Romulus

Dal 6 novembre

Non perderti la serie di Matteo Rovere sull’origine di Roma.

Scopri le offerte

Romulus

Prima visione

Lazio, VIII secolo a.C, un mondo primitivo e brutale nel quale il destino di ognuno è deciso dal potere implacabile della natura e degli dei. I trenta popoli della Lega Latina vivono da anni sotto la guida del re di Alba, ma siccità e carestia minacciano la pace e la vita di queste città. Al di fuori di esse il bosco, un luogo oscuro abitato da creature crudeli e misteriose. Romulus è il racconto di questo mondo attraverso gli occhi di tre ragazzi segnati dalla morte, dalla solitudine e dalla violenza: Iemos, principe di Alba, Wiros, un giovane orfano e schiavo e la giovane vestale Ilia. Una storia di uomini e donne che scoprono come crearsi un destino anziché subirlo.
Romulus è la storia epica e iperrealistica della genesi di Roma, come non è mai stata raccontata.

Romulus

La serie, prodotta da Sky, Cattleya – parte di ITV Studios - e Groenlandia, è creata, diretta e prodotta da Matteo Rovere, che firma per la prima volta un progetto per la TV, ed è al tempo stesso un grande affresco epico e una realistica ricostruzione degli eventi che, fra storia, leggenda e rivoluzione, portarono alla nascita di Roma.

Produzione:

Sky, Cattleya, Groenlandia

Regia:

Matteo Rovere, Michele Alhaique e Enrico Maria Artale

Sceneggiatura:

Filippo Gravino, Guido Iuculano e Matteo Rovere

Cast:

Andrea Arcangeli (Trust, The Startup - Accendi il tuo futuro), Marianna Fontana (Indivisibili) Francesco Di Napoli (La paranza dei bambini), Giovanni Buselli (Gomorra – La serie, L’amica geniale), Silvia Calderoni (Riccardo va all’inferno), Sergio Romano (Il campione, La terza stella), Demetra Avincola (Fortunata, Loro 2), Massimiliano Rossi (Il primo re, Il vizio della speranza), Ivana Lotito (Gomorra - La serie), Gabriel Montesi (Favolacce, Made in Italy, Il primo re) e Vanessa Scalera (Lea, Imma Tataranni – Sostituto procuratore).

Genere:

Storico-Epico

Direttamente dal set: le prime immagine esclusive.

I protagonisti

Wiros
Francesco Di Napoli

Schiavo nella città di Velia, parte per i Lupercalia, il rito d'iniziazione che tutti i ragazzi della città devono compiere per diventare uomini. Nonostante gli abusi e le torture che subisce, si dimostra determinato e caparbio. L’incontro con Yemos segnerà per lui il passaggio dalla solitudine alla fratellanza.

Yemos
Andrea Arcangeli

Principe di Alba, è costretto alla fuga. Catturato dai Luperci, conosce Wiros con il quale condivide prove durissime. Yemos ha ereditato dal nonno materno i valori dell'onore e delle tradizioni. Ma l'incontro con i Ruminales gli farà scoprire il suo lato più selvaggio che lo porterà a reclamare ciò che gli è stato tolto.

Ilia
Marianna Fontana

Figlia di Amulius, è rinchiusa dall’età di sei anni nel tempio di Vesta, di cui è sacerdotessa. Un terribile tradimento le porta via quello che ha di più caro. Inizia così a combattere per divenire artefice del suo destino, ignara che l'unica persona al mondo di cui si fida, suo padre, le nasconde un terribile segreto.

Dai un’occhiata a questi titoli

Il trono di Spade

Il Trono di Spade

Disponibile on demand

Tutte le stagioni della serie evento targata HBO tratta dai romanzi di George R.R. Martin

Britannia

Britannia

Disponibile on demand

I Romani hanno conquistato la Britannia, ma il popolo celtico cova la ribellione.

We Are Who We Are

We Are Who We Are

Disponibile on demand

La serie di Luca Guadagnino su amicizia, primi amori e misteri dell’adolescenza.

Diavoli

Diavoli

Disponibile on demand

Il thriller finanziario con Alessandro Borghi, Patrick Dempsey e Kasia Smutniak.

Scegli come vedere Romulus

Con Intrattenimento plus unisci Netflix all’intrattenimento di Sky