSAGGERI DELL’OSCURITÀ

Dopo aver partecipato a un programma televisivo, Petra si vede recapitare un pacchetto in questura. All’interno, conservato in un vasetto di formalina, c’è un pene reciso chirurgicamente e un indizio da decifrare. È una minaccia o una drammatica richiesta di aiuto? Nei giorni successivi arrivano altri pacchetti e nuovi indizi.Petra e Antonio dovranno chiedere aiuto a Egor, affascinante poliziotto appena arrivato da Mosca, per risolvere un puzzle da incubo.

MORTI DI CARTA

Quando i pezzi grossi della Questura sono impegnati in un’indagine “riservata”, la morte di un odiato giornalista di gossip è una grana da passare agli ultimi della fila: Petra e Antonio. Ma scavando nel sottobosco del mondo dello spettacolo i nostri scopriranno che forse è il loro caso quello veramente delicato. Nel tentativo di ricostruire una scomoda verità Petra e Antonio dovranno seguire le indagini fino a Roma, dove Petra sarà costretta a confrontarsi con Nicola, il suo primo ex marito.

Dai un’occhiata a questi titoli

Cops

Cops - Una banda di poliziotti

Disponibile prossimamente

Il commissariato di Apulia sta per chiudere per assenza di crimini. Cosa fare?

I'ufficiale e la spia

L'ufficiale e la spia

Disponibile on demand

Roman Polanski rivisita il famoso caso Dreyfus che sconvolse l'opinione pubblica francese in un film con Jean Dujardin, Louis Garrel ed Emmanuelle Seigner.

Jumanji

Jumanji - The Next Level

Disponibile on demand

Quando Spencer torna nel mondo di Jumanji, gli amici Martha, Fridge e Bethany rientrano nel gioco per riportarlo a casa, ma scoprono ancora più ostacoli e pericoli di quanti ne ricordassero.

7 ore per innamorarsi

7 ore per farti innamorare

Disponibile on demand

Valeria è un'implacabile maestra di rimorchio per uomini single ai quali insegna l'arte della seduzione, convinta che le relazioni fra le persone siano mosse da semplici stimoli biologici.

Su Sky Cinema, il film giusto per ogni gusto.