Pechino Express 2022

La prima stagione targata Sky è in arrivo nel 2022, a condurre Costantino della Gherardesca.

NOVITÀ. Prova Sky Q a 9€ per 30 giorni.

Scopri l'offerta

Si parte per la Rotta dei Sultani.

Il nuovo viaggio di Pechino Express attraverserà il Medio Oriente e toccherà quattro Stati: Turchia, Uzbekistan, Giordania ed Emirati Arabi. Una gara adrenalinica, alla scoperta di quelle civiltà di mezzo, ponte tra Occidente e Oriente.

Conduttore:

Costantino della Gherlardesca

Coppie in gara:

10

Tappe:

Medio Oriente (Turchia, Uzbekistan, Giordania, Emirati Arabi)

Produzione:

Banijay Italia

Imbarco completato: ecco le dieci coppie.

Gli Atletici

Alex Schwazer e Bruno Fabbri

Medaglia d’oro alle Olimpiadi di Pechino 2008 nella 50 km, il 36enne di Vipiteno Alex Schwazer è uno dei casi sportivi più complessi degli ultimi anni. In gara con Bruno Fabbri, 63 anni di Pesaro, uno dei medici sportivi più accreditati d’Italia: ha seguito per anni la Nazionale Pugilistica Italiana. Appassionato di marcia, è da sempre amico e tifoso di Alex.

Padre e Figlio

Ciro e Giovambattista Ferrara

L’ex calciatore e allenatore Ciro Ferrara, 54 anni di Napoli, tra i migliori difensori degli anni Ottanta e Novanta. Dopo svariati titoli nazionali e internazionali, oggi è un affermato commentatore di calcio in tv. Partecipa con Giovambattista, “il piccolo di casa”, universitario di 20 anni: è arrivato secondo con la sua squadra al torneo di calcetto (“sbagliando un rigore a un minuto dalla fine”, aggiunge il papà).

Gli Scienziati

Barbascura X e Andrea Boscherini

Due divulgatori scientifici di 34 anni. Barbascura X, di Taranto, chimico, scrittore e musicista; seguitissimo sul suo canale YouTube, si definisce pirata, satiro e procrastinatore seriale. Ha conosciuto Andrea Boscherini per lavoro e hanno condiviso escursioni nei boschi per studiarne la fauna. Andrea, di Bagno di Romagna, è un esperto in scienze naturali, appassionato di animali.

I Fidanzatini

Rita Rusic e Cristiano Di Luzio

Rita Rusic (61 anni), produttrice cinematografica, attrice e modella di origini croate, partecipa col suo compagno Cristiano Di Luzio (di Anzio, Roma, 31 anni). Lui ha lavorato per tanti anni come modello e oggi è un imprenditore. Si sono conosciuti nel 2020 e sono andati subito a convivere a Roma. La prima volta si sono visti in occasione di un servizio fotografico per Chi.

Le TikToker

Anna Ciati e Giulia Paglianiti

Anna Ciati (Besana Brianza, Monza-Brianza, 22 anni) e Giulia Paglianiti (Limbiate, MB, 20 anni), amiche tiktoker e influencer con oltre un milione di follower ciascuna. Hanno entrambe scritto un libro: Giulia racconta con tono ironico tradimenti e delusioni in “Ho amato nel modo giusto?”, Anna parla della sua vita in “Rosso Fuoco”. Si completano e sono pronte per mettersi in gioco.

I Pazzeschi

Victoria Cabello e Paride Vitale

Nata a Londra, Victoria Cabello è stata inviata per Le Iene, conduttrice e autrice di Very Victoria, Victor Victoria e Quelli che il calcio. Si è seduta tra i giudici di X Factor e ha co-condotto il Festival di Sanremo. Fa coppia con l’amico Paride Vitale, di Pescasseroli e milanese di adozione, consulente di strategie di comunicazione, pubbliche relazioni e organizzazioni eventi.

Gli Sciacalli

Fru e Aurora Leone

Gianluca Colucci in arte Fru, napoletano di 26 anni, attore e comico, membro dei The Jackal. Nel 2021 è nel cast di LOL con Ciro Priello ed è co-protagonista della serie Netflix Generazione 56K. Questa volta la sua partner in crime è Aurora Leone, casertana di 22 anni, attrice comica e autrice arruolata nel collettivo dei The Jackal dal 2019, dopo la partecipazione a Italia’s Got Talent in cui è arrivata in finale.

Italia-Brasile

Nikita Pelizon e Helena Prestes

Modella e intervistatrice, Nikita Pelizon è nata 27 anni fa a Trieste, 27 anni. Detta “Uragano Nikita”, ha partecipato a numerosi programmi, tra cui Ex on the Beach con l’ex fidanzato Matteo Diamante. Viaggia con Helena Prestes, modella e attrice 31enne di origine brasiliana che vive a Milano: è molto sportiva, insegnante di yoga, dinamica e avventurosa.

Gli Indipendenti

Bugo e Cristian Dondi

Cristian Bugatti in arte Bugo, 48 anni, di Rho, è un cantautore e musicista. Affermatosi con successo nel contesto della musica indipendente, artista poliedrico, polistrumentista, è considerato uno dei più interessanti e controversi artisti del panorama musicale italiano. Cristian Dondi, 46 anni, è il suo migliore amico: si conoscono fin dall’adolescenza e hanno anche suonato insieme per oltre 10 anni.

Mamma e Figlia

Natasha Stefanenko e Sasha Sabbioni

Natasha Stefanenko, 52 anni, ex modella, attrice e conduttrice televisiva nata a Sverdlovsk in Russia e naturalizzata italiana. Partecipa con la figlia 21enne Sasha Sabbioni, nata ad Ancona, studentessa in Economics and Management. Mamma e figlia sono pronte a partire per questa nuova ed entusiasmante avventura.