Porta Sky in Europa
I programmi che ami viaggiano con te nei Paesi dell’Unione europea
Scopri dove puoi guardare i programmi Sky
Dal 1° aprile 2018 puoi guardare il meglio dei programmi inclusi nel tuo abbonamento Sky anche quando ti trovi temporaneamente in uno dei i Paesi dell’Unione europea, senza costi aggiuntivi. Dal 1° agosto 2019 puoi vedere i programmi con l’app Sky Go anche quando sei in viaggio in Islanda, Liechtenstein e Norvegia.
In base alla composizione del tuo abbonamento puoi utilizzare le app Sky Go, Sky Kids e Sky Sport. Ti basta accedere a questi servizi con il tuo Sky iD dagli stessi dispositivi che utilizzi in Italia e scegliere il programma che vuoi guardare. Ricordati che se hai già utilizzato le app in uno dei paesi UE o in Islanda, Liechtenstein e Norvegia è necessario accedere alle app dall’Italia prima di partire per un nuovo viaggio.
Puoi vedere Sky in Italia, nella Repubblica di San Marino, nella Città del Vaticano.
Inoltre potrai portare Sky in viaggio in tutti i Paesi dell’Unione Europea, Islanda, Liechtenstein e Norvegia purché tu sia un cliente con un abbonamento residenziale Sky stabilmente residente in Italia, e soddisfi i criteri di verifica applicati da Sky conformemente al Regolamento UE n. 2017/1128 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 14 giugno 2017 “relativo alla portabilità transfrontaliera di servizi di contenuti online nel mercato interno” (“Regolamento sulla Portabilità Transfrontaliera”).
Dall’1 gennaio 2021 il Regno Unito non è più un Paese membro dell’Unione europea. Non è quindi possibile utilizzare le app Sky Go, Sky Kids e Sky Sport quando sei in viaggio nel Regno Unito.
Puoi guardare i programmi Sky, oltre che in Italia, in tutti i Paesi dell’Unione Europea: Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia e Ungheria.
Puoi inoltre guardare i programmi Sky in Islanda, Liechtenstein e Norvegia.
Dall’1 gennaio 2021 il Regno Unito non è più un Paese membro dell’Unione europea. Non è quindi più possibile utilizzare l’app Sky Go quando si è nel Regno Unito.
La possibilità di fruire dei servizi di contenuti online previsti dall’abbonamento quando ti trovi temporaneamente in un altro Paese dell’Unione europea è prevista dal Regolamento UE 2017/1128 (c.d. Regolamento sulla Portabilità Transfrontaliera). Con l’uscita del Regno Unito dall’Unione europea il 31 dicembre 2020, il Regolamento UE sulla Portabilità Transfrontaliera non trova più applicazione nel Regno Unito; per questo motivo dall’1 gennaio 2021 non è più possibile guardare i programmi Sky sulle app Sky Go, Sky Kids e Sky Sport quando ti trovi temporaneamente nel Regno Unito.
I servizi che puoi utilizzare, se inclusi nel tuo abbonamento, sono:
- Sky Go
- Sky Go Plus
- Sky Go per i clienti Q
- Sky Kids
- Sky Sport
Ti ricordiamo che per utilizzare questi servizi in uno dei Paesi dell’Unione europea diversi dall’Italia è necessario accedere con il tuo Sky iD.
Quando sei in viaggio nei Paesi dell’Unione europea, con le app Sky Go e Sky Kids puoi guardare gli stessi programmi disponibili in Italia sui tuoi dispositivi, accedendo con il tuo Sky iD. Se il servizio che stai utilizzando ha la funzione “Download & Play”, puoi scaricare sul tuo dispositivo i programmi on demand e guardare anche offline quelli già scaricati.
Con l’app Sky Sport puoi guardare il canale Sky Sport 24.
Non ci sono costi aggiuntivi. Se utilizzi la rete 3G/4G potrebbero essere applicati dei costi relativi alla connessione da parte del tuo operatore telefonico. Tuttavia ti ricordiamo che in tutti i Paesi dell’Unione europea puoi navigare in internet utilizzando la tua offerta nazionale senza costi aggiuntivi. Verifica il tuo piano tariffario.
Sei libero di vedere i programmi Sky quando vuoi durante i tuoi viaggi nei Paesi dell’Unione europea, Islanda, Liechtenstein e Norvegia.
Siamo comunque tenuti a verificare che tu continui ad essere stabilmente residente in Italia. Ai fini di tale verifica, dopo 30 giorni dal primo accesso riceverai quindi una mail per ricordarti che, entro i 7 giorni successivi, dovrai accedere nuovamente dall’Italia per confermare la tua effettiva residenza e continuare a vedere i tuoi programmi preferiti quando viaggi nei Paesi dell’Unione europea, Islanda, Liechtenstein e Norvegia.
Potresti non riuscire a guardare un programma Sky se:
1. stai provando a guardare un programma Sky in un Paese che non è uno Stato membro dell’Unione europea (salvo Islanda, Liechtenstein e Norvegia, dove è possibile guardare i programmi Sky)*;
2. non sei un cliente Sky stabilmente residente in Italia e non soddisfi i criteri di verifica applicati da Sky conformemente al Regolamento sulla Portabilità Transfrontaliera;
3. il servizio che stai utilizzando (Sky Go, Sky Go Plus, Sky Go per i clienti Sky Q, Sky Kids) non è attivo sul tuo abbonamento o non hai effettuato l’accesso con il tuo Sky iD. Per attivarlo vieni su sky.it/faidate;
4. il programma che vuoi guardare non è incluso nel tuo abbonamento;
5. hai provato a guardare i programmi Sky in un Paese dell’Unione europea o in Islanda, Liechtenstein, Norvegia senza aver effettuato un accesso dall’Italia nei 37 giorni precedenti. Per il prossimo viaggio ricordati di accedere alle app da casa prima di partire.
* Dall’1 gennaio 2021 il Regno Unito non è più un Paese membro dell’Unione europea. Non è quindi possibile utilizzare le app Sky Go, Sky Kids e Sky Sport quando sei in viaggio nel Regno Unito.
Per avere assistenza tecnica clicca qui o se hai bisogno di informazioni clicca qui.
Quando sei in viaggio nei Paesi dell’Unione europea puoi guardare lo streaming di Sky Sport 24.