Sky informa

Sky ha aderito al Codice di condotta promosso dall’AGCOM volto a contrastare le pratiche di teleselling illegale e aggressivo nel settore delle comunicazioni elettroniche. Scarica il pdf.

A seguito dell’alluvione avvenuta nella regione Toscana a maggio 2023, Sky comunica che intende adottare una serie di misure a favore dei propri clienti residenti nelle zone interessate*.

Le iniziative che Sky attuerà in automatico per i clienti dei comuni indicati sono:

1. sospensione delle attività di recupero crediti fino al 02/12/2023;

2. interruzione delle attività di marketing telefonico fino al 02/12/2023.

In aggiunta, i clienti di rete fissa residenti nei comuni interessati dall’alluvione e su cui il gestore della rete ha verificato un disservizio, riceveranno automaticamente lo storno del canone per l’intera durata del disservizio fino alla completa risoluzione del guasto.

I clienti residenti nei comuni interessati dall’alluvione, e che faranno richiesta potranno inoltre usufruire delle seguenti iniziative contattando direttamente il servizio clienti gratuito al numero 170:

1. il trasferimento senza costi del servizio TV e del servizio internet in una nuova abitazione per le richieste pervenute fino al 02/12/2023;

2. cessazione del servizio senza costi e senza applicazione delle penali per mancata restituzione delle apparecchiature fornite in comodato d’uso per le richieste pervenute fino al 02/12/2023 per i clienti con abitazione inagibile. Successivamente, sarà comunque possibile, fino al 02/03/2024, presentare richiesta di recesso senza l’addebito di costi e penali ove sia accertata l’impossibilità di fruire del servizio a causa dell’emergenza.

* Attualmente i seguenti comuni: Cerreto Guidi, Montelupo Fiorentino, Fucecchio, Empoli, Barberino di Mugello, Borgo S. Lorenzo, Greve in Chianti, Campi Bisenzio, Collesalvetti, Rosignano Marittimo, Livorno, Santa Maria a Monte, San Miniato, Calcinaia, Crespina Lorenzana, Castelfranco, Casciana Terme Lari, Fauglia, Pontedera, Agliana, Quarrata, Montale, San Marcello P.se, San Marcello Piteglio, Pescia, Pistoia, Lamporecchio, Larciano, Vaiano, Cantagallo, Poggio a Caiano, Prato, Vernio, Agliana, Montemurlo, Carmignano, Ortignano Raggiolo, Poppi, Villa Collemandina, Stazzema, Sillano Giuncugnano, Pescaglia, Borgo a Mozzano, Massarosa, Castiglione di Garfagnana, Capannori, Lucca, Viareggio, Camporgiano, Pietrasanta, Aulla. Sky si riserva di aggiungere nuovi Comuni all’elenco laddove siano inclusi dalle Autorità competenti tra quelli colpiti dagli eventi alluvionali in questione.

Vogliamo offrirti ogni giorno la più completa esperienza di visione, mantenendo sempre i più alti standard di qualità. Investire in innovazione tecnologica e contenuti sempre più esclusivi ci permette di portare a casa tua una ricchissima offerta televisiva in alta definizione, sia in diretta che on demand.
L’offerta Sky comprende 130 canali in alta definizione, più di 2.500 partite di calcio italiano e internazionale, i motori e il tennis, gli show di cui tutti parlano, le imperdibili produzioni Sky Original e il grande Cinema. Con il 4K hai immagini 4 volte più definite, colori e contrasti ancora più reali e puoi goderti una vasta selezione di oltre 500 titoli di film, serie TV e documentari sempre nuovi pensati per te e la tua famiglia e, sul canale Sky Sport 4K, tutto il meglio dello sport.
Se hai attivo il servizio Sky HD 4K, a partire dal 1° dicembre 2023 il prezzo aumenterà di 3,50€ al mese. Ti ricordiamo che se stai usufruendo di uno sconto in fattura, che ti abbiamo già prolungato per 3 anni, tale sconto continuerà ad esserti applicato.
Contattaci al numero gratuito 800.918.215 per scoprire di più sul servizio Sky HD 4K, conoscere le offerte che ti abbiamo dedicato o richiedere la disattivazione del servizio (anche tramite il sito sky.it).

