The Hanging Sun – Sole di mezzanotte

Disponibile on demand.

Prova Sky Q a 9€ per 30 giorni.

Scopri l'offerta

TRAMA

John (Alessandro Borghi) è in fuga. Trova riparo nel fitto della foresta, vicina a un villaggio isolato dell’estremo Nord, dove domina la religione, il sole non tramonta mai e le persone sembrano appartenere a un’altra epoca. Tra lui e il suo destino ci sono solo Lea (Jessica Brown Findlay), una donna in difficoltà ma dalla grande forza, e suo figlio Caleb, un bambino curioso e dal cuore puro. Mentre il sole di mezzanotte confonde realtà e immaginazione, John dovrà affrontare il tragico passato che lo tormenta.

Prima visione 4K HDR

Guarda il trailer

Genere:

Thriller noir

Produzione:

Un film Sky Original prodotto da Sky Studios, Cattleya e Groenlandia basato sul romanzo “Sole di mezzanotte” di Jo Nesbø

Regia:

Francesco Carrozzini

Sceneggiatori:

Stefano Bises

Cast:

Alessandro Borghi, Jessica Brown Findlay, Sam Spruell, Frederick Schmidt, Raphael Vicas, con Peter Mullan e Charles Dance

Il cast di The Hanging Sun​

John

Alessandro Borghi

John ha un passato doloroso alle spalle. Educato fin da piccolo alla criminalità da un padre senza scrupoli, dopo anni di violenza capisce che non può più continuare quella vita e prova a ricominciare lasciandosi tutto alle spalle. Ma l’estremo Nord non sarà abbastanza lontano e il passato tornerà a presentarsi alla sua porta.

Lea

Jessica Brown Findlay

Lea è una giovane donna che abita in un paesino di poche anime. La sua vita è sempre stata nelle mani di un uomo: prima in quelle del padre, il rigido reverendo del paese, poi in quelle del marito, un violento alcolizzato. Quando finalmente sarà intenzionata a riprendersela, capirà che non sarà così semplice.

Caleb

Raphael Vicas

Caleb è un bambino dall’intelligenza vispa, che dimostra una maturità superiore alla sua età, e che dietro un lessico forbito nasconde balbuzie ed insicurezze. Come sua madre Lea non ha mai lasciato il loro piccolo villaggio, ed è curioso di sapere com’è il mondo lì fuori. John rappresenta per lui l’occasione perfetta per conoscere qualcosa di più sulla vera vita, lontana il più possibile da dove ha sempre vissuto.

Jacob

Charles Dance

Jacob è il reverendo e la guida morale del piccolo villaggio. Ispirato a rigidi valori cristiani, vuole preservare l’integrità della sua comunità e fa di tutto per evitare che venga corrotta dai vizi del mondo esterno. Severo e autoritario, non esita a imporre la sua volontà sulla figlia Lea e sul nipote Caleb.

Michael

Frederick Schmidt

Michael è il fratello di John. Da sempre in secondo piano rispetto a lui, è un uomo pieno di rancore ed è disposto a tutto pur di dimostrare a suo padre di essere all’altezza della sua ammirazione e del suo amore. Anche ad inseguire suo fratello fino alla fine del mondo.

Dad

Peter Mullan

Dad è il padre di John e Michael, nonché un potente boss criminale. Manipolatore e crudele, ha cresciuto i suoi figli nella cieca obbedienza al suo volere e ad una vita violenta, senza lasciar loro alcuna possibilità di scelta. La fuga di John è per lui inaccettabile e farà di tutto per farlo tornare.

Aaron

Sam Spruell

Aaron è un pescatore del villaggio, nonché marito di Lea e padre di Caleb. È un uomo incattivito dalla vita che conosce soltanto la lingua della prevaricazione e tende a sfogare tutte le sue frustrazioni sull’alcol e sulla moglie. La sua morte misteriosa non lascerà indifferente la piccola comunità del Nord.


Vuoi sapere quando va in onda?

Apri la guida TV e tieni sotto controllo i tuoi programmi preferiti!