Petra - Seconda stagione

Dal 21 settembre su Sky Cinema e on demand​

Prova Sky Q a 9€ per 30 giorni.

Scopri l'offerta

TRAMA

L’ispettore Petra Delicato e il suo vice Antonio Monte sono alle prese con quattro nuove indagini a Genova: un omicidio all’interno di un comprensorio esclusivo, una catena di morti tra i senza fissa dimora, un duplice assassinio legato al passato, il furto di una pistola che svela un drammatico giro di pedopornografia.​
Forti del loro rapporto ormai consolidato, Petra e Antonio sembrano avere trovato l’equilibrio perfetto e si potrebbe pensare che non abbiano bisogno d’altro. Ma la vita riserva sempre delle sorprese, soprattutto quando si è pronti a rimettersi in discussione, ad accogliere con curiosità i nuovi incontri e a dare ascolto a un ulteriore, inaspettato, desiderio di cambiamento.​

Prima visione 4K HDR

Guarda il trailer

Produzione:

Quattro nuove storie Sky Original prodotte da Sky, Cattleya e Bartlebyfilm basate sulle opere di Alicia Giménez-Bartlett

Regia:

Maria Sole Tognazzi

Sceneggiatura:

Furio Andreotti, Giulia Calenda e Ilaria Macchia

Cast:

Paola Cortellesi, Andrea Pennacchi, Antonio Zavatteri, Simone Liberati, Manuela Mandracchia, Sergio Romano, Francesco Colella

Genere:

Noir/Procedural Drama​

Le trame e gli approfondimenti

Storia 1
Serpenti nel Paradiso

Al rientro dalle vacanze Natalizie, Petra e Antonio indagano sulla morte di un uomo, ucciso all’interno del lussuoso comprensorio dove viveva con la famiglia. Scopriranno che dietro la facciata apparentemente perfetta di un gruppo di amici si nascondono pericolose gelosie. Questa volta Petra si ritroverà coinvolta a livello personale e per risolvere il caso dovrà stare molto attenta a non cadere in una trappola ben architettata.

Storia 2
Un bastimento carico di riso

Dopo il brutale omicidio di un barbone, Petra e Antonio si immergono nel mondo dei senza fissa dimora, esplorandone drammatiche verità e affrontando i difficili risvolti della solitudine. Con l’aiuto di uno psichiatra affascinante che le somiglia molto più di quanto immagina, Petra dovrà capire la vera natura delle relazioni che legano i sospettati per venire a capo di un caso più complesso del previsto.

Storia 3
Carnevale Diabolico

Durante i festeggiamenti del Carnevale, un ragazzo travestito da diavolo viene ritrovato ucciso. Petra e Antonio scavano a fondo nella sua vita sregolata, a base di feste, cocaina e alta cucina ma, quando trovano un altro cadavere mascherato, iniziano a sospettare che i delitti possano essere collegati. In un caso dove niente è come sembra, distinguere vittime e carnefici diventerà sempre più difficile.

Storia 4
Nido Vuoto

Il furto di una pistola molto importante innesca una catena di omicidi che sembra non avere fine. Le indagini si sviluppano all’interno del mondo delle baby gang, dove alcuni ragazzini sopravvivono seguendo le terrificanti leggi della strada, senza adulti di cui potersi fidare. Intanto, nelle vite private di Petra e Antonio si fanno largo novità sorprendenti, che segnano l’inizio di un’importante fase di cambiamento per entrambi.

Guarda i video

Entra nel mondo di Petra attraverso le parole dei suoi creatori, dei registi e degli attori.

I protagonisti della serie

Petra Delicato

Interpretato da Paola Cortellesi.

Petra Delicato è un ispettore della squadra mobile di Genova. Dura e sensibile, rigida e anticonformista, decisa e fragile. Lavora stabilmente in coppia con il viceispettore Antonio Monte, con il quale ha instaurato un rapporto di amicizia e stima che somiglia molto alla sua personale formula di felicità. Dopo due divorzi e scelte di vita imprevedibili, Petra è sempre decisa a salvaguardare la propria autonomia.

Antonio Monte

Interpretato da Andrea Pennacchi.

Antonio Monte è un uomo di mezza età, vedovo, con tanti anni di servizio alle spalle. È il vice ispettore della squadra mobile di Genova che affianca Petra in tutte le indagini e la loro complicità umana e professionale è ormai inossidabile. Con l’arrivo di Petra nella sua vita, Antonio ha dovuto rimettere in discussione il suo modo di essere e di vedere le cose.

La prima stagione di Petra è disponibile on demand

Stagione 1

Trama

4 storie Sky Original con Paola Cortellesi e la regia di Maria Sole Tognazzi.​

2020
4 episodi
Disponibile on demand

Vuoi sapere quando va in onda?

Apri la guida TV e tieni sotto controllo i tuoi programmi preferiti!