Per noi è importante offrirti la miglior esperienza televisiva, offrendoti il massimo della tecnologia: dagli show alle produzioni Sky Original, oltre 1500 titoli per te e la tua famiglia e una ricchissima offerta di sport con tutta la stagione 2023 di Formula 1® e la MotoGP™. In più Sky Q si continua ad arricchire con le tue app preferite: puoi accedere ad Apple TV+ senza costi aggiuntivi per i primi 3 mesi, direttamente dal tuo decoder.

Grazie al servizio Sky Q Plus, che include anche Sky Multiscreen, puoi goderti tutto questo in 4K HDR, su tutte le TV ed in tutte le stanze di casa, mettendo in pausa e riprendendo la visione dove preferisci: se desideri vivere l’esperienza Sky Q anche in un’altra stanza, ti basta richiedere uno Sky Q Mini aggiuntivo, in comodato d’uso gratuito.

Per continuare a migliorare e offrirti un servizio sempre all’avanguardia, a partire dal 1° maggio 2023 il prezzo dell’abbonamento al servizio Multiscreen di Sky Q Plus per la visione in tutte le stanze di casa aumenterà di 3,90€ al mese.

Puoi sempre verificare i costi del tuo abbonamento nella fattura disponibile nella tua area Fai da te.

Modalità e termini per la disattivazione dal servizio Multiscreen

Ti informiamo che, sino al 19 maggio 2023, avrai la possibilità di disattivare il servizio Multiscreen di Sky Q Plus, senza né costi né spese. Potrai disattivare con una delle seguenti modalità: chiamando il numero 02.917171; inviando una PEC o una raccomandata a.r., specificando nell’oggetto o nella causale “Disattivazione dal servizio Multiscreen”; accedendo alla chat sul sito sky.it sull’area di assistenza; recandoti in un punto vendita Sky.

Per noi è importante offrirti la miglior esperienza televisiva, offrendoti il massimo della tecnologia: dagli show alle produzioni Sky Original, oltre 1500 titoli per te e la tua famiglia e una ricchissima offerta di sport con tutta la stagione 2023 di Formula 1® e la MotoGP™. In più Sky Q si continua ad arricchire con le tue app preferite: puoi accedere ad Apple TV+ senza costi aggiuntivi per i primi 3 mesi, direttamente dal tuo decoder.

Grazie al servizio Sky Q Plus, che include anche Sky Multiscreen, puoi goderti tutto questo in 4K HDR, su tutte le TV ed in tutte le stanze di casa, mettendo in pausa e riprendendo la visione dove preferisci: se desideri vivere l’esperienza Sky Q anche in un’altra stanza, ti basta richiedere uno Sky Q Mini aggiuntivo, in comodato d’uso gratuito.

Per continuare a migliorare e offrirti un servizio sempre all’avanguardia, a partire dal 1° maggio 2023 il prezzo dell’abbonamento al servizio Multiscreen di Sky Q Plus per la visione in tutte le stanze di casa aumenterà di 5,90€ al mese.

Puoi sempre verificare i costi del tuo abbonamento nella fattura disponibile nella tua area Fai da te.

Modalità e termini per la disattivazione dal servizio Multiscreen

Ti informiamo che, sino al 19 maggio 2023, avrai la possibilità di disattivare il servizio Multiscreen di Sky Q Plus, senza né costi né spese. Potrai disattivare con una delle seguenti modalità: chiamando il numero 02.917171; inviando una PEC o una raccomandata a.r., specificando nell’oggetto o nella causale “Disattivazione dal servizio Multiscreen”; accedendo alla chat sul sito sky.it sull’area di assistenza; recandoti in un punto vendita Sky.

Per noi è importante offrirti la miglior esperienza televisiva, offrendoti il massimo della tecnologia, dei contenuti e delle app.

Grazie al servizio Sky Multiscreen puoi goderti tutto questo su tutte le TV ed in tutte le stanze di casa, mettendo in pausa e riprendendo la visione dove preferisci: se desideri vivere l’esperienza Sky Q anche in un’altra stanza, ti basta richiedere uno Sky Q Mini aggiuntivo, in comodato d’uso gratuito.

Per continuare a migliorare e offrirti un servizio sempre all’avanguardia, a partire dal 1° maggio 2023 il prezzo dell’abbonamento al servizio Sky Multiscreen aumenterà di 3,90€ al mese.

Il prezzo del servizio Sky Multiscreen aumenterà nel momento in cui deciderai di rinnovare Sky Smart per altri 18 mesi o passerai a Sky Open.

Puoi sempre verificare i costi del tuo abbonamento nella fattura disponibile nella tua area Fai da te.

Potrai disattivare il servizio Sky Multiscreen, senza né costi né spese, al numero 02.917171, via PEC o raccomandata a.r.

Se comunque deciderai di rinnovare Sky Smart entro il 30 aprile 2023, il prezzo del servizio Sky Multiscreen rimarrà invariato al prezzo attuale per i successivi 18 mesi.

Per noi è importante offrirti la miglior esperienza televisiva, offrendoti il massimo della tecnologia: dagli show alle produzioni Sky Original, oltre 1500 titoli per te e la tua famiglia e una ricchissima offerta di sport con tutta la stagione 2023 di Formula 1® e la MotoGP™. In più Sky Q si continua ad arricchire con le tue app preferite: puoi accedere ad Apple TV+ senza costi aggiuntivi per i primi 3 mesi, direttamente dal tuo decoder.

Grazie al servizio Sky Multiscreen puoi goderti tutto questo su tutte le TV ed in tutte le stanze di casa, mettendo in pausa e riprendendo la visione dove preferisci: se desideri vivere l’esperienza Sky Q anche in un’altra stanza, ti basta richiedere uno Sky Q Mini aggiuntivo, in comodato d’uso gratuito.

Per continuare a migliorare e offrirti un servizio sempre all’avanguardia, a partire dal 1° maggio 2023 il prezzo dell’abbonamento al servizio Sky Multiscreen per la visione in tutte le stanze di casa aumenterà di 3,90€ al mese.

Puoi sempre verificare i costi del tuo abbonamento nella fattura disponibile nella tua area Fai da te.

Modalità e termini per la disattivazione dal servizio Multiscreen

Ti informiamo che, sino al 19 maggio 2023, avrai la possibilità di disattivare il servizio Sky Multiscreen, senza né costi né spese. Potrai disattivare con una delle seguenti modalità: chiamando il numero 02.917171; inviando una PEC o una raccomandata a.r., specificando nell’oggetto o nella causale “Disattivazione dal servizio Multiscreen”; accedendo alla chat sul sito sky.it sull’area di assistenza; recandoti in un punto vendita Sky.

Ci impegniamo costantemente per rendere la tua esperienza con noi ogni giorno migliore, offrendoti il massimo della tecnologia e una proposta di contenuti sempre più ricca, con le produzioni Sky Original e le novità dell'intrattenimento di discovery+ e Paramount+. Per continuare a investire in innovazione e qualità, a partire dal 1° dicembre 2022 il prezzo del tuo abbonamento annuale al pacchetto Sky TV aumenterà di 2,90€ al mese. Se usufruisci di uno sconto sul prezzo dell’abbonamento, tale sconto resterà invariato e continuerà ad applicarsi fino alla sua data di scadenza.​
Puoi sempre verificare i costi del tuo abbonamento nella fattura disponibile nella tua area Fai da te.

Modalità e termini per il recesso

Ti informiamo che, sino al 19 dicembre 2022, avrai la possibilità di recedere anticipatamente dal tuo contratto di abbonamento, senza né costi né spese.
Potrai recedere con una delle seguenti modalità:
• chiamando il numero 02.917171 e seguendo la voce guidata per disdire al telefono con il supporto di un operatore;
• inviando una PEC o una raccomandata A/R, specificando nell'oggetto o nella causale "Recesso per modifica delle condizioni contrattuali";
• recandoti in un punto di vendita Sky;
• accedendo con il tuo Sky ID all’area riservata del sito sky.it e selezionando la modalità “Recesso per modifica delle condizioni contrattuali”.

Come previsto dal Regolamento Privacy Europeo n. 679/2016 (GDPR), ti informiamo che Sky Italia Srl, Sky Italia Network Service Srl, Sky Italian Holdings S.p.A., Nuova Società Televisiva Italiana S.r.l., Digital Exchange S.r.l. e Telepiu S.r.l. hanno designato il proprio Data Protection Officer (DPO) : lo studio RÖDL & PARTNER di Milano nella persona dell’Avv. Nadia Martini. Il DPO potrà essere contattato per tematiche privacy alla email dpo@sky.it.

Come previsto dal Regolamento Privacy Europeo n. 679/2016 (GDPR), ti informiamo che puoi esercitare i diritti dell’interessato (es. richiedendo l’accesso o la cancellazione dei tuoi dati personali o revocando i tuoi consensi o domandando la portabilità oppure opponendoti alla ricezione di comunicazioni commerciali )
• inviando una email all’indirizzo privacy@sky.it o skyitalia@pec.skytv.it
• inviando una richiesta a Sky Italia s.r.l. – Direzione Affari Legali – Data Protection Officer, Via Monte Penice 7, 20138 Milano,
• e, ove possibile, nell’Area Personale Fai da Te del sito sky.it.
La tua richiesta, inerente il trattamento dei tuoi dati personali, verrà gestita non oltre i tempi massimi di legge (massimo 90 gg), in considerazione della numerosità delle richieste.

A partire dal 2 ottobre 2021, il prezzo dell’abbonamento Netflix è aumentato di 1€ al mese per il piano Standard e di 2€ al mese per il piano Premium.

Per i propri abbonati, Sky ha deciso di mantenere invariato il prezzo dell’offerta Intrattenimento plus (con Netflix) per il periodo dal 2 ottobre 2021 al 31 gennaio 2022.

Cosa cambierà dal 1° febbraio 2022?

A) Per i clienti che hanno aderito all’abbonamento Sky entro il 3/02/2021:
• con Sky Q Black o Sky Q senza parabola e piano Netflix Standard
• con Decoder Sky Q Platinum con il servizio Sky Q Plus attivo e piano Netflix Premium

A partire dal 1° febbraio 2022, per gli abbonati che hanno aderito all’abbonamento Sky fino al 3/02/2021, il prezzo di Intrattenimento plus aumenterà di 1 euro al mese.

B) Per i clienti che hanno aderito all’abbonamento Sky entro il 3/02/2021 con Sky Q Black o Sky Q senza Parabola o Sky Q Platinum (senza Sky Q Plus attivo) che hanno aggiunto il piano Netflix Premium a pagamento:

A partire dal 1° febbraio 2022, per gli abbonati che hanno aderito all’abbonamento Sky fino al 3/02/2021, il prezzo di Intrattenimento plus aumenterà di 2 euro al mese.

Ti ricordiamo, inoltre, che puoi modificare il tuo piano Netflix da Premium a Standard nella tua area riservata su netflix.it/account.

Se sei un abbonato interessato da questo aumento, potrai, sino a tutto il 31 gennaio 2022, recedere dall’offerta Intrattenimento plus, senza costi né spese, inviando la relativa comunicazione con oggetto o causale “Recesso dall’offerta Intrattenimento plus”, con una delle seguenti modalità:
• chiamando il numero 02 91 71 71 disponibile 7 giorni su 7, 24 ore su 24 e selezionando “Fatture e pagamenti – Variazioni contratto – Recesso dall’offerta Intrattenimento plus;
• compilando il webform che trovi accedendo all’area riservata di sky.it; oppure
• inviando una PEC all’indirizzo servizioclientisky@pec.skytv.it o una raccomandata A/R all’indirizzo Sky Italia – Casella Postale 13057 – 20141 Milano.

In caso di recesso da Intrattenimento plus, continuerai a fruire dei pacchetti Sky a cui hai aderito alle condizioni e termini tutti delle Condizioni Generali di Abbonamento residenziale Sky vigenti, ivi inclusi Sky TV e Sky Famiglia. Ti ricordiamo che, qualora tu abbia associato ad Intrattenimento plus il tuo account Netflix già esistente, il recesso dall’offerta Intrattenimento plus non comporterà l’automatica cancellazione di tale account. Pertanto, a seguito del tuo recesso, Netflix riprenderà automaticamente ad addebitare direttamente il costo del Servizio Netflix attraverso il metodo di pagamento collegato al tuo account Netflix.

Ti invitiamo a contattare direttamente Netflix per ogni informazione o comunicazione relativa al tuo account Netflix per il periodo successivo al recesso dall’offerta Intrattenimento plus